Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 16:54   #101521
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2820
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Prova a guardare se il tuo comune (online o in ufficio tecnico) ha la mappa in .pdf dei sottoservizi. Di solito si chiama PUGSS Relazione tecnica.
Se è fatta bene dovresti avere il percorso ESATTO della linea telefonica dal tuo edificio all'armadio.

Io ho avuto modo di verificarne la veridicità in più occasioni nel mio Comune
Non lo trovo. Ma in linea generale quanto consigliate di aggiungere?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:07   #101522
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Prova a guardare se il tuo comune (online o in ufficio tecnico) ha la mappa in .pdf dei sottoservizi. Di solito si chiama PUGSS Relazione tecnica.
Se è fatta bene dovresti avere il percorso ESATTO della linea telefonica dal tuo edificio all'armadio.

Io ho avuto modo di verificarne la veridicità in più occasioni nel mio Comune
Chiesto ad amico geometra del comune.
Dopo che si è fatto una bella risata, mi ha detto "Esiste il puggs ma non è aggiornato...." e "Non gestendo noi la rete non sappiamo il tipo di infrastruttura che c'è sotto terra." ed ancora "La rete in rame (cavidotti) non l'abbiamo neanche noi.".
Puah, dipendenti pubblici, che schifo.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:17   #101523
Nic089
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Ti posso chiedere (supponendo tu ci abbia fatto caso) se e quando hai avuto riscontro del passaggio di profilo sulla tua pagina MyTIMfisso?

Io dopo mille proteste su vari canali sono stato contattato telefonicamente ieri con mille rassicurazioni, ma ancora da MyTIMfisso non si evince nulla.
vai sul mytimfisso --> la mia linea --> servizi e offerte attivi --> Tecnologia : Fibra FttCab e qui clicchi sulla lente di ingrandimento di fianco e ti dice il profilo che hai...per dirti, io ho fatto richiesta di passaggio alla fibra da adsl lunedì pomeriggio, e lunedì sera alla voce tecnologia era scomparsa la dicitura ADSL e comparsa la dicitura FttCab e premendo sulla lente di ingrandimento mi riporta questo:

Tecnologia: Fibra FTTCab
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 200/20 Mbps
Velocità minima in Downstream/Upstream: 50/4 Mbps
Ritardo massimo trasmissione dati: 70 ms
Tasso di perdita pacchetti: 0.1%
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:20   #101524
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
CANC

Ultima modifica di undertherain77 : 19-10-2017 alle 17:28.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:28   #101525
Nic089
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Scusa, domanda... il profilo MyTIM va fatto solo per il fisso registrando numero fisso, appunto, o se uno ha profilo mobile con single sign on vede tutto quanto?
Io non vedo alcun dato e se provo ha registrare con numero fisso, mi dice che il numero non è un numero TIM privato, boh...
eh devi registrare il nuemero fisso per entrare nel mytim fisso..sei già tornato in tim (perdona se non vado a rileggere tutti i post indietro )?
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:31   #101526
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
eh devi registrare il nuemero fisso per entrare nel mytim fisso..sei già tornato in tim (perdona se non vado a rileggere tutti i post indietro )?
Ora va, infatti ho cancellato messaggio...
Che dire... ho provato registrando numero disso da FTTC di casa ed è andato (dall'ufficio mi diceva che dovevo essere su linea di casa, etc., anche se ieri dava solo errore), ho usato remote desktop su PC ponte a casa e... tutto ok.
Bene.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:44   #101527
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ragazzi domattina mi viene tecnico a fare (forse) delle modifiche.
So come devono essere i parametri SNR ed attenuazione per le ADSL lisce, ma per FTTC come funziona?
Ho capito che essendo più bande sono più valori, ma... dove trovo un schemino come quello conosciutissimo per l'ADSL liscia che indica se la linea è buona, se cade, etc.?

Questi i miei valori:

Massima velocità di linea: UP: 30.44 Mbps - DOWN: 80.7 Mbps
Velocità di linea: UP: 21.6 Mbps - DOWN: 75.37 Mbps
Potenza: UP: -1.3 dBm - DOWN: 14.5 dBm
Attenuazione di linea: UP: 4.2, 26.4, 40.1, 46.9 dB - DOWN: 14.4, 32.7, 62.3 dB
Noise Margin: UP: 9.8 dB - DOWN: 7.2 dB

Mi fate capire, così domattina capisco se la linea migliora?
Grazie!!!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:06   #101528
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
in VDSL l'obiettivo è avere l'SNR a 6 dB, il resto è mooolto variabile in funzione del profilo impostato e della diafonia (se non dico una cazzata, la diafonia non è direttamente riscontrabile dai valori di attenuazione ma eventualmente solo dall'SNR, perchè se il mio vicino spegne il modem io guadagno 30 mega - o il corrispondente in SNR, a spanne - ma l'attenuazione rimane identica).

Strano che la grande Milano abbia il PUGGS non aggiornato, (anche quello della mia città è del 2013 eh) comunque penso che vada bene lo stesso, non credo che Telecom si sia messa a stravolgere gli impianti in rame negli ultimi 30 anni almeno ; certo se il tuo è un palazzo costruito negli ultimi anni non puoi sapere se hanno tirato una derivazione da una linea esistente, o comunque che giro fa la linea

EDIT: effettivamente di Milano c'è online la rete TLC di Metroweb e Fastweb, ma non quella di TIM.

Ultima modifica di Skylake_ : 19-10-2017 alle 18:21.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:13   #101529
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23797
@undertherain77: pagina 1 ti sarà amica, sezione di diaretto ed oltre.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:18   #101530
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6355
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Come calcolo la distanza dal cabinet?
Focalizziamoci solo sulla distanza pedonale, quindi sulla strada.
Google maps mi da' 200m. Quanto in più mi consigliate di aggiungerci (es. cavo non ben teso, o tortuoso, etc.)?
prova Fibrapp su smartphone, io l'ho trovata precisa
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:34   #101531
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51067
Ho trovato questa app ganza https://play.google.com/store/apps/d...aps.agcombbmap

Mappa la città e ti dice dove arriva la fibra.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:38   #101532
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
è l’app agcom che replica il servizio web della stessa agenzia, su pc è ben fatta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:24   #101533
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
TIM fa proprio le cose col cul...
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Puah, dipendenti pubblici, che schifo.
Modera il linguaggio ed evita di generalizzare

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:34   #101534
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
mandato fax di reclamo il 09/10 ma ancora niente.
il ticket aperto da sara il 05/10 chiuso il 12/10 con la giustificazione che devo pagare i 49 euro.

ieri per caso ho scoperto la community tim sul sito https://community.tim.it/ ed ho aperto una discussione per far presente a tutti quello che ha fatto Sara e ci sono state botte e risposte tanto che il thread è stato visitato più di 100 volte e con quasi 25 risposte.
questa mattina la sorpresa: thread cancellato dal moderatore

questa è la TIM
Aggiornamento :
ieri mi chiama il 187 dicendomi che sulla prossima bolletta ci sarà il rimborso dei 49 euro. Aspettiamo la bolletta e vediamo
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:47   #101535
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23797
grazie a fraussantin e lesotutte per i due links all'app e community. Aggiunti in prima pagina.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:58   #101536
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
grazie a fraussantin e lesotutte per i due links all'app e community. Aggiunti in prima pagina.
Attenzione, ho verificato a campione e ho visto che alcune zone non sono ancora state aggiornate; una di queste risulta solo adsl ma la copertura fttc e' arrivata la scorsa primavera.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:12   #101537
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
si possono segnalare incongruenze
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:17   #101538
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si possono segnalare incongruenze
Fossero 1 o 2, ma è tutta Italia aggiornata con dati vecchi di mesi.
zdnko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:20   #101539
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23797
@Busone & zdnko Ah!!!..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:29   #101540
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Fossero 1 o 2, ma è tutta Italia aggiornata con dati vecchi di mesi.


ognuno faccia il suo io quando per curiosità provai il servizio da pc lo trovai ben fatto... adesso non so ma continuo a sentire parlarne bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v