|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#2502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ovviamente! 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Li ho messi il primo giorno che ho configurato il 7490 e da allora non li ho più tolti. Anche perchè il 7590 l'ho configurato caricando il backup del 7490.
Ultima modifica di gpdl67 : 17-12-2017 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#2503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
A me è capitata una situazione analoga: risultava che la mia zona non fosse coperta dalla 200 ma (andando in un negozio TIM - non in uno autorizzato), chiedendo, mi è stato confermato che la via dove abito era coperta da tale servizio; ho sottoscritta apposita richiesta di aggiornamento gratuito del profilo e, dopo un un paio di giorni, mi è arrivato il nuovo router; un SMS di conferma da TIM di accettazione della mia richiesta d'aggiornamento e, solo dopo, ho notato che nella mia pagina personale figurava la suddetta richiesta. Nei giorni precedenti la sottoscrizione, invece, nulla. |
|
|
|
|
|
|
#2504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Mi stavo domandando....
Ho visto disponibile sulla pagina index del fritz box 7590 il nuovo firmware 6.92 ma e' solo in tedesco ... Volendo si potrebbe mettere su anche se e' in tedesco ? Al momento ho messo su la versione 6.88 labor beta che va davvero benissimo !
|
|
|
#2505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho provato a cambiare il rapporto ed effettivamente la portante è passata da 68,4 a 83,2 per poi tornare dopo pochi istanti a 68,2. Come si può ovviare a questa rinegoziazione e rendere la modifica stabile e definitiva? OT. Volevo chiedere anche un'altra info off topic rimanendo però sempre in casa avm. Vorrei acquistare una powerline 546e da affiancare alle altre 2 che già posseggo. Su internet si trovano solo le rimanenze delle versioni tedesche perché, come confermato anche da avm stessa, questa powerline è uscita di produzione (non mi interessano gli altri modelli perché questo ha tutto quello che mi serve). Ovviamente le versioni tedesche hanno il fw in tedesco. E'possibile dopo averne acquistata 1, cambiare il fw e mettere quello della versione international? AVM su facebook, ovviamente, ha detto che non è possibile, per questo chiedo a voi. Grazie mille Simone. |
|
|
|
|
|
|
#2506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una procedura per flashare il firmware e rendere il 7590 "tedesco", ma ho visto che molti si sono trovati male... |
|
|
|
|
|
|
#2507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il primo punto invece si può fare qualcosa (abbassamento portante)? Altra domanda. Qualcuno usa una chiavetta internet sul 7590? Quali sono i modem compatibili con questo router? Può essere usata anche per le telefonate in uscita se necessario? (Ho il combinatore dell'antifurto collegato al fritz, mi servirebbe la possibilità di farlo chiamare, se mai ce ne fosse bisogno, anche in caso di interruzione della linea telefonica principale). |
|
|
|
|
|
|
#2509 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Devo cercare in giro su qualche forum e chiedere a qualche amico per documentarmi meglio....al momento non saprei che risponderti...mi spiace... Per la seconda domanda sconsiglio il cambiamento firmware ocio che rischi di brikkare i dispositivi .... eviterei..
|
|
|
|
#2510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'adeguamento automatico della velocità non può essere gestito lato modem. E' una funzionalità della dslam, che si attiva quando viene registrata una elevata instabilità della linea. In molti hanno provato a disabilitarla, ma non ci sono mai riusciti. Ma in fondo è anche un bene: portare al limite la linea, comporta anche un'elevata presenza di errori: anche se agganci più banda, ma modem e dslam sono costretti a continue ritrasmissioni, in sostanza ti ritrovi una linea più lenta di quanto sarebbe stata senza nessuna modifica dell'snr. La modifica snr va bene per chi vuole spaccare in 4 un capello: portare magari la linea da 185 a 200. Ma chi aggancia sotto i 150 difficilmente può fare salire "stabilmente" la linea, perchè inesorabilmente tornerà ai valori originali, se non peggio... Se agganci poco nella maggior parte dei casi è colpa dell'eccessiva diafonia; in questo caso abbassare l'snr complica ancora di più la situazione. L'unica soluzione sarebbe il vectoring (che però in Italia è vietato) o meglio il multi-vectoring, per il quale però al momento non si hanno notizie. |
|
|
|
|
|
|
#2511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie molte per la spiegazione. Immaginavo fosse una cosa non gestibile da locale. Purtroppo ho una linea su fascio derivato e max che riesco a raggiungere è proprio 68mb. |
|
|
|
|
|
|
#2513 |
|
Senior Member
|
In questo caso direi che ti è andata anche bene. Io con fascio diretto alla prima attivazione agganciavo 108; pian piano sono arrivato a 70. Adesso con la 200 mega non vado oltre i 144... La situazione ideale sarebbe la FTTH, ma campa cavallo... Del resto quando chiamo TIM per fare un controllo sulla linea mi rispondono: 'Ma lei che ci deve fare con più di 140 mega?'. Già, bisognerebbe dirlo agli olandesi che hanno la linea base a 1 giga (con supplemento fino a 3 giga): chissà che ci fanno in Olanda con 1 giga...
|
|
|
|
|
|
#2514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Buongiorno,
qualcuno che utilizza il Fritz box 7590 con Tiscali FTTC, potrebbe dirmi come si trova e se riesce a gestire anche la parte voip? Grazie.
|
|
|
#2516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#2517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Boh, pensavo viste le imminenti feste che si andasse ad anno nuovo, vediamo. A breve quindi mi piglio il 7590, se come letto, basta mandare una mail all'assistenza per avere il fw beta funzionante con la fibra tim 35b. Poi basta importare l'export del 7490 giusto? O devo rimettere tutti i dati a mano ( sarebbe lungo e noioso perché ho diverse porte e servizi configurati ad hoc oltre al voip )? ps: qualcuno sa se con tutte le offerte e sconti natalizi ci sia modo di comprare il 7590 con un poco di sconto da qualche parte? Oppure su sto prodotto nisba?
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 18-12-2017 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#2518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ci vuole un po di pazienza e... occhi aperti! |
|
|
|
|
|
|
#2520 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
C'è qualcuno che ha voglia di provare con il 7590 forzando valori di SNR in modo che stiano superiori o pari a 13 dB, per favore? Lo scopo è creare del grasso che cola in termini di SNR, non spremere portante. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.