Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2017, 18:42   #2241
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
che software/sito stai usando?

Eh eh eh, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto, non so quanto sia preciso nelle misure, però bello è bello.

Esteticamente parlando mi piace.

Vai qui: http://sourceforge.net/speedtest/
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:45   #2242
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Scusa Dlinko che test è questo?

E' uno dei tanti speed test in rete, però, almeno questo è bello.
Old 01-12-2017, 19:15   #2243
merlinorg
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Eh eh eh, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto, non so quanto sia preciso nelle misure, però bello è bello.

Esteticamente parlando mi piace.

Vai qui: http://sourceforge.net/speedtest/
Bello si, ma molto generoso, quindi secondo me poco attendibile.

E' vero che ho un'ottima linea, ma questi risultati non li ho mai ottenuti.

merlinorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 20:14   #2244
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Strano che SRA non intervenga, dato che altri utenti con stesso FW segnalano che la portante poi riscende in parallelo alla risalita dell'snr.

O hai qualche setting sull'ONU che non fà intervenire SRA o c'è dell'altro che non stiamo considerando, perchè a 4db SRA dovrebbe intervenire eccome..
... e se fosse un bel 4.9 misurato dallo SRA presso l'ONU?

@DLNKO sarà basato anche quello su nPerf o OVH che sparano l'upstream a livelli fuori profilo.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2017 alle 20:16.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 20:15   #2245
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
scusate ho notato un bel rumore di fondo con i telefoni analogici, cosa che non c'era con lo scolapasta plus. Motivo? Soluzione?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 20:40   #2246
merlinorg
Member

Iscritto dal: Feb 2011
configurazione

Penso che per Natale mi farò questo bel regalo, visto che è stato risolto l'aggancio del 35b.

Quindi mi sto organizzando in anticipo per ciò che servirà per configurarlo.

Per i dati Voip ho già risolto con lo script python, mi mancano solo i dati di connessione.

Potete confermarmi che quelli che fornisce TIM giusti anche per il 7590?

Oppure il 7590 ha già i profili pre-impostati nel wizard di configurazione?
merlinorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 21:34   #2247
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Ragazzi, per adesso ho sopeso gli smanettamenti con FBEditor, tanto qualsiasi valore vado a mettere lo SNR rimane a 4 dB, ho notato che mi cambia leggermente l'UP, ma il Down rimane fisso a banda piena al 100 % e cioè 216 Mbit/s.

Se qualcuno ci capisce qualche cosa, ogni spiegazione e/o suggerimento sarà il benvenuto.

Non che la cosa non mi vada bene, anzi, però il comportamento del mio 7590 non è normale.

Più tardi, quando non mi servirà la connessione, voglio riprovare a mettere il valore a zero per vedere se tutto ritorna alla normalità.
beh l'ho provato io..
settandolo a -40 snr mi va 2, mi si attiva l'adattamento continuo della velocità ma l'srnr si ferma a 3
https://imgur.com/a/F49OX

ormai è 20 minuti che è così..

questa è invece la schermata senza modificare l'SNR...

3 punti mi valgono 40 Mb sulla capacità e 20 sulla velocità effettiva..
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w

Ultima modifica di rupa : 01-12-2017 alle 21:41.
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 23:02   #2248
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
beh l'ho provato io..
settandolo a -40 snr mi va 2, mi si attiva l'adattamento continuo della velocità ma l'srnr si ferma a 3
https://imgur.com/a/F49OX

ormai è 20 minuti che è così..

questa è invece la schermata senza modificare l'SNR...

3 punti mi valgono 40 Mb sulla capacità e 20 sulla velocità effettiva..
E neanche a te l'SRA entra in azione rialzandoti l'snr e abbassandoti la portante?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 23:20   #2249
rupa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
E neanche a te l'SRA entra in azione rialzandoti l'snr e abbassandoti la portante?
si ma me lo alza di un punto da 2
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
Old 01-12-2017, 23:21   #2250
rupa
Senior Member

Ultima modifica di rupa : 01-12-2017 alle 23:24.
Old 02-12-2017, 11:43   #2251
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
scusate ho notato un bel rumore di fondo con i telefoni analogici, cosa che non c'era con lo scolapasta plus. Motivo? Soluzione?
Elgabro, per analogici intendi solamente telefoni normali oppure anche portatili DECT ma collegati anche loro sulle uscite analogiche fon 1 o fon 2 ?

Comunque, io ho un bel Fritz C5 DECT direttamente su Frizt, più centralino Siemens con i suoi telefoni analogici e i suoi DECT collegato su fon 1 e una stampante Epson con fax su fon 2. Tutto funziona perfettamente con qualità audio perfetta, nessun rumore.
Old 02-12-2017, 11:44   #2252
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
si ma me lo alza di un punto da 2
Meno male, perché stavo cominciando a pensare che fosse il mio ad avere qualche problema.

Che sia un regalo di AVM ?
Old 02-12-2017, 11:54   #2253
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da merlinorg Guarda i messaggi
Penso che per Natale mi farò questo bel regalo, visto che è stato risolto l'aggancio del 35b.

Quindi mi sto organizzando in anticipo per ciò che servirà per configurarlo.

Per i dati Voip ho già risolto con lo script python, mi mancano solo i dati di connessione.

Potete confermarmi che quelli che fornisce TIM giusti anche per il 7590?

Oppure il 7590 ha già i profili pre-impostati nel wizard di configurazione?
Non lo so, io li ho sempre messi a manina su tutti i FRTITZ. Tanto ci devi mettere comunque quelli del VOIP a mano.

Comunque per internet fai in un attimo e sono quelli suggeriti da TIM, anche se secondo me come PW e come USERNAME ci puoi scrivere quello che vuoi.
Old 02-12-2017, 12:01   #2254
elgabro.
Senior Member

Quote:
Elgabro, per analogici intendi solamente telefoni normali oppure anche portatili DECT ma collegati anche loro sulle uscite analogiche fon 1 o fon 2 ?

Comunque, io ho un bel Fritz C5 DECT direttamente su Frizt, più centralino Siemens con i suoi telefoni analogici e i suoi DECT collegato su fon 1 e una stampante Epson con fax su fon 2. Tutto funziona perfettamente con qualità audio perfetta, nessun rumore.
Ho un telefono gigaset a58h (in realtà due) collegati alla fon 1 e un telefono Telecom Italia Sirio Classic collegato alla fon 2, appena alzo la cornetta del sirio sento un bel rumore di fondo cosa che non accadeva con lo scolapasta plus, la stessa cosa accade con i siemens quando telefono.
Old 02-12-2017, 12:07   #2255
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ho un telefono gigaset a58h (in realtà due) collegati alla fon 1 e un telefono Telecom Italia Sirio Classic collegato alla fon 2, appena alzo la cornetta del sirio sento un bel rumore di fondo cosa che non accadeva con lo scolapasta plus, la stessa cosa accade con i siemens quando telefono.
Allora, per capire che non sia uno dei telefoni, probabilmente i Gigaset DECT, prova ad andare per eliminazione nel senso ascoltanto con la cornetta del sirio, stacca la corrente ai DECT e poi fai il contrario staccando il Sirio.

Poi, penso che tu lo sappia, ma nel caso, sai che i DECT gigaset, volendo, puoi farli registrare direttamente al FRITZ e quindi gestendoli direttamente dal FRITZ ?

Quindi, se hanno una centralina RF, non la usi più, se invece hanno la parte radio nella basetta devi scollegare la linea telefonica, resettare la basetta in modo che il telefono non sia più connesso e poi, farlo registrare al sistema DECT del FRITZ. In ogni caso, il concetto è che non possono essere registrati su tutti e 2, il FITZ oppure il SIEMENS.

Allora, ho guardato su google e se non capisco male, il Siemens a58 ha una stazione base, ecco, potrebbe essere lei a introdurre il fruscio/rumore di fondo.

Ultima modifica di DLINKO : 02-12-2017 alle 12:15.
Old 02-12-2017, 12:35   #2256
elgabro.
Senior Member

Ho provato a scollegare l'uno o l'altro telefono per vedere se si disturbavano a vicenda ma il rumore rimane, ho provato a collegare lo scolapasta plus e il rumore sparisce.

Potrei provare a collegare i siemens al dect ma il ruter si trova in mansarda non vorrei che non prendesse al piano terra.

Edit.
Collegato i siemens in dect ora non c'è più rumore di fondo, che strano.

Ultima modifica di elgabro. : 02-12-2017 alle 21:35.
Old 02-12-2017, 15:37   #2257
Eoloelio
Member

Iscritto dal: Sep 2017
FBeditor

[quote=DLINKO;45214563]Ragazzi, per adesso ho sopeso gli smanettamenti con FBEditor, tanto qualsiasi valore vado a mettere lo SNR rimane a 4 dB, ho notato che mi cambia leggermente l'UP, ma il Down rimane fisso a banda piena al 100 % e cioè 216 Mbit/s.

Se qualcuno ci capisce qualche cosa, ogni spiegazione e/o suggerimento sarà il benvenuto.

Non che la cosa non mi vada bene, anzi, però il comportamento del mio 7590 non è normale.

Più tardi, quando non mi servirà la connessione, voglio riprovare a mettere il valore a zero per vedere se tutto ritorna alla normalità.[/QUOTE

Ma di quale FBeditor parlate on il 7590 a me non legge i dati
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 15:45   #2258
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
[quote=Eoloelio;45216200]
Quote:
Ragazzi, per adesso ho sopeso gli smanettamenti con FBEditor, tanto qualsiasi valore vado a mettere lo SNR rimane a 4 dB, ho notato che mi cambia leggermente l'UP, ma il Down rimane fisso a banda piena al 100 % e cioè 216 Mbit/s.

Più tardi, quando non mi servirà la connessione, voglio riprovare a mettere il valore a zero per vedere se tutto ritorna alla normalità.[/QUOTE

Ma di quale FBeditor parlate on il 7590 a me non legge i dati
Sul 7590 devi andare nel menu
Sistema-> Utenti Fritz!box -> registrazione nella rete domestica e disattivare la voce " Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni". A quel punto FBEditor funziona anche col 7590
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 19:17   #2259
topinomio
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ciao a tutti chiedo ai piu' esperti come posso risolvere il mio problema vengo da un fritz 3490 che andava come una bomba con il test avevo un jitter che non andava oltre 2 adesso col 7590 mi ritrovo a navigare lentamente e con il test ho un jitter che e' impazzito e ho perso anche un paio di mega prima avevo sempre 18 mega circa adesso ne ho 16 poco piu' ho la 6.88 beta ma il problema rimane anche co il firmware ufficiale ho attualmente alice 20 mega e sono in attesa della fibra chiedo chi mi puo' dare qualche consiglio magari sulle impostazione grazie
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 19:36   #2260
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Devo farvi una domanda niubba con la quale voglio ben capire una cosa :

Fritz:
casa1 2.4GHz
casa2 5GHz

Extenter:
casa3 2.4GHz
casa4 5GHz

Powerline:
casa5 2.4GHz
casa6 5GHz

Come vedete ci sono 6 SSID; se metto tutti i nomi uguali e cioè "casa" su tutti i SSID dei tre dispositivi funzionano bene ma :

- dall'iPhone faccio ricerca rete, trovo casa e metto la password e funziona però come capisco a cosa si sta collegando?
- Se ad esempio cercando il ssid casa con login/password mi sono collegato al fritz , quando cambio zona della casa dove ho la Powerline, come fa il cellulare a sapere che login/pass sono uguali?

mi sfugge qualcosa...
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 02-12-2017 alle 19:39.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP