Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2017, 16:48   #102441
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
ANTICIPO CONVERSAZIONI
E' l'importo anticipato a titolo cauzionale che verrà restituito in caso di cessazione del contratto di abbonamento (o in caso di attivazione della domiciliazione bancaria o postale), al netto di eventuali addebiti da corrispondere
Chiaro, perfetto grazie, niente allora devo lamentare gli altri rimborsi che mi devono...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:56   #102442
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
non si può richiedere la Internet Senza Limiti da convertire poi in VDSL perché nell'abitazione di destinazione non è disponibile l'ADSL..
Non solo: quella conversione vale se Internet Senza Limiti è già "attiva da almeno un anno".
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 17:09   #102443
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 19:30   #102444
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
non capisco comunque con quale logica operino in lombardia per le attivazioni. ho visto armadi pianificati per dicembre essere attivati oggi, e armadi fatti e finiti che si trascinano da mesi essere ulteriormente rimandati da ottobre a novembre. mah?
Old 07-11-2017, 19:36   #102445
x_Marko_x
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Oggi finalmente hanno attivato l'ONU a 100mega dov'è collegato mio zio
il problema rimane sempre e solo uno... abita a 1600mt dall'armadio
Adesso naviga a 2,80 mb c'è qualche speranza che arrivino 20/30 mega attivando la fibra con queste distanze?? Qualcuno qui nel forum ha già provato? grazie!!!
Old 07-11-2017, 20:19   #102446
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da x_Marko_x Guarda i messaggi
Adesso naviga a 2,80 mb c'è qualche speranza che arrivino 20/30 mega attivando la fibra con queste distanze?? Qualcuno qui nel forum ha già provato? grazie!!!
Secondo me no...prova, forse a 5-6Mb arriva.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:50   #102447
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Ma si è più saputo nulla del nuovo router che doveva arrivare a settembre?
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 21:20   #102448
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
il tim hub? e' uscito ma mi pare di capire che ce ne siano molto pochi e spediscono ancora lo scolapasta plus (se non il vecchio a chi non ha il 35b)
Old 07-11-2017, 21:31   #102449
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
c’è il thread del tim hub e cominciano a spedirlo con un po’ più di regolarità
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:19   #102450
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da x_Marko_x Guarda i messaggi
Mah, in teoria se effettivamente lo spettro fino a 2,2 MHz è uguale a quello ADSL, a 1600 metri dovrebbe arrivare andare tra i 12 e i 16 mega come farebbe (a seconda della qualità del doppino e della diafonia presente) una qualsiasi ADSL2+ da centrale

Nella realtà bisognerebbe provare... Che offerta ha attualmente? Considera che la TUTTO, la Internet Senza Limiti e la TIM SMART CASA possono essere convertite in fibra con profilo 30/3 senza costi aggiuntivi... Se ha una di queste offerte provare non costa nulla
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:40   #102451
x_Marko_x
Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Mah, in teoria se effettivamente lo spettro fino a 2,2 MHz è uguale a quello ADSL, a 1600 metri dovrebbe arrivare andare tra i 12 e i 16 mega come farebbe (a seconda della qualità del doppino e della diafonia presente) una qualsiasi ADSL2+ da centrale

Nella realtà bisognerebbe provare... Che offerta ha attualmente? Considera che la TUTTO, la Internet Senza Limiti e la TIM SMART CASA possono essere convertite in fibra con profilo 30/3 senza costi aggiuntivi... Se ha una di queste offerte provare non costa nulla
Ha la TUTTO attiva, ho chiamato il 187 e entro 48 ore mi richiama il reparto commerciale! Speriamo bene vi tengo aggiornati! Navigare a 2.8 mega è ridicolo nel 2017!
Old 08-11-2017, 08:04   #102452
Luigi2
Senior Member

L'Avatar di Luigi2

CIao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo le vecchie linee ADSL aggiornate a FTTC.
In pratica nel mio comune hanno installato già gli ONU su tutti gli armadi e dal sito telecom è pianificata l'attivazione per Dicembre.
La mia curiosità è quella di sapere cosa succederà a chi ha ancora le vecchie linee ADSL con voce in RTG.
Dovranno cambiare i modem con queli VOIP o continuerà a funzionare tutto come prima?
Inoltre, le velocità rimarranno invariate?

P.S: Io ho fastweb in wholesale a 20Mb, c'è qualche speranza che mi facciano un upgrade ?
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:05   #102453
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quasi non credevo ai miei occhi questa mattina , il miracolo è avvenuto , stanno installando la prima ONU con il classico sopralzo con tettuccio rosso mentre l' armadio è rimasto inalterato , cioè quello standard a quattro ante grigio chiaro

Sono curioso di vedere come faranno con il mio armadio che è di quelli a "muro", tra l' altro a due ante, cioè incassato nello stesso e dove ovviamente non possono mettere il sopralzo con tettuccio rosso, secondo voi è probabile che ne mettano uno nuovo di quelli grigio scuro nelle immediate vicinanze oppure sfruttano l' eventuale spazio presente all' interno dell' armadio attuale visto che è bello grosso essendo appunto a due ante?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:18   #102454
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Luigi2 Guarda i messaggi
CIao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo le vecchie linee ADSL aggiornate a FTTC.
In pratica nel mio comune hanno installato già gli ONU su tutti gli armadi e dal sito telecom è pianificata l'attivazione per Dicembre.
La mia curiosità è quella di sapere cosa succederà a chi ha ancora le vecchie linee ADSL con voce in RTG.
Dovranno cambiare i modem con queli VOIP o continuerà a funzionare tutto come prima?
Inoltre, le velocità rimarranno invariate?

P.S: Io ho fastweb in wholesale a 20Mb, c'è qualche speranza che mi facciano un upgrade ?
Se tu non chiedi il passaggio a FTTC, nessuno fa niente.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:22   #102455
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quasi non credevo ai miei occhi questa mattina , il miracolo è avvenuto , stanno installando la prima ONU con il classico sopralzo con tettuccio rosso mentre l' armadio è rimasto inalterato , cioè quello standard a quattro ante grigio chiaro

Sono curioso di vedere come faranno con il mio armadio che è di quelli a "muro", tra l' altro a due ante, cioè incassato nello stesso e dove ovviamente non possono mettere il sopralzo con tettuccio rosso, secondo voi è probabile che ne mettano uno nuovo di quelli grigio scuro nelle immediate vicinanze oppure sfruttano l' eventuale spazio presente all' interno dell' armadio attuale visto che è bello grosso essendo appunto a due ante?
Ci sono anche quelli da mettere sottoterra, se manca il posto.
https://www.ilwebmaster21.com/wp-con...nterrato_t.jpg
Old 08-11-2017, 08:43   #102456
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Guardando gli Excel e limitandomi alla mia zona le pianificazioni di Ottobre le hanno messe quasi tutte a Dicembre... quindi mi domando come faranno a fare 60 attivazioni armadio in Dicembre che ha solo 3 settimane utili...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:46   #102457
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Guardando gli Excel e limitandomi alla mia zona le pianificazioni di Ottobre le hanno messe quasi tutte a Dicembre... quindi mi domando come faranno a fare 60 attivazioni armadio in Dicembre che ha solo 3 settimane utili...
La pianificazione è per quando viene rilasciata vendibilità, non per quando fisicamente fanno i lavori, che potrebbero essere fatti anche prima.
Old 08-11-2017, 08:48   #102458
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ci sono anche quelli da mettere sottoterra, se manca il posto.
https://www.ilwebmaster21.com/wp-con...nterrato_t.jpg
Si ne ero a conoscenza di questa particolare installazione delle ONU, vediamo cosa decideranno di fare anche perchè il classico tombino con le ante a spicchio non è nelle vicinanze dell' armadio.

Secondo me installano un Msan dedicato, di spazio a fianco dell' armadio ce n'è in abbondanza , tra l' altro è la soluzione che hanno adottato in casi analoghi nel paese vicino al mio quindi probabile che seguano la stessa procedura anche nel mio, ad ogni modo vediamo tanto , finalmente, è questione di giorni.

Adesso è sperabile che non ci mettano una vita per rendere vendibile la Vdsl, la mia centrale è pianificata per Dicembre e tale risulta anche nell' ultimo file, vediamo cosa succede..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:55   #102459
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Per conoscenza, dopo un periodo di stallo qui hanno installato 18 onu in 2 giorni, e il 13 giorno dopo hanno cominciato le attivazioni a gruppi di 4 o 5 per settimana; dovevano essere vicini a qualche scadenza perche' hanno lavorato anche qualche notte.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:56   #102460
mcilix
Member

L'Avatar di mcilix

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuorgne' (TO)
Scusate la domanda che spero non sia ot.
La mia curiosità è la seguente: il cavo posato dalla centrale ai vari armadi, quello che hanno posati nel mio paese è di colore arancione e "piatto" che velocità di trasmissione supporta?
Grazie.

Ho concluso positivamente con: oldfield; superdigi; bobbybello; CICUS; pedro_se_rooot; Mav14; ILGRECO1974; lancillo1; ChriD; Endolk; superdigi; vortex99; kjmario78; Chiadoz
mcilix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian