|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#103661 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
E se anche ci fossero altri operatori, sulla stessa secondaria, il risultato sarebbe lo stesso per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#103662 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Novità dopo sollecito di oggi tramite app.Dal 28/11 si è passati al 9/12 per la risoluzione e per parlare con un operatore al 187 ho dovuto inserire un altro numero fisso altrimenti il disco mi diceva che il reparto tecnico si stava impegnado a risolvere.Di seguito la cronologia della richiesta naturalmente aggiornata ad oggi ma mi sono salvato le schermate dei giorni passati dove la data risoluzione era il 28. Problema:Linea isolata Aperta il:25/11/2017 Risoluzione prevista:09/12/2017 Cronologia 25/11/2017 alle 16:15Verifiche sulla linea in corso 25/11/2017 alle 16:23Verifiche sulla linea in corso 25/11/2017 alle 18:30Lavorazione tecnica in corso 28/11/2017 alle 16:56Effettuato sollecito all’assistenza tecnica 28/11/2017 alle 17:00Effettuato sollecito all’assistenza tecnica 30/11/2017 alle 07:09Effettuato sollecito all’assistenza tecnica 30/11/2017 alle 07:31Effettuato sollecito all’assistenza tecnica |
|
|
|
|
|
|
#103664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----
Buongiorno a tutti, questo fine settimana andrò a fare un nuovo contratto con Tim, volevo chiedere un paio di cose:
Io sono coperto dalla 200mb, come avviene l’attivazione? Direttamente a 200mb oppure a step? 30/100/200? Devo chiedere o insistere per un modem in particolare? Già che lo pago che almeno sia quello giusto al primo colpo! Come li trovate i modem Tim? C’è possibilità di poterli cambiare con uno compatibile oppure va lasciato per forza quello? C’è modo di vedere se il mio cabinet è stra pieno di utenze o meno? Tenete conto che ne ho uno a 108mt di cavo da casa. Qualsiasi consiglio è ben accetto! Grazie a tutti!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
#103665 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
|
|
|
|
|
|
|
#103666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
prima sorpresa con fibra tim....
sono passato ad ottobre da adsl 7mb a fibra 30mb, tutto bene come attivazione e servizio, ma mi trovo la fattura più alta del dovuto!
prima avevo un bimestre di 56gg da circa 60€, comprese 8€ di costi attivazione linea adsl. oggi trovo una rata di attivazione di 4€, ma un totale di 72€ la differenza è alla voce "internet senza limiti" che era a 41€ + iva e passa a 56€ + iva. non capisco. mi sa che devo chiamare il 187 per delucidazioni. il costo di attivazione è stato inserito e stornato. il modem non è menzionato ed in fattura è specificato che è in comodato d'uso. quindi il costo del fisso è cambiato anche se avevano garantito non sarebbe successo. errore in buona fede?
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; |
|
|
|
|
|
#103667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto però volevo magari delle informazioni aggiornate che potrebbero non trovarsi nel primo post, modelli nuovi di modem, esperienze, etc. Cose che magari non sono state aggiornate li sopra
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
|
#103668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
mio cuggino, mio cuggino (cit.) |
|
|
|
|
|
|
#103669 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
venerdì fatta richiesta online, martedì è venuto il tecnico a casa ed ha tirato il nuovo doppino e collegato in armadio. Ha portato il modem TIM HUB, collegato e la linea era subito pronta, direttamente col profilo 200Mb richiesto. Per quanto riguarda il modem a noi senza alcuna richiesta hanno portato l'ultimo modello che stanno distribuendo. A mio parere per usi base va benissimo, se hai necessità più avanzate puoi sempre mettere in cascata un altro router in un secondo tempo. Per sapere quante utenze sono già allacciate nel tuo cabinet o fai un sondaggio nel vicinato |
|
|
|
|
|
|
#103670 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Scusatemi se scrivo in questa discussione, ma vorrei sapere se, come me, qualcuno ha ha ricevuto questa comunicazione tramite posta cartacea:
Dall'aprile 2015 ho attiva la TUTTO con l'offerta ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO'': secondo voi, tenendo conto di quanto scritto nella lettera, bisogna per forza recarsi in un negozio TIM oppure si può procedere con la richiesta tramite 187 (ben specificando poi il contenuto della comunicazione, al fine di evitare spiacevoli sorprese) ? Qualcuno è riuscito a farsi inviare il kit autoinstallante o, come alcuni utenti hanno scritto nelle pagine precedenti del 3ad, bisogna accettare obbligatoriamente l'intervento del tecnico ? Essendo il mio impianto stato configurato in modo particolare (il router si riesce ad allineare solo in una delle tre prese rj11 che ho nell'impianto, in quanto un filtro come questo https://images-na.ssl-images-amazon....1CwUStyXeL.jpg è stato collegato in soffitta, dove passano i cavi che poi scendono giù in casa, e penso proprio che sia questo il motivo per cui il segnale adsl mi arriva solo in una delle tre prese rj11) non vorrei poi che il tecnico TIM facesse storie nel caso in cui il modem fibra non riuscisse ad allinearsi nemmeno nella presa in cui il router riesce attualmente a farlo. Grazie a chi mi risponde |
|
|
|
|
|
#103671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho controllato in condominio in cantina (6 famiglie di cui 3 io e i miei familiari e abbiamo attualmente Fastweb) e i numeri che ci sono combaciano con quelli dell’armadio nella mia via che, controllato con tecnico Tim quando era venuto con il suo aggeggio fotonico, dista 108mt di cavo dal mio doppino, perciò dovrei esser tranquillo. Fine settimana vado a fare nuovo contratto con nuova linea, sperando di aver fortuna! Nella mia via, secondo me a vedere dalle linee wireless che vedo, sono quasi tutti Fastweb, però staremo a vedere. Quando era venuto il tecnico Tim mi ha detto che con la mia linea priva di errori e con la mia vicinanza al cabinet dovrei prenderli tutti e 200mb anche di più in quanto la portante esce a 300mb dal cabinet. Vi terrò aggiornati..!
|
|
|
|
|
|
#103673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottobre 2017 https://ibb.co/jD16zb dicembre 2017 https://ibb.co/nvb0QG
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; |
|
|
|
|
|
|
#103674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio consiglio visto che forse non ti è del tutto chiaro il discorso cablaggio telefonico come va cambiato o se non altro verificato per la fibra FTTC, è proprio quello di accettare l'intervento del tecnico gratuito che interverrà in sede di attivazione. Ti chiederà dove stia la prima presa entrante dal doppino (chiamiamola primaria per semplicità) e quella è la presa ottimale in cui collegare il router (scollegando le derivazioni successive. Poi in realtà potresti collegarlo anche all'ultima presa se tutte le prese sono 'in serie' e quelle intermedie non le tocchi ma è più incerto il risultato finale se le prese intermedie hanno problemi). Il filtro non lo userai più, per niente, mentre semmai servirà il ribaltamento delle altre due prese per recuperarne l'utilizzo per la fonia, se non ti va di collegare i telefoni direttamente alle due prese RJ11 posteriori al nuovo modem. Sarà il tecnico a proporti la soluzione. Nel frattempo per darti un'idea di quello che ti aspetta, vedi la FAQ di pagina 1 ed in particolare: Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL - ottimizzare l'impianto telefonico per la VDSL - perchè l'impianto sistemato per l'ADSL potrebbe non essere sufficiente - come recuperare diversi Mbps in Downstream ed Upstream - collegamento i telefoni fissi, cordless e fax tradizionali - rimozione delle derivazioni verso le prese ed esempi di recupero velocità.- ribaltamento/sezionamento - fonia miscelata - App telefono Inoltre in negozio di andrei per evitare ogni altro diguido a te non gradito. Tieni presente che il passaggio gratuito è per la FTTC 30/3. Ultima modifica di giovanni69 : 30-11-2017 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#103675 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao ragazzi, da un paio di giorni sono passato dalla 100 mega alla 200: prima agganciavo 60 mega, adesso 114 quindi non mi posso lamentare
Ho notato però che sono saliti i CRC error in download: se prima ne avevo una manciata nell'arco di un mese di connessione, adesso siamo già a 150 CRC error in un solo giorno di connessione.... E' normale o c'è qualche problema?
|
|
|
|
|
|
#103676 |
|
Senior Member
|
Guardati nella FAQ i post che riguardano FEC, CRC; ecc.. basta un alimentatore di un faretto, acceso e spento, una lampada da tavolo a creare dei CRC o il bruciatore della caldaia o l'ascensore o il gatto che gioca con il cavo telefonico che entra nel modem..
|
|
|
|
|
|
#103677 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103679 | |
|
Member
|
Quote:
Ma l'ordine di grandezza di 150 CRC error nell'arco di una giornata è plausibile o siamo a rischio? Mi sembrano in percentuale molti di più rispetto ai 4-5 che avevo con la fibra100 in un mese di connessione. |
|
|
|
|
|
|
#103680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il passaggio da adsl a fibra mi è stato proposto online e su mia telefonata al 187 confermato che era tutto vero. quindi devono stornarmi la differenza! appena ho news vi aggiorno. così potrebbe servire in futuro ad altri malcapitati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.