Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2017, 22:03   #104341
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
buonasera ragazzi ad un mio amcio hanno attivato la 100/20 con l'offerta dei 4 anni allo stesso prezzo.
mi ha mandato una foto di quanto aggancia ma penso ci sia qualche problema
ecco i dati :

mi ha detto che il tecnico che è venuto dalla prima presa ha giuntato i cavi per salire al piano di sopra dove ha messo il modem tim hub e la nuova presa telecom
inoltre il cavo che sale su ha un spessore più piccolo rispetto al tradizionale cavetto telecom

tutto questo può influire sui valori nella foto?

Ultima modifica di lesotutte77 : 17-12-2017 alle 22:06.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:20   #104342
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
buonasera ragazzi ad un mio amcio hanno attivato la 100/20 con l'offerta dei 4 anni allo stesso prezzo.
mi ha mandato una foto di quanto aggancia ma penso ci sia qualche problema
ecco i dati :

https://i.imgur.com/67doyud.jpg

mi ha detto che il tecnico che è venuto dalla prima presa ha giuntato i cavi per salire al piano di sopra dove ha messo il modem tim hub e la nuova presa telecom
inoltre il cavo che sale su ha un spessore più piccolo rispetto al tradizionale cavetto telecom

tutto questo può influire sui valori nella foto?
Quelli sono i valori di una linea guasta...una delle cause più immediate da verificare è sicuramente uno dei due cavi del doppino non connesso da qualche parte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:40   #104343
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga vorrei sapere una cosa, esistono in commercio questi boxicini della telecom???
Dato che l'unica funziona che ha e' di giuntare due doppini dubito che si trovi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:57   #104344
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Dato che l'unica funziona che ha e' di giuntare due doppini dubito che si trovi.
Si, in realtà a me servirebbe perché il doppino che arriva da fuori è più doppio di quello che va vicino alla presa, per il momento sto arrangiando con uno di una linea che mi è stata disattivata, però ho il problema che non tengo quello per la linea disattivata, purtroppo quello originale per la linea che utilizzo per la fibra si è danneggiato, sai per lo meno qual è il nome preciso di sto coso???

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 23:24   #104345
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si, in realtà a me servirebbe perché il doppino che arriva da fuori è più doppio di quello che va vicino alla presa, per il momento sto arrangiando con uno di una linea che mi è stata disattivata, però ho il problema che non tengo quello per la linea disattivata, purtroppo quello originale per la linea che utilizzo per la fibra si è danneggiato, sai per lo meno qual è il nome preciso di sto coso???

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Si chiama sezionatore

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 09:08   #104346
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Oggi dovrebbero uscire i file aggiornati e , presubimilmente visto l' avvicinarsi delle feste natalizie , ecc.., saranno gli ultimi per quest' anno.

Vediamo cosa succederà l' anno prossimo, nei primi mesi dovrebbe essere la volta buona anche nel mio paesello, il mio armadio compare come "Nuova ONU" ed è pianificato per Febbraio 2018 , ma come sempre mai avventurarsi in previsioni certe, per dire quello vicino al mio ha l' infrastruttura pronta dalla scorsa primavera e neanche ancora compare nei file...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:50   #104347
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
L'offerta dei 4 anni a 25€ per i nuovi clienti è conclusa, peccato.
Adesso (fino 14 gennaio) 1 anno a 25€, 3 anni a 35€ poi a 40€.
Solito modem tim in vendita abbinata al costo di un rene ma rateizzabile in 4 anni.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:04   #104348
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Oggi dovrebbero uscire i file aggiornati e , presubimilmente visto l' avvicinarsi delle feste natalizie , ecc.., saranno gli ultimi per quest' anno.

Vediamo cosa succederà l' anno prossimo, nei primi mesi dovrebbe essere la volta buona anche nel mio paesello, il mio armadio compare come "Nuova ONU" ed è pianificato per Febbraio 2018 , ma come sempre mai avventurarsi in previsioni certe, per dire quello vicino al mio ha l' infrastruttura pronta dalla scorsa primavera e neanche ancora compare nei file...
Sti files che tutti aspettiamo come la manna dal cielo, in realtà pare siano parecchio vaghi in realtà, allo stand tim del centro commerciale han detto giovedì scorso che il mio armadio è già coperto dalla fibra a 200mega, fatta richiesta al 187 ( e confermata anche oggi la pratica in corso dal 187 ) nonostante i files, fibracklick, planetel, e lo stesso sito tim e chi più ne ha più ne metta riportino che il mio numero è coperto fino a 100 mega.

Ma quando mi porteranno il nuovo modem il vecchio cessicolor devo ridarlo direttamente a chi mi porta il nuovo ?( ho il modem in comodato gratuito, anche se lo ho subito pensionato per il 7490 ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:10   #104349
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
non so se puoi ridarlo direttamente al tecnico ma di sicuro va restituito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:20   #104350
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sicuro no, se lo sta pagando se lo tiene.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:49   #104351
san80d
Senior Member

e ma ha detto che lo ha in comodato gratuito
Old 18-12-2017, 13:21   #104352
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Raga vorrei sapere una cosa, esistono in commercio questi boxicini della telecom???
il mio boxicino, rimettendolo al posto dello splitter ho guadagnato 10 mega.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:27   #104353
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi

risolto i problemi in up?
Old 18-12-2017, 13:42   #104354
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
risolto i problemi in up?
Si, l'ho scritto sopra, era la porta dell'armadio che dava QHN 0.7, non ho capito se avevano fatto male i lavori oppure la porta era guasta. Ora secondo il tecnico ho QHN 1.0

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è solo una supposizione, però potrebbe darsi che il problema non sia l'elettronica dell'onu in sè, ma dei cablaggi in rame fra l'onu e i blocchetti situati nell'armadio ripartilinee.
ne ho visti montare alcuni di quelli situati nei tombini e usano un sistema tipo quick a perforazione di isolante per collegare il rame in uscita dal dslam sui blocchetti, è fatto noto che questo sistema ha causato problemi anche nei permutatori delle centrali.
Ecco mi sa che hai azzeccato in pieno il problema.
Old 18-12-2017, 13:50   #104355
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ti auguro di essere più fortunato di me, però purtroppo i tecnici che vengono a casa non riescono facilmente a capire dove intervenire, sempre che lo possano fare.
infatti se il problema si trova sul breve tratto in rame fra l'onu e l'armadio, non possono farci niente, tantomeno se è un problema che riguarda l'onu in sè.
io ne ho fatte diverse di segnalazioni, alla prima è venuto il tecnico che ha controllato la coppia in casa, alla chiostrina e all'armadio, non rilevando anormalità e sostenendo che il problema era dovuto alla distanza (circa 350 metri), e che pertanto la mia linea non era idonea alla 200 mega.
alla fine decise di sostituire il modem, anche se gli avevo riferito che anche rimettendo il vecchio "cerottone" il rproblema rimaneva uguale.
nelle segnalazioni successive, dietro consiglio di giovanni69, ho chiesto un repair della configurazione, ma anche questo non ha avuto esito.
dopo la prima volta nessuno è più venuto a casa, chiudevano brutalmente le segnalazione senza alcuna comunicazione, facendo supporre che per loro fosse un problema noto.
poi per fortuna, dopo oltre un mese, si è risolto da sè.
adesso che ho il problema con infostrada, si ripete il muro di gomma.
alla prima chiamata mi hanno detto di non poter aprire segnalazioni per navigazione lenta poichè il downstream era oltre 60 mega e l'upload non veniva preso in considerazione.
la seconda volta hanno aperto la segnalazione, ma poi l'hanno chiusa inviandomi un sms nel quale si diceva che "la velocità era la massima raggiungibile in relazione alla distanza dalla centrale, anche con altri provider diversi"
Pensa che il tecnico che è venuto a casa mi ha detto che il mio era un caso unico in Italia, pensa quante balle raccontano questi, poi caso strano mentre stava smanettando sulla chiostrina gli arriva una telefonata che un altro cliente aveva lo stesso problema. CMQ ho risolto almeno spero.

Ps.
Quando accadono sti problemi chiedete il QHN della vostra linea.
Old 18-12-2017, 13:52   #104356
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Che questo aggeggio guadagni 10 mega e' impossibile, che lo splitter ne perdesse 10 pero' e' possibilissimo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:52   #104357
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Pensa che il tecnico che è venuto a casa mi ha detto che il mio era un caso unico in Italia
E certo, lui li conosce tutti...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:56   #104358
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sti files che tutti aspettiamo come la manna dal cielo, in realtà pare siano parecchio vaghi in realtà, allo stand tim del centro commerciale han detto giovedì scorso che il mio armadio è già coperto dalla fibra a 200mega, fatta richiesta al 187 ( e confermata anche oggi la pratica in corso dal 187 ) nonostante i files, fibracklick, planetel, e lo stesso sito tim e chi più ne ha più ne metta riportino che il mio numero è coperto fino a 100 mega.
[...]
@ilMenne: per me al centro commerciale 'ti' hanno solo prenotato con la 200M in modo da evitare che tu possa anche solo immaginare di andare altrove.

Loro magari prenderanno qualcosa se e quando la tua linea effettivamente passasse al profilo richiesto. Dubito che abbiano accesso a database più aggiornati. Lo sfasamento potrà essere di qualche giorno al limite rispetto a quanto mostrato dai files di excel / fibraclick ma non oltre.

Come ben saprai, una cosa poi è vedere lo status in "Upgrade 200M", un'altra è il "200M" puro e semplice che indica la reale disponibilità per il cliente finale.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2017 alle 13:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:04   #104359
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questa cosa mi pare assai strana... I files pubblicati sono sempre stati accuratissimi, in quanto destinati alla vendibilita' agli olo, se non lo fossero sai che casini dall'agcom...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:15   #104360
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Che questo aggeggio guadagni 10 mega e' impossibile, che lo splitter ne perdesse 10 pero' e' possibilissimo.
mi era stato detto qui dentro che era ininfluente, meglio così.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian