|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#102121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
|
Quote:
ho chiesto la 200 ma con il vecchio modem segnava sempre 17a e 52mega ora con il nuovo aggancia come prima del "guasto" a 90mega ma non vedo il max a 200, dove vedo il cambio profilo da 17a a 35b? Anche mytimfisso dice 100/20. |
|
|
|
|
|
|
#102123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Non lo vedi dal modem. Vedi tre post sopra.
E nel dubbio chiama il 187 chiedendo se il profilo 35b è attivo.
|
|
|
|
|
|
#102124 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 31
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
|
Quote:
"Per un profilo 17a la potenza massima è 14.5dBm, che sale a 17.5dBm per un profilo 35b, mentre per il profilo 8b si parla di 21.5dBm." io ho 14.4dBm ed è la risposta che cercavo (senza riattaccare il baffo rosso) |
|
|
|
|
|
|
#102126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quindi io che ho la 200 mega, ma la potenza in ricezione è di 14.4 dBm ( e aggancio 120 mega per diafonia nonostante la vicinanza all'armadio), devo contattare il servizio tecnico ?
A giudicare da altri log postati da altri utenti qui, non sono l'unico... quindi credo sia giusto così? EDIT: pare che sia giusto così, nessuna anomalia. Ultima modifica di Skylake_ : 01-11-2017 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#102127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Quote:
Nonono fermi tutti FERMI! Non iniziamo ora con la lamentela delle potenze! Quella è la potenza MASSIMA del profilo, e dipende da varie cose poi quella effettiva viene negoziata tra ONU e modem. Anche io non ho la potenza massima del profilo. Non iniziamo con falsi allarmi che poi si intasa il thread e bisogna ripetere la stessa cosa 100 volte.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
|
|
|
|
|
#102128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
|
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----
Possibile che ho l’armadio in upgrade a 200M da 7 mesi???
È dal 27 marzo che è in questo stato, ho provato a chiedere su Twitter e mi hanno risposto così: “Ciao, al momento non ho una tempistica precisa. Ti invito a tenerti informato tramite il seguente link https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso . Buona serata” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
|
|
|
|
#102130 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
|
Questi i dati che tiro fuori dallo scolapasta con offerta fibra 200
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 14915 [kbps] / 37564 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 14295 [kbps] / 37598 [kbps] Margine di rumore 5.2 [dB] / 5.8 [dB] Potenza trasmessa in linea 8.9 [dBm] / 11.6 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols] attenuazione loop 6.5 [dB] / 19.3 [dB] Mi sembrano bassi come valori...che dite ? |
|
|
|
|
|
#102131 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quote:
Quote:
Ho meno di xx dB (non ricordo quanto diciamo 40dB) in DS3 ma non mi è cambiato di nulla (o comunque meno di 5-10Mb di incremento) la portante con il nuovo router => Sono ancora in 17a Comunque quel DS3 a 43 dB sembra piuttosto sfortunato rispetto al DS1, insomma lavora in modo non ottimale in 35b. Forse qualche esperto può offrire la propria riflessione. @eugenio@68: stai ancora usando il TG789VAcv2. E quindi in ogni caso non potresti agganciare il profilo 35b anche se fosse attivo. Serve il DGA 4130, scolapasta plus. Comunque con quella attenuazione a 19.3 dB in DS1, vuol dire che la tua DS3 deve essere elevatissima (superiore a 60) e devi essere molto distante dall'armadio (o altri fattori come un impianto domestico disastroso). E quindi non sfrutteresti comunque per nulla l'opzione 200M. Ti invito a leggerti pagina 1 dall'inizio: troverai una guida di diaretto alla lettura dei parametri ed in particolare il Rimando info e vantaggi profilo 35b (200M) presente nella FAQ. Il tutto anche per essere relativamente certo che il valore di attenuazione DS1 sia almeno coerente con la lunghezza fisica del doppino. Ultima modifica di giovanni69 : 01-11-2017 alle 16:45. |
||
|
|
|
|
|
#102132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
Tranquillo, nessun allarmismo, se è a posto così non sveglio can che dorme. |
|
|
|
|
|
|
#102133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 324
|
Quote:
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620 |
|
|
|
|
|
|
#102134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
In più leggete il paragrafo finale di QUESTO mio vecchio post: i 17.5dBm di potenza massima del 35b per ora non li ha nessuno, e il motivo è tecnologico. Comunque, se anche venissero realizzati la differenza a tendere rispetto ai 14.5 dBm sarebbe marginale. Aumenterebbe leggermente il bitrate per chi non ha disturbanti, e non cambierebbe nulla per chi ha diafonia (anche 1 solo disturbante in 35b).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#102135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
|
Che voi sappiate nelle nuove installazioni di Fibra+ 100/20 consegnano già lo smart modem plus DGA4130TI predisposto per la 200 (profilo 35b)?
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS 2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS |
|
|
|
|
|
#102136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
|
A me hanno dato lo scolapasta bianco.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
#102137 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
|
Ultima modifica di eugenio@68 : 01-11-2017 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#102138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
|
Ma tu sei coperto dalla 100mega in fase di upgrade alla 200 ? Altrimenti non avrebbe senso consegnare un modem già vecchio fondo di magazzino... Per un cabinet in fase di aggiornamento alla 200.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS 2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS |
|
|
|
|
|
#102139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
|
Quote:
Mi ha chiesto hai il profilo 100 o 200? E io gli ho detto magari, ma qui è 100. Lui:Allora il modem è quello bianco. E me lo ha dato.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
|
#102140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
|
attivato a 100 con gia l'armadio in upgrade a 200 e consegnato scolapasta bianco.
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.












E nel dubbio chiama il 187 chiedendo se il profilo 35b è attivo.








