Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2018, 18:07   #105441
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Datevi una calmata!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:38   #105442
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Martedì arriverà finalmente il tecnico per attivarmi la 100, avete dei consigli da darmi?
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:42   #105443
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi

Quindi è ufficiale, la FTTC fa schifo!
Mai avuto problemi, sempre a banda piena.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:44   #105444
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Martedì arriverà finalmente il tecnico per attivarmi la 100, avete dei consigli da darmi?
preparagli un caffè
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:52   #105445
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
incomincia a pregare, tra diafonia, linee derivate, distanza dall'armadio ecc.. ecc... le variabili in gioco sono tante e non sempre va bene.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:55   #105446
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Mai avuto problemi, sempre a banda piena.
quindi statisticamente c'è un 50% che va bene e un 50% che va male, visto che a me va male.
Old 14-01-2018, 19:31   #105447
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
LOL, ma se ho appena telefonato alla telecom e mi è stato riferito che c'è un problema nell'armadio e che deve venire il tecnico a riparare il guasto, mi sa che sei tu che non leggi.
Chi risponde al 187 è personale commerciale che ne sa in genere meno degli utenti più esperti qui sul forum.

Al 99% è saturazione. A differenza dei vari OLO di solito Telecom i problemi di saturazione gli risolve in qualche mese
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:39   #105448
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Chi risponde al 187 è personale commerciale che ne sa in genere meno degli utenti più esperti qui sul forum.

Al 99% è saturazione. A differenza dei vari OLO di solito Telecom i problemi di saturazione gli risolve in qualche mese
risulta sul pc dell'operatore, a mia domanda specifica ho chiesto se c'era un guasto in zona e mi è stato risposto che c'è un guasto segnalato e aperto nel mio armadio. Non è difficile da capire.
Old 14-01-2018, 19:39   #105449
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
quindi statisticamente c'è un 50% che va bene e un 50% che va male, visto che a me va male.
FreeMan mi spiace ma, quando ce vò, ce vò: e a noi ci fa piacere che ti va male! La fai così pesante, che non ti si può leggere più.
Chiedo l'intervento della superiore autorità.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:41   #105450
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
FreeMan mi spiace ma, quando ce vò, ce vò: e a noi ci fa piacere che ti va male! La fai così pesante, che non ti si può leggere più.
blokkato, consiglio blokkarmi anche tu così non mi leggi più.

Ps.
Ma poi guarda se me la devo prendere con uno che ha 25 messaggi, con il rischio di farmi cazziare dal moderatore.

Ultima modifica di elgabro. : 14-01-2018 alle 20:05.
Old 14-01-2018, 20:08   #105451
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
blokkato, consiglio blokkarmi anche tu così non mi leggi più.

Ps.
Ma poi guarda se me la devo prendere con uno che ha 25 messaggi, con il rischio di farmi cazziare dal moderatore.
Che modem hai? Puoi postare i valori di aggancio che trovi nell'interfaccia web del modem stesso?
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 20:23   #105452
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
Che modem hai? Puoi postare i valori di aggancio che trovi nell'interfaccia web del modem stesso?
Frizbox 7590

http://oi65.tinypic.com/2vkb0nd.jpg

Tra l'altro l'operatrice mi ha chiesto se avevo lo scolapasta+ attivo, ovviamente ho mentito, vado rimettere su lo scolapasta, non vorrei che la telecom si attaccasse a questo.

Ultima modifica di elgabro. : 14-01-2018 alle 20:26.
Old 14-01-2018, 20:26   #105453
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Per quello, visto che non solo fai polemica con un altro utente ma la fai in diretto contrasto con un intervento di un moderatore, sono dieci giorni di ripasso del regolamento.
Per tutto il resto c'è l'ignore list.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 20:51   #105454
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Frizbox 7590

http://oi65.tinypic.com/2vkb0nd.jpg

Tra l'altro l'operatrice mi ha chiesto se avevo lo scolapasta+ attivo, ovviamente ho mentito, vado rimettere su lo scolapasta, non vorrei che la telecom si attaccasse a questo.
Il collegamento è buono, per cui, come ti è stato detto, fino all'armadio funziona tutto; i problemi evidentemente iniziano dopo. In assoluto devo dire che il fatto che si riscontri una saturazione tale da far scendere l'upload fino a 1 Mbps mi fa riflettere sul livello dell'infrastruttura che ci ritroviamo, però tant'è. Ti succede solo in certe fasce orarie? Fossi in te, terrei comunque collegato lo scolapasta nero per un po' di giorni per vedere come va.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 21:19   #105455
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
incomincia a pregare, tra diafonia, linee derivate, distanza dall'armadio ecc.. ecc... le variabili in gioco sono tante e non sempre va bene.
Quindi pur avendo atteso per anni... pur avendo una chiostrina condominiale interna in perfette condizioni, l'impiato di casa a posto, l'armadio a cui sono collegato a 5 metri dal palazzo... potrei essere in derivata e avere una linea pessima? Per la diafonia conosco il problema e pazienza...
Ricordo che l unica volta in cui vidi l interno della chiostrina oltre ai numeri c erano dei pallini...se non ricordo male potrebbe voler dire che sono in derivata?
Leggendo le faq ho visto i vari modem, attivando la 100 qualora il tecnico si presentasse con un modem non compatibile con la 200 potrei chiedergli di darmi uno scolapasta plus per essere già pronto per quando attiveranno la 200 oppure tim lo impedisce?

Ultima modifica di gaspanic82 : 14-01-2018 alle 21:35.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 21:37   #105456
elgabro.
Senior Member

Quote:
Quindi pur avendo atteso per anni... pur avendo una chiostrina condominiale interna in perfette condizioni, l'impiato di casa a posto, l'armadio a cui sono collegato a 5 metri dal palazzo... potrei essere in derivata e avere una linea pessima? Per la diafonia conosco il problema e pazienza...
Ricordo che l unica volta in cui vidi l interno della chiostrina oltre ai numeri c erano dei pallini...se non ricordo male potrebbe voler dire che sono in derivata?
Appena arriva colleghi e vedi come va, non puoi fare altro, se ti va bene poi sempre incorrere in problemi di diafonia perché magari un tuo vicino ha attivato la linea, CMQ in linea di massima dovresti andare decisamente meglio rispetto all'ADSL. Sempre se non incorri in problemi come il mio dove agganci a 150 mega e scarichi a 35/40.

CMQ ripeto l'unica è provare e vedere come va, poi tirare le somme dopo un annetto di connessione.
Old 14-01-2018, 21:40   #105457
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Leggendo le faq ho visto i vari modem, attivando la 100 qualora il tecnico si presentasse con un modem non compatibile con la 200 potrei chiedergli di darmi uno scolapasta plus per essere già pronto per quando attiveranno la 200 oppure tim lo impedisce?
quello che ti portano ti tieni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 21:43   #105458
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
Il collegamento è buono, per cui, come ti è stato detto, fino all'armadio funziona tutto; i problemi evidentemente iniziano dopo. In assoluto devo dire che il fatto che si riscontri una saturazione tale da far scendere l'upload fino a 1 Mbps mi fa riflettere sul livello dell'infrastruttura che ci ritroviamo, però tant'è. Ti succede solo in certe fasce orarie? Fossi in te, terrei comunque collegato lo scolapasta nero per un po' di giorni per vedere come va.

secondo me la saturazione centra ben poco, da me hanno collegato la centrale in fibra con link a 10.000 mega, il tecnico telecom con cui ho discusso mi ha parlato di un potenziamento della centrale non da poco.

L'ultima volta (ovvero qualche settimana fa) scaricavo in UL 0 mega (zero e qualcosa) il problema era una scheda rotta a Torino che ha causato diversi problemi in mezza cintura sud di Torino compresa la crocetta.

Secondo me o c'è qualche scheda rotta nell'armadio o da qualche altra parte, ma non problemi di saturazione, anche perché se ci fossero problemi di saturazione dovrebbe andare male solo in determinati orari, non penso ve tutti utilizzino torrent a manetta 24/24.

CMQ rimetto su lo scolapasta telecom, questi son capaci di dire che è colpa del frizbox.

Ultima modifica di elgabro. : 14-01-2018 alle 21:52.
Old 14-01-2018, 21:49   #105459
elgabro.
Senior Member

mi domando se gli utenti FTTH telecom abbino problemi di linea, per ora non ho letto lamentele.
Old 14-01-2018, 21:50   #105460
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sparite le tabelle di ironmark99: non è vero!

Segnalo che le tabelle e grafici che preziosamente ironmark99 ha condiviso con noi e che sono linkati a pag.1, sono pienamente visibili ma apparentemente con il browser corretto: almeno nella mia esperienza ci riesco solo con Internet Explorer 11, altrimenti sembrano invisibili e lasciano delle righe vuote:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=63837
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian