Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2017, 16:01   #2301
topinomio
Member

Iscritto dal: Jan 2013
scusate ma riesco a inviare i dati solo cosi. Puo’ bastare?

Ultima modifica di topinomio : 04-12-2017 alle 16:10.
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 16:40   #2302
topinomio
Member

https://imageshack.com/my/images
Old 04-12-2017, 17:59   #2303
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da topinomio Guarda i messaggi
scusate ma riesco a inviare i dati solo cosi. Puo’ bastare?
Allora comincia ada andare in: Internet/informazioni DSL/impostazioni di linea e vedi se è tutto su massime prestazioni, se non lo è metti tutto così e vedi il download dove va.

Se è già su massime prestazioni, allora devi produrarti FBEditor e devi nadare a smanettare una riga che poi ti diremo.

Ciao

Cavolo, l'ho visto adesso, 24 dB di attenuazione di linea ?!??!? Ma quanti metri tra casa tua e l'armadio in strada ?

Ultima modifica di DLINKO : 04-12-2017 alle 18:02.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 18:12   #2304
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ok, arrivato il 7590, ora lo devo solo collegare, mi ruga però che con FW devo inserire il mio CF ad ogni cambio di modem...

Se l'attesa fosse effettivamente di soli 2 gg posso tranquillamente rimanere in 17a

Domandina, se io attacco il 7590, faccio la richiesta ad avm, poi riattacco il 7581 e il 7590 in cascata, lo potrei ricevere cmq via OTA l'aggiornamento ?
No. Per la creazione del file dei dati di assistenza il 7590 deve essere collegato direttamente alla linea e non in cascata. Stessa cosa per la ricezione del firmware.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 18:31   #2305
topinomio
Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora comincia ada andare in: Internet/informazioni DSL/impostazioni di linea e vedi se è tutto su massime prestazioni, se non lo è metti tutto così e vedi il download dove va.

Se è già su massime prestazioni, allora devi produrarti FBEditor e devi nadare a smanettare una riga che poi ti diremo.

Ciao

Cavolo, l'ho visto adesso, 24 dB di attenuazione di linea ?!??!? Ma quanti metri tra casa tua e l'armadio in strada ?
Fbeditor lo uso in questo momento la linea e’ impostata senza fbeditor io ho sempre dato il comando -60 e guadagno un paio di mega ma col 3490 agganciavo di piu’ ma il problema e’ la navigazione molto lenta quando apro le pagine ci mette molto mentre col 3490 era una scheggia
Old 04-12-2017, 18:48   #2306
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

INCREDIBILE FRITZ !!!!

Ragazzi, accorciato il cavo per arrivare alla presa sul muro al minimo indispensabile, ben 3 metri e dato un ulteriore ritocchino con FBEditor e la barriera dei 200 Mbit/s non è più un confine insormontabile, letteralmente sfondata con picchi a 221.

Old 04-12-2017, 18:53   #2307
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Adesso però, TIM comincia a non seguirmi più, come vedete, il DSLAM un paio di errorini me li ha dati.

Per adesso, fermiamoci qui in attesa di qualche altra idea.

Old 04-12-2017, 19:22   #2308
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
INCREDIBILE FRITZ !!!!

Ragazzi, accorciato il cavo per arrivare alla presa sul muro al minimo indispensabile, ben 3 metri e dato un ulteriore ritocchino con FBEditor e la barriera dei 200 Mbit/s non è più un confine insormontabile, letteralmente sfondata con picchi a 221.

Spiega spiega
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:58   #2309
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Dlinko, comunque tu parti dalla base che hai linea OTTIMA.
Per gente (il 99% dei casi) come me... è già grasso che cola leggere il numero "150"

e non mi lamento, anzi!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 20:12   #2310
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
INCREDIBILE FRITZ !!!!

Speedof.me è inaffidabile come downstream come OVH/nPerf lo è in upstream.
Usa ad esempio Eolo speed test i cui valori collimano con misurazioni in tempo reale effettuati con Bitmeter e NetPerSec. Quello è l'unico modo per verificare il realismo del test effettuato.
In 17a ho visto con speedof.me velocità superiori ai valori dell'ottenibile...

Ultima modifica di giovanni69 : 04-12-2017 alle 20:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 20:41   #2311
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Usa ad esempio Eolo speed test i cui valori collimano con misurazioni in tempo reale effettuati con Bitmeter e NetPerSec.
Ha ragione Giovanni: anch'io che aggancio 150 con speedof.me registro addirittura 190 (in tutti gli altri non supero i 143/144).

Confermo che la linea di Dlinko è meravigliosa, anche se abbiamo più meno gli stessi valori (quelli visibili dal fritzbox)...

gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 21:50   #2312
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Che credenziali intendi ? Sono curioso

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Basta avere il dga sbloccato e visualizzi in chiaro la tua username mentre la pass è sempre alicenewag.
La user è così [email protected]a
Le xx sono per nascondere la mia user,la prima serie è il seriale del dga mentre la seconda serie è l'iniziale del mac.
Old 04-12-2017, 21:53   #2313
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quali benefici di potrebbero avere usando la login corretta anziché la classica Alice ADSL?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 21:54   #2314
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Usa ad esempio Eolo speed test i cui valori collimano con misurazioni in tempo reale effettuati con Bitmeter e NetPerSec. Quello è l'unico modo per verificare il realismo del test effettuato.
Giovanni, dopo provo adesso non posso perché di la stanno guardando la TV collegata in streaming su NETFLIX e il test non sarebbe attendibile, ho bisogno di tutta la banda libera.
Old 04-12-2017, 21:58   #2315
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
info

Salve a tutti ragazzi...ho letto di altri in questo Thread sul7590 che hanno avuto problemi nell'avanzamento veloce durante la riproduzione di filmati .mkv cosa che non succedeva con il 7490...qualcuno sa qualcosa al riguardo???ho scritto all'assistenza,mi hanno risposto ma lavandosene le mani...mi hanno scritto che il firmware e' lo stesso del 7490 e che e' colpa del Tv,ma gli ho anche detto che con il 7490 non succedeva e da qua nessuno mi ha piu' risposto!Se sapete qualcosa rispondetemi.Grazie!!!
Old 04-12-2017, 22:03   #2316
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Spiega spiega
No, niente di particolare, adesso è tutto un fatto di enorme pazienza nello assestare piccoli ritocchi qua e la. Come per esempio, tagliare il cavo dalla presa fino al modem non lasciandone nenache 1 cm in più del necessario.

Poi, ripreso FBEditor e provato tutti i valori migliori che nel mio caso, adesso sono a -21. Ho notato che accorciando il cavo, anche i valori da inserire alla riga: sono cambiati.

DownstreamMarginOffset = -21;
Old 04-12-2017, 23:12   #2317
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
No. Per la creazione del file dei dati di assistenza il 7590 deve essere collegato direttamente alla linea e non in cascata. Stessa cosa per la ricezione del firmware.
Immaginavo, domani finisco di configurarlo per bene e poi lo attacco diretto
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 00:14   #2318
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dino.c1979 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi...ho letto di altri in questo Thread sul7590 che hanno avuto problemi nell'avanzamento veloce durante la riproduzione di filmati .mkv cosa che non succedeva con il 7490...qualcuno sa qualcosa al riguardo???ho scritto all'assistenza,mi hanno risposto ma lavandosene le mani...mi hanno scritto che il firmware e' lo stesso del 7490 e che e' colpa del Tv,ma gli ho anche detto che con il 7490 non succedeva e da qua nessuno mi ha piu' risposto!Se sapete qualcosa rispondetemi.Grazie!!!
Considerando che MKV è un tipo di compressione per file video, penso che abbiano ragione, il Fritz non fa altro che trasferili.

Attenzione però, alcuni SmartTV proprio con i file MKV, li decodificano perfettamente in tutte le loro funzioni se li vedono su penne o dischi direttamente collegati a loro, mentre, se li vedono in rete locale, li segnalano come file non compatibili o al massimo te li fanno giusto vedere. Ma poi, perché usi i file MKV che sono tra i più rognosi.

Prova, giusto per vedere il comportamento del Fritz 7590 a mettere in rete AVI, oppure MPEG o altro.
Old 05-12-2017, 08:31   #2319
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Edit

Ultima modifica di muffetta : 05-12-2017 alle 14:32.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 09:22   #2320
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Quali benefici di potrebbero avere usando la login corretta anziché la classica Alice ADSL?
Bo non lo so io ho sempre fatto così fin dai tempi della 30/50mb quando per estrarre i parametri c'era dynamic che li estrapolava sia per il voip che per la pppoe.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian