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Old 03-12-2017, 00:36   #103761
time00
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Le velocità indicate sulla app non hanno molto valore....
Disti poco dal cabinet quindi in teoria dovresti prendere 200 mega, dico in teoria perchè poi la velocità è influenzata da diafonia, impianto di casa tua, ed eventuali problemi tratta rame casa tua-cabinet... ti faccio un esempio:
Io disto 180 metri dal cabinet e prendo 200 mega pieni e anzi ho il margine di rumore a 11, stesso cabinet mio amico a 120 metri arriva a 140 mega... quindi è molto variabile la situazione....

Ultima modifica di time00 : 03-12-2017 alle 00:41.
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Old 03-12-2017, 01:13   #103762
Swampo
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Le velocità indicate sulla app non hanno molto valore....
Disti poco dal cabinet quindi in teoria dovresti prendere 200 mega, dico in teoria perchè poi la velocità è influenzata da diafonia, impianto di casa tua, ed eventuali problemi tratta rame casa tua-cabinet... ti faccio un esempio:
Io disto 180 metri dal cabinet e prendo 200 mega pieni e anzi ho il margine di rumore a 11, stesso cabinet mio amico a 120 metri arriva a 140 mega... quindi è molto variabile la situazione....


Sicuramente, ma penso che la base di partenza sia buona..! In casa mia la linea è nuova perche ho ristrutturato 2 anni fa facendo attenzione, direi che l’unica cosa che rimane è la diafonia, ma pare che qua nella mia via abbiamo praticamente tutti Fastweb lol da cui sono bellamente scappato!
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
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Old 03-12-2017, 07:30   #103763
rokis
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L'Avatar di rokis
 
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Città: Roma
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Ciao ragazzi, ho un problema con TIM, ho fatto l'upgrade a settembre dalla 100 alla 200mbps, tecnicamente tutto bene, il problema è commerciale, io ho restituito il vecchio modem come da istruzioni con corriere e dentro al pacco il modulo di restituzione debitamente compilato con in bella vista la motivazione di cambio per upgrade alla 200mbps. Ho anche fatto il relativo FAX con il mio documento la ricevuta del corriere e copia del modulo di restituzione. Dal sito TIM risulta tutto regolare e ricevuto.
Io ho un vecchio contratto, iniziato con i 30mbps e upgrade gratuito fino ai 100mbps, con il modem in comodato d'uso gratuito, invece alla bolletta dopo vedo una nuova voce: "Noleggio modem Ultra Internet 16 set 17 - 10 nov 17 8,03 22% 9,80"
Al che telefono abbastanza incavolato e la signorina mi da ragione perchè se non pagavo prima non dovrei pagare dopo, perché è un semplice cambio di velocità com passare dalla 50 alla 100mbps, solo che in questo caso visto che il vecchio apparato non supportava i 200mbps, naturalmente me lo hanno dovuto sostituire con questo nuovo.
Tutto ok direte voi, ma manco per niente!
Ieri mi arriva la nuova bolletta e per magia Natalizia trovo sotto l'albero TIM, anche 3 rate arretrate di acquisto MODEM oltre al noleggio naturalmente!!!!


Altri importi Periodo IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Rata addebito SMART modem Plus 1/48 2,49 F.C.I. 2,49
Rata addebito SMART modem Plus 2/48 2,49 F.C.I. 2,49
Rata addebito SMART modem Plus 3/48 2,49 F.C.I. 2,49



Richiamo una litigata di un ora, mi danno ragione come ai matti, e non risolvono nulla anzi peggiorano la situazione mi sembra di rimbalzare contro un muro di gomma!
Mi potete aiutare per cortesia?
Magari c'è un insider che mi può aiutare? Devo andare dal CORECOM?
Aiutatemi sono veramente depresso, non so più che fare!
Grazie mille a tutti!!!!

Ultima modifica di rokis : 03-12-2017 alle 07:36.
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Old 03-12-2017, 07:41   #103764
fraussantin
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Ciao ragazzi, ho un problema con TIM, ho fatto l'upgrade a settembre dalla 100 alla 200mbps, tecnicamente tutto bene, il problema è commerciale, io ho restituito il vecchio modem come da istruzioni con corriere e dentro al pacco il modulo di restituzione debitamente compilato con in bella vista la motivazione di cambio per upgrade alla 200mbps. Ho anche fatto il relativo FAX con il mio documento la ricevuta del corriere e copia del modulo di restituzione. Dal sito TIM risulta tutto regolare e ricevuto.
Io ho un vecchio contratto, iniziato con i 30mbps e upgrade gratuito fino ai 100mbps, con il modem in comodato d'uso gratuito, invece alla bolletta dopo vedo una nuova voce: "Noleggio modem Ultra Internet 16 set 17 - 10 nov 17 8,03 22% 9,80"
Al che telefono abbastanza incavolato e la signorina mi da ragione perchè se non pagavo prima non dovrei pagare dopo, perché è un semplice cambio di velocità com passare dalla 50 alla 100mbps, solo che in questo caso visto che il vecchio apparato non supportava i 200mbps, naturalmente me lo hanno dovuto sostituire con questo nuovo.
Tutto ok direte voi, ma manco per niente!
Ieri mi arriva la nuova bolletta e per magia Natalizia trovo sotto l'albero TIM, anche 3 rate arretrate di acquisto MODEM oltre al noleggio naturalmente!!!!


Altri importi Periodo IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Rata addebito SMART modem Plus 1/48 2,49 F.C.I. 2,49
Rata addebito SMART modem Plus 2/48 2,49 F.C.I. 2,49
Rata addebito SMART modem Plus 3/48 2,49 F.C.I. 2,49



Richiamo una litigata di un ora, mi danno ragione come ai matti, e non risolvono nulla anzi peggiorano la situazione mi sembra di rimbalzare contro un muro di gomma!
Mi potete aiutare per cortesia?
Magari c'è un insider che mi può aiutare? Devo andare dal CORECOM?
Aiutatemi sono veramente depresso, non so più che fare!
Grazie mille a tutti!!!!
Problema simile.

Prima bolletta con la tariffa senza gli sconti promessi.

Al 187 non sanno che pesci pigliare.
Su fb non rispindono ai pm
Su tweeter mi hanno risposto subito, appena spiegato il problema si sono eclissati

Ho fatto una pec. Se entro 5gg non ricevo risposta vado col modello corecom.

Tim = truffa.


Ps seriamente se non mi rispondono e risolvono blocco i pagamenti e cambio gestore.


Pps e leggendo sui social e forum non sono il solo anzi..

Questi adottano sempre lo stesso sistema (simile al phishing) ci provano se poi qualcuno brontola, il guadagno è con gli altri.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 03-12-2017 alle 07:50.
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Old 03-12-2017, 09:09   #103765
Busone di Higgs
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il tracert ottiene risposta, dici? Ma non come IP finale, solo se risulta intermedio tra gli hop come mostrato da quell'utente che l'ha fatto verso yahoo.
Ci sono network che bloccano l'icmp, dove basta che una sola macchina nel tragitto lo blocchi e tutte quelle che stanno indietro diventano irraggiungibili: il tracert quindi continua a mandare richieste che si perdono incrementando il ttl finche' questo non raggiunge il massimo, esempio

Tracing route to google-public-dns-b.google.com [8.8.4.4]
over a maximum of 30 hops:

dove il ttl massimo e' 30, dopodiche' smette di mandare richieste; quando un ip non risponde al protocollo icmp allora il traceroute mostrera' 30 voci: nessuno di solito ci fa caso ma il conteggio totale in questi casi e' fisso su qualunque ip irraggiungibile vadano a fare un reaceroute.

il traceroute comunque e' equivalente ad un ping: faccio l'esempio:

il singolo comando tracert 8.8.4.4

in esecuzione viene tradotto all'incirca in

ping -i 1 8.8.4.4
ping -i 2 8.8.4.4
ping -i 3 8.8.4.4
ping -i 4 8.8.4.4
etc

ottenendo come risposta "Reply from 172.17.81.92: TTL expired in transit." , dove l'ip indica l'host dove il ttl si e' azzerato, e il numero di hop all'inizio riga corrisponde al ttl impostato inizialmente col -i (ricordo che nel protocollo ip il ttl decrementa ogni salto).

fino a quando raggiunge l'host di destinazione che invece del "...TTL expired..." ottiene "Reply from 8.8.4.4: bytes=32 time=9ms TTL=57" e quindi termina e scrive il resoconto.

Se in invece l'icmp non passa piu', traceroute prosegue incrementado il ttl , opzione -i del ping, fino a che raggiunge 30 che il massimo predefinito.

L'host che corrispondente agli ip dei vari hop puo': rispondere al ping e far passare l'icmp oppure non rispondere al ping e far passare l'icmp oppure bloccare tutto o semplcemente rispondere solamente al ping.

Ovvio che se NON siamo di fronte ad un router, questo ip potrebbe rispondere al ping ma non fara' passare passare l'icmp (per forza, non e' un router) ma non importa perche il traceroute conclude il suo test.

La differenza nei risultati sta nel come ping e traceroute interpretano le risposte che arrivano da un hop:
ovvero quando il ping riceve un messaggio di TTL expired scrive solamente "Reply from 195.22.192.85: TTL expired in transit" e non misura i tempi,
mentre traceroute misura comunque i tempi e riporta al suo posto " 6 9 ms 8 ms 8 ms etrunk34.milano1.mil.seabone.net [195.22.192.85]" , quindi il ping potrebbe benissimo riportare un dato simile ma chi l'ha scritto non l'ha previsto.

chiaro che se nessuna risposta torna indietro e' impossibile avere un dato valido quindi entrambi non mostreranno alcuna informazione "Request timed out." oppure "2 * * * Request timed out." e qui c'e' poco da fare.

edit: esistono anche ping e traceroute tcp, ma non li troverete facilmente su windows: questi provano ad aprire una connessione tcp ad una porta che dovete specificare; in risposta otterranno un ack, un connection refused o il messaggio di apertura della porta permettendo di calcolare il tempo impiegato a ricevere le riposte.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 03-12-2017 alle 09:15.
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Old 03-12-2017, 10:58   #103766
Sakurambo
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L'Avatar di Sakurambo
 
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lascia perdere la stima del servizio che trovi su planitel.
Stai usando un modem Sercomm VD 625 detto anche radiosveglia.
Per convertire quell'attenuazione di 20.3 dB in scala Technicolor al fine di confrontare le lunghezze/distanze, devi togliere 4.25. Ne risulta un 15.75/16.00 circa con cui puoi verificare sia le tabelle per le velocità potenziali con e senza diafonia di pag. 1 e sia per confrontare con la lunghezza/distanza del doppino della tua linea usando maps & c. Vedi FAQ se hai dubbi di coerenza in quel senso ed anche per risponderti alla domanda "Leggendo i dati della mia linea (io non sono esperto a riguardo)" . Idem per il cablaggio domestico.
Grazie della risposta oggi mi attiverò per capirci qualcosa.
Intanto qualcuno sa darmi dei consigli riguardo le altre domande legate più all'impianto?
1) che cos'era la scatolina che ho rimosso?
2) devo ripristinarla?
3) se cambio cavo interno per il collegamento TP c'è una tipologia di cavo che permette miglioramenti?
4) l'eventuale connessione con la linea dall'armadio ripartitore come viene fatta per non avere un calo di prestazioni?

P.S.
Armadio ripartitore e casa sono 50 m di cavo di rete non schermato dentro corrugato piano d'acqua .
Ha un senso cambiarlo?
__________________
COMPRO:
VENDO: Aquaero 4.00 LT + Sfitech MCP655 - Sercomm AGCOMBO VD625
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Old 03-12-2017, 13:34   #103767
time00
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Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Sicuramente, ma penso che la base di partenza sia buona..! In casa mia la linea è nuova perche ho ristrutturato 2 anni fa facendo attenzione, direi che l’unica cosa che rimane è la diafonia, ma pare che qua nella mia via abbiamo praticamente tutti Fastweb lol da cui sono bellamente scappato!
Allora non dovresti avere problemi
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Old 03-12-2017, 14:03   #103768
Swampo
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Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Allora non dovresti avere problemi


Appena fissato l’appuntamento per il 13/12, incrociamo le dita e speriamo bene! Con il tecnico comunque faccio controllare tutto per bene!

Qualcuno sa come posso vedere se un determinato cabinet è saturo o meno?
__________________
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Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 15:08   #103769
skyscreaper
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L'Avatar di skyscreaper
 
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Città: roma
Messaggi: 980
Fibrato... Armadio non esistente sui file. Non vendibile su lido... Aspetto i file di domani

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
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Old 03-12-2017, 16:46   #103770
The_misterious
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Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
provo a riproporre la domanda:

Con questi valori (apparte gli errori FEC), non dovrei ottenere quasi una 100 Mb piena?
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13099
Velocità massima di ricezione (Kbps): 42350
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 8.3
Attenuazione Downstream (dB): 18.5
Potenza in trasmissione (dB): 8.4
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 13099
Velocità in ricezione (Kbps): 41835
Up time: 3421
Total FEC Errors: 42362
Total CRC Errors: 0

Ricordo che mi hanno spostato su un nuovo armadio (credo).
Rispetto a prima i valori sono tutti migliorati di moltissimo, ma le velocità sono calate drasticamente, del tipo che ho perso 7-8 Mbit in Download e 8 in Upload.
Può essere che mi abbiano impostato loro a questa velocità perchè devono finire a fare i lavori?
Mi quoto a distanza di oltre 20 giorni (dopo l'eliminazione di tutte le vecchie tratte aeree (è rimasto solo quello che porta dalla linea sotterranea alla mia casa).

Speravo che la situazione dopo la fine dei lavori sarebbe cambiata...
Ebbene la linea non è cambiata per niente, anzi ho notato una instabilità del ping che prima non avevo.

Ad oggi la linea è così:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11886
Velocità massima di ricezione (Kbps): 43013
SNR Upstream (dB): 6.9
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 8.3
Attenuazione Downstream (dB): 18.6
Potenza in trasmissione (dB): 8.3
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 30
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 11886
Velocità in ricezione (Kbps): 41120
Up time: 1290615
Total FEC Errors: 23509980
Total CRC Errors: 56

Prima di questo famoso intervento, avevo:
7-8 Mbit in Download in più
9 Mbit in Upload in più

ES non pervenuti
FEC meno di uno al minuto
0 CRC
Ping stabile.
Connessione rock solid.

Quindi per la mia esperienza, dei lavori che hanno fatto ed in teoria dovevo beneficiarne enormemente; ci ho perso rispetto a stare a 560 m e rotti dall'armadio.
è possibile che qui da me ogni volta che la Telecom (o eventuali ditte appaltatrici) tocca qualcosa la mia linea peggiora sempre?

Ah, il cavo dal palo di fronte a casa fino al router è tutto nuovo (ha 2-3 anni)
Dite che se stresso un po il 187 posso far controllare la linea?
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Old 03-12-2017, 17:18   #103771
Busone di Higgs
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Prima di questo famoso intervento, avevo:
9 Mbit in Upload in più
Questo e' errato non tanto per la sottrazione che da' 1,4mbit di differenza e non 9, qui ci arriviamo tutti senza problemi, ma per il fatto che questo confronto va fatto a parita' di rapporto s/n che nella comparazione non c'e'.

avevi 13099 di upload con 5.9 di s/n
hai 11866 di upload con 6.9 di s/n

entrambi i valori di s/n sono troppo vicini ai 6db target per far intervenire l'sra a ricalcolare la velocita' ma se dovessero eguagliarsi a 6db vedresti che il primo decrementerebbe e il socondo incrementerebbe e il gap diminuirebbe, potrebbe persino annullarsi.

edit: e aggiungo ancora: le attenuazioni non sono variate, significa che e' estremamente improbabile che ti abbiano cambiato di armadio; la correlazione fra attenuazioni e velocita' e' attendibile per cui e' prbabile che sei distante e quella sia il limite.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 03-12-2017 alle 17:23.
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Old 03-12-2017, 17:21   #103772
The_misterious
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Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Questo e' errato non tanto per la sottrazione che da' 1,4mbit di differenza e non 9, qui ci arriviamo tutti senza problemi, ma per il fatto che questo confronto va fatto a parita' di rapporto s/n che nella comparazione non c'e'.

avevi 13099 di upload con 5.9 di s/n
hai 11866 di upload con 6.9 di s/n

entrambi i valori di s/n sono troppo vicini ai 6db target per far intervenire l'sra a ricalcolare la velocita' ma se dovessero eguagliarsi a 6db vedresti che il primo decrementerebbe e il socondo incrementerebbe e il gap diminuirebbe, potrebbe persino annullarsi.
no io intendo che prima dello spostamento della linea avevo circa 22000 in upload
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Old 03-12-2017, 17:24   #103773
Busone di Higgs
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le tabelle che hai riportato nel post #104343 non indicano 22000.
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Old 03-12-2017, 17:40   #103774
The_misterious
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Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
le tabelle che hai riportato non indicano 22000
Ho quotato il mio post con i valori mentre stavano facendo i lavori quella che avevo fatto mentre stavano facendo i lavori.
Non ho screen prima dei lavori, ho solo uno speedtest effettuato appena hanno aumentato la velocità delle linee a 100/20 ed avevo ottenuto una media di 43 Mbps in download e 20.5 in upload.

Quello che mi urta comunque non è tanto la velocità, che quella fa sempre piacere vederla crescere.
Ma vedere tutta quella serie di valori (ES, FEC, CRC) che prima ero riuscito a contenere.

Ultima modifica di The_misterious : 03-12-2017 alle 17:43.
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Old 03-12-2017, 18:22   #103775
tommy06
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Messaggi: 549
Salve a tutti, piccola domanda:
Al momento ho una ADSL con Up 0,9 è Down 8.
Stanno posando la fibra e disto dalla centrale 1950 metri e dal cabinet 650 metri.....quanto potrà andare la fibra secondi voi più o meno?
__________________
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Old 03-12-2017, 18:50   #103776
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
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Benvenuto nel thread tommy06,

Come recita il titolo è buona cosa leggere il post #1 in modo da sfruttare tutte le risorse del thread ed evitare di porre domande che hanno già una risposta.

Hai la fortuna di intervenire dopo che per anni non c'è stato alcuna introduzione alle decine di sfaccettature di questo topic. E dunque pagina 1 è il tuo riferimento prima di postare.

Parti con il calcolo reale della distanza/lunghezza (al di là di quei 650 m se desunti da Planitel) come indicato nelle FAQ e con le tabelle di pag. 1 di ironmark puoi inferire una stima potenziale, senza tener conto della possibile diafonia e di altri fattori. Comunque potrai usufruire solo dei benefici di un profilo 17a ovvero fino a 100M.

Buona lettura!

Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2017 alle 18:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 19:04   #103777
tommy06
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L'Avatar di tommy06
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 549
Grazie per il benvenuto, mi sono letto la prima pagina interamente usando molti link utili contenuti in essa.
Bene o male i metri sono quelli, stanno posando i cavi in questi giorni.
Siti come fibre mal non danno come pianificata la mia cittadina ma so che ci vogliono ancora qualche mese.
L unico mio dubbio era relativa la distanza, io sarei già felicissimo di una 40 di down con 10 di up......adesso sulla mia linea mi pesa tantissimo il pochissimo Up (0,8) che satura la banda.
Il down a 8 mega non mi crea problemi, solo quando ci sono due dispositivi connessi a Netflix, ma la cosa non capita spesso.
Grazie di tutto.
__________________
MAGICO MILAN !!!!
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Old 03-12-2017, 19:32   #103778
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
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Messaggi: 23190
Prego. Anche per l'upstream assicurati di avere il cablaggio domestico ottimizzato per la VDSL. Vedi i risultati ottenuti da altro utente poco sopra, rimuovendo inutili e dannose derivazioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 20:37   #103779
vvalla356
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Originariamente inviato da tommy06 Guarda i messaggi
Grazie per il benvenuto, mi sono letto la prima pagina interamente usando molti link utili contenuti in essa.
Bene o male i metri sono quelli, stanno posando i cavi in questi giorni.
Siti come fibre mal non danno come pianificata la mia cittadina ma so che ci vogliono ancora qualche mese.
L unico mio dubbio era relativa la distanza, io sarei già felicissimo di una 40 di down con 10 di up......adesso sulla mia linea mi pesa tantissimo il pochissimo Up (0,8) che satura la banda.
Il down a 8 mega non mi crea problemi, solo quando ci sono due dispositivi connessi a Netflix, ma la cosa non capita spesso.
Grazie di tutto.
Ho 45 in down e 14 in up a 920 mt dal cabinet... Se hai la tratta in buone condizioni e non in derivata dovresti agganciare almeno 65-70 mbps.

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vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:15   #103780
time00
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Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Appena fissato l’appuntamento per il 13/12, incrociamo le dita e speriamo bene! Con il tecnico comunque faccio controllare tutto per bene!

Qualcuno sa come posso vedere se un determinato cabinet è saturo o meno?
Dici quanto più o meno VDSL ci sono? che io sappia no, anche se così parlando con il tecnico quando è venuto ho chiesto quante linee VDSL ci sono attive, lui non mi ha dato un numero preciso, però mi ha fatto capire.... (nel mio caso non molte), anche se con questa cosa del passaggio gratuito a fibra per i clienti già TIM non faranno che aumentare purtroppo....
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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