|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ios_73046.html
Anche il fondatore di Geekbench si sta convincendo che la problematica che affligge gli iPhone datati sulle prestazioni sia riconducibile alle batterie ma anche agli aggiornamenti di iOS. Ecco i motivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
credo che dovrebbero spiegare eccome.
Se cambio la batteria il telefono riparte come prima? O il downclock si attiva ad un intervallo temporale? Nel qual caso sarebbe certamente configurabile come obsolescenza programmata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Io ho la cpu frequency a 1200mhz... di base sul mio iphone 6s dovrebbe essere a 1.8 mhz...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Downclock programmato a scadenza !!!! Ma LOOOOL ! Ma manco le peggio aziende cinesi lo fanno .
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
come fai a vedere la frequenza? usi qualche app particolare?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
terzultima riga della news:
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
come immaginavo da tempo..... la Apple ti costringe a cambiare smartphone con dei metodi poco ortodossi...
su iOs non avevo dubbi....ma sulla batteria non me lo sarei mai aspettato... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
questa notizia si riallaccia ad una uscita qualche settimana fa secondo la quale iOS in presenza di batterie deteriorate riduce la frequenza di CPU per preservare l'autonomia.
Giusto o sbagliato che sia i fatti sono questi, andava scelto tra preservare le prestazioni diminuendo drasticamente l'autonomia, oppure ridurre le prestazioni per garantire più autonomia, è stata scelta la seconda opzione. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' stat scelta senza dire nulla all'utente per la precisione, che pensa sia da cambiare con quello nuovo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in iOS 9 hanno introdotto la modalità risparmio energetico, in caso di batteria deteriorata potrebbero attivarlo di default così vedi che è lento perché in quella modalità, poi la disattivi e se vedi che il telefono non arriva a sera decidi tu che è il caso di cambiare la batteria |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Giusto o sbagliato , il problema e' semplicemente uno : perche' non far scegliere all'utente ?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quindi: 1) Usa API private 2) Non trovo la documentazione (mandate link?) 3) E' un gran fake |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
oltretutto è da capire se alla sostituzione della batteria si effettua il reset dell'impostazione dell'OS. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se apri un semplice terminale lo sai. com.apple.SystemPowerProfileDefaults.plist è il file interessato agli state-mode. rinominato o cancellato quello hai il clock al massimo. (con tutti i problemi del caso, visto che hai una batteria alla frutta ed il terminale ti si spengerà ogni tre per due). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quindi: la domanda rimane aperta. Come fa CpuDasherX a leggere i dati dalla CPU in tempo reale? (notare che nel frattempo da gratis è passata a pagamento) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Un benchmark inutile e totalmente inattendibile. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per leggere la frequenza della CPU c'è bisogno del JB su iPhone ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Posso confermare quanto detto.. iPhone 6 con batteria cambiata da pochi mesi segna 1.4GHz con low power mode disattivato su CpuDasher. Quello di mio fratello, che non si muove è si inchioda in continuazione, segna 0,839 GHz, anche qui con Low Power mode non attivo. Complimenti alla Apple
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.