Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2017, 13:56   #102121
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
come si fa a capire con il nuovo modem quando passano da linea da 100 a 200?
Io ho collegato lo scolapasta plus e leggo:

Physical link status
DSL Status Up
DSL enabled
DSL Uptime 3days 16hours 48minutes 39seconds
DSL Type VDSL2
DSL Mode Fast
Maximum Line rate 29.68 Mbps 97.48 Mbps
Line Rate 21.6 Mbps 94.86 Mbps
Data Transferred 661.09 MBytes 2542.06 MBytes
Output Power -11.1 dBm 14.4 dBm
Line Attenuation 2.3, 15.7, 25.7, 29.7 dB 8.2, 20.9, 43.3 dB
Noise Margin 9.4 dB 6.3 dB
Internet channel
Using VLAN VLAN enabled
VLAN ID 835


(consigli per incollare questi dati con una formattazione migliore?)
Hai avuto un miglioramento di velocità rispetto a prima?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 13:59   #102122
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai avuto un miglioramento di velocità rispetto a prima?
mi ero lamentato perché da anni agganciavo sempre intorno ai 90 mega e da qualche giorno invece prendeva a 52

ho chiesto la 200 ma con il vecchio modem segnava sempre 17a e 52mega ora con il nuovo aggancia come prima del "guasto" a 90mega ma non vedo il max a 200, dove vedo il cambio profilo da 17a a 35b? Anche mytimfisso dice 100/20.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:00   #102123
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Non lo vedi dal modem. Vedi tre post sopra. E nel dubbio chiama il 187 chiedendo se il profilo 35b è attivo.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:09   #102124
UmbertoRe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non lo vedi dal modem. Vedi tre post sopra. E nel dubbio chiama il 187 chiedendo se il profilo 35b è attivo.
Giustissimo.. se avesse letto quello che ha scritto diaretto riguardo la potenza di trasmissione capirebbe che ancora il passaggio alla 200 non e' completo
UmbertoRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:14   #102125
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da UmbertoRe Guarda i messaggi
Giustissimo.. se avesse letto quello che ha scritto diaretto riguardo la potenza di trasmissione capirebbe che ancora il passaggio alla 200 non e' completo
Avevo letto ma non avevo capito, ora sì grazie:
"Per un profilo 17a la potenza massima è 14.5dBm, che sale a 17.5dBm per un profilo 35b, mentre per il profilo 8b si parla di 21.5dBm."

io ho 14.4dBm ed è la risposta che cercavo (senza riattaccare il baffo rosso)
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:20   #102126
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quindi io che ho la 200 mega, ma la potenza in ricezione è di 14.4 dBm ( e aggancio 120 mega per diafonia nonostante la vicinanza all'armadio), devo contattare il servizio tecnico ?
A giudicare da altri log postati da altri utenti qui, non sono l'unico... quindi credo sia giusto così?

EDIT: pare che sia giusto così, nessuna anomalia.

Ultima modifica di Skylake_ : 01-11-2017 alle 16:25.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:34   #102127
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Avevo letto ma non avevo capito, ora sì grazie:
"Per un profilo 17a la potenza massima è 14.5dBm, che sale a 17.5dBm per un profilo 35b, mentre per il profilo 8b si parla di 21.5dBm."

io ho 14.4dBm ed è la risposta che cercavo (senza riattaccare il baffo rosso)
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Quindi io che ho la 200 mega, ma la potenza in ricezione è di 14.4 dBm ( e aggancio 120 mega per diafonia nonostante la vicinanza all'armadio), devo tormentare il servizio tecnico ?
A giudicare da altri log postati da altri utenti qui, non sono l'unico... quindi credo sia giusto così?

Nonono fermi tutti FERMI! Non iniziamo ora con la lamentela delle potenze!

Quella è la potenza MASSIMA del profilo, e dipende da varie cose poi quella effettiva viene negoziata tra ONU e modem.

Anche io non ho la potenza massima del profilo.

Non iniziamo con falsi allarmi che poi si intasa il thread e bisogna ripetere la stessa cosa 100 volte.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:22   #102128
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Nonono fermi tutti FERMI! Non iniziamo ora con la lamentela delle potenze!

Quella è la potenza MASSIMA del profilo, e dipende da varie cose poi quella effettiva viene negoziata tra ONU e modem.

Anche io non ho la potenza massima del profilo.

Non iniziamo con falsi allarmi che poi si intasa il thread e bisogna ripetere la stessa cosa 100 volte.
quindi l'unico modo per essere certi del profilo è attaccare il baffo rosso
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:50   #102129
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Possibile che ho l&rsquo;armadio in upgrade a 200M da 7 mesi???
È dal 27 marzo che è in questo stato, ho provato a chiedere su Twitter e mi hanno risposto così:
&ldquo;Ciao, al momento non ho una tempistica precisa. Ti invito a tenerti informato tramite il seguente link https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso . Buona serata&rdquo;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:57   #102130
eugenio@68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
Questi i dati che tiro fuori dallo scolapasta con offerta fibra 200

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
14915 [kbps] / 37564 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
14295 [kbps] / 37598 [kbps]
Margine di rumore
5.2 [dB] / 5.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
8.9 [dBm] / 11.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]
attenuazione loop
6.5 [dB] / 19.3 [dB]

Mi sembrano bassi come valori...che dite ?
eugenio@68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 16:02   #102131
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
quindi l'unico modo per essere certi del profilo è attaccare il baffo rosso
Non ci volevano chissà quanti click.

Quote:
Originariamente inviato da UmbertoRe Guarda i messaggi
Giustissimo.. se avesse letto quello che ha scritto diaretto riguardo la potenza di trasmissione capirebbe che ancora il passaggio alla 200 non e' completo
No come spiegato da diaretto; avrebbe potuto ad esempio leggersi questo pezzo di criterio spannometrico di Yrbaf, come suggerimento generale:

Ho meno di xx dB (non ricordo quanto diciamo 40dB) in DS3 ma non mi è cambiato di nulla (o comunque meno di 5-10Mb di incremento) la portante con il nuovo router => Sono ancora in 17a

Comunque quel DS3 a 43 dB sembra piuttosto sfortunato rispetto al DS1, insomma lavora in modo non ottimale in 35b. Forse qualche esperto può offrire la propria riflessione.

@eugenio@68: stai ancora usando il TG789VAcv2. E quindi in ogni caso non potresti agganciare il profilo 35b anche se fosse attivo. Serve il DGA 4130, scolapasta plus.
Comunque con quella attenuazione a 19.3 dB in DS1, vuol dire che la tua DS3 deve essere elevatissima (superiore a 60) e devi essere molto distante dall'armadio (o altri fattori come un impianto domestico disastroso). E quindi non sfrutteresti comunque per nulla l'opzione 200M.
Ti invito a leggerti pagina 1 dall'inizio: troverai una guida di diaretto alla lettura dei parametri ed in particolare il Rimando info e vantaggi profilo 35b (200M) presente nella FAQ. Il tutto anche per essere relativamente certo che il valore di attenuazione DS1 sia almeno coerente con la lunghezza fisica del doppino.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-11-2017 alle 16:45.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 16:24   #102132
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Nonono fermi tutti FERMI! Non iniziamo ora con la lamentela delle potenze!

Quella è la potenza MASSIMA del profilo, e dipende da varie cose poi quella effettiva viene negoziata tra ONU e modem.

Anche io non ho la potenza massima del profilo.

Non iniziamo con falsi allarmi che poi si intasa il thread e bisogna ripetere la stessa cosa 100 volte.
Ah ecco, allora è come pensavo che fosse.
Tranquillo, nessun allarmismo, se è a posto così non sveglio can che dorme.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:16   #102133
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da eugenio@68 Guarda i messaggi
Questi i dati che tiro fuori dallo scolapasta con offerta fibra 200

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
14915 [kbps] / 37564 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
14295 [kbps] / 37598 [kbps]
Margine di rumore
5.2 [dB] / 5.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
8.9 [dBm] / 11.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]
attenuazione loop
6.5 [dB] / 19.3 [dB]

Mi sembrano bassi come valori...che dite ?
Dipende. Quanto dista l'armadio dal Router??
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:18   #102134
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Nonono fermi tutti FERMI! Non iniziamo ora con la lamentela delle potenze!

Quella è la potenza MASSIMA del profilo (...)

Non iniziamo con falsi allarmi che poi si intasa il thread e bisogna ripetere la stessa cosa 100 volte.
Concordo al 100%.
In più leggete il paragrafo finale di QUESTO mio vecchio post: i 17.5dBm di potenza massima del 35b per ora non li ha nessuno, e il motivo è tecnologico. Comunque, se anche venissero realizzati la differenza a tendere rispetto ai 14.5 dBm sarebbe marginale. Aumenterebbe leggermente il bitrate per chi non ha disturbanti, e non cambierebbe nulla per chi ha diafonia (anche 1 solo disturbante in 35b).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 20:59   #102135
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Che voi sappiate nelle nuove installazioni di Fibra+ 100/20 consegnano già lo smart modem plus DGA4130TI predisposto per la 200 (profilo 35b)?
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:02   #102136
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Che voi sappiate nelle nuove installazioni di Fibra+ 100/20 consegnano già lo smart modem plus DGA4130TI predisposto per la 200 (profilo 35b)?
A me hanno dato lo scolapasta bianco.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:23   #102137
eugenio@68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
449 mt
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Dipende. Quanto dista l'armadio dal Router??

Ultima modifica di eugenio@68 : 01-11-2017 alle 21:28.
eugenio@68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:24   #102138
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
A me hanno dato lo scolapasta bianco.
Ma tu sei coperto dalla 100mega in fase di upgrade alla 200 ? Altrimenti non avrebbe senso consegnare un modem già vecchio fondo di magazzino... Per un cabinet in fase di aggiornamento alla 200.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:52   #102139
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Ma tu sei coperto dalla 100mega in fase di upgrade alla 200 ? Altrimenti non avrebbe senso consegnare un modem già vecchio fondo di magazzino... Per un cabinet in fase di aggiornamento alla 200.
Guarda mi sa che i tecnici possono fare in autonomia quello che credono meglio.

Mi ha chiesto hai il profilo 100 o 200?

E io gli ho detto magari, ma qui è 100.

Lui:Allora il modem è quello bianco. E me lo ha dato.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 22:30   #102140
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
attivato a 100 con gia l'armadio in upgrade a 200 e consegnato scolapasta bianco.
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v