Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2017, 20:13   #103241
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phedrus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il mio armadio è stato potenziato fino alla velocità di 200mb, attualmente ho la 100 con baffo rosso in comodato d'uso, su due telefonate alla tim che ho fatto mi è stato detto:

che il passaggio alla 200mb è gratuito il primo anno e poi costerà 5€.
che il modem nuovo lo dovrò pagare a prescindere, perchè attualmente l'offerta commerciale è così.

Vi risultano queste due cose?

Grazie.
io ho fatto richiesta la settimana scorsa e già ho tutto attivo

l'attivazione l'ho fatta tramite twitter e mi ha confermato che non c'è nessuna spesa perchè il modem è in comodato d'uso e la 200M è gratis per chi ha una tim smart fibra attiva

per conferma oggi mi hanno mandato anche il PDF sul mio profilo dove c'è scritto che il prezzo è di 5 euro in promo a zero euro

del modem non ne parla ma a tutti lo hanno dato in comodato d'uso

in relatà io pago ancora la rata del baffo rosso in fattura avendolo dovuto obbligatoriamente acquistare
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:41   #103242
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Ragazzi, lo so che chiedo una banalità, ma mi servirebbe una delucidazione sulle offerte, visto che mi sembra scritto in modo meno chiaro il testo relativo all'upgrade alla 200mbps.
La 200 ora è inclusa o è sempre un upgrade della tariffa a 100?

Grazie!
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 21:06   #103243
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
Mi son consultato anche con altri colleghi e praticamente pensiamo tutti allo stesso modo, oltre l'anzianità della linea dovrebbe essere controllata anche l'anzianità dell'opzione. Però è un caso limite mai testato di persona quindi, conoscendo come vanno i terminali tim/telecom, ci sta benissimo che dopo 2 mesi che sei TUTTO VOCE il sistema si resetti e ti fa fare la promo lo stesso. Come può essere che rimani a piedi e ti tocca rifare la smart a prezzo pieno.
Dipende se te la senti di rischiare, oppure se trovi qualcuno che ha già fatto questo esperimento
Grazie mille!
Vi aggiornerò sicuramente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 21:10   #103244
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
In gita a Trieste ho scoperto che nella città austro-ungarica le colonnine di alimentazione in plastica grigia non piacciono e preferiscono dei siluri metallici:

Ne ho visti parecchi a fianco degli armadi con le nuove onu.
Orrore...
La colonnina di alimentazione TIM ha un suo perché almeno
Old 20-11-2017, 21:37   #103245
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
La 200 ora è inclusa o è sempre un upgrade della tariffa a 100?

va sempre richiesta la 200 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 23:22   #103246
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Ma a livello di prezzi? Sembrerebbe che dal primo anno si paghi comunque 5€ al mese in più, indipendentemente che si voglia o meno. Contento di essere smentito!
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 00:26   #103247
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
E' stato detto migliaia di volte!

E' gratis per ora, poi se un gg (non già annunciato) Tim cambierà idea e te la vorrà fare pagare non solo 5E ma pure 20E in più potrà sempre farlo, come tu potrai sempre spegnere l'opzione e non darglieli.
Fine !!

Solo la FTTH 1000Mb ha (mi pare) da pagare i 5E in più dal secondo anno (altrimenti la disattivi e torni a 300Mb che schifo non fanno).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 00:26   #103248
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Continuano a lasciarmi a 100 mega, davvero non capisco
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 06:07   #103249
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Continuano a lasciarmi a 100 mega, davvero non capisco
Monterotondo bloccata a 100MB. Non si sà perchè.
Old 21-11-2017, 06:57   #103250
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
nel nuovo file settimanale excel il mio armadio è scomparso, mah.... (era da qualche settimana su upgrade 200)
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:04   #103251
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Secondo voi perchè al mio paesello hanno attivato solo un armadio e gli altri 2 che mancano no? se per la prima accensione ci vogliono 15 minuti... in meno di un'ora li faceva tutti...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:58   #103252
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Con 30 mbit si è più che a posto con i video attuali.
Non con il 4k, però.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:13   #103253
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Non con il 4k, però.

bye
Codice:
Velocità di connessione a Internet raccomandata

Di seguito sono elencate le velocità di connessione raccomandate per trasmettere in streaming i film e le serie TV di Netflix.

0,5 megabit al secondo - Velocità di connessione a banda larga richiesta

1,5 megabit al secondo - Velocità di connessione a banda larga raccomandata

3,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità SD

5,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità HD

25 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità Ultra HD
Siamo al limite con una 30mbit
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 21-11-2017, 08:35   #103254
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Secondo voi perchè al mio paesello hanno attivato solo un armadio e gli altri 2 che mancano no? se per la prima accensione ci vogliono 15 minuti... in meno di un'ora li faceva tutti...
Ma non è detto che ci vogliano 15 minuti.
Per il collaudo ci possono volere anche 2 ore nel caso siano stati riscontrati dei problemi. Anzi forse sono stati riscontrati dei problemi (mancata corrispondenza porte ONU / porte blocchetto IDC, segnale ottico instabile o basso, problematiche sulla stazione di energia...)
Old 21-11-2017, 08:47   #103255
Massimo_82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei in superelastica secondo me!

L: Multicoppia centrale da x coppie
12: Sezione del cavo da 100 coppie
Pallino: Superelastica (il cavo da 100 coppie va anche in un armadio)

6-7: Decadi 6 e 7 che sono derivate anche in armadio, quindi hai attenuazione causata dalla centrale a casa tua + quella dalla centrale all'armadio.
Oppure: Oltre ad essere derivata in armadio, la 6 va pure ad un altra chiostrina.

Che brutta cosa...
ciao,
ho ragionato su quello che hai scritto ieri.

Se ho capito bene, superelastica significa:

1) Cavo da x coppie che parte dalla centrale e arriva all'armadio ipotetico che mi da Fibermap
2) Cavo da x coppie che parte dalla centrale e arriva alla chiostrina del mio edificio
3) Decadi multicoppia 6 e 7 derivate dall'armadio alla chiostrina del mio edificio.

Come se fosse una connessione a triangolo (sempre se ho inteso bene).
Ma che senso ha scusa una topologia del genere se già c'è un cavo da x coppie che arriva direttamente dalla centrale al mio edificio?

Scusami, ma sono ferrato in altre materie...
Vorrei capirci bene per cercare di pilotare il tecnico su eventuali modifiche da farsi..Ad ora per lui non si può fare nulla perchè sono collegato in centrale direttamente ...
Massimo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:55   #103256
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ma non è detto che ci vogliano 15 minuti.
Per il collaudo ci possono volere anche 2 ore nel caso siano stati riscontrati dei problemi. Anzi forse sono stati riscontrati dei problemi (mancata corrispondenza porte ONU / porte blocchetto IDC, segnale ottico instabile o basso, problematiche sulla stazione di energia...)
Capisco... quindi 15 minuti è se tutto va bene... ok ti ringrazio per le delucidazioni... comunque mi fa ben sperare visto che le pianificazioni di questi 3 erano per Dicembre... quindi si stanno portando avanti
Old 21-11-2017, 09:04   #103257
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Capisco... quindi 15 minuti è se tutto va bene... ok ti ringrazio per le delucidazioni... comunque mi fa ben sperare visto che le pianificazioni di questi 3 erano per Dicembre... quindi si stanno portando avanti
Ma si dai,
direi che è nel loro interesse finire tutto prima di Natale.
Old 21-11-2017, 09:21   #103258
Dreadnaught
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da sergiono Guarda i messaggi
Il tecnico mi ha confermato che quello è il mio armadio... ci sto praticamente solo io allacciato visto che sto in campagna...e la linea è nuova praticamente... cmq parrebbe a questo punto che mi dovrei accontentare vista la distanza...schermata presa ora dal modem...

Quei valori a 1.3km ci metterei la firma ... ho la metà del cavo e vado molto peggio di te !
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:29   #103259
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
nel nuovo file settimanale excel il mio armadio è scomparso, mah.... (era da qualche settimana su upgrade 200)
Controlla che non sia finito nelle righe rosse o verdi in fondo al file
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:59   #103260
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Per chi l'altro giorno lo chiedeva, lo sviluppatore ha finalmente rilasciato Fibrapp su google play.
https://play.google.com/store/apps/d....fibrapp&hl=it
Ciao, scusa perdnami, e perdonatemi tutti gli altri utenti di questo forum, ma mi sono letto tutta la prima pagina, ho scaricato l'app su Android, ma
1) inserisco la città e comune, poi se vado ad inserire la via il sistema non la trova (a Roma Nord non sono fuori Roma, è impossibile che non la trovi!!) e non posso inserire il civico!!!
2) Ho provato anche attraverso ricerca armadio, ho digitato l'armadio che sono 4 numeri, ma il sistema non mi accetta nemmeno quello!!
3) Non possiedo Exel sul mio pc, è possibile risolvere cambiando il file in PDF o WORD?Per favore risolvete questo problema ' ppure scarichi dal link dei il file zippato che contiene il file di excel di Tim ed effettui una ricerca all'interno del foglio di excel con quel numero dell'armadio e cerchi sull'estrema destra colonna Q l'indicazione 100M, 200M, Upgrade 200M..
A quel punto chiami il 187 o sottoscrivi online dal sito di Tim.

Mi fai sapere come devo fare per controllare se ho o no la fibra ????
Rimango in attesa, in alternativa ti mando pv il numero dell'armadio e l'indirizzo e me lo dici tu!!
n.b. gli operari hanno finito da una settimana i lavori per l'ampliamento della fibra ottica Tim prorpio davanti casa mia e adesso stanno rifacendo il manto stradale, riasfaltandolo, per cui la fibra nella mia via è arrivata. l'armadio Telecom mi dista 100 metri da casa mia. Nella mia via , dal civico 1 al civico 18 le abitazioni sono tutte coperte da fibra Tim 200, ho verificato personalmemnte!!Io abito al 46.

Ultima modifica di tasto2023 : 21-11-2017 alle 10:07.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian