Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2017, 11:15   #101901
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Beh mi sa che non sarebbe cmq sufficiente ahahah..per dirti lunedì 16 li mio cabinet passa da pianificato ad attivo, chiamo 187 per farmi attivare la fibra, mi dice che sarei stato richiamato dal reparto commerciale fibra e nel pomeriggio effettivamente mi richiamano e mi propongono la 24,9x48 mesi nonostante io fossi già in tim..accetto, poi stranito della cosa chiamo il 187 di nuovo e mi confermano tale promo, la sera richiamo e mi Riconfermano la promo, il giorno dopo chiamo nuovamente per sicurezza e mi RIRIconfermano la promo...bene il pomeriggio del 17 mi compare sul mitim la lettera di benvenuto del nuovo contratto fibra e MAGIA: non esiste per nulla la promo 24,90x49 ma solamente (anzi sono stato pure fortunato): timsmart(senza chiamate illimitate, ma solo scatto) a 29,90 per sempre + opzione superfibra 200 a 5 euro al mese ma in promo gratuita per sempre..
Vero che alla fine pago meno di prima (39,90 con la vecchia timsmart adsl) e che pago di più per 48 mesi rispetto ai 24,90 ma di meno dopo rispetto ai 39 a regime contro i 29 per sempre che ho adesso..pero ho RICHIAMATO 3 volte e 3 volte mi hanno confermato una cosa che NON esisteva ahahah
Dovevi registrarli.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:48   #101902
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Online mi fa pagare lo scatto alla risposta, in oltre mi attiverebbero solo la 100 mega. Qui c’è gente con 29 euro tutto compreso.
Per esperienza personale posso dirti: NON ti fidare di ciò che recita il sito TIM.

La mia attivazione prevedeva, da condizioni sul sito, scatto alla risposta E tariffazione a secondo... mi hanno invece messo soltanto la prima che ho detto (o almeno così recita il contratto, alla prima fattura ne riparliamo )

E' pur vero che tutto questo si evinceva immediatamente in fase di finalizzazione dell'ordine, e che si tratta di un'opzione che mi sta anche bene, intendiamoci, però come trasparenza non mi pare proprio il massimo: le informazioni sul sito dovrebbero coincidere al 100% con ciò che poi viene effettivamente erogato, no?! :-\

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma se chiami il 187 almeno tre volte e ti fa dare la risposta ufficiale, poi la metto nelle FAQ ed avrai il nome riportato in prima pagina
(credo di averlo già postato ma non riesco a risalire al link)

Sul contratto che hanno spedito a me la faccenda è scritta in maniera - credo - abbastanza inequivocabile:

La garanzia del modem, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART

Ultima modifica di Turrican3 : 24-10-2017 alle 11:51.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:59   #101903
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Per esperienza personale posso dirti: NON ti fidare di ciò che recita il sito TIM.

La mia attivazione prevedeva, da condizioni sul sito, scatto alla risposta E tariffazione a secondo... mi hanno invece messo soltanto la prima che ho detto (o almeno così recita il contratto, alla prima fattura ne riparliamo )

E' pur vero che tutto questo si evinceva immediatamente in fase di finalizzazione dell'ordine, e che si tratta di un'opzione che mi sta anche bene, intendiamoci, però come trasparenza non mi pare proprio il massimo: le informazioni sul sito dovrebbero coincidere al 100% con ciò che poi viene effettivamente erogato, no?! :-\

(credo di averlo già postato ma non riesco a risalire al link)

Sul contratto che hanno spedito a me la faccenda è scritta in maniera - credo - abbastanza inequivocabile:

La garanzia del modem, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART
ah a te c'e scritto nel contratto la faccenda delle rate del router? perché a me nella lettera di benvenuto si fa menzione solamente del canone timsmart + opzione 200 e, più in basso, il router e' trattato come se fosse in comodato d'uso...tanto che viene esplicitamente detto che se non lo restituissi alla chiusura del contratto dovrei pagare 25 euro di penale

riporto l'estratto nel paragrafo " l'offerta comprende" :
"" SMART MODEM WiFi ADSL/FIBRA ed eventuale terminazione di rete ottica "ONT": consegna tramite vettore direttamente a casa cliente oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, fornitura ed installazione durante l’intervento previsto per l’attivazione del Servizio; il prezzo di acquisto del modem e dell’eventuale terminazione di rete ottica "ONT", in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione -art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra-, è di 25 € (IVA inclusa); ""
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:12   #101904
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Turrican3 hai vinto la citazione in prima pagina.
Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:13   #101905
Lorenzo83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ma il cavo principale che prosegue, dove va? No, lo dico perché non necessariamente tutti i rami di una derivata partono dallo stesso giunto: la situazione potrebbe anche essere così (schematizzando alla buona)

___________/____________/______________/_________________

In altre parole il cavo principale potrebbe avere altri giunti dopo il tuo, da cui partono altri sdoppiamenti della tua decade. Tu vedresti solo il cavo principale arrivare, una decade staccarsi da un giunto dopo il quale il cavo proseguirebbe la sua strada.

Comunque è vero... vedremo quando ti sarà attivata l'FTTC.
Il cavo principale prosegue diritto per la via ed effettivamente dopo il mio giunto ne esistono altri fatti con tutta certezza prima del mio essendo il complesso nuovo.
Lorenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:31   #101906
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

Grazie.

e che è una lotteria
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:45   #101907
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
E pensare che con alcuni clienti adsl fanno la proposta di fare l'upgrade della fibra direttamente in fattura. Che grande affidabilità commerciale.
Old 24-10-2017, 13:00   #101908
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Quote:
ah a te c'e scritto nel contratto la faccenda delle rate del router?
Sì.

La faccenda dei 25€ per inciso è presente pure nel mio contratto ma sembra fare riferimento alla sola terminazione ONT.

Quote:
Grazie.
Ahah, ma di nulla, grazie a te.
Old 24-10-2017, 14:33   #101909
Nic089
Member

Quote:
Sì.

La faccenda dei 25€ per inciso è presente pure nel mio contratto ma sembra fare riferimento alla sola terminazione ONT.

Ahah, ma di nulla, grazie a te.
Ma almeno nel tuo è riportato da qualche parte il fatto dei 48 mesi del router ecc..da me nn c'è scritto da nessuna parte, il tecnico nn mi ha lasciato nessun foglio..boh mi toccherà aspettare dicembre o gennaio per la prima fattura utile
Old 24-10-2017, 15:16   #101910
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Hai provato a dare un'occhiata sulla tua area cliente MyTIMfisso?

Nel mio caso la sezione "Le mie comunicazioni" include, tra l'altro, il pdf con il riepilogo di tutte le condizioni contrattuali, ivi inclusa la faccenda del modem naturalmente.
Old 24-10-2017, 15:42   #101911
Nic089
Member

Quote:
Hai provato a dare un'occhiata sulla tua area cliente MyTIMfisso?

Nel mio caso la sezione "Le mie comunicazioni" include, tra l'altro, il pdf con il riepilogo di tutte le condizioni contrattuali, ivi inclusa la faccenda del modem naturalmente.
Si quella è la "lettera di benvenuto" , oltre quella non ho assolutamente nulla

Me la sono letta tutta l'altro giorno (si anche tutte le pagine Delle condizioni di servizio ecc) e l'unica parte in cui si tratta del modem è questa:
Allego anche gli screen dell'offerta che mi han attivato (nn l'ho trovata da NESSUNA parte nel sito Tim)

Ultima modifica di Nic089 : 24-10-2017 alle 15:47.
Old 24-10-2017, 15:56   #101912
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
domanda:
oggi hanno installato praticamente di fronte a casa mia un nuovo cabinet fibra..io attualmente sono collegato ad un cabinet a 200mt mentre questo nuovo sarebbe a neanche 15metri..c'e un modo per fare la richiesta di spostamento sul nuovo cabinet?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:59   #101913
Nic089
Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
domanda:
oggi hanno installato praticamente di fronte a casa mia un nuovo cabinet fibra..io attualmente sono collegato ad un cabinet a 200mt mentre questo nuovo sarebbe a neanche 15metri..c'e un modo per fare la richiesta di spostamento sul nuovo cabinet?
No..dovrebbero stendere un nuovo doppino dal cabinet alla chiostrina solo per te 😅..cmq anche a 200 andrai da dio..io sono a 180 metri di cavo e aggancio 283 mega e ho banda massima 216 (è vero che sono ancora il primo e unico in fibra sul mio cabinet)
Old 24-10-2017, 16:01   #101914
gospel
Senior Member

Quote:
No..dovrebbero stendere un nuovo doppino dal cabinet alla chiostrina solo per te 😅..cmq anche a 200 andrai da dio..io sono a 180 metri di cavo e aggancio 283 mega e ho banda massima 216 (è vero che sono ancora il primo e unico in fibra sul mio cabinet)
il cabinet vecchio e' un 100mb
Old 24-10-2017, 16:09   #101915
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
domanda:
Ti piacerebbe...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:11   #101916
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ti piacerebbe...
beh si anche perchè mi sembra assurda come cosa visto che il cabinet vecchio oramai è saturo e a questo invece non c'e collegato nessuno
Old 24-10-2017, 16:12   #101917
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
beh si anche perchè mi sembra assurda come cosa visto che il cabinet vecchio oramai è saturo e a questo invece non c'e collegato nessuno
La vedo dura, ma ti faccio un in bocca al lupo...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:13   #101918
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

mi hanno chiamato spontaneamente per la sostituzione del modem gratuita, purtroppo per motivi che non vi sto a spiegare preferirei restare col vecchio modem per ora, non è che mi passano a 200mbit a mia insaputa ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:55   #101919
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
No, la 200M la devi richiedere te, copertura permettendo.
Quanto alla ragione del salto in negozio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=97077
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:57   #101920
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
La vedo dura, ma ti faccio un in bocca al lupo...

c’è poco da fare l’in bocca al lupo, non si può e basta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL