Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 09:26   #2321
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Quali benefici di potrebbero avere usando la login corretta anziché la classica Alice ADSL?
Mah, il vantaggio a quei tempi era quello di "camuffare" il più possibile l'utilizzo di un modem diverso da quello di TIM. Ma ormai mi sembra che a TIM non freghi niente se utilizzi il loro modem o un altro... anzi, se trovi il tecnico compiacente, non è neanche più un'impresa ottenere direttamente da loro i dati d'accesso alla rete e al voip.

Ultima modifica di gpdl67 : 05-12-2017 alle 09:38.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 09:38   #2322
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dino.c1979 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi...ho letto di altri in questo Thread sul7590 che hanno avuto problemi nell'avanzamento veloce durante la riproduzione di filmati .mkv cosa che non succedeva con il 7490...qualcuno sa qualcosa al riguardo???ho scritto all'assistenza,mi hanno risposto ma lavandosene le mani...mi hanno scritto che il firmware e' lo stesso del 7490 e che e' colpa del Tv,ma gli ho anche detto che con il 7490 non succedeva e da qua nessuno mi ha piu' risposto!Se sapete qualcosa rispondetemi.Grazie!!!
Ma, io francamente, non ho notato nessuna differenza; però la tua segnalazione è un po' troppo generica... come riproduci questi mkv?

Da un Nas oppure hd collegato direttamente al fritz? C'è una bella differenza...

Comunque una cosa va detta: se al fritz (qualsiasi modello) vuoi fare una critica, sicuramente riguarda la condivisione dei file. Il media server dei fritz è stato sempre PENOSO: il vero "tallone d'achille" di AVM.

Ho provato anch'io a sollecitarli un po' sotto questo aspetto, ma mi sembra che non sia proprio tra le loro priorità.

Alla fine ho trovato una bella offerta a MediaWorld per il synology DS216 play e ho risolto alla grande tutti i miei problemi, compresa la transcodifica degli h265, senza dover cambiare i video player.
Old 05-12-2017, 13:35   #2323
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giovanni, dopo provo adesso non posso perché di la stanno guardando la TV collegata in streaming su NETFLIX e il test non sarebbe attendibile, ho bisogno di tutta la banda libera.
Certamente.
Per tua conferma utilizza anche quei due software free che ti ho suggerito che misurano i dati in realtime così puoi avere ulteriore conferma riguardo la veridicità dei risultati degli speedtest.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:39   #2324
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dlinko, comunque tu parti dalla base che hai linea OTTIMA.
Per gente (il 99% dei casi) come me... è già grasso che cola leggere il numero "150"

e non mi lamento, anzi!
idem, ora è allineato a 154
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:43   #2325
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
idem, ora è allineato a 154
Comunque, il rame fino a casa salvo rari casi fa schifo, ma fanno ancora peggio quelli di Sirti. Io li ho insultati educatamente per10 giorni perchè avevocomportamenti della FTTC molto anomali, incompatibli con semplice vectoring, e dopo aver fatto uscire 4 tecnici che definire poco preparati è riduttivo (dico solo che uno aveva un loro tester di linee FTTC che NON va oltre il 17a....) mi sono dovuto rassegnare a chiamare una parente top manager di Tim. Per magia, arriva un QUINTO tecnico con collega, si fa tutta la tratta per scoprire infinite ossidazioni su vari giunti, e dopo 50 minuti di lavoro passo da 120 mbit e 4% di PL a 180mbit agganciati e 190 massimi da colapasta e 0% PL. Ma io NON dovrei avere parenti al posto giusto, mi dovrebbe ampiamente bastare essere cliente....
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:19   #2326
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Nel percorso verso l'armadio ho notato diversi cavi penzolanti, il mio vicino di casa aveva fatto bonificare la linea ma il problema poi se ripresentato.

Purtroppo non ho top manager TIM in famiglia.

Ps.
Cos'è sta schifezza? http://oi65.tinypic.com/250pd3s.jpg
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:09   #2327
Eoloelio
Member

Iscritto dal: Sep 2017
INCREDIBILE

Grazie a DLINKO e fbeditor guardate un po'
https://postimg.org/gallery/qonhyc74/

Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:34   #2328
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da Eoloelio Guarda i messaggi

E la mia stessa identica situazione...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:27   #2329
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
E la mia stessa identica situazione...
io invece non riesco proprio a fare nulla di buono: se metto DownstreamMarginOffset= -21 l'srn in download mi va a 0, aggancio per pochi minuti 190 mega, ma immediatamente dopo si disconnette a ripetizione.

Se metto -42, l'srn va a 1, aggancia a 180, ma partono una serie di errori CRC e poi si attiva l'adattamento automatico...

Vorrei capire che valore mettere per far abbassare l'srn a 3/4, ma non riesco a trovare il valore giusto. Inoltre dopo 3/4 riavvi il frtiz non si collega più col 35b, ma col 17a.

Comunque se con srn a 0 aggancio 190, se riuscissi a trovare un valore stabile al massimo guadagnerei 5/10 mega, rendendo comunque instabile la linea.

Per me non vale la pena... La mia linea è troppo disturbata
Old 05-12-2017, 17:37   #2330
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
io invece non riesco proprio a fare nulla di buono: se metto DownstreamMarginOffset= -21 l'srn in download mi va a 0, aggancio per pochi minuti 190 mega, ma immediatamente dopo si disconnette a ripetizione.

Se metto -42, l'srn va a 1, aggancia a 180, ma partono una serie di errori CRC e poi si attiva l'adattamento automatico...

Vorrei capire che valore mettere per far abbassare l'srn a 3/4, ma non riesco a trovare il valore giusto. Inoltre dopo 3/4 riavvi il frtiz non si collega più col 35b, ma col 17a.

Comunque se con srn a 0 aggancio 190, se riuscissi a trovare un valore stabile al massimo guadagnerei 5/10 mega, rendendo comunque instabile la linea.

Per me non vale la pena... La mia linea è troppo disturbata
io con -40 vado a 3 e ogni tanto risalgo a 4, ma di attenuazione parto da un 16 e 17, inoltre il mio armadio è mezzo vuoto..
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:46   #2331
Eoloelio
Member

ciaoo

Quote:
INCREDIBILE FRITZ !!!!

Ragazzi, accorciato il cavo per arrivare alla presa sul muro al minimo indispensabile, ben 3 metri e dato un ulteriore ritocchino con FBEditor e la barriera dei 200 Mbit/s non è più un confine insormontabile, letteralmente sfondata con picchi a 221.

Hai accorciato quello originale oppure ne hai fatto un altro più' corto ?
Old 05-12-2017, 18:41   #2332
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Hai accorciato quello originale oppure ne hai fatto un altro più' corto ?
Ho provato anche quello originale, ma alla fine per non rovinarlo, mi sono armato di pinza crimpatrice e ne ho fatto uno nuovo.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:47   #2333
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Eh eh eh grazie grazie, sono commosso.

Comunque vedo che anche tu sei a 215998 in DOWN, esattamente come me, probabilmente è per il fritz su DSLAM TIM il massimo ottenibile.

E adesso che si fa ???

Si chiede a TIM di passare a 300 ?
Old 05-12-2017, 18:57   #2334
Eoloelio
Member

ESATTO

Quote:
Eh eh eh grazie grazie, sono commosso.

Comunque vedo che anche tu sei a 215998 in DOWN, esattamente come me, probabilmente è per il fritz su DSLAM TIM il massimo ottenibile.

E adesso che si fa ???

Si chiede a TIM di passare a 300 ?
ESATTO
Old 05-12-2017, 23:42   #2335
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Speedof.me è inaffidabile come downstream come OVH/nPerf lo è in upstream.
Usa ad esempio Eolo speed test i cui valori collimano con misurazioni in tempo reale effettuati con Bitmeter e NetPerSec. Quello è l'unico modo per verificare il realismo del test effettuato.
In 17a ho visto con speedof.me velocità superiori ai valori dell'ottenibile...
Allora Giovanni,

ecco il test con Eolo.

Però, scusa, perché dovrebbe essere più attendibile di altri ? A me sembra un po' stitico nell'assegnare la velocità.

Ultima modifica di DLINKO : 06-12-2017 alle 00:56.
Old 06-12-2017, 10:23   #2336
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Allora Giovanni,

ecco il test con Eolo.

Però, scusa, perché dovrebbe essere più attendibile di altri ? A me sembra un po' stitico nell'assegnare la velocità.
Non per toglierti delle illusioni ma se oltre ad usare Eolo avessi abbinato anche Bitmeter II o NetPerSec o altro software di misurazione della banda di rete come ti ho suggerito sopra, avresti avuto conferma della medesima velocità di Eolo. O se vuoi, al contrario, abbina pure Speedof.me a quei due software ed è probabile che la velocità sia simile a quella di Eolo. Certamente Bitmeter/NetPerSec sono più affidabili nel complesso degli speedtest in sè per sè.

In Bitmeter usa questi settings:
https://imgur.com/a/ejHhh

Metti ai settaggi di "pannello configurazioni" "Visualizza INFOPANE sulla finestra principale" cosi avvicinando il mouse al grafico ti dice la velocità alla quale sei andato nel download\upload.

Altro esempio in upstream con valori buggati con https://www.nperf.com/en/: secondo te è possibile una cosa del genere... oppure è troppo generoso o meglio fantasioso?
https://imgur.com/a/zVJJd
La verità è più simile a questa, ovviamente:
https://imgur.com/a/z1nIX

Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2017 alle 10:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:08   #2337
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
sera ragazzi, vorrei acquistare questo modem avendo linea tim fibra 200 mega con telefono, con questo è compatibile? con il telefono avrò problemi? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:19   #2338
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
una info che dati devo mandare e dove per avere il firmware beta?
l'altra domanda è cosa avete fatto con FBEDITOR?

e a cosa serve?
grazie
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:58   #2339
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Rispetto al 7581 (che quando l'ho spento era allineato dal 1 ottobre) ho già perso, per circa 40 minuti a volta, 2 volte l'allineamento.
In un gg solo.

Speriamo mi inviino in fretta sta beta altrimenti tocca rimandarlo indietro...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 21:13   #2340
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Rispetto al 7581 (che quando l'ho spento era allineato dal 1 ottobre) ho già perso, per circa 40 minuti a volta, 2 volte l'allineamento.
In un gg solo.

Speriamo mi inviino in fretta sta beta altrimenti tocca rimandarlo indietro...
Hai il dslam 177.152 ? Perchè anche io ho problemi con l allineamento

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian