Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2018, 18:24   #2841
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ti ricordo che TIM, per le 200Mbit ti fa acquistare il loro router.. direi che ha buoni motivi per "boicottare" un eventuale competitor ai suoi router..
Non voglio difendere TIM, ma sono gli operatori dei call center che sono male informati, io a ogni upgrade della ADSL/VDSL ho dovuto minacciarli di non ritirarlo se non inviatomi gratis perché trattasi di aggiornamento tecnico su contratto già in essere e che prevedeva modem in comodato d'uso gratuito.

Tutte le volte, alla fine, dopo avermi parcheggiato in linea per 5-10 minuti e secondo me, dopo aver parlato con il loro capo area, mi confermavano che avevo ragione e così adesso ho l'armadio pieno di modem TIM mai restituiti perché detto da loro non necessario. Si, perché dopo aver bisticciato, non era più necessaria nemmeno la restituzione.

Forse sui nuovi clienti riescono a imporre l'acquisto del modem con addebito mensile. Ma io, comunque, proverei a ricattarli dicendo che non voglio il loro modem e che se imposto, cambierei gestore già da subito, sono convinto che con la guerra che c'è in atto per avere più clienti, alla fine, accetterebbero il contratto senza modem oppure in comodato d'uso gratuito.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:34   #2842
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Hai provato a caricare direttamente il backup del 7490
No, io preferisco reinserire tutto a manina, nuovo e bello pulito.

In ogni caso, mai avuto cadute di linea ne sul 7490 ne sul 7590.

A dire la verità, ho un problema telefonico fastidioso, se arriva una telefonata e rispondo con il DECT C5, mentre io sono al telefono, il fisso SIEMENS con i suoi cordless Gigaset collegati sulla porta analogica fon 1, continuano a suonare come se la linea fosse libera.

Eppure, ho settato di inoltrare segnale di occupato se linea già impegnata, o qualcosa del genere, non ricordo esattamente.

Mentre, se rispondo con il sistema Siemens collegato sulla porta fon 1, allora anche il DECT C5 smette subito di suonare.

Purtroppo, a oggi, non ho ancora capito perché.
Old 03-01-2018, 19:09   #2843
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, non so più cosa pensare, anche le telefonate in entrata, vi garantisco che quando rispondono al telefono mia moglie o mia figlia, i 180 secondi, bastano giusto per i saluti e nessuno si è mai lamentato della linea che cade.

Ma siete sicuri di aver pagato l'ultima bolletta ?

Scherzi a parte, io ho inserito i parametri estratti a suo tempo con Python e che che utilizzavo anche sul 7490 e vi grantisco che non ho mai avuto cadute di telefonate in entrata.
Per i 180 secondi avm ne è consapevole del problema e ti risponde che serve il server STUN. Sul thread della fttc tim si ipotizzava la reale esistenza del server STUN, ma ad oggi l'ipotesi piú accreditata è una mal configurazione del server proxy relativa alla geolocalizzazione non aggiornata delle numerazioni. Il mio consiglio è di provare a bombardare il 187 fino a che non parli con qualche tecnico capace che analizza il traffico della linea e possa identificare una possibile soluzione

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 19:12   #2844
scare19
Senior Member

Ieri ho rimesso il 7590 per prendere i dati di assistenza ad avm per quanto riguarda le disconnessioni. Da ieri si è riconnesso 3 volte e ora sono quasi 11 h che è ancora connesso (DSLAM aggiornato alla 177.152). Voi che dite provo anche a sentire di nuovo il 187 e chiedere info sulla configurazione del DSLAM (l ultima volta il tecnico mi ha cambiato porta nell armadio) ?

Old 03-01-2018, 19:26   #2845
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ora sono connesso da 1 giorno in Annex B (sempre con il firmware 6.88).
A livello di portante aggancia peggio (circa 1.5mbit meno come ottenibile in upstream e 3mbit meno in downstream) però fino ad ora la quantità di errori è inferiore:

DS SRA: 0
DS SRA Cnt: 0
DS ES: 0
DS SES: 0
DS total CRC: 0
DS total FEC: 0
-----------------
US SRA: 0
US SRA Cnt: 0
US ES: 0
US SES: 0
US total CRC: 2
US total FEC: 213

In pratica solo 2 CRC totali in Up.
Quando ero connesso in Annex A avevo già un 200 CRC-upstream dopo 1 giorno.
Magari è un caso e domani cade la portante 5 volte , se invece fosse davvero più stabile così sarebbe buffo.

C'è per caso qualcuno che si trova meglio in Annex B come stabilità\errori?

P.S: Da notare una cosa curiosa: quando il G.INP è attivo, questo chipset Lantiq (come anche il precedente) segna sempre 0 FEC fissi in downstream, cioè il contatore non aumenta proprio (a differenza dei Broadcom). E non è sicuramente un bug dato che anche sui Draytek (sempre dotati di chipset lantiq) succedeva la stessa cosa.

Ultima modifica di MiloZ : 03-01-2018 alle 19:31.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:02   #2846
vl@dimir
Junior Member

L'Avatar di vl@dimir

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Per i 180 secondi avm ne è consapevole del problema e ti risponde che serve il server STUN. Sul thread della fttc tim si ipotizzava la reale esistenza del server STUN, ma ad oggi l'ipotesi piú accreditata è una mal configurazione del server proxy relativa alla geolocalizzazione non aggiornata delle numerazioni. Il mio consiglio è di provare a bombardare il 187 fino a che non parli con qualche tecnico capace che analizza il traffico della linea e possa identificare una possibile soluzione

Grazie, ho già un ticket aperto con tim, vedremo un pò
vl@dimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:07   #2847
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ora sono connesso da 1 giorno in Annex B (sempre con il firmware 6.88).
A livello di portante aggancia peggio (circa 1.5mbit meno come ottenibile in upstream e 3mbit meno in downstream) però fino ad ora la quantità di errori è inferiore:

DS SRA: 0
DS SRA Cnt: 0
DS ES: 0
DS SES: 0
DS total CRC: 0
DS total FEC: 0
-----------------
US SRA: 0
US SRA Cnt: 0
US ES: 0
US SES: 0
US total CRC: 2
US total FEC: 213

In pratica solo 2 CRC totali in Up.
Quando ero connesso in Annex A avevo già un 200 CRC-upstream dopo 1 giorno.
Magari è un caso e domani cade la portante 5 volte , se invece fosse davvero più stabile così sarebbe buffo.

C'è per caso qualcuno che si trova meglio in Annex B come stabilità\errori?

P.S: Da notare una cosa curiosa: quando il G.INP è attivo, questo chipset Lantiq (come anche il precedente) segna sempre 0 FEC fissi in downstream, cioè il contatore non aumenta proprio (a differenza dei Broadcom). E non è sicuramente un bug dato che anche sui Draytek (sempre dotati di chipset lantiq) succedeva la stessa cosa.
Io tutto ok al momento con connessione annex A.
In piu' di 7 giorni solo 3 errori.
Ho rimesso il 6.83 per fare delle prove e rimesso il 6.88 labor notando un aggancio migliore e attenuazione migliore. Resto col 6.88 per il momento che sulla MIA linea va una bellezza!
Sono in contatto con AVM e dovrebbero passarmi un labor particolare , cosi' mi ha detto il responsabile tecnico.....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:20   #2848
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Sono in contatto con AVM e dovrebbero passarmi un labor particolare , cosi' mi ha detto il responsabile tecnico.....
6.98?
Old 03-01-2018, 20:30   #2849
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se non è un bug è una feature non segnarli Draytek o AVM che sia?
Non ci credo che si possano avere ad es. 2 CRC abbinati 0 FEC in una giornata: se ci sono i primi, almeno statisticamente avrai anche i secondi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 21:42   #2850
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
6.98?
Boh non lo so ....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 23:01   #2851
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Sarà un po a fortuna ma io con il 7590 non ho mai avuto il minimo problema!
L'ONU è una 177.152 Huawei 192 porte ho 210 metri di cavo dall'ONU a sotto casa e 75 metri di cavo per il citofono da sotto casa al modem.
Firmware 6.88 labor dal primo giorno "circa 2 mesi" e mai avuto 1 problema!
Dai dati che vedo adesso ho 16gg di uptime 0 disconnessioni e 0 errori......
Sincronizzo a 255 * 39 attenuazione 13 * 11 e snr 11 * 14 . Record di supporto sempre avuto A43 e sempre usato annex A.
Ed in fine non ho il problema delle cadute delle telefonate che cadono a 180 secondi.
Il tutto usando i dati voip estrapolati con il classico modo e i dati della sessione pppoe Vdsl letti dal modem TIM nero sbloccato,quindi non i classici aliceadsl! Ma questo non so se serva effettivamente.
Old 03-01-2018, 23:26   #2852
scare19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Sarà un po a fortuna ma io con il 7590 non ho mai avuto il minimo problema!
L'ONU è una 177.152 Huawei 192 porte ho 210 metri di cavo dall'ONU a sotto casa e 75 metri di cavo per il citofono da sotto casa al modem.
Firmware 6.88 labor dal primo giorno "circa 2 mesi" e mai avuto 1 problema!
Dai dati che vedo adesso ho 16gg di uptime 0 disconnessioni e 0 errori......
Sincronizzo a 255 * 39 attenuazione 13 * 11 e snr 11 * 14 . Record di supporto sempre avuto A43 e sempre usato annex A.
Ed in fine non ho il problema delle cadute delle telefonate che cadono a 180 secondi.
Il tutto usando i dati voip estrapolati con il classico modo e i dati della sessione pppoe Vdsl letti dal modem TIM nero sbloccato,quindi non i classici aliceadsl! Ma questo non so se serva effettivamente.

I dati della sessione pppoe come li hai letti dal modem tim ?
Old 03-01-2018, 23:57   #2853
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se non è un bug è una feature non segnarli Draytek o AVM che sia?
Non ci credo che si possano avere ad es. 2 CRC abbinati 0 FEC in una giornata: se ci sono i primi, almeno statisticamente avrai anche i secondi.
Il discorso è che i FEC non vengono utilizzati dai chipset Lantiq in downstream quando il G.INP è attivo, quindi non c'è molto da segnalare, è il funzionamento da sempre con questi chipset.
Old 04-01-2018, 00:04   #2854
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
I dati della sessione pppoe come li hai letti dal modem tim ?
Anch'io li ho letti ed estratti, a suo tempo, con il modem TIM che davano con la 100 Mbit/s.

Adesso li uso sul 7590 e a volte sto al telefono anche 30 minuti in entrata, mai avuto problemi di caduta linea ne adesso ne prima con il 7490.
Old 04-01-2018, 00:50   #2855
scare19
Senior Member

Quote:
Anch'io li ho letti ed estratti, a suo tempo, con il modem TIM che davano con la 100 Mbit/s.

Adesso li uso sul 7590 e a volte sto al telefono anche 30 minuti in entrata, mai avuto problemi di caduta linea ne adesso ne prima con il 7490.
con il modem tim per la 200 mega li posso estrapolare in qualche modo ?
Old 04-01-2018, 00:56   #2856
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
con il modem tim per la 200 mega li posso estrapolare in qualche modo ?
Si, non c'è problema, puoi usare anche quello nero dei 200 Mbit/s, in ogni caso ho letto che qualcuno li ha estratti anche usando il Fritz stesso.

Comunque, io ho usato il metodo con Python, trovi tutto spiegato qui su questo forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714

Ultima modifica di DLINKO : 04-01-2018 alle 00:59.
Old 04-01-2018, 00:58   #2857
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Errore
Old 04-01-2018, 01:52   #2858
scare19
Senior Member

Quote:
Si, non c'è problema, puoi usare anche quello nero dei 200 Mbit/s, in ogni caso ho letto che qualcuno li ha estratti anche usando il Fritz stesso.

Comunque, io ho usato il metodo con Python, trovi tutto spiegato qui su questo forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714
I dati del voip li ho già, io chiedevo i dati della connessione pppoe XD

Old 04-01-2018, 07:29   #2859
kirner
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Bo a me sto router va da dio 200 mega tim.
Ciao,
ascolta credo tu l'abbia già scritto ma potresti per favore elencare di nuovo le informazioni riguardo la tua connessione versione dslam e la schermata delle info DSL

Grazie
kirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 10:32   #2860
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
I dati del voip li ho già, io chiedevo i dati della connessione pppoe XD

Scusa,

non avevo letto attentamente ed ero saltato per default al VOIP.

Prova a vedere se trovi quello che ti interessa qui:

https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44829959
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian