Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2017, 13:32   #2641
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Anche io vorrei il tim hub . Sulla baia lo vendono a 38 euro spedizione compresa. C'è da fidarsi?

Se qualcuno riesce a farselo sostituire (parlo del dga4130), ci faccia sapere come ha fatto
Qualcuno diceva che quelli presi NON da TIM hanno vecchio driver ADSL.
Si sto provando su Twitter.
Maledetti!!!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:37   #2642
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Che peccato.

Quote:
Si sto provando su Twitter.
Maledetti!!!
Tienici aggiornato. Grazie
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:50   #2643
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Si ma poi se lo colleghi ad una linea Tim si dovrebbe autoaggiornare

Se il fw ufficiale (non beta) dei modelli Tim è più avanti di solito il prodotto si aggiorna entro poche ore che lo connetti in rete.

Sul DGA non succede (anche se ad alcuni è successo comunque) perché tale fw è in beta e viene installato solo su richiesta del cliente.
Quando non sarà più in beta sarà messo di ufficio a tutti (e non ci saranno più DGA sbloccabili se non sbloccati per tempo).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:01   #2644
Silence80

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Se il fw ufficiale (non beta) dei modelli Tim è più avanti di solito il prodotto si aggiorna entro poche ore che lo connetti in rete.

Sul DGA non succede (anche se ad alcuni è successo comunque) perché tale fw è in beta e viene installato solo su richiesta del cliente.
Quando non sarà più in beta sarà messo di ufficio a tutti (e non ci saranno più DGA sbloccabili se non sbloccati per tempo).
Il Tim Hub comprato su amazon il firmware si è aggiornato appena l'ho collegato alla rete al primo avvio senza alcun problema, ma non so se consigliarlo o meno per il problema da me riscontrato sulla rete wifi a 5 GHz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:35   #2645
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che cosa è questa smania di avere il TIM HUB?
Bisogna vedere quali sono i motivi di un tale miglioramente in questo caso, e comunque una rondine non fa primavera.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:38   #2646
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:

E' stato estratto assieme a quello di altri due modem quindi abbiamo 4 firmware a disposizione, compreso uno che supporta GPOn, ma il risultato per ora di chi l'ha provato e' che quello presente sui firmware 1.0.2 e 1.0.3 finora e' quello che almeno a lui va meglio (c'e' comunque piu' di un riscontro).
Va detto anche che la differenza e' cosi' blanda che per ora non c'e' firmware che giustifichi una preferenza, inoltre non abbiamo la minima idea di cosa cambi fra uno e un'altro, a parte quello che supporta il gpon.
Quello del firmware beta del dga4130 e' il piu' recente di tutti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:21   #2647
Silence80

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Bisogna vedere quali sono i motivi di un tale miglioramente in questo caso, e comunque una rondine non fa primavera.
Infatti, io avevo chiesto solo un consiglio per il problema che ho riscontrato sulla rete wifi a 5Ghz di questo modem dato che con il dga4130 il problema non si presenta e state discutendo solo su questo modem senza che nessuno mi dia una risposta esaustiva o un parere al mio problema principale. Avrei fatto meglio a non dirvi nulla sulla portante che mi aggancia. Ora ripropongo il mio problema e spero che qualche anima pia, mi dia il suo parere. Perfavore il Timhub dimenticatelo e se volete aiutarmi datemi un consiglio riguardante solo il problema citato, nè più nè meno. Grazie
Old 27-10-2017, 15:27   #2648
Busone di Higgs
Senior Member

Il problema e' che ce l'hanno in pochi e ne sappiamo troppo poco; pensa che ancora non e' stata pubblicata una foto di come e' fatto dentro e non sappiamo nemmeno che antenne ha!
C'e' un thread dedicato QUI, praticamente all'inizio proprio per il fatto che per ora e' una scatola nera.
Old 27-10-2017, 15:30   #2649
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
[...] .
o d'ufficio dal 187 alla 1.04_007, senza alcuna richiesta mia, solo per via di un ticket di guasto aperto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:47   #2650
Silence80

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il problema e' che ce l'hanno in pochi e ne sappiamo troppo poco; pensa che ancora non e' stata pubblicata una foto di come e' fatto dentro e non sappiamo nemmeno che antenne ha!
C'e' un thread dedicato QUI, praticamente all'inizio proprio per il fatto che per ora e' una scatola nera.
Finalmente una risposta decente, grazie
Old 27-10-2017, 16:13   #2651
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Rammento che al momento NON E' SBLOCCABILE; non si sa mai poiche' sono girate notizie incorrette qualche giorno fa che facevano supporre il contrario.
Old 27-10-2017, 16:15   #2652
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Occhio che i firmware della serie 1.04.** precludono le possibilità di sblocco del router (parlo del DGA4130), almeno ad oggi mi pare. Ovviamente per chi non è interessato alla cosa non ci sono problemi.
Old 27-10-2017, 17:05   #2653
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Occhio che i firmware della serie 1.04.** precludono le possibilità di sblocco del router (parlo del DGA4130), almeno ad oggi mi pare. Ovviamente per chi non è interessato alla cosa non ci sono problemi.
Domanda: io ho DGA4130 con firmware 1.03 non sbloccato.
Ho disattivato tutto quanto ed uso un ASUS in cascata, per DHCP, firewall, etc. etc. etc..
Cosa si ottiene sbloccando il DGA4130?
Si perde la garanzia con TIM nel caso si guasti?
Che poi ancora non ho capito pagando 3,90€ al mese per 4 anni se la garanzia vale 4 anni, appunto e quante volte...
Old 27-10-2017, 17:13   #2654
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
risolto

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
A me invece da 10 giorni va e viene il voip. sono a 100 metri dal cab. prima avevo una banda 213/23 poi di punto in bianco sono passato a 103/19.
Oggi vengono a vedere. ho provato a cambiare da evo a tim hub ma nulla è cambiato.
venuti i tecnici.... Diafonia ( non pensavo fosse così ) prima ero l'unico ad avere la fibra ora siamo in due. mi ha spostato i cavi e ora navigo a 173/20 prima 186/21 perso qualcosa ma il tecnico mi ha detti che sono stato molto fortunato. finchè non arriverà un altro.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 17:16   #2655
fenice19
Senior Member

Quote:
A me invece da 10 giorni va e viene il voip. sono a 100 metri dal cab. prima avevo una banda 213/23 poi di punto in bianco sono passato a 103/19.
Oggi vengono a vedere. ho provato a cambiare da evo a tim hub ma nulla è cambiato.
venuto il tecnico ---- DIAFONIA. non pensavo fosse così critica la fibra ( disto solo 100 metri dal cab) lui mi ha detto che prima ero solo e adesso c'è un altro utente. spostata la coppia ora viaggio a 170/20 prima 186/21.
E sono stato molto fortunato mi ha detto. finchè durerà
Old 27-10-2017, 18:24   #2656
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
venuto il tecnico ---- DIAFONIA. non pensavo fosse così critica la fibra ( disto solo 100 metri dal cab) lui mi ha detto che prima ero solo e adesso c'è un altro utente. spostata la coppia ora viaggio a 170/20 prima 186/21.
E sono stato molto fortunato mi ha detto. finchè durerà
un solo disturbante in 35b e ti ha dimezzato la portante? bene, continuiamo ad andare avanti cosi, senza vectoring va...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 20:09   #2657
fenice19
Senior Member

Quote:
un solo disturbante in 35b e ti ha dimezzato la portante? bene, continuiamo ad andare avanti cosi, senza vectoring va...
e mi sa che mi ha pure messo in derivata.

da quel che so l'unico che ha messo la fibra è il vicino della scala vicina. aspetta che tutti mettano la fibra ci ritroviamo a terra. speriamo nella ftth. anche se dubito.
intanto ho messo il tim hub comprato sulla baia
adesso vado così

Massima velocità di linea
36.45 Mbps 189.76 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 184.02 Mbps
Dati trasferiti
28.46 MBytes 408.39 MBytes
Potenza
-21.2 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.0, 7.2, 11.5, 13.8 dB 4.7, 10.9, 24.6 dB
Noise Margin
12.9 dB 6.2 dB

Ultima modifica di fenice19 : 27-10-2017 alle 20:17.
Old 27-10-2017, 20:33   #2658
roberto167
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Technicolor AG EVO (DGA 4130) ho questo router tim e lo voglio continuare ad usare con la fibra di tim 200 mb,consigliate di flasharlo e mettere software originale del modem per migliori prestazioni? essendo che io ho collegato 5 ancoder che a 1.5 l'uno è come se vengono limitati anche avendo 18 mb stabili da speed test
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 03:41   #2659
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roberto167 Guarda i messaggi
Technicolor AG EVO (DGA 4130) ho questo router tim e lo voglio continuare ad usare con la fibra di tim 200 mb,consigliate di flasharlo e mettere software originale del modem per migliori prestazioni? essendo che io ho collegato 5 ancoder che a 1.5 l'uno è come se vengono limitati anche avendo 18 mb stabili da speed test
Migliori prestazioni in che senso?
Ma la garanzia si perde?
Old 28-10-2017, 08:16   #2660
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
e mi sa che mi ha pure messo in derivata
Quasi certamente e' questo che ti ha salvato; e' probabile che grazie alla derivata sia stato possibile cambiare decade, ma coma ha detto lui durera' finche' durera'; magari hai fortuna e perderai di meno.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian