Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2017, 14:13   #102081
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Edit
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:18   #102082
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Trovata la scheda dell'offerta Internet Senza Limiti VDSL 30 Mbit/s (22,90€ / mese)

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...09-10-2017.pdf

Prevista (in teoria) solo per clienti con Internet Senza Limiti da più di un anno

Il contratto è vincolante per altri 24 mesi (che non vengono scalati dai mesi già passati con la Internet Senza Limiti ADSL) e il costo di disattivazione è sempre di 35 € invece che 99€

Curioso, però, quel costo di recesso da 407,40 €
In pratica se si cessa prima dei 24 mesi, bisogna restituire gli sconti fruiti (per aver pagato 22,90 invece che 39,90) + costi di disattivazione di € 35
Beh.. una 30/3 per 22,90 per chi magari per distanza non riesce ad andare più forte, è ottima.
L'ideale sarebbe che dessero la possibilità di downgrade a chi fa la 100 e non ne usufruisce.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:28   #102083
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Beh.. una 30/3 per 22,90 per chi magari per distanza non riesce ad andare più forte, è ottima.
L'ideale sarebbe che dessero la possibilità di downgrade a chi fa la 100 e non ne usufruisce.
Infatti l'offerta è la più economica di TIM in assoluto.. per questo ho paura che non durerà a lungo
Senza considerare le difficoltà di attivazione per chi non ha ricevuto l'invito in bolletta...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:42   #102084
Kittin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 10
Ragazzi, help please!

Da un annetto circa il sito normale di copertura tim da al mio indirizzo la disponibilità per una fibra 100mb. Secondo Lido e secondo gli operatori, tuttavia, non esiste ancora. La cosa che mi fa imbestialire, è che sempre da un annetto circa, delle case a 100 metri da me circa verificando su lido, hanno la fibra!

Che faccio? O meglio, posso fare qualcosa? Quando dovrò ancora aspettare?
Kittin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:11   #102085
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3671
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto... buona rilettura sia per una valutazione del tuo upgrade a 200M che per la eventuale restituzione del modem se non vuoi l'addebito di 25€ in fattura.
Ehehe... Studio un po'... ma mi vedrete tornare con qualche domanda strana sicuramente.

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Ti racconto la mia esperienza:
Contrariamente a quanto riferito a tutti gli altri utenti del forum a me l'operatore del 187 disse all'epoca del mio passaggio (5 giugno 2017) che se avessi tenuto il vecchio modem non avrei avuto l'addebito. Ho comunque tentato di consegnarlo di persona alla sede tim del centro direzionale di Napoli ma hanno detto che andava solo spedito a mezzo postale. Mi sono fatto dei conti ed ho deciso di tenerlo. Ho considerato che un router di riserva a meno di 20 euro non sia un cattivo affare. A tutt'oggi ancora nulla mi è stato addebitato.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza... che sinceramente condivido.
E non è per fare il "furbetto"... ma per un addebito di 25 euro, ma anche 30, una tantum, preferisco tenerlo, che non spedirlo.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:24   #102086
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da Kittin Guarda i messaggi
Ragazzi, help please!

Da un annetto circa il sito normale di copertura tim da al mio indirizzo la disponibilità per una fibra 100mb. Secondo Lido e secondo gli operatori, tuttavia, non esiste ancora. La cosa che mi fa imbestialire, è che sempre da un annetto circa, delle case a 100 metri da me circa verificando su lido, hanno la fibra!

Che faccio? O meglio, posso fare qualcosa? Quando dovrò ancora aspettare?
Lido a parte, se fai la procedura online da Tim ti risulta che sei coperto? Se sì, procedi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:32   #102087
Kittin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lido a parte, se fai la procedura online da Tim ti risulta che sei coperto? Se sì, procedi.
Ho gia una linea con un'ADSL a 10 mb circa, in ogni caso se provo a procedere dal sito mi da questo simpaticissimo errore:

Il codice dell’evento è: NOALT

Kittin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:36   #102088
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Bene, chiama il 187 e chiedi spiegazioni. Se poi fosse un problema di database da incrociare, potrebbe servire richiederne la bonifica alla cortese attenzione del gruppo delivery.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:44   #102089
Kittin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 10
Chiamo la telecom 1 volta ogni 2 settimane, l'ultima volta oggi.

Ogni volta mi dicono che non sanno darmi nessuna tempistica, perchè a loro nessuno dice niente di quanto manchi o altro. Potrebbe essere un problema della mia centrale, o altro. Alcuni mi hanno detto che mandavano avanti la richiesta perchè sostenevano che in realtà fosse attivabile ma sono passati dei mesi e non ho ricevuto niente di niente.

Mi dicono anche che ho ragione a essere incazzato perchè effettivamente un anno è tanto ma che non posso far altro se non chiamare ogni tot come già sto facendo.

Mi rivolgo a voi, non so cos'altro fare, ne quanto c**** dovrei ancora aspettare per sta maledetta fibra.
Kittin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:46   #102090
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Non hai risposto alla domanda: cosa significa quella sigla?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:47   #102091
Kittin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 10
Ah scusa non avevo capito la domanda.

Non lo sanno, gliel'ho già chiesto diverse volte ma rispondono che semplicemente non è attivabile e basta.
Kittin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:49   #102092
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 567
Anche a me usciva NOALT, nonostante fossi coperto. Al 187 mi spiegarono che non mi faceva attivare perché l'offerta che provavo ad attivare è riservata ai già clienti tim con adsl a consumo, mentre io avevo l'offerta con adsl illimitato TUTTO. Cosa per altro vera, verificato nelle condizioni online dell'offerta smart fibra per vecchi clienti.
A me hanno poi attivato telefonicamente senza problemi la nuova offerta.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:53   #102093
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
@Kittin: allora mi viene da dire: riprova e sarai più fortunato. Vedi anche PM se pensi che ci siano problemi sul database.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 16:25   #102094
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Che stia Arrivando la fibra anche per me? Non sono pianificato da nessuna parte ma è anche vero che in zona è l msan che hanno sempre escluso dalle pianificazioni della fibra... Incrocio le dita.
Sorridi, sei su candid camera!
Scherzo, dai che è la volta buona.
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
L'unica vera domanda è: useranno la fibra già posata per l'MSAN, collegandosi quindi alla sede OLT "TOR DI VALLE", oppure si collegheranno alla centrale "DRAGONCELLO"?
Sarà collegato allo stesso olt delle altre onu della zona.
Se il cavo fibra del msan va in un altra centrale allora in quella centrale faranno un transito verso la sede olt.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:04   #102095
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Volevo dire una cosa riguardo il discorso degli armadi attivati con la dicitura "Upgrade 200"
Secondo me quegli armadi sono gia 200 nativi... qui da me ne hanno attivati 3 in quel modo prima della pausa estiva e magicamente dopo un mese dopo l'attivazione a 100 (Agosto) li hanno passati a 200 e ipotizzo che non abbiano fatto nessun intervento fisico nel periodo di ferie... quindi é come se dopo il mese di "rodaggio" a 100 son passati in automatico a 200 (magari cambiando il profilo da remoto)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:07   #102096
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
Oggi passando davanti al mio armadio ho notato una cosa tristissima. Ero convinto che il mio fosse il numero 04 dato che il numero giallo impresso sopra era appunto quello (anche planetel me lo dava come 04).

Poi però, come si vede dalla foto sotto, hanno aggiunto quei due nuovi armadi grigi con sopra l'onu. E "magicamente" sono diventati il numero 16 e 17 pianificati per Dicembre 2017 e solo a 100M!!!



La cosa che mi turba non è lo slittamento da novembre a dicembre ma perchè solo a 100M?? dalla foto poi non dovrebbe essere a 200M l'onu?

__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:13   #102097
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Volevo dire una cosa riguardo il discorso degli armadi attivati con la dicitura "Upgrade 200"
Secondo me quegli armadi sono gia 200 nativi... qui da me ne hanno attivati 3 in quel modo prima della pausa estiva e magicamente dopo un mese dopo l'attivazione a 100 (Agosto) li hanno passati a 200 e ipotizzo che non abbiano fatto nessun intervento fisico nel periodo di ferie... quindi é come se dopo il mese di "rodaggio" a 100 son passati in automatico a 200 (magari cambiando il profilo da remoto)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
il mio armadio (e altri due nella mia zona) sono proprio così. Ne parlavo qualche post fa.
Su fibra click ad esempio sono in giallo con previsione di upgrade, ma sono verdi.
Fatto sta che però il sito tim mi da copertura max 100 e non mi attivano la 200 di conseguenza.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:15   #102098
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Oggi passando davanti al mio armadio ho notato una cosa tristissima. Ero convinto che il mio fosse il numero 04 dato che il numero giallo impresso sopra era appunto quello (anche planetel me lo dava come 04).

Poi però, come si vede dalla foto sotto, hanno aggiunto quei due nuovi armadi grigi con sopra l'onu. E "magicamente" sono diventati il numero 16 e 17 pianificati per Dicembre 2017 e solo a 100M!!!



La cosa che mi turba non è lo slittamento da novembre a dicembre ma perchè solo a 100M?? dalla foto poi non dovrebbe essere a 200M l'onu?


Scusate l'o.t. , ma certo che quel simbolo della svastica sull'armadio è veramente brutto. Fa una tristezza pensare che ci sia qualcuno che l'abbia disegnata. Magari si tratta solo di ragazzini che non ne comprendono il significato.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:40   #102099
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
Magari si tratta solo di ragazzini che non ne comprendono il significato.

sicuramente è così, un po’ come mettersi il poster del che in camera
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:32   #102100
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
ragazzi mi dite come sono questi valori di un amico:

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
39.83 Mbps 263.51 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
220.69 MBytes 3121.68 MBytes
Potenza
-25.1 dBm 12.3 dBm
Attenuazione di liea
0.2, 1.0, 1.4, 1.9 dB 1.3, 2.4, 7.9 dB
Noise Margin
14.6 dB 10.8 dB
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v