Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2017, 22:26   #2701
marcocor66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
penso che qui si possa segnalare.
Grazie baron, scusa ma non ho ben capito dove, tra tutte le "sezioni", debba farlo ....

Ultima modifica di marcocor66 : 30-10-2017 alle 22:39.
marcocor66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 22:40   #2702
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcocor66 Guarda i messaggi
Grazie baron, scusa ma non ho ben capito dove, tra tutte le "sezioni" debba farlo ....
a quella pagina ci sono diverse discussioni fra cui anche una dedicata al firmware beta del DGA, magari si può segnalare li per sapere se il problema è stato affrontato e magari risolto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 13:45   #2703
marcocor66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
a quella pagina ci sono diverse discussioni fra cui anche una dedicata al firmware beta del DGA, magari si può segnalare li per sapere se il problema è stato affrontato e magari risolto.
Grazie ancora baron, ho scritto qui

Ciao
marcocor66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:27   #2704
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
domanda agli esperti ma conviene sbloccarlo o no questo modem???

grazie
Old 31-10-2017, 14:28   #2705
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
domanda agli esperti ma conviene sbloccarlo o no questo modem???

grazie
Non ho ancora capito se poi si perde garanzia o cosa.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:29   #2706
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
va be di quella non mi interessa io vorrei sapere se ne vale la pena oppure no
Old 31-10-2017, 14:34   #2707
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
va be di quella non mi interessa io vorrei sapere se ne vale la pena oppure no
Io invece vorrei capire cosa ci si guadagna a sbloccarlo relativamente alla parte modem con driver più aggiornati perchè uso altro modem in cascata.
In aggiunta... pagando 3,90€ al mese per 4 anni come funziona con TIM?
Garanzia 2 anni, 3 anni, 4 anni?
Se si rompe te ne danno un altro?
Se sì, per quante volte?
Old 31-10-2017, 14:44   #2708
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
E' ovvio che nel caso dovessero accorgersi che avete sbloccato il modem, la garanzia decadrebbe e non sarebbe più supportato.

Ne vale la pena? se lo chiedete forse non vi serve...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:04   #2709
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Per chi vuole spendere secondo me è meglio lanciare nel cestino questo modem (ironicamente parlando ) e prendere un Fritzbox.
Poi sbloccarlo e almeno si ha un modem decente.
Sul tubo c'è un video su come fare.
Basta digitare: Come Configurare il VoIP TIM su Router Fritz!Box

Secondo me è l'unica via da prendere. Inutile a stare ad impazzire su questo modem con wifi e quanto altro.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:08   #2710
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Per chi vuole spendere secondo me è meglio lanciare nel cestino questo modem (ironicamente parlando ) e prendere un Fritzbox.
Poi sbloccarlo e almeno si ha un modem decente.
Sul tubo c'è un video su come fare.
Basta digitare: Come Configurare il VoIP TIM su Router Fritz!Box

Secondo me è l'unica via da prendere. Inutile a stare ad impazzire su questo modem con wifi e quanto altro.
Io ho optato per DGA4130 originale + ASUS RT-AC88U pagato 200€ su noto sito cinese...
Old 31-10-2017, 15:11   #2711
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Io ho optato per DGA4130 originale + ASUS RT-AC88U pagato 200€ su noto sito cinese...
Io il metodo cascata non lo abbozzo.
Parlo per una questione estetica, non per la funzionalità ci mancherebbe.
Preferisco prendere per esempio un fritz , configurarlo ad oc e il modem tim metterlo dentro la scatola. Il problema è che bisogna per forza pagarlo e questo penso faccia incavolare a tutti.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 31-10-2017, 15:14   #2712
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Il router in cascata è la soluzione migliore, così non c'è da cambiarlo ogni 2-3 anni quando cambia la tecnologia e non butti i soldi che dai a Tim per il loro modem.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:46   #2713
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il router in cascata è la soluzione migliore, così non c'è da cambiarlo ogni 2-3 anni quando cambia la tecnologia e non butti i soldi che dai a Tim per il loro modem.
Esatto...
Old 31-10-2017, 15:49   #2714
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Si riesce a sapere se il DSLAM della ns linea è aggiornato e di conseguenza supporta il Fritz 7590? Se si , come?
Oppure non si può sapere?
Old 31-10-2017, 15:50   #2715
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Io il metodo cascata non lo abbozzo.
Parlo per una questione estetica, non per la funzionalità ci mancherebbe.
Preferisco prendere per esempio un fritz , configurarlo ad oc e il modem tim metterlo dentro la scatola. Il problema è che bisogna per forza pagarlo e questo penso faccia incavolare a tutti.

Sì ma chi ti assicura che la Tim non cambi, ex abrupto, i parametri di connessione, soprattutto VoIP, lasciandoti nei casini ? Tutto per non avere due "scatolette" una affianco all'altra?
Sarei d'accordo con te se si potesse scegliere di NON usufruire del modem Tim, allora ovvio che sarebbe centomila volte meglio comprare un Fritz, ma visto che ci tocca obbligatoriamente pagare il modem Tim, tanto vale usarlo e amen.
Che poi, sempre per una questione estetica, come dici tu, a mio personalissimo gusto preferisco due modem di color nero affiancati che quell'orrendo "rosso plasticoso" dei Fritz....:-D

Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
Old 31-10-2017, 16:12   #2716
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Sì ma chi ti assicura che la Tim non cambi, ex abrupto, i parametri di connessione, soprattutto VoIP, lasciandoti nei casini ? Tutto per non avere due "scatolette" una affianco all'altra?
Questo sarebbe un problema grande. Ma se sono riusciti a sbloccarlo con gli attuali parametri, qualora tim cambiasse tutto, presumo che si riuscirebbe anche a farlo. Penso, non metto la mano sul fuoco

Quote:
Sarei d'accordo con te se si potesse scegliere di NON usufruire del modem Tim, allora ovvio che sarebbe centomila volte meglio comprare un Fritz, ma visto che ci tocca obbligatoriamente pagare il modem Tim, tanto vale usarlo e amen.
Purtroppo si.

Quote:
Che poi, sempre per una questione estetica, come dici tu, a mio personalissimo gusto preferisco due modem di color nero affiancati che quell'orrendo "rosso plasticoso" dei Fritz....:-D
Questo è vero, però si potrebbe abbozzare
Solo perchè è fritz però. Se non erro fecero anche una versione black.
Old 31-10-2017, 16:28   #2717
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Prendi quelle carte colorate adesive da disegnatori che si usavano un tempo sui lucidi per i progetti e lo moddi esteticamente di nero
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 17:27   #2718
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prendi quelle carte colorate adesive da disegnatori che si usavano un tempo sui lucidi per i progetti e lo moddi esteticamente di nero
Ahahahahahahhah
Old 01-11-2017, 04:15   #2719
Andry76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
problemi interminabili con l' ag evo DGA 4130

Ciao a tutti, sono "nuovo", anche se in realtà sono iscritto al forum da tantissimo tempo, ma ho frequentato poco. Chiedo aiuto a voi visto che la TIM fa orecchio da mercante, è da un mese circa che sto impazzendo con il suddetto modem-router (quello nero), per farla breve cade sempre la connessione, almeno 3-4 volte al giorno, avrò chiamato il 187 decine di volte e ancora non sono stati capaci di risolvere il problema, sono venuti 2 tecnici tim, oltre all'installatore che ha montato il modem per la prima volta. Premetto che non sono uno sprovveduto in quanto lavoro nel campo video da anni (riprese, montaggio, regia e se servo mi assemblo anche i pc) e recentemente faccio streaming, ma non capisco granchè di reti.
La centrale fibra credo che sia distante non più di 200 m da casa mia e la connessione è buona, 170mb/s in down e 20 mb/s in up (che è quello che mi interessa per lo streaming), il problema però è che la linea non è affidabile, uso come backup un telefono collegato in 4 g o 2 telefoni in 3g tramite u software apposito che switcha ion caso di bisogno, usando il traffico dati. i led che mi si accendono sono quello in corrispondenza del simbolo "i" e a volte anche quello con la "@", quindi non si allinea.
Nell'ordine il 187 mi ha detto che:
- il modem va in tilt
- che devo collegarlo a una presa di corrente "esclusiva" solo per il modem e senza triple o ciabatte
- che durante l'aggiornamento periodico del software il router non funziona
- di resettarlo
mi pare di non ricordare altre cavolate che mi hanno detto, ho comunque fatto delle prove a collegarlo a prese diverse in quanto in casa ho effettivamente un impianto elettrico che fa pena, ma senza risultati... I tecnici hanno ripulito i contatti dall'ossido e controllato e ricontrollato tutti i collegamenti, anche per giustificare l'intervento...
Ovviamente quando il router è disconnesso non va neanche il telefono. La wifi funzia perfettamente e ho fatto prove anche con il cavo ethernet.
Nella diagnastica non appaiono errori CRC.
Il software che gira credo sia l'ultimo

AGTEF_1.0.3

il firmware è OID
58ec9b09e474f4c618fbe9e0

La linea fibra nella mia zona è molto giovane, l'hanno installata ad agosto 2017, prima avevo la ADSL che funzionava egregiamente con Infostrada, adesso con sta fibra mi sto rompendo.
se servono altre info posso fornirle, la domanda è: cosa posso fare per capire se è il router guasto o capire quale sia la causa di queste disconnessioni? A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Grazie a tutti anticipatamente.
Andrea

Ultima modifica di Andry76 : 01-11-2017 alle 04:27.
Andry76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:12   #2720
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Andry76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono "nuovo", anche se in realtà sono iscritto al forum da tantissimo tempo, ma ho frequentato poco. Chiedo aiuto a voi visto che la TIM fa orecchio da mercante, è da un mese circa che sto impazzendo con il suddetto modem-router...........cut
potresti essere un mio cliente, pero' mi occupo piu' di broadcast...
Potresti fare cosi':
Con il firmware che hai attualmente c'e' la possibilita' di sbloccare il modem e si tratta di un'operazione reversibile per cui con un bel reset puo' tornare come prima per mantenere la garanzia.
Se cerchi la homepage de ilpuntotecnicoeadsl, vedi anche i primi post di questo thread, troverai la guida di sblocco del dga4130 che permette di abilitare il telnet in chiaro: questo permette di usare il tool gia' presente nel modem xdslctl tramite il programma dslstats e tenere sotto controllo la linea, in particolare per controllare e loggare tutti gli errori di varia natura e scoprire se sei soggetto ad un problema di interferenze o se c'e', per esempio, qualche irresponsabile nella tua decade che spegne e accende il modem in continuazione da cui vedrai variare il grafico delle velocita' agganciate; poi si decidera' il passo successivo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL