Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2017, 16:21   #481
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Grazie wrad3n, capito.

Proverei anche un range extender dual band come il TP link RE200 per curiosità, che fra l'altro è venduto a un ottimo prezzo in offerta in un noto negozio, ma dopo quello che mi hai detto ho dei dubbi sull'efficacia.

P. S. Ho visto come si cambiano i canali, si agisce nella finestra "wireless" dell'interfaccia.

Ultima modifica di cavolaccio : 03-11-2017 alle 19:08.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:41   #482
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
post doppio, e ho scritto una cazzata

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-11-2017 alle 08:56.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:43   #483
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Altrimenti imposta il canale 1 per la 2.4 Ghz e 36 o 48 per la 5 Ghz dopo aver dato due nomi diversi alle due reti, se necessario. Vedi QUI
ho aggiornato quel post con nuove informazioni.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:39   #484
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da cavolaccio Guarda i messaggi
Ho visto dove impostare i canali per ogni rete, nella finestra wireless dell'interfaccia, ma per la scelta della stessa devo agire sul telefono? Di default gli smartphone sono sulla 5 giga?
Per la scelta della rete devi agire per forza sul telefono, cmq se salta a 5ghz si deve che i telefoni sono lontani dal router, dovresti chiamare le reti wifi a 2.4 e 5.0 ghz in maniera differente.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:50   #485
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Cambierò il nome e le frequenze, mettendo contemporaneamente 1 per la 2.4 e 36 per la 5.

Domando:
1) Per non fare errori, devo cambiare il nome nel campo "Nome SSID", di ognuna delle due reti?

2) Una volta chiamata, per esempio, la 2,4 Alfredo e la 5 Alfredo1, se per qualche motivo avessi bisogno di attivare il wi-fi nei vari dispositivi, magari perché va via la luce, che nome troverei per la rete wi-fi, dopo queste modifiche? Sempre TIM-181**** o altro?

Ultima modifica di cavolaccio : 04-11-2017 alle 10:53.
Old 04-11-2017, 14:57   #486
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Qualcun altro ha avuto modo di comparare il TIM Hub con lo scolapasta 2.0 a livello di prestazione aggancio portante?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 15:02   #487
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Qualcun altro ha avuto modo di comparare il TIM Hub con lo scolapasta 2.0 a livello di prestazione aggancio portante?
C'è chi dice che è uguale, chi meglio, boh...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 00:00   #488
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Cambierò il nome e le frequenze, mettendo contemporaneamente 1 per la 2.4 e 36 per la 5.

Domando:
1) Per non fare errori, devo cambiare il nome nel campo "Nome SSID", di ognuna delle due reti?

2) Una volta chiamata, per esempio, la 2,4 Alfredo e la 5 Alfredo1, se per qualche motivo avessi bisogno di attivare il wi-fi nei vari dispositivi, magari perché va via la luce, che nome troverei per la rete wi-fi, dopo queste modifiche? Sempre TIM-181**** o altro?
1) Sì così.

2) Se va via la corrente le modifiche rimangono memorizzate, eventualmente per sicurezza puoi salvarti la configurazione dei settaggi del Tim Hub andando su Gateway poi Esporta e ti salvi la config.

bye

ps: chiamala anzi Alfredo2.4 e Alfredo5 così sai che la seconda è quella più performante come banda, ma meno prestante come copertura.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
Old 05-11-2017, 10:00   #489
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Grazie, FiorDiLatte. Ecco quello che ho fatto:

1) rinominata solo la 2.4, l'altra l'ho lasciata col nome originale, tanto mi sembra di aver capito che l'importante è che abbiano nomi diversi, corretto?

Per quanto riguarda i canali ho immesso l'1 fisso (anche se per inciso oggi in auto era proprio sull'1 già di suo, a differenza degli altri giorni che era sul 6), per la 5Ghz ho immesso il 36 fisso (era ed è sempre stata sul 100).

2) i telefoni mi lasciano perplesso. Se sul computer sopra mi aspettavo di dovermi riloggare sulla rete 2.4, ora rinominata Alfredo2.4, non mi aspettavo la stessa cosa sugli smartphone. Come sai sono degli A5 2017. Per inciso nella schermata reti wi-fi è visualizzata anche la rete con l'altro nome, ma se immetto la stessa password dice "errore di autenticazione". A meno che non sia semplicemente la rete di prima, sempre a 2.4 Ghz, che è rimasta in memoria ma in realtà è stata soppiantata dall'Alfredo2.4...
Però rimarrebbe sempre il mistero della ricezione a 2.4 invece che a 5, che ne pensi?

P.S. Il tutto sembrerebbe confermato dall'interfaccia del modem, che nella sezione "dispositivi connessi" dà tutti i miei dispositivi collegati alla rete 2.4, tranne ovviamente la tv che indica ethernet.

Ultima modifica di cavolaccio : 05-11-2017 alle 11:18.
Old 05-11-2017, 11:39   #490
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Grazie, FiorDiLatte. Ecco quello che ho fatto:

1) rinominata solo la 2.4, l'altra l'ho lasciata col nome originale, tanto mi sembra di aver capito che l'importante è che abbiano nomi diversi, corretto?

Per quanto riguarda i canali ho immesso l'1 fisso (anche se per inciso oggi in auto era proprio sull'1 già di suo, a differenza degli altri giorni che era sul 6), per la 5Ghz ho immesso il 36 fisso (era ed è sempre stata sul 100).

2) i telefoni mi lasciano perplesso. Se sul computer sopra mi aspettavo di dovermi riloggare sulla rete 2.4, ora rinominata Alfredo2.4, non mi aspettavo la stessa cosa sugli smartphone. Come sai sono degli A5 2017. Per inciso nella schermata reti wi-fi è visualizzata anche la rete con l'altro nome, ma se immetto la stessa password dice "errore di autenticazione". A meno che non sia semplicemente la rete di prima, sempre a 2.4 Ghz, che è rimasta in memoria ma in realtà è stata soppiantata dall'Alfredo2.4...
Però rimarrebbe sempre il mistero della ricezione a 2.4 invece che a 5, che ne pensi?

P.S. Il tutto sembrerebbe confermato dall'interfaccia del modem, che nella sezione "dispositivi connessi" dà tutti i miei dispositivi collegati alla rete 2.4, tranne ovviamente la tv che indica ethernet.
Dovrebbe connettersi alla rete wifi con segnale più forte, e di solito il 2.4ghz spinge di più. Se su gli A5 hai problemi con gli SSiD dissocia le reti conosciute e riprova a riconnetterti.

bye
Old 05-11-2017, 12:06   #491
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Capito. Grazie ancora a te e anche agli altri utenti che hanno prestato attenzione ai miei problemi. Nel caso so che qui ci siete.
Se invece andrà tutto bene vi seguirò lo stesso, ma in silenzio.
Io frequento i forum di astronomia (mi trovereste come astro61), il cielo è il mio mondo, ma è bello sapere che se ne possono scoprire altri, belli e interessanti.
Old 05-11-2017, 21:20   #492
Robyfly
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao, qualcuno sa se c'è la remota possibilità di bloccare numeri telefonici indesiderat col Tim Hub? (immagino di no ma tentar non nuoce)
Eventualmente collegando il fritzbox 7490 in cascata è possibile fargli gestire la telefonia? Ho già le credenziali VOIP da inserire.
Lo chiedo perche a breve dovrei avere la FTTH, hanno già cablato e piazzato i ROE, devono solo attivarli.
Robyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 01:36   #493
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Robyfly Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa se c'è la remota possibilità di bloccare numeri telefonici indesiderat col Tim Hub? (immagino di no ma tentar non nuoce).
Da menù per ora più di veder le telefonate in entrata ed uscita non si può fare.

bye
Old 06-11-2017, 08:23   #494
Robyfly
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Da menù per ora più di veder le telefonate in entrata ed uscita non si può fare.

bye
Grazie
Robyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:34   #495
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Fibra Business, mi hanno cambiato il modem per il passaggio a 200mb con questo qui.
Ho parecchi problemi:
1) non riesco a negoziare più di una portante PPPoE (prima ne usavo 3)
2) già dal vecchio passaggio alla 100mb, non ho più IP statico (grandissimo problema)
3) non riesco più ad usare il VoIP ( avevo estratto i parametri e prima funzionava alla perfezione ).
Qualcuno ha problemi simili?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:58   #496
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Dovrebbe connettersi alla rete wifi con segnale più forte, e di solito il 2.4ghz spinge di più. Se su gli A5 hai problemi con gli SSiD dissocia le reti conosciute e riprova a riconnetterti.

bye
Ciao, Fior. Sembra che finalmente sia andato tutto a posto, addirittura un effetto collaterale di queste modifiche che non mi aspettavo è che adesso anche il wi-fi del pc al piano sopra sembra abbia guadagnato, non è più 18/20 ma 30/20. Grazie ancora a tutti.

Ultima modifica di cavolaccio : 06-11-2017 alle 14:08.
Old 06-11-2017, 14:02   #497
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Dimenticavo: ho scoperto questa pagina (https://drive.google.com/file/d/0By2...9sdzhyZ28/view), sicuramente voi ne siete a conoscenza, sembrerebbe l'aggiornamento all'1.0.5 del firmware del TIM HUB. E' veramente così? Se è così che miglioramenti apporterebbe, si sà? Val la pena aggiornare?

Ultima modifica di cavolaccio : 06-11-2017 alle 14:07.
Old 06-11-2017, 14:36   #498
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Dimenticavo: ho scoperto questa pagina (https://drive.google.com/file/d/0By2...9sdzhyZ28/view), sicuramente voi ne siete a conoscenza, sembrerebbe l'aggiornamento all'1.0.5 del firmware del TIM HUB. E' veramente così? Se è così che miglioramenti apporterebbe, si sà? Val la pena aggiornare?
Se è uscito un nuovo firmware ufficiale il modem sarà aggiornato da remoto, da soli non si può fare.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 15:09   #499
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Fibra Business, mi hanno cambiato il modem per il passaggio a 200mb con questo qui.
Ho parecchi problemi:
1) non riesco a negoziare più di una portante PPPoE (prima ne usavo 3)
2) già dal vecchio passaggio alla 100mb, non ho più IP statico (grandissimo problema)
3) non riesco più ad usare il VoIP ( avevo estratto i parametri e prima funzionava alla perfezione ).
Qualcuno ha problemi simili?
Dopo un paio d'ore è ritornato tutto normale, senza nessuna modifica...
misteri TIM!
Per cui:
1) riesco come prima a fare 3 connessioni in PPPoE
2) stranamente dopo un paio di riavii l'ip è nuovamente statico
3) sistemato il VoIP

Misteri
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:45   #500
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Se è uscito un nuovo firmware ufficiale il modem sarà aggiornato da remoto, da soli non si può fare.
Ah, d'accordo, ho capito!
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian