Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2018, 19:42   #1341
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Oggi danno nuovamente a prezzo bloccato per sempre vdsl a 100 mega a 20 euro! Forse lo faccio. Che modem danno ora? Non danno piu' il fritz 7490?
Nel caso danno altri modem posso mettere io un firtz, è facile recuperare i dati voip da inserire nel fritz oppure è impossibile???
li recupera da solo i dati voip il fritz
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:14   #1342
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Era ublock.. Provo se impatta anche sul ripristino. Comunque io sul mio zyxel ho solo l'utente root e supervisor. Ma se gli cambio la password (aumentando la mia sicurezza) è un problema per wind? Non vorrei che poi non me lo possano aggiornare

Edit: bingo, era ublock anche per il ripristino e chi se lo sarebbe aspettato
Dovresti avere anche un utente admin (quello con cui ti danno accesso normalmente).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:21   #1343
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Dovresti avere anche un utente admin (quello con cui ti danno accesso normalmente).
Lo so, volevo dire che l'ho eliminato
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 10:16   #1344
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A quanto pare anche Wind usa il bitstream NGA, ho notato che dalle mie parti ha aperto da poco la vendibilità FTTC su una centrale non raggiunta da ULL (l'unica).

La differenza con le altre 3, dove è presente in ULL, è che su questa non dà disponibile l'ADSL 20 Mb, solo FTTC 100 Mb

Probabilmente nelle città dove hanno almeno un sito ULL, e dove ritengono opportuno rivendere la FTTC, si fanno trasportare il traffico da TIM fino alla prima centrale utile.

Comunque adesso sono 4/4 centrali coperte in FTTC, hanno davvero accelerato devo dire!

Rettifico: la centrale in questione non è sede OLT come le altre. Ergo sempre di VULA trattasi, con consegna effettuata nella centrale di riferimento, dove Wind è presente in ULL.
Old 05-01-2018, 10:22   #1345
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
edit

Ultima modifica di Luxor83 : 05-01-2018 alle 10:51.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 10:36   #1346
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
li recupera da solo i dati voip il fritz
Ma dici davvero basta che metto un fritz avm ed automaticamente li recupera? Sarebbe il massimo!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 10:52   #1347
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Città: Paternò
Ragazzi con il modem Zyxel, come si fa ad impostare le porte in modo tale da ottenere il NAT A sulle console?

Grazie
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 10:57   #1348
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Innanzitutto è totalmente compatibile, come il resto dei prodotti AVM, con le linee Wind e parzialmente invece con Tim, Vodafone e Fastweb (tutt'e tre solo per l'utilizzo dati) [...]
In teoria tutti i modem/router AVM sono compatibili al 100% con le connessioni Wind; avevo già postato questo stralcio tratto dall' articolo di Repubblica tempo fa (forse sul thread defunto).

I parametri vengono acquisiti tramite TR-069

https://it.wikipedia.org/wiki/TR-069

https://it.avm.de/info-attuali/novit...olti-vantaggi/
Old 05-01-2018, 12:17   #1349
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
....

[quote=Psyred;45281985]In teoria tutti i modem/router AVM sono compatibili al 100% con le connessioni Wind; avevo già postato questo stralcio tratto dall' articolo di Repubblica tempo fa (forse sul thread defunto).

I parametri vengono acquisiti tramite TR-069

...bisogna vedere però se l'ACS manda la configurazione corretta anche a modelli non forniti da wind....!! Come ad esempio il nuovo avm 7590!!
Sarebbe da provare..!
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 12:25   #1350
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi

...bisogna vedere però se l'ACS manda la configurazione corretta anche a modelli non forniti da wind....!!
Sarebbe da provare..!
Hai letto l'articolo? Non si parla di modem brandizzati Wind, ma di tutti i prodotti AVM.

Comunque la manda, c'è chi ci si connette tranquillamente (VoIP incluso) anche con modem AVM non forniti da Wind.

E ricordo che fino a un paio di anni fa anche con TIM era possibile acquisire i parametri via TR-069 con i Fritz! Poi hanno inibito questa possibilità, evidentemente per limitare la scelta (e il supporto) ai loro modem.

EDIT

Tra l'altro mi pare che di "personalizzazioni" sul 7490 (almeno quello che possiedo io) ne abbiano fatte ben poche; bisogna pure smanettare nell'interfaccia per abilitare certi servizi (vedi primo post).

Ultima modifica di Psyred : 05-01-2018 alle 13:12.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 14:04   #1351
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Buongiorno,
Se attivo l'offerta WindHome Unlimited, ci sono vincoli?
Come funziona con i 4€ del router se cambio dopo 1 anno
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 14:06   #1352
arge70
Senior Member

ti fanno pagare il restante 170 euro
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 15:30   #1353
[M]agik
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti, ho fatto il passaggio ad Infostrada, mi aspettavo problemi, infatti se non era per quei 50gb della SIM dati, non penso avrei fatto il passaggio

mi hanno disattivato la linea, e mi è arrivato il messaggio della nuova linea prima di natale, ovviamente per come sono fortunato, il modem mi è arrivato ieri, lo apro, e vedo che non è il fritz come mi avevano detto telefonicamente, ma è lo zyxel, il fritz avevo visto che comunque i 200€ li valeva, visto che veniva venduto a circa quella cifra li, ma questo zyxel? vale 200€?

comunque collego tutto, smonto il modem alice, stacco tutto, tolgo il filtro, e collego il nuovo modem, si accende, vede anche il telefono collegato, ma il LED DSL è spento, che vuol dire? non è che non ho solo internet, è proprio spento il LED DSL, cioè non c'è proprio il segnale, da quello che posso capire, o mi sbaglio?

il modem funziona, l'ho collegato, ci sono entrato dentro, vede se gli collego un pc o un cellulare ma niente, è normale?

ovviamente se non c'è il led DSL acceso, non posso fare la registrazione per andare su internet

a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
[M]agik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 16:08   #1354
elreyone
Member

L'Avatar di elreyone

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da [M]agik Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho fatto il passaggio ad Infostrada, mi aspettavo problemi, infatti se non era per quei 50gb della SIM dati, non penso avrei fatto il passaggio

mi hanno disattivato la linea, e mi è arrivato il messaggio della nuova linea prima di natale, ovviamente per come sono fortunato, il modem mi è arrivato ieri, lo apro, e vedo che non è il fritz come mi avevano detto telefonicamente, ma è lo zyxel, il fritz avevo visto che comunque i 200€ li valeva, visto che veniva venduto a circa quella cifra li, ma questo zyxel? vale 200€?

comunque collego tutto, smonto il modem alice, stacco tutto, tolgo il filtro, e collego il nuovo modem, si accende, vede anche il telefono collegato, ma il LED DSL è spento, che vuol dire? non è che non ho solo internet, è proprio spento il LED DSL, cioè non c'è proprio il segnale, da quello che posso capire, o mi sbaglio?

il modem funziona, l'ho collegato, ci sono entrato dentro, vede se gli collego un pc o un cellulare ma niente, è normale?

ovviamente se non c'è il led DSL acceso, non posso fare la registrazione per andare su internet

a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Chiama il 155 ed assicurati che l'abbonamento sia effettivamente attivo sulla tua numerazione. Alle volte capita che i messaggi arrivino automatici ma la linea in realtà non è realmente attiva. A me è arrivato il modem subito e la linea attiva dopo una settimana, in genere la attivano dopo l'arrivo del router.
elreyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 18:14   #1355
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Rettifico: la centrale in questione non è sede OLT come le altre. Ergo sempre di VULA trattasi, con consegna effettuata nella centrale di riferimento, dove Wind è presente in ULL.
Scusate, in termini pratici quale è la differenza tra una fttc che si appoggia ad una centrale ull ed una fttc senza centrale ull? Vantaggi/svantaggi? Da me ad esempio Vodafone offre la fttc ma non ha la centrale in ull, mentre Wind si.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2018, 18:52   #1356
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate, in termini pratici quale è la differenza tra una fttc che si appoggia ad una centrale ull ed una fttc senza centrale ull? Vantaggi/svantaggi? Da me ad esempio Vodafone offre la fttc ma non ha la centrale in ull, mentre Wind si.

Se la centrale è ULL l'interconnessione con la rete di accesso TIM avviene in loco, altrimenti viene fatta in un altro sito.

In quest'ultimo caso l'operatore potrebbe usare il servizio bitstream NGA, quindi affittare anche la rete di trasporto TIM fino al punto di consegna.

Per l'utente finale non dovrebbe cambiare molto, a patto che la banda sia ben dimensionata.
Old 05-01-2018, 18:56   #1357
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Se la centrale è ULL l'interconnessione con la rete di accesso TIM avviene in loco, altrimenti viene fatta in un altro sito.

In quest'ultimo caso l'operatore potrebbe usare il servizio bitstream NGA, quindi affittare anche la rete di trasporto TIM fino al punto di consegna.

Per l'utente finale non dovrebbe cambiare molto, a patto che la banda sia ben dimensionata.
Grazie, quindi mi pare di capire che è preferibile una fttc con centrale Ull a parità di condizioni.

Old 05-01-2018, 19:00   #1358
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Grazie, quindi mi pare di capire che è preferibile una fttc con centrale Ull a parità di condizioni.

Personalmente preferirei... Poi magari cambia poco o nulla, questo discorso non è mai stato approfondito veramente. Comunque è noto che Vodafone usi anche il bitstream NGA, mi ricordo lo scrisse parecchio tempo fa anche un insider Telecom.
Old 05-01-2018, 19:01   #1359
siso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
WindHome Unlimited

Anch'io ho fatto il passaggio da Telecom a WindHome Unlimited di Infostrada ai primi di dicembre
e prima di Natale mi hanno attivato la linea telefonica e ADSL, sto navigando utilizzando il mio router TP-LINK Archer D5, il loro modem non mi è mai arrivato.

Ho seguito la procedura guidata di attivazione che appare al primo login e tutto è andato bene.

Sono un po' lontano dalla centrale e navigo a circa 10 Mb,
non c'è paragone rispetto a Telecom a volte navigavo a 0,2 Mb.
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 20:06   #1360
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
Anch'io ho fatto il passaggio da Telecom a WindHome Unlimited di Infostrada ai primi di dicembre
e prima di Natale mi hanno attivato la linea telefonica e ADSL, sto navigando utilizzando il mio router TP-LINK Archer D5, il loro modem non mi è mai arrivato.
Sollecita, visto che comunque te lo fanno pagare.
Sarà in ritardo causa periodo festivo..
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian