Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2018, 09:36   #105541
dsoft20
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aggiornamento del 16/01/2017 sull'epopea dell'attivazione della mia linea fibra.

Un'operatrice solo oggi, a 53 giorni dall'ordine e a 2 giorni dalla scadenza di una pratica commerciale, mi informa che il kit autoinstallante non mi è stato ancora consegnato perché mancava il recapito telefonico di cellulare .

Peccato però che questo è stato inserito correttamente nel form online di ordine...

E' possibile che ci abbiano messo così tanto tempo ad accorgersene, i vari solleciti e reclami aperti sono solo serviti ad occupare qualche kb sui server del 187?

Sarà una cosa vera o si stanno arrampicando sugli specchi nuovamente
dsoft20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:41   #105542
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
il problema secondo me è un mix di cose.

FTTC=tecnologia che si presta purtroppo a migliaia di problematiche varie
Tecnici di ditte esterne in appalto=ai quale interessa solo flaggare l'attivazione della vdsl nella loro lista di clienti giornaliera
TIM: vabbè, lasciamo stare, ai limiti del servizio truffaldino in certe situazioni.
Guarda che ho attivato ben 3 FTTC 200, stesso paese, e quando è uscito il tecnico TIM ERA UN POSTALE VERGOGNOSO, mentre il tecnico della società in appalto, dipende dal tecnico, ma SICURAMENTE meglio.
Non dico tanto per dire.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 10:49   #105543
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Guarda che ho attivato ben 3 FTTC 200, stesso paese, e quando è uscito il tecnico TIM ERA UN POSTALE VERGOGNOSO, mentre il tecnico della società in appalto, dipende dal tecnico, ma SICURAMENTE meglio.
Non dico tanto per dire.
Postale ?

Il tecnico che mi ha installato la linea (TIM) era competente, gentile e disponibile. La casa era ancora un cantiere e mi ha fatto un allaccio temporaneo per testar il tutto spiegandomi anche come giuntare il doppino quando sarebbe stato messo il cavo definitivo in casa.

Come al solito generalizzare è sbagliato e si rischia di fare la figura del tuo avatar.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 10:52   #105544
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
FTTC 200 con DGA4130.
Mi collego e la linea non va.
Spengo ed accendo il router e vedo che la portante da 88 MB e scesa 79 MB ma cosa assurda è che facendo test ping 12 ms, DOWN 0.1 (!!!) Mbps ed upload 19.2 Mbps!!!
E' possibile che sia un problema temporaneo o devo mettermi ad impazzire con TIM?
postare i valori di aggancio e di attenuazione invece di ragliare strali aiuterebbe a fare una diagnosi. Non è che qui abbiamo la sfera di cristallo ed i dati dello speedtest servono zero
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:03   #105545
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Tecnologia identica all'ADSL, se non migliore.

L'unico "trade-off" è che ovviamente se vuoi andare più veloce devi rinunciare ad altre cose.

Nel senso che in ADSL chi sta a 2km può avere 10Mb, mentre in VDSL chi sta a 2km non ha niente.
Non è per fare polemica ma concettualmente non è una cosa di cui rallegrarsi. Lo stato (che siamo noi) ha speso un sacco di soldi (nostri) per spingere verso il futuro. Introducendo di fatto, anche se involontariamente forse, una discriminante che a mio modo di vedere è scandalosa.
Credo che si sia fatto un grave errore di valutazione tecnica. Con i soldi spesi si doveva cercare anche di accorciare le distanze e e garantire a tutti gli utenti più parita di accesso. Attualmente non ci sono alternative: o hai l'armadio dentro casa o nel giardino oppure, come dicevi tu, non hai nulla
Comunque storia vecchia e irrisolvibile al momento.
Old 16-01-2018, 11:11   #105546
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate la domanda probabilmente già fatta in passato e alla quale temo non esista una risposta precisa, ma ci provo lo stesso.
C'è qualche modo di contattare qualcuno in TIM per avere una stima anche approssimativa sulla copertura vdsl di un paese?
Praticamente il paese dove abito (5mila anime) e quello limitrofo dove fisicamente c'è la centrale (10mila persone) sono gli ultimi paesi rimasti scoperti da copertura vdsl dell'intero hinterland catanese.
A giugno 2017, in fretta e furia, hanno fatto i lavori per montare le colonnine elettriche e poi la cosa è morta li.
Non solo non ci sono mai armadi in pianificazione nei file ma addirittura non c'è nemmeno la centrale! E che diavolo li hanno fatti a fare questi lavori?
Ciao,

sei più o meno nella mia stessa situazione
devi trovare il modo di parlare con un tecnico di secondo livello, i quali dispongono di pianificazioni più complete di quelle pubbliche.xls che tutti ben conosciamo

Ti riporto il mio caso per punti:

-residente in paese di 7000~ abitanti circa con adsl eth da 1 anno (!!!)
-paese confinante da 20000 abitanti con centrale di consegna della zona coperta fttc dal 2014/5
- a ottobre chiesto info ad un tecnico di II livello (in occasione di un lavoro per un cliente) e mi aveva assicurato che per dicembre anche il mio paesucolo veniva coperto in fttc (no info in wholesale)
- a metà novembre primi scavi con tratte in fibra dal paese confinante con la centrale e man mano torrette di alimentazione di fianco a tutti i cab
- Fine dicembre operai che sparavano il corrugato per la fibra
- settimana scorsa primi 4 armadi pianificati a 100 nel wholesale per feb/mar 18 (ne mancano altrettanti)

quindi potrebbe essere imminente la pianificazione degli armadi, la centrale non la guarderei nemmeno
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:25   #105547
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Credo che si sia fatto un grave errore di valutazione tecnica. Con i soldi spesi si doveva cercare anche di accorciare le distanze e e garantire a tutti gli utenti più parita di accesso. Attualmente non ci sono alternative: o hai l'armadio dentro casa o nel giardino oppure, come dicevi tu, non hai nulla .
La tua è una estremizzazione, ma non vera (non almeno nel modo in cui la poni). Io sto a 400m e aggancio a 102, quindi ragguardevole (armadio a 100).

Poi come detto infinite volte, la soluzione tecnica c'è ed è il vectoring. Il motivo della sua mancata introduzione è purtroppo non tecnico.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:39   #105548
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Sono a 100 metri dall'armadio e ho una portante fantastica, bern 35mb in download e 13 in upload:
Prova a riportare la pagina delle statistiche del modem (attenuazione, s/n, etc), cosi' vediamo se c'e' qualche informazione utile a scoprire perche' va male.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:01   #105549
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
beh sarai piu' incazzato quando ci andranno e ci rimarranno per mesi/anni
in più ci son moltissime città coperte da mesi solo parzialmente con un sacco armadi ancora da coprire
Old 16-01-2018, 12:25   #105550
kge
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Domanda... Solitamente ( e sottolineo solitamente ) le pianificazioni di TIM sono attendibili ? ( Il mio armadio e' entrato in pianificazione per marzo ma non ha ancora il "tetto rosso")
kge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:36   #105551
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Finalmente tramite planetel ho ricevuto la risposta che cercavo da mesi. Il mio armadio sarà Dragoncello o Tor di valle?

Risposta

https://i.imgur.com/czBoHvA.png

00604A_70

Quindi il nuovo armadio l'hanno attestato sulla centrale di Dragoncello.

Non mi rimane che attendere che lo attivino... Strano come planetel sappia già dell'esistenza del mio armadio e TIM no. XD

Ultima modifica di skyscreaper : 16-01-2018 alle 12:40.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:51   #105552
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da massimowolf Guarda i messaggi
Eh già...io sono ancora con la segnalazione tecnica TIM attiva...mi scrivono che hanno finito ma io rifiuto la chiusura...e si ricomincia; cosa strana che nessuno mi contatta...mi piacerebbe capire tecnicamente cosa può causare un problema simile....vediamo oggi che succede! grazie
Figurati, anche se non ti sono stato utile più di tanto, però se mai dovesse venir qualcuno a controllare e scovate il problema casomai fammi un fischio. Io ci ho provato a segnalare come te al settore tecnico, ma vedono che la linea è ok e giustamente non scendono
Old 16-01-2018, 13:08   #105553
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Giusto per informarvi, i problemi che ho avuto stanotte sul forum (praticamente non caricava nulla, nemmeno la home page di hwupgrade) non dipendono da Tim, stamattina stessi problemi anche con il 4g Vodafone, sia su taptalk che su sito, meno male che non avevo fatto l'ennesima segnalazione. 😀

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:13   #105554
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Giusto per informarvi, i problemi che ho avuto stanotte sul forum (praticamente non caricava nulla, nemmeno la home page di hwupgrade) non dipendono da Tim, stamattina stessi problemi anche con il 4g Vodafone, sia su taptalk che su sito, meno male che non avevo fatto l'ennesima segnalazione. 😀
certo che se per qualsivoglia problema avete, anche di siti che non caricano, fate partire segnalazioni tecniche a tim ...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:17   #105555
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
certo che se per qualsivoglia problema avete, anche di siti che non caricano, fate partire segnalazioni tecniche a tim ...
Tipo quando non va WhatsApp
Tutti a dire ADSL / Fibra TIM schifosa!!! Vergogna !!111!
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:24   #105556
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Scusate ma una sospensione del servizio Enel può c'entrare qualcosa con la stesura della fibra ottica (stessa via dove la stanno tirando)?
Old 16-01-2018, 13:33   #105557
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il problema è che dopo il passaggio alla 200 mega ne ho avuti diversi di sti problemi, in qualche caso ho risolto facendo l'aggiornamento proposto da loro quando provi a segnalare che non navighi sul sito (colpa loro quindi) in altri casi mi confronto con qualcuno che ha la fibra Tim in zona prima di fare qualche segnalazione, fatto sta che dopo l'aggiornamento di portante su molti siti non si navigava o si navigava male, e la cosa è andata avanti per diversi giorni, se non settimane, solo negli ultimi giorni sembra essersi risolta definitivamente (e guarda caso dopo l'ennesima segnalazione).

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:05   #105558
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Scusate ma una sospensione del servizio Enel può c'entrare qualcosa con la stesura della fibra ottica (stessa via dove la stanno tirando)?
Se devono modificare il percorso dei cavi o se per ricavare l'allacciamento per l'ONU devono modificare l'infrastruttura, sì. Da me fu interrotta l'alimentazione di qualche UI nella stessa via dell'ONU, per circa mezza giornata.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:37   #105559
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Si, in genere mettono anche dei cartelli ( o fogli ENEL ) in strada con le date/ore dei lavori e di mancanza di corrente..
Old 16-01-2018, 15:48   #105560
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Mini sondaggio per i possessori di Technicolor AG EVO (scolapasta nero) e 200mb (lo so che c'è il thread apposito, ma qui siamo molto di più):
a quanti si è aggiornato dalla versione 1.0.3 alla versione 1.0.4 ? A me ancora nulla.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian