Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2017, 14:34   #621
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Bilancia con tutte le volte in cui mi è andata male ed ho dovuto comprare 2 o 3 di CPU prima di beccarne una buona.
e ora goditela per bene con n compilazioni dove n tende a infinito
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:36   #622
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ozozuz Guarda i messaggi
Per ora ha superato senza 40 minuti di test, sembra buona
Da bios viene settata a 1.03v a default, quella di prima si prendeva 1.2 :o, promette bene in oc.
La mia è un'altra CPU, a parità di VCORE ho preso più di 200 MHz, ed il tutto senza segfault vari.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:47   #623
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
e ora goditela per bene con n compilazioni dove n tende a infinito
Io non mi sono mai lamentato in maniera strumentale, per me i segfault sono un problema reale e tangibile.
Non sono mai stato un hater e sono sempre stato un ottimo cliente AMD, anche nei periodi bui con Bulldozer.
Nell'armadio ho ancora questo:

Old 31-10-2017, 15:00   #624
Mister D
Bannato

Quote:
Io non mi sono mai lamentato in maniera strumentale, per me i segfault sono un problema reale e tangibile.
Non sono mai stato un hater e sono sempre stato un ottimo cliente AMD, anche nei periodi bui con Bulldozer.
Nell'armadio ho ancora questo:

cut...

La mia era un battuta, se non si fosse capita. Il fatto che per te sia un problema reale e tangibile non lo metto in dubbio come per molti qui. Il problema, come sempre, è nel voler strumentalizzare la cosa per tirare cacchina su AMD. E non ne capisco proprio il motivo, sinceramente.
Cmq ti sto scrivendo dal fratellone maggiore del tuo FX (veri FX): FX-60 occato dal primo giorno. Ma non l'ho mai voluto delliddare. Alla fine mi ha fatto ad aria i 3,1 su DFI con un IFX14 (e tre ventole ) e i 2,8 su asrock (con 790gx).
Quelli erano altri tempi, dove veramente l'oc aveva il suo peso
Old 31-10-2017, 15:13   #625
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Quote:
La mia era un battuta, se non si fosse capita. Il fatto che per te sia un problema reale e tangibile non lo metto in dubbio come per molti qui. Il problema, come sempre, è nel voler strumentalizzare la cosa per tirare cacchina su AMD. E non ne capisco proprio il motivo, sinceramente.
Cmq ti sto scrivendo dal fratellone maggiore del tuo FX (veri FX): FX-60 occato dal primo giorno. Ma non l'ho mai voluto delliddare. Alla fine mi ha fatto ad aria i 3,1 su DFI con un IFX14 (e tre ventole ) e i 2,8 su asrock (con 790gx).
Quelli erano altri tempi, dove veramente l'oc aveva il suo peso
FX-60 mi è sempre piaciuto, poi però Intel si è messa di mezzo con i C2D Conroe.
Old 31-10-2017, 15:49   #626
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Per ora ha superato in tranquillitá 40 minuti di test, sembra buona
Da bios viene settata a 1.03v a default, quella di prima si prendeva 1.2 :o, promette bene in oc.
Dove vedete il voltaggi di default?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:01   #627
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:

Se è sbagliato strumentalizzare la cosa per tirare cacca su AMD è altrettanto sbagliato minimizzare ad ogni costo il problema (che esiste, non ce lo siamo inventati noi) come decine e decine di fanboys stanno facendo.
Concordi con me vero ?
In questo thread si doveva discutere del problema (e delle soluzioni) a livello tecnico, ma in realtà abbiamo assistito per la maggiore alla solita guerra tra Haters e Fanboys.
Old 31-10-2017, 16:07   #628
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Non ti ha obbligato nessuno a diventare un martire comprando un processore di serie b come ryzen, intel è felicissima di venderti una bella cpu che arriva a 90C e di regalarti le gioia di deliddare.

Ryzen non lo reputo assolutamente una cpu di serie b... ma un'ottima alternativa ai più costosi Intel... ed adoro anche il fatto che abbiano l'ihs saldato... inoltre odio il delid... sono ancora tentato nel prendere Ryzen 1700... e rischiarmela ancora... non sono un malato che si affeziona ad un marchio.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:36   #629
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Per ora ha superato in tranquillitá 40 minuti di test, sembra buona
la mia vecchia prendeva 1,1875V quella nuova 1,008V entrambe buggate

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Dove vedete il voltaggi di default?
da bios si leggono tutti i parametri
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:07   #630
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Se è sbagliato strumentalizzare la cosa per tirare cacca su AMD è altrettanto sbagliato minimizzare ad ogni costo il problema (che esiste, non ce lo siamo inventati noi) come decine e decine di fanboys stanno facendo.
Concordi con me vero ?
In questo thread si doveva discutere del problema (e delle soluzioni) a livello tecnico, ma in realtà abbiamo assistito per la maggiore alla solita guerra tra Haters e Fanboys.
Certo che concordo, ma venire a dire, come qualcuno ha fatto, che sono stati costretti ad aprire un thread perché altrimenti nel thread ufficiale gli veniva preclusa la possibilità sacrosanta di parlare del problema, è una grandissima cavolata.
Se l'intento fosse quello di certo non avrebbero consigliato di aprire altro thread con soggetto il problema stesso e consigliare di farlo mettere pure in evidenza nelle sezione dal moderatore (mancante purtroppo).

Io come altri non abbiamo nascosto niente e anzi aiutato, ognuno per quello che può, a dipanare i dubbi. E come altri, sono dell'idea che non solo sia stato meglio aprire un thread apposito ma che sia giusto tenerlo aggiornato e in evidenza fino a che non ci siamo tolti il dubbio che ogni cpu venduta sia esente da problema e cmq tenerlo su anche dopo di certo non fa male, visto che fa parte della "memoria storica". Sono sempre stato uno a favore della massima trasparenza e del rispetto delle idee diverse altrui senza dover essere di parte o fanboy.
Che poi sono sempre stato fan di amd nel senso buono del termine ma non per questo NON la critico quando trovo giusto farlo. Si può essere fan di qualsiasi cosa senza avere il prosciutto sugli occhi, imho.

Ultima modifica di Mister D : 31-10-2017 alle 19:37. Motivo: Dimenticato un NON
Old 31-10-2017, 18:09   #631
Mister D
Bannato

Quote:
FX-60 mi è sempre piaciuto, poi però Intel si è messa di mezzo con i C2D Conroe.
Yes. Q6600 cpu preferita come pure il 2600k. Non sono uno che per amore di una marca nega l'evidenza
Old 02-11-2017, 14:35   #632
Debern9093
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ragazzi scusate... AMD mi ha mandato una mail che dice che ho superato il test rma e che mi inviavano un'altra mail con il codice tracking.. Ma dal 30 che ho superato l'rma ad oggi che è 2 non mi è ancora arrivata nessun email
Debern9093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 16:34   #633
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate... AMD mi ha mandato una mail che dice che ho superato il test rma e che mi inviavano un'altra mail con il codice tracking.. Ma dal 30 che ho superato l'rma ad oggi che è 2 non mi è ancora arrivata nessun email
in molti paesi questi sono giorni di festa, abbi pazienza (e controlla lo spam magari l'email è finita lì)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:54   #634
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
a me ad esempio hanno mandato la cpu di sostituzione senza alcuna email di tracking
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 21:07   #635
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
In che cosa consisterebbe questo test rma?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 05:32   #636
Debern9093
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
In che cosa consisterebbe questo test rma?
Prima di spedirtene uno nuovo testano il tuo x verificare l'effettivo problema di cui è afflitta la tua cpu
Debern9093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:03   #637
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
a me ad esempio hanno mandato la cpu di sostituzione senza alcuna email di tracking
Stessa cosa anche qui, non hanno mandato nessuna email con il tracking.
Old 04-11-2017, 11:05   #638
fedexx2
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Anche a me dopo la mail riguardante il test superato (del 30\10) non ho ricevuto altro,
ma con mia sorpresa ieri è arrivata la nuova CPU

Alla fine è stato tutto più veloce del previsto:
Pacco inviato: 26/10
Ricevuto da AMD : 27/10
Test passato: 30/10
Nuova CPU partita: 01/11
Nuova CPU arrivata: 03/11

Una settimana spaccata
Ciliegina sulla torta, anche il mio nuovo è un 1741SUS
Noteb..: XPS13-2015 | i5-5200U | 8GB DDR3-1600 | Samsung 256GB SSD | Infinity Display 1080p

Ultima modifica di fedexx2 : 04-11-2017 alle 11:09.
fedexx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:44   #639
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
L'altro ieri ho avuto modo di provare il processore nuovo con lo script su ubuntu, e in quasi 2 ore non ho avuto nessun errore. (settando le memorie ram sia a 2133 mhz che a 2933)

nel vecchio processore dopo nemmeno 2 minuti invece mi dava segfault.

tra l'altro noto che la nuova cpu mantiene temperature più basse.
Old 04-11-2017, 13:56   #640
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Certo che concordo, ma venire a dire, come qualcuno ha fatto, che sono stati costretti ad aprire un thread perché altrimenti nel thread ufficiale gli veniva preclusa la possibilità sacrosanta di parlare del problema, è una grandissima cavolata.
e invece non è una cavolata, si notava benissimo che quando si accennava al problema si voleva minimizzarlo o sminuirlo,e anche in questo thread ci sono stati interventi di qualche utente seccato dal sentire parlare di questo problema, che anche intel ne ha avuti e blablablabla...... ma a me cosa importa di intel, io i soldi li ho dati ad amd e se ci sono eventuali problemi con amd me la prendo e non con intel.

tra l'altro coi "nuovi" processori si sono avuti benefici anche a livello di voltaggi, temperature e altre cose, segno che con questi nuovi c'è stato un controllo qualità ed una selezione migliore rispetto ai primi lotti.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian