Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2018, 10:28   #26301
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
come si puo' fare un reset di Edge come si faceva per IE11?
Impostazioni, app, scrolla in basso fino a trovare Microsoft Edge, Opzioni avanzate.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 12:44   #26302
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi

Prova con altro cavo (p.e. DP-DP o HDMI-HDMI).
in effetti con il cavo hdmi nessun problema ma sono limitato ai 60hz...
ho installato gli ultimi drivers disponibili per il monitor (2016) e rimesso il DP/miniDP: ora non va più in stanby...

Quote:
Sicuro non sia il box USB o il disco all'interno di esso a dare i numeri? Ah... e non trascurare il cavo, una volta sono diventato scemo a capire come mai un HD esterno USB3 nuovo funzionava male (ma non su tutti i PC) e poi ho scoperto che il colpevole era il cavo USB.
dicamo che gli attacchi di questi hd usb3 (lato hd) fanno proprio cag@@@@
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 12:47   #26303
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Ti rispondo solo su questo (anche perché sono al cellulare).
Male.
Quell'account, anche se setti la linguetta dell'UAC al suo valore più stringente, resta vulnerabile a bypass a causa del modo in cui è disegnato il meccanismo della separazione dei privilegi, limite che non esiste per l'utente ridotto (è come se l'uso di questo tipo di account superasse i limiti di cui sopra).

Quindi, nel tuo caso è possibile che un processo riesca a scalarti privilegi senza che l'uac si accorga di nulla, nel secondo caso no (perché l'attacco non porterebbe a nulla).

Il secondo account, allora, è bypassabile esclusivamente da attacchi al kernel mentre il primo, come abbiamo visto, senza neppure doverli scomodare...
Si ok, l' account Administrator è più facilmente attaccabile rispetto all' account standard, anche se al momento non mi è mai successo nulla .

Comunque sempre meglio che l' SMB1.0, sia disabilitato .

Se provate a dare il comando da powershell > Get-WindowsOptionalFeature -Online

tutti quelli che hanno solo 2 voci su tre con il segno di spunta, dovrebbe uscire che....... l' SMB1.0 è disabled

Ancor di più gli utenti come Averell, che su 3 voci, hanno tutte e tre le voci, senza segno di spunta, che è anche meglio

Comunque anche in VM, Averell, dovresti avere l' SMB1.0 disabled, se hai solo 2 segni di spunta, su tre .

L' articolo ultimo che ho postato è interessante, in quanto si può vedere anche se la voce è true or false, vabbè disabilitarla con comando da powershel, anche se, per disabilitarla, basta togliere i 2 segni di spunta e riavviare il pc .

Anche se, ripeto, se su tre voci, solo 2 hanno il segno di spunta, dando sempre lo stesso comando, dovrebbe uscire che l' SMB1.0 è disabled .

Per esempio il caso di Nicodemo, che ha detto nel suo post questo >

"Ho il segno di spunta su tutte e tre le voci, mai fatto modifiche lì. Windows 10 Home 1709"

dando il comando di cui sopra, dovrebbe uscire che.....l' SMB1.0 è enabled, almeno, poi.....

Edit > è questo famoso SMB1.0 c'è, oltre che in W10, anche in tutti i SO precedenti .

Ultima modifica di tallines : 03-01-2018 alle 13:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 12:51   #26304
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Forse perché l'upgrade gratuito a win10 terminava il 31/12/2017.

Se non è per quello fai così:
Durante l'upgrade windows si riavvierà, al riavvio automatico mentre sei sulla schermata nera del bios forza lo spegnimento del pc, poi riaccendilo e dovrebbe andare avanti senza errori.
Grazie risolto ho provato a disinstallare l antivirus e poi è andata boohhh

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 12:53   #26305
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
a me era successo ed erano le ram/mb, con 8gb non andava, con 4 si, boh. Al momento ho cambiato mb e ram (trovato tutto con cpu a 50e...)
No è andata a buon fine poi dopo che ho disinstallato l antivirus e spyboot e il cc cleaner... non chiedermi come mai ,....😑cmq ho 8 giga di RAM DDr3

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:12   #26306
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Un bug hardware affligge la memoria virtuale delle CPU Intel

Vedremo come va a finire

Ultima modifica di Averell : 03-01-2018 alle 17:27.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:46   #26307
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
*

Ultima modifica di Averell : 03-01-2018 alle 17:18. Motivo: scusatemi
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:23   #26308
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Secondo AMD la falla individuata nei processori della rivale Intel non sarebbe presente nelle CPU della casa di Sunnyvale. Purtuttavia, gli sviluppatori del kernel Linux considereranno come "potenzialmente insicuri" anche i processori AMD fintanto che la questione non sarà affrontata a 360 gradi.)...e vedrai che la politica sarà identica anche in MS...

Questo è da escludere, quando arriveranno le patch ufficiali AMD sarà trattata diversamente. Per Linux:

https://lkml.org/lkml/2017/12/27/2
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:52   #26309
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io ho un AMD, speriamo bene, come detto da Nicodemo

Ultima modifica di tallines : 03-01-2018 alle 17:23.
Old 03-01-2018, 18:26   #26310
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho un AMD, speriamo bene, come detto da Nicodemo
se non vado errato il bug Intel riguarda la famiglia della 6° generazione, i5/i7 6@@@ io sono fermo alla quarta i7 4770K.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:28   #26311
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
se non vado errato il bug Intel riguarda la famiglia della 6° generazione, i5/i7 6@@@ io sono fermo alla quarta i7 4770K.
Veramente si parla di tutti i processori degli ultimi 10 anni.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:45   #26312
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
..e si hai ragione, quindi il muletto con Pentium 4 3ghz è esente da bug.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 19:22   #26313
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Forse AMD è esente.......comunque questo impatto prestazionale, se dovesse esserci.......porterebbe a dei rallentamenti....ma il problema, mi sembra che sia più sui processori Intel che...vediamo il 9 gennaio 2018, cosa succede .
Old 03-01-2018, 20:20   #26314
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Forse AMD è esente.....
Certo, si parla di Intel....
Per gli AMD al momento non ci sono riscontri.
Old 03-01-2018, 20:23   #26315
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
sembra che il bug ci sia dal pentium 2 in poi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:26   #26316
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
bella rogna...fino al 5% di perdita di prestazioni posso anche accettarlo,
oltre no...
Aspettiamo i primi bench seri pre e post patch..
Certo che se con i normali programmi usati dagli utenti medi si dovessero riscontrare diminuzioni di prestazioni vicine al 30% la vedo molto brutta per Intel....
Old 03-01-2018, 20:38   #26317
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sembra che il bug ci sia dal pentium 2 in poi
Facciamo dall'8088 e non ne parliamo più
Old 04-01-2018, 02:35   #26318
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
strana cosa: quando ho reinstallato w10 coratan mi ha fatto creare l'account, quello legato alla email legata a microsoft ma mi sono accorto che la cartella che dovrebbe avere il mio nome utente ha un nome tronco: invece di gabmamb c'è gabma!
come è possibile?
se avessi sbagliato ad inserire l'email nonm i avrebbe riconosciuto....cosa che invece è avvenuta tranquillamente!
posso rimettere a posto il nome?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:09   #26319
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi su Windows Update a controllare gli aggiornamenti... (controllate 2 volte )

E' arrivata la build 16299.192:
Improvements and fixes. This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses issue where event logs stop receiving events when a maximum file size policy is applied to the channel.
  • Addresses issue where printing an Office Online document in Microsoft Edge fails.
  • Addresses issue where the touch keyboard doesn’t support the standard layout for 109 keyboards.
  • Addresses video playback issues in applications such as Microsoft Edge that affect some devices when playing back video on a monitor and a secondary, duplicated display.
  • Addresses issue where Microsoft Edge stops responding for up to 3 seconds while displaying content from a software rendering path.
  • Addresses issue where only 4 TB of memory is shown as available in Task Manager in Windows Server version 1709 when more memory is actually installed, configured, and available.
  • Security updates to Windows SMB Server, the Windows Subsystem for Linux, Windows Kernel , Windows Datacenter Networking, Windows Graphics, Microsoft Edge, Internet Explorer, and the Microsoft Scripting Engine.

Ultima modifica di yeppala : 04-01-2018 alle 07:25.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:26   #26320
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi su Windows Update a controllare gli aggiornamenti... (controllate 2 volte )

E' arrivata la build 16299.192:
Improvements and fixes. This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses issue where event logs stop receiving events when a maximum file size policy is applied to the channel.
  • Addresses issue where printing an Office Online document in Microsoft Edge fails.
  • Addresses issue where the touch keyboard doesn’t support the standard layout for 109 keyboards.
  • Addresses video playback issues in applications such as Microsoft Edge that affect some devices when playing back video on a monitor and a secondary, duplicated display.
  • Addresses issue where Microsoft Edge stops responding for up to 3 seconds while displaying content from a software rendering path.
  • Addresses issue where only 4 TB of memory is shown as available in Task Manager in Windows Server version 1709 when more memory is actually installed, configured, and available.
  • Security updates to Windows SMB Server, the Windows Subsystem for Linux, Windows Kernel , Windows Datacenter Networking, Windows Graphics, Microsoft Edge, Internet Explorer, and the Microsoft Scripting Engine.
Controllato piu' volte ma non rileva aggiornamenti.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian