Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2017, 17:07   #721
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Sto facendo il "controllo di coerenza" e mi sta trovando diversi segmenti danneggiati, non capisco se la colpa sia di PC CARS (ma mi sembrerebbe strano che un gioco provocando una schermata blu danneggi dei settori dell'hard disk) o se questi problemi fossero già presenti, dopo oltre 20 anni a volte non riesco ancora a "capirli" i pc...
No è il pc che è vecchio...ti tocca cambiare hdd.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:13   #722
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
No è il pc che è vecchio...ti tocca cambiare hdd.
Gli hard disk non sono vecchi, né ho 4 dentro, 1 per Windows 7, 1 per Windows 10 e due dedicati a Steam (2TB e 1TB)...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:20   #723
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Gli hard disk non sono vecchi, né ho 4 dentro, 1 per Windows 7, 1 per Windows 10 e due dedicati a Steam (2TB e 1TB)...
Però a quanto pare quello è danneggiato, e dubito che sia colpa del gioco onestamente. Succede, è triste lo so, ma succede.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:33   #724
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Però a quanto pare quello è danneggiato, e dubito che sia colpa del gioco onestamente. Succede, è triste lo so, ma succede.
Ma il controllo di coerenza serve proprio a quello, a riparare i segmenti danneggiati, o sbaglio?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 18:19   #725
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma il controllo di coerenza serve proprio a quello, a riparare i segmenti danneggiati, o sbaglio?
Nei limiti in cui può, se l'HD è davvero danneggiato difficilmente recupererà tutto tutto.
La cosa potrebbe essere legata a pCars semplicemente perché magari installando i file li ha scritti su un settore danneggiato
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 19:35   #726
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
sono passati 2 mesi dall'uscita per cui al di la dei bug che poco a poco vanno risolti e delle piccole migliorie che verranno, direi che un idea del livello a cui si attesta sto gioco ci dovrebbe ormai essere da parte dei possessori, per cui da potenziale acquirente vi ripropongo ad oggi la domanda:

a conti fatti, è meglio pcars2 o assetto corsa?

non ho molto tempo per giocare e quel poco che ho di solito lo sfrutto per migliorare su un gioco e solo su quello, per cui vi prego di non dirmi che sono diversi e che uno non esclude l'altro perchè tanto sempre di guidar macchine si parla
grazie

Ultima modifica di slide1965 : 26-11-2017 alle 19:39.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 20:23   #727
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
sono passati 2 mesi dall'uscita per cui al di la dei bug che poco a poco vanno risolti e delle piccole migliorie che verranno, direi che un idea del livello a cui si attesta sto gioco ci dovrebbe ormai essere da parte dei possessori, per cui da potenziale acquirente vi ripropongo ad oggi la domanda:

a conti fatti, è meglio pcars2 o assetto corsa?

non ho molto tempo per giocare e quel poco che ho di solito lo sfrutto per migliorare su un gioco e solo su quello, per cui vi prego di non dirmi che sono diversi e che uno non esclude l'altro perchè tanto sempre di guidar macchine si parla
grazie
e chi l'ha aperto + ac? Per me resta un ottimo simulatore di hotlap, punto.

Preferisco un sistema completamente dinamico per gare: PC2 e RF2
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 26-11-2017 alle 20:42.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 23:40   #728
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Scegliere PC2 è un pò una scommessa. La sfida con l'AI degli avversari, per me, è modesta e poco appagante, non per la loro velocità ma per la "rozzezza" dei loro comportamenti e su questo non mi dilungo. AC, anche se non perfetto, è invece su un altro pianeta.
In multi le cose vanno meglio per PC2, ma anche qui devono essere fatte profonde migliorie bastonando per bene gli scalmanati che vogliono vincere la gara alla prima curva e invece di correre giocano a chi ne butta fuori di più. (L'altro ieri, centrato da due di questi bovi e impossibilitato a continuare, ho perso 40 punti in skill rating appunto in 2 gare consecutive, pur senza colpe. Bel meccanismo del cavolo ).
La sfida tecnica in PC2 c'è tutta, così come del resto in AC. I vari settaggi alle macchine hanno, in genere, una adeguata corrispondenza sulla pista nella dinamica della guida.
La dinamica di guida è molto diversa tra AC e PC2 (per me più difficile in PC2), anche se francamente non saprei quale delle due più aderente alla realtà, non avendo mai guidato macchine da corsa.
Il fatto è che se AC sembra arrivato (per ora) al capolinea nello sviluppo, PC2 ha invece enormi potenzialità. Bisognerà vedere con quali risultati sarà lo sviluppo.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 23:51   #729
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Io voto project cars a mani basse, in AC ci sono veramente poche auto che mi hanno soddisfatto ed il supporto VR è pessimo.
Come alternative a project cars consiglierei Raceroom se vuoi avere serie complete (ma devi studiarti un secondo il sistema di acquisti ingame, che con scelte oculate si risparmia parecchio) o rFactor2
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
Old 27-11-2017, 08:39   #730
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
il demo di Pcars2 non è male a basse risoluzioni gira benissimo anche su vecchi sistemi.
Il FFB lo ho lasciato di default, e così è molto inferiore a quello di Assetto corsa, però non so appunto se come in PCARS1 quello di default è fatto male e va modificato.
Consigli?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 09:49   #731
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Allora ieri sera dopo aver provato la demo ho comprato pcars2 e stanotte l’ho provato , ovviamente è troppo presto per dare giudizi definitivi ,vi do le mie prime impressioni :

-ia non provata
-online un po’ confusionario nella ricerca delle stanze e netcode poco stabile , ma può essere un caso di stanotte
-grafica ottima in vr, nettamente meglio di AC , la sensazione di realismo estetico del tracciato e del mondo circostante è superlativa
-buono il meteo variabile e il ciclo giorno-notte anche se mi sa che alla fine , superata la fase iniziale di prova , tutti finiranno per girare di giorno e col sole
-ffb non male , sembra buono ma non mi pronuncio ancora , devo approfondire ma l’inizio è buono
-senso di velocità molto buono , meglio di AC
-fisica......mmmmmm....mi è parsa un filino grossolana e tendenzialmente arcade , fin troppo facile e a volte surreale , ho fatto mezza spa con la Lotus 98t a far curve di traverso a 170kmh già dal primo giro con aiuti disattivati, c’è qualcosa che non torna

Nel complesso il gioco è bello , tanti aspetti positivi , spero rivedano la fisica perché al momento è l’unica cosa che realmente non mi piace
Old 27-11-2017, 09:53   #732
GigoBoso
Bannato

Quote:
Allora ieri sera dopo aver provato la demo ho comprato pcars2 e stanotte l’ho provato , ovviamente è troppo presto per dare giudizi definitivi ,vi do le mie prime impressioni :

-ia non provata
-online un po’ confusionario nella ricerca delle stanze e netcode poco stabile , ma può essere un caso di stanotte
-grafica ottima in vr, nettamente meglio di AC , la sensazione di realismo estetico del tracciato e del mondo circostante è superlativa
-buono il meteo variabile e il ciclo giorno-notte anche se mi sa che alla fine , superata la fase iniziale di prova , tutti finiranno per girare di giorno e col sole
-ffb non male , sembra buono ma non mi pronuncio ancora , devo approfondire ma l’inizio è buono
-fisica......mmmmmm....mi è parsa un filino grossolana e tendenzialmente arcade , fin troppo facile e a volte surreale , ho fatto mezza spa con la Lotus 98t a far curve di traverso a 170kmh già dal primo giro con aiuti disattivati, c’è qualcosa che non torna

Nel complesso il gioco è bello , tanti aspetti positivi , spero rivedano la fisica perché al momento è l’unica cosa che realmente non mi piace
Di sicuro la tua prova è stata più soddisfacente della mia fatta con una 660. Hai lasciato FFB di default?

Il mio dilemma è se comprarlo adesso oppure se aspettare di avere una scheda grafica decente ?
Old 27-11-2017, 10:09   #733
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:

-ia non provata

Sulla lotus hai provato ad aumentare da setup la pressione del turbo e l'apertura del restrittore? Di default è abbastanza "safe" per permettere di sopravvivere ad una gara lunga senza distruggere il motore, ma se lo porti al massimo, coi radiatori aperti, ti fai 3-4 giri alla velocità della luce e diventa una bestia con cui fino alla 4^ non puoi aprire il gas

Per il FFB è abbastanza semplice:

-Per volanti di fascia alta o se si vuole un FFB del tutto non filtrato -> raw (io lo uso con il T300 ma in teoria è consigliato per volanti di fascia superiore)
-Se piacciono gli effetti "seat of pants" tipo AC -> immersive
-Se si vuole un FFB "puro" ma compresso in modo da avere più dinamica sui volanti di fascia bassa (sostanzialmente volante più pesante, meno zona morta centrale) -> informative

i settaggi sono:
-gain: va messo al 100% a meno che non vogliate un FFB inferiore a quello che il volante può dare
-volume: va usato per regolare la "pesantezza del volante" rispetto al clipping, con il set "informative" (e, forse, anche immersive) si regola da solo dopo un paio di giri, quindi è inutile toccarlo.
-Tono ed FX: sono i due reali "settaggi" del FFB, l'effetto è diverso a seconda del set selezionato
Old 27-11-2017, 10:16   #734
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Di sicuro la tua prova è stata più soddisfacente della mia fatta con una 660. Hai lasciato FFB di default?

Il mio dilemma è se comprarlo adesso oppure se aspettare di avere una scheda grafica decente ?
Ciao ti rispondo qui:
scarica i (Jack Spade standard low compressor DD) davvero ottimo!
in game: Personalizza
100 Guadagno
50 Volume
50 Tono
0 FX
molla 0,50

Imposta i 4 tasti dal menu apposito per regolare tono e volume in caso di necessità. Divertiti
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 27-11-2017, 10:28   #735
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Ciao ti rispondo qui:
scarica i (Jack Spade standard low compressor DD) davvero ottimo!
in game: Personalizza
100 Guadagno
50 Volume
50 Tono
0 FX
molla 0,50

Imposta i 4 tasti dal menu apposito per regolare tono e volume in caso di necessità. Divertiti
Ottimo quasi quasi mi fido e invece che provarli nel demo, oggi mi compro direttamente il gioco.

Tanto anche se la carriera di PCARS1 è lunghissima e non la ho finita tende ad essere molto ripetitiva, quasi quasi passo davvero al 2 !
Old 27-11-2017, 10:46   #736
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Ottimo quasi quasi mi fido e invece che provarli nel demo, oggi mi compro direttamente il gioco.

Tanto anche se la carriera di PCARS1 è lunghissima e non la ho finita tende ad essere molto ripetitiva, quasi quasi passo davvero al 2 !
Nemmeno io finito la carriera e disinstallato appena preso il 2

che auto e piste ci sono nella demo?
Old 27-11-2017, 10:56   #737
GigoBoso
Bannato

Quote:
Nemmeno io finito la carriera e disinstallato appena preso il 2

che auto e piste ci sono nella demo?
poca roba, c'è solo il Redbull ring con le 2 versioni di pista, una Lamborghini, una open wheel e una GT su pista bagnata che si asciuga e alla fine ricomincia a piovere.

Mi sa che faccio come te, giocherò le ultime volte a PCARS1 mentre mi scarica il 2 e poi ciao !

Grazie ero molto indeciso !
Old 27-11-2017, 11:14   #738
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
poca roba, c'è solo il Redbull ring con le 2 versioni di pista, una Lamborghini, una open wheel e una GT su pista bagnata che si asciuga e alla fine ricomincia a piovere.

Mi sa che faccio come te, giocherò le ultime volte a PCARS1 mentre mi scarica il 2 e poi ciao !

Grazie ero molto indeciso !
Pensa che non ho ancora visto tutte le piste! Auto ne avrò provato la metà...
Rally cross e neve da provare meglio

Di solito mi fiondo subito online o continuo la carriera
Old 27-11-2017, 11:18   #739
GigoBoso
Bannato

Quote:
Pensa che non ho ancora visto tutte le piste! Auto ne avrò provato la metà...
Rally cross e neve da provare meglio

Di solito mi fiondo subito online o continuo la carriera
Già sapere che ti ci diverti online è tanta roba, il primo capitolo era un po' snervante giocare online.
Poi quando puoi, avrei bisogno di una consulenza per il cambio di scheda grafica.
Old 27-11-2017, 11:37   #740
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Sulla lotus hai provato ad aumentare da setup la pressione del turbo e l'apertura del restrittore? Di default è abbastanza "safe" per permettere di sopravvivere ad una gara lunga senza distruggere il motore, ma se lo porti al massimo, coi radiatori aperti, ti fai 3-4 giri alla velocità della luce e diventa una bestia con cui fino alla 4^ non puoi aprire il gas
ho provato anche altre macchine , Porsche rsr, formula Renault , 488gt3 e Pagani Zonda ma mi sono tutte sembrate abbastanza approssimative come comportamenti e tendenzialmente molto facili da gestire anche sul bagnato e anche a velocità bestiali, ho dei seri dubbi che anche nella realtà sia così semplicistico domare queste macchine.
Ma ripeto , devo giocarci ancora per tirare dei giudizi concreti.
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Per il FFB è abbastanza semplice:

-Per volanti di fascia alta o se si vuole un FFB del tutto non filtrato -> raw (io lo uso con il T300 ma in teoria è consigliato per volanti di fascia superiore)
-Se piacciono gli effetti "seat of pants" tipo AC -> immersive
-Se si vuole un FFB "puro" ma compresso in modo da avere più dinamica sui volanti di fascia bassa (sostanzialmente volante più pesante, meno zona morta centrale) -> informative

i settaggi sono:
-gain: va messo al 100% a meno che non vogliate un FFB inferiore a quello che il volante può dare
-volume: va usato per regolare la "pesantezza del volante" rispetto al clipping, con il set "informative" (e, forse, anche immersive) si regola da solo dopo un paio di giri, quindi è inutile toccarlo.
-Tono ed FX: sono i due reali "settaggi" del FFB, l'effetto è diverso a seconda del set selezionato
Io ho un simsteering v1, non ho ancora approfondito i settaggi, nelle opzioni del gioco ho solo messo “grezzo” e lasciato tutto il resto come era a parte il gain che ho ridotto da 100 a 50 altrimenti mi spaccava le braccia .

Immagino si possa affinare meglio il setup del ffb con dei file appositi ma già così non è male .
Il ffb al momento è il problema minore , mi soddisfa già così , come ti dicevo è la fisica che non mi piace ,mi sembra abbastanza distante dalla realtà

Ultima modifica di slide1965 : 27-11-2017 alle 11:41.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian