Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2018, 15:50   #1101
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
La fonia sparisce se installi firmware closed non da remoto, almeno a me è sempre capitato così.
Io infatti quando aggiorno rimetto la 1.0.3 rimanendo staccato dalla linea, rooto e riavvio collegandolo, dopo un po si aggiorna alla 1.0.5 e ho anche la fonia.
Io non ho i problemi di GUI che lamenti te e ho la 4.6.8
Io ho sempre usato autoflashgui per root e 1.0.3. Si riavvia, prende la fonia ma MAI dopo il root mi si è aggiornato da solo a 1.0.5 L'unica cosa che faccio diversamente da te è che non stacco mai la linea ma non ti sembra irrilevante visto che comunque su 1.0.3 la fonia la prende subito senza problemi? E poi sul 4130 qualunque closed installassi la fonia la beccava sempre...

Ultima modifica di tyupo : 21-01-2018 alle 15:54.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:33   #1102
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Io ho sempre usato autoflashgui per root e 1.0.3. Si riavvia, prende la fonia ma MAI dopo il root mi si è aggiornato da solo a 1.0.5 L'unica cosa che faccio diversamente da te è che non stacco mai la linea ma non ti sembra irrilevante visto che comunque su 1.0.3 la fonia la prende subito senza problemi? E poi sul 4130 qualunque closed installassi la fonia la beccava sempre...
Assolutamente è rilevantissimo.
Certo si usa quel programma, se guardi nella mia guida devi considerare se la prima ipotesi ovvero modem vergine o la seconda ovvero se hai già lavorato sul modem e devi farlo tornare vergine.

Da modem vergine per avere la telefonia devi staccare la linea e flashare la 1.0.3 e rootare, riavvi con la linea collegata e parte e trova la fonia, lasci così e dopo poco si riavvia e si aggiorna alla 1.0.5 mantenendo il root.
Per quanto simili i due modem ci sono cose a cui evidentemente reagiscono diversamente compreso il blocco.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:18   #1103
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Niente di evidente ma ho provato due volte e da 176 è andato a 179 e rotti.
ho messo comunque i driver dell'asus e di certo non come con l'adsl.
Capito, allora non hai usato comandi ma semplicemente un re-sincronizzazione: 3 Mbps di oscillazione specie in 35b sono quisquilie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:23   #1104
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

tu dici? allora forse è così, sei tu l'esperto, mi avrà tratto in inganno che rimettendo l'altro li ho ripersi e rimettendo nuovamente l'asus sono andato a 178,9.

in effetti come detto la differenza era comunque poca, ad ogni modo con questo i comandi vengono presi, con l'originale mi dava errore
Old 21-01-2018, 19:24   #1105
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Capito, allora non hai usato comandi ma semplicemente un re-sincronizzazione: 3 Mbps di oscillazione specie in 35b sono quisquilie.
Io provai i driver dell'asus sul 4130 ed effettivamente c'era qualche miglioramento, pero' almeno a me dopo non funzionava correttamente l'allineamento, in pratica a volte la luce lampeggiava e si spegneva per poi riprendere a lampeggiare, come se avesse fallito il primo tentativo, fatto che prima di cambiare il driver non faceva e che nemmeno ripristinando il driver originale ritornava a funzionare come prima, ne ho le prove in quanto con il tim hub NON modificato l'allineamento avviene sempre al primo tentativo in maniera corretta.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:44   #1106
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
A me arriva martedi il Tim-hub (preso sulla baia), sostituirà il Sercomm in una vdsl 100/20.
Vi chiedo quando lo installerò devo avere qualche accortezza particolare ?
Non so, devo collegarlo all'inizio solo alla rete telefonica e vdsl e accenderlo per autoconfigurarsi oppure posso attacare il tutto (switch e periferiche e poi accenderlo ?
Lo sblocco conviene farlo se si hanno problemi o vale la pena a prescindere ?
Speriamo di fare un salto di qualità rispetto al sercomm...
Grazie a chi mi risponde
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 21:08   #1107
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io provai i driver dell'asus sul 4130 ed effettivamente c'era qualche miglioramento, pero' almeno a me dopo non funzionava correttamente l'allineamento, in pratica a volte la luce lampeggiava e si spegneva per poi riprendere a lampeggiare, come se avesse fallito il primo tentativo, fatto che prima di cambiare il driver non faceva e che nemmeno ripristinando il driver originale ritornava a funzionare come prima, ne ho le prove in quanto con il tim hub NON modificato l'allineamento avviene sempre al primo tentativo in maniera corretta.
nessun problema finora di quelli che dici... tutto fila liscio
Old 21-01-2018, 21:09   #1108
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
A me arriva martedi il Tim-hub (preso sulla baia), sostituirà il Sercomm in una vdsl 100/20.
Vi chiedo quando lo installerò devo avere qualche accortezza particolare ?
Non so, devo collegarlo all'inizio solo alla rete telefonica e vdsl e accenderlo per autoconfigurarsi oppure posso attacare il tutto (switch e periferiche e poi accenderlo ?
Lo sblocco conviene farlo se si hanno problemi o vale la pena a prescindere ?
Speriamo di fare un salto di qualità rispetto al sercomm...
Grazie a chi mi risponde
collega tutto e attendi, se deve aggiornarsi si aggiorna dopo qualche minuti.
Per lo sblocco dipende se te la senti e se ne senti il bisogno. Sbloccato puoi mettere la blacklist aumentare la portata wifi e avere funzioni che di default non avresti
Old 21-01-2018, 21:23   #1109
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
collega tutto e attendi, se deve aggiornarsi si aggiorna dopo qualche minuti.
Per lo sblocco dipende se te la senti e se ne senti il bisogno. Sbloccato puoi mettere la blacklist aumentare la portata wifi e avere funzioni che di default non avresti
Ok grazie.
Ciao
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 00:22   #1110
Tivux
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ho messo anche una guida, ad ogni modo, io sono su 1.0.5 e non ho aggiornato alla 1.1.0 perchè ho rischiato il brick del modem.

Per i comandi: al posto di adsl devi mettere xdsl.
se scarichi l'Utility AGTEF 1.209 puoi dare altri comandi o salvarne di tuoi da dare quando vuoi.
Ho variato anche l'icona della GUI e fatto altre cosine ma niente di chissachè
Io sono ancora alla 1.03, hai notato differenze con la 1.05?
L' aggiornamento alla 1.05 o alla beta 1.06 va fatto tramite GUI?
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 02:14   #1111
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
nessun problema finora di quelli che dici... tutto fila liscio
Sulla mia linea funge così, fai conto che cmq cambiare driver adsl di dispositivi diversi dall'hub (diverso il discorso di firmware diversib dello stesso dispositivo) è molto rischioso, come del resto avvertivano anche sull'altro forum.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:12   #1112
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Tivux Guarda i messaggi
Io sono ancora alla 1.03, hai notato differenze con la 1.05?
L' aggiornamento alla 1.05 o alla beta 1.06 va fatto tramite GUI?
No perchè la 1.0.3 l'ho tenuta su 2 minuti poi ho aggiornato, ho sempre viaggiato con la 1.0.5 praticamente.

E rimango così perchè aggiornare al momento ai successivi semi bricca il modem.
Old 22-01-2018, 09:13   #1113
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Sulla mia linea funge così, fai conto che cmq cambiare driver adsl di dispositivi diversi dall'hub (diverso il discorso di firmware diversib dello stesso dispositivo) è molto rischioso, come del resto avvertivano anche sull'altro forum.
Mi sembra strano che dipenda dalla linea, soprattutto se rimetti il driver originale.
E' soltanto un cambio di file, quindi se si rimette l'altro e si riavvia, il modem torna per forza come prima, non credo sia così rischioso, al massimo si resetta.
Old 22-01-2018, 12:42   #1114
Tivux
Member

Quote:
No perchè la 1.0.3 l'ho tenuta su 2 minuti poi ho aggiornato, ho sempre viaggiato con la 1.0.5 praticamente.

E rimango così perchè aggiornare al momento ai successivi semi bricca il modem.
Ok io quando ho fatto il root non si è aggiornato automaticamente alla 1.05.
Ma si installa dalla GUI l aggiornamento visto che ancora non si capisce bene?
E poi bisogna risbloccarlo oppure una volta fatto il root con la 1.03 rimane sempre rootato?
Old 22-01-2018, 13:39   #1115
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Se uno segue le mie guide c'è scritto come mai a volte non aggiorna e come mai a volte non prende la fonia.

L'aggiornamento lo fa in remoto dopo qualche minuto che è connesso
Old 22-01-2018, 13:47   #1116
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi due domande per favore:

1. Non c'è proprio modo di disattivare il firewall completamente?

2. Questa voce NAT cosa significa? Disattivandola cosa succede?
Grazie

Raga nessuno per la voce NAT?

https://s17.postimg.org/qtmbb0p0v/mmmmmmmmmm.png

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:59   #1117
Tivux
Member

Quote:
Se uno segue le mie guide c'è scritto come mai a volte non aggiorna e come mai a volte non prende la fonia.

Io ce l ho connesso da 1 settimana ed è rimasto alla 1.03, comunque se non aggiorna va fatto da GUI mettendo il file 1.05 closed?
La guida per questo problema no non l ho letta..
Old 22-01-2018, 14:53   #1118
tyupo
Senior Member

Quote:
Beh nel mio caso ti assicuro che le ho provate tutte e NISBA, anche seguendo la tua guida. O mi tengo 1.03 sbloccata e tutto ok anche con la fonia, o non c'è verso di beccare la fonia, qualunque firmware ci metta, avrò un pezzo sfigato. E soprattutto da 1.03 sbloccata NON si aggiorna in automatico, mai.
D'altra parte però con autoflashgui ho provato tutti i firmware possibili, compresa 1.0.6 beta e 1.10 e non ho MAI avuto problemi a tornare indietro, e tanto meno brick o semibrick. A questo punto ci rinuncio
Old 22-01-2018, 15:03   #1119
Tivux
Member

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Beh nel mio caso ti assicuro che le ho provate tutte e NISBA, anche seguendo la tua guida. O mi tengo 1.03 sbloccata e tutto ok anche con la fonia, o non c'è verso di beccare la fonia, qualunque firmware ci metta, avrò un pezzo sfigato. E soprattutto da 1.03 sbloccata NON si aggiorna in automatico, mai.
D'altra parte però con autoflashgui ho provato tutti i firmware possibili, compresa 1.0.6 beta e 1.10 e non ho MAI avuto problemi a tornare indietro, e tanto meno brick o semibrick. A questo punto ci rinuncio
Hai trovato differenze con i vari firmware?
Li hai caricati tutti da autoflashgui o dall interfaccia GUI del modem?
Io ho ancora la 1.03 e la fonia non mi interessa, voglio solo aggiornare per trarre benefici, sempre che ce ne siano..
Poi volevo chiedere, ma l' assistenza remota va lasciata abilitata o disabilitata?
Old 22-01-2018, 15:11   #1120
tyupo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tivux Guarda i messaggi
Hai trovato differenze con i vari firmware?
Li hai caricati tutti da autoflashgui o dall interfaccia GUI del modem?
Io ho ancora la 1.03 e la fonia non mi interessa, voglio solo aggiornare per trarre benefici, sempre che ce ne siano..
Poi volevo chiedere, ma l' assistenza remota va lasciata abilitata o disabilitata?
Sempre con autoflashgui, però magari sono stato solo fortunato, non voglio indurti a farlo eh. Non mi sembra di aver notato nulla di particolare passando da un fw all'altro, probabilmente anche 1.0.3 con fonia mi andrebbe pure bene. Le funzionalità che aggiungi con la GUI 4.68 sono le stesse per tutti i fw ovviamente, non so se nel changelog dell'1.0.5 si parli di miracoli particolari, non l'ho mai visto, anzi se qualcuno lo avesse letto (il changelog) sarebbe interessante condividerlo. Quanto all'assistenza remota immagino che andresti a inibire i futuri aggiornamenti firmware automatici, che tanto a me non funzionano comunque
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian