Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2017, 17:52   #101861
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@L_Rogue: fossi in te mi muoverei solo per iscritto: con richiesta di informazioni dal MyTim specificando che chiedi l'upgrade gratuito come previsto dalla comunicazione ufficiale (vedi link dal sito Tim) o per fax. Tieni conto che se fosse vera la scadenza che riporti (e non lo so) il fax ci impiega due gg solo per essere registrato nel sistema ed oggi è già il 23, ed il 28-29 w.e...
Mi mette paura anche il MyTIM, visto che ha più bug che righe di codice, ma adesso provo a chiedere informazioni e vediamo come va a finire.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:53   #101862
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Comunque con chiunque abbia parlato, mi è stato sempre affermato che essere in derivata o meno, cambia poco o nulla...
Non ho ancora capito perché qui la derivazione passi per il male assoluto
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:57   #101863
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Domanda aggiuntiva: ma questa dell'upgrade è una faccenda tecnica o commerciale?

Il contratto rimane lo stesso, ma cambia il profilo. Dovrebbe essere tecnica. Oppure no?
Old 23-10-2017, 17:59   #101864
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
tecnica (da remoto) e commerciale (in maniera "fittizia" diciamo, ma di fatto viene emesso un ordinativo)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:59   #101865
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@TheStefB: Beh, c'è derivata che ti fa agganciare un 16Mbps in US invece che il profilo pieno a 21.6 ad esempio. E' comunque un aumento dell'attenuazione che ti porti dietro maggiore di quello che dovresti/potresti avere senza quel ramo. Anch'io sono in derivata e non mi lamento ma nel mio caso l'upstream è pieno, quindi non è un male assoluto.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2017 alle 18:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:59   #101866
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Perché i rami morti nei circuiti ad alta frequenza, quali quelle della vdsl, provocano fenomeni di "rimbalzo" del segnale che riduce le prestazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 23-10-2017, 18:00   #101867
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
tecnica (da remoto) e commerciale
Quindi nel MyTIM da dove imposto la domanda?
Old 23-10-2017, 18:00   #101868
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Mi pareva di aver capito che l'upgrade annunciato a fine luglio di Tuttofribra e altri contratti alla velocità di 100/20 si dovesse concludere entro ottobre 2017, salvo impedimenti tecnici.

E' confermato o è una leggenda forumistica?
Nessuna leggenda sono stato upgradato il 15 di questo mese ma me ne sono accorto per caso sabato scorso che sono entrato nel router.
Sono preciso in quanto io posseggo il fritzbox 7360 che logga i cambiamenti ed era rimasto in memoria con aggancio di 101.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:02   #101869
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Quindi nel MyTIM da dove imposto la domanda?
ignoro le sezioni di quel sito, comunque sono questioni in prima battuta commerciali (perché è l'ordinativo commerciale che ingaggia poi i sistemi tecnici)
Old 23-10-2017, 18:03   #101870
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Nessuna leggenda sono stato upgradato il 15 di questo mese ma me ne sono accorto per caso sabato scorso che sono entrato nel router.
Sono preciso in quanto io posseggo il fritzbox 7360 che logga i cambiamenti ed era rimasto in memoria con aggancio di 101.
Ho letto degli upgrade, ma volevo conferma della scadenza a fine ottobre.
Old 23-10-2017, 18:04   #101871
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
ignoro le sezioni di quel sito, comunque sono questioni in prima battuta commerciali (perché è l'ordinativo commerciale che ingaggia poi i sistemi tecnici)
L'ho usato pochissimo anch'io per problemi avuti a inizio contratto, perciò chiedevo conferma.

Da quello che vedo c'è solo una sezione per assistenza tecnica e non per domande commerciali.
Old 23-10-2017, 18:06   #101872
tolwyn
Senior Member

non ho esperienza diretta con l'assistenza tim, ma leggendo qua e là pare che i canali social siano vagamente meno inefficienti...io tenterei...
Old 23-10-2017, 18:08   #101873
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
non ho esperienza diretta con l'assistenza tim, ma leggendo qua e là pare che i canali social siano vagamente meno inefficienti...io tenterei...
Però mi dovrei iscrivere appositamente.

Vabbe', adesso vedo un po' come procedere.
Old 23-10-2017, 18:10   #101874
tolwyn
Senior Member

ah beh se non sei iscritto allora eviterei, nemmeno io ho quegli account e sicuro non li farei per loro per carità!

per il resto se pensiamo a tutto il tempo che si presero per gli upgrade gratuiti sulle linee adsl io non mi preoccuperei più di tanto riguardo le tempistiche ufficiali o meno
Old 23-10-2017, 18:10   #101875
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quella scadenza l'ho letta anch'io sul sito della TIM anche se credo che sono un pò in ritardo forse finiscono a fine novembre per me.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:13   #101876
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo83 Guarda i messaggi
Probabilmente ci saranno anche tante persone in derivata quattro volte ma quello che volevo capire è che secondo me si sono sbagliati.
Il cavo giuntato dovrebbe finire per altre tre volte nella chiostrina di qualcun altro giusto? Poi arrivare nella mia per la quarta volta ma sono ultra sicuro che è stato usato un solo cavo che è il figlio del multicoppia principale dell'armadio. Dalla mia chiostrina a sua volta partono 4 doppini che vanno nelle varie case. Coincidenza? Mah
i pallini delle derivate sono in genere al contrario. Ossia, 1 pallino è posto nell'ultima chiostrina servita dalla derivazione, 2 pallini alla sua derivazione precedente, ecc...
Se quindi la quarta derivazione di quella decade fosse anche l'ultima, sarebbe normale che quella chiostrina riceva il multicoppia direttamente dall'armadio e da lì parta la derivazione verso la chiostrina con 3 pallini. da lì alla 2, da lì alla 1.
Old 23-10-2017, 18:17   #101877
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
ah beh se non sei iscritto allora eviterei, nemmeno io ho quegli account e sicuro non li farei per loro per carità!

per il resto se pensiamo a tutto il tempo che si presero per gli upgrade gratuiti sulle linee adsl io non mi preoccuperei più di tanto riguardo le tempistiche ufficiali o meno
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Quella scadenza l'ho letta anch'io sul sito della TIM anche se credo che sono un pò in ritardo forse finiscono a fine novembre per me.
Be' sì, la parola "ritardo" con TIM è abbastanza frequente.

Mi interessava avere maggiori informazioni sull'upgrade perché il 3 novembre scadono i 24 mesi obbligatori che avevo con TIM, quindi in pratica sarà con le mani libere e se ci sarà qualche offerta di altri operatori (che stranamente non mi stanno chiamando da un po' ) potrei anche approfittarne.
Old 23-10-2017, 18:24   #101878
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma tanto come spesso accade verrà prorogato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:26   #101879
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei l'intenzione di cambiare operatore, perché sinceramente questi 50+€/4 settimane mi stanno cominciando un po' a stufare, sapete come faccio a capire quanto ancora sono vincolato con TIM, così mi evito di pagare 100 euro di penale? In realtà lo farei ugualmente, però se magari aspettando qualche altro mese mi evito questo furto...

Sarei intenzionato a passare a tiscali, mi pare sia l'unica che ancora adotta la fatturazione mensile "vera" e ovviamente andrei a risparmiare un bel pò rispetto TIM, però non sò, sono sempre aperto a consigli.

Ripropongo perché molto probabilmente qualcuno non ha minimamente notato il post per via delle reazioni alla cancellazione di 2 thread importanti.

Grazie molte in anticipo
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:44   #101880
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
i pallini delle derivate sono in genere al contrario. Ossia, 1 pallino è posto nell'ultima chiostrina servita dalla derivazione, 2 pallini alla sua derivazione precedente, ecc...
Se quindi la quarta derivazione di quella decade fosse anche l'ultima, sarebbe normale che quella chiostrina riceva il multicoppia direttamente dall'armadio e da lì parta la derivazione verso la chiostrina con 3 pallini. da lì alla 2, da lì alla 1.
Scusa ma quindi io che sono sotto la 38°° che la prima chiostrina in ordine di vicinanza al mio armadio e poi 50 metri piu avanti della mia chiostrina in un vicolo ce la 38° la decade arriva prima alla mia giusto? Non ha senso che prima vada nella un pallino per poi tornare indietro alla mia con due pallini giusto?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian