Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2017, 14:04   #2461
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
La funzione DECT permette di accoppiare i telefoni DECT direttamente al router, senza aver bisogno della propria base (a parte quella di ricarica).
Mentre gli ingressi telefonici sono normali ingressi rtg analogici a cui si possono collegare tutti i normali telefoni.
Old 17-10-2017, 14:17   #2462
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
La funzione DECT permette di accoppiare i telefoni DECT direttamente al router, senza aver bisogno della propria base (a parte quella di ricarica).
Mentre gli ingressi telefonici sono normali ingressi rtg analogici a cui si possono collegare tutti i normali telefoni.
Ah, sai che non sapevo che fosse...
Ma per la funziona DECT ci sono sempre i soliti RJ11?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:17   #2463
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Quote:
Ok, scusa ma non ho capito , io ho questo cordless:
http://www.panasonic.com/it/consumer...tg1611jth.html

Funziona collegato direttamente al modem o no ? Grazie
Old 17-10-2017, 14:20   #2464
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi

Bravo, sono i migliori i PANASONIC.
Io mi chiedo, che ti frega della funzione DECT?
Li ho anch'io, con le loro basi, sono minuscole...
Old 17-10-2017, 14:21   #2465
robilyn
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Sì, certo, devi collegare la basetta ad una delle due porte RJ11 del router tramite cavo telefonico.
E poi per telefonare si può anche usare l'app TELEFONO installata su smartphone, senza avere affatto dei telefoni con filo o cordless.

Ultima modifica di robilyn : 17-10-2017 alle 14:25.
robilyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:33   #2466
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Quote:
Originariamente inviato da robilyn Guarda i messaggi
Sì, certo, devi collegare la basetta ad una delle due porte RJ11 del router tramite cavo telefonico.
E poi per telefonare si può anche usare l'app TELEFONO installata su smartphone, senza avere affatto dei telefoni con filo o cordless.
Ottimo. Credo comunque che lo userò poco visto che mi stanno per attivare Tim Fibra+ che prevede il pagamento dello scatto alla risposta.
P.S. mi ha chiamato direttamente TIM e, come vecchio cliente (ora con operatore diverso) mi tengono bloccato l'importo mensile per sempre (24,90) e non ho il vincolo del loro modem obbligatorio.
Old 17-10-2017, 14:35   #2467
undertherain77
Bannato

Quote:
P.S. mi ha chiamato direttamente TIM e, come vecchio cliente (ora con operatore diverso) mi tengono bloccato l'importo mensile per sempre (24,90) e non ho il vincolo del loro modem obbligatorio.
Cioè?
Ora sei con altro operatore e ti hanno offerto 24,90€ per sempre senza modem per la FTTC 200?
Old 17-10-2017, 14:48   #2468
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Cioè?
Ora sei con altro operatore e ti hanno offerto 24,90€ per sempre senza modem per la FTTC 200?
Esatto. Il modem me lo mandano comunque ma l'operatrice mi ha detto di respingerlo e non mi addebiteranno mai le rate. Per sicurezza ho registrato la telefonata, non si sa mai. Ora sono in Vodafone 20MB (sinceramente una pena) e passo a TIM 200 in FTTC (appena arrivata in città).
Old 17-10-2017, 14:50   #2469
undertherain77
Bannato

Quote:
Esatto. Il modem me lo mandano comunque ma l'operatrice mi ha detto di respingerlo e non mi addebiteranno mai le rate. Per sicurezza ho registrato la telefonata, non si sa mai. Ora sono in Vodafone 20MB (sinceramente una pena) e passo a TIM 200 in FTTC (appena arrivata in città).
Guarda... il discorso del respingere il modem l'ho già sentito, detto anche a me, ma credo siano tutte storie, te lo metteranno comunque in bolletta.
Certo, FTTC 200 mooolto meglio...
Old 17-10-2017, 14:53   #2470
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Quote:
Guarda... il discorso del respingere il modem l'ho già sentito, detto anche a me, ma credo siano tutte storie, te lo metteranno comunque in bolletta.
Ho letto in giro la stessa cosa, per questo ho detto all'operatrice che la stavo registrando e le ho fatto ripetere più volte il tutto; se dovessero addebitarmelo avrò la prova del loro errore sperando che servirà a sistemare.
Old 17-10-2017, 15:24   #2471
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Ah, sai che non sapevo che fosse...
Ma per la funziona DECT ci sono sempre i soliti RJ11?
No, la funzione DECT non prevede cablaggio. Il cordless si accoppia direttamente con il modem invece che con la propria base. In pratica il modem funge direttamente da base per i DECT.

Quote:

Sì, come ti hanno detto è sufficiente collegarlo normalmente con il cavo ad uno dei connettori RJ11 del modem.
Old 17-10-2017, 16:10   #2472
undertherain77
Bannato

Quote:
Ho letto in giro la stessa cosa, per questo ho detto all'operatrice che la stavo registrando e le ho fatto ripetere più volte il tutto; se dovessero addebitarmelo avrò la prova del loro errore sperando che servirà a sistemare.
Ti stimo.
Facci sapere se sei riuscito!!!

Quote:
No, la funzione DECT non prevede cablaggio. Il cordless si accoppia direttamente con il modem invece che con la propria base. In pratica il modem funge direttamente da base per i DECT.
Ma va, via radio?
Interessante, ma non vedo 'sto grande vantaggio, alla fine i cordless tipo PANASONIC li danno sempre con base.
Old 17-10-2017, 16:24   #2473
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Il vantaggio è che puoi posizionare il telefono dove vuoi, non per forza vicino al modem con la base collegata al modem.
Old 17-10-2017, 16:38   #2474
undertherain77
Bannato

Quote:
Il vantaggio è che puoi posizionare il telefono dove vuoi, non per forza vicino al modem con la base collegata al modem.
Sì, ok, vero, ma alla fine io lo tengo in un locale adibito ad ufficio, per cui.
Comunque non sapevo come funzionasse, non immaginavo che il protocollo fosse compatibile.
E' come dire che... prendo un cordless di altra marca e lo accoppio...
Old 17-10-2017, 16:53   #2475
franzugo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
anzi il fatto di respingere il modem potrebbe mandare in ko l'ordinativo di trasf alla 200M
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:53   #2476
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da franzugo Guarda i messaggi
anzi il fatto di respingere il modem potrebbe mandare in ko l'ordinativo di trasf alla 200M
Esatto.
Old 17-10-2017, 19:14   #2477
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma va, via radio?
Interessante, ma non vedo 'sto grande vantaggio, alla fine i cordless tipo PANASONIC li danno sempre con base.
Quote:
mi scuso se riferisco una faccenda ovvia e scontata, ma dato che qui si parla del DGA 4130, questo, a differenza dei primi router telecom, non ha la funzione dect, per cui occorre sempre collegare i cordless al router tramite cavo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 21:07   #2478
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente trovato il tempo di collegare via powerline il mio WDTVlive al modem. Spero non sia una domanda già fatta, ad una ricerca con "sottotioli" e "sub" non ho trovato nulla.
Come dicevo, purtroppo ho il problema dei sottotitoli. Con il vecchio baffo rosso si risolveva settando la usb come "media device" o qualcosa di simile, qui non ho trovato le impostazioni per risolvere il problema.
Qualcun altro lo usa con un device simile e può aiutarmi a risolvere? Grazie.
Old 17-10-2017, 21:25   #2479
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Ragazzi, devo passare da ADSL a Fibra ed ho deciso di mantenere la mia attuale struttura di rete basata su due router/AP Cisco sostituendo semplicemente il modem. Ho individuato il famigerato "scolapasta" visto che se funziona per TIM immagino funzioni per tutti, ovviamente lo configurerei in "bridge" per fargli fare il modem puro e basta e per gestire il servizio VOIP, poi lo collegherei in ethernet al mio router principale dove girano tutti i servizi.

La domanda è semplice, ha un firmware in qualche modo "bloccato" da TIM? Perché dovrò usarlo con altro operatore.

Ci sono alternative/concorrenti validi per questo uso?
Old 17-10-2017, 23:27   #2480
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi scuso se riferisco una faccenda ovvia e scontata, ma dato che qui si parla del DGA 4130, questo, a differenza dei primi router telecom, non ha la funzione dect, per cui occorre sempre collegare i cordless al router tramite cavo
Sì, infatti il discorso era nato proprio dalla mancanza della funzione DECT su questo modem e su come quindi si potesse collegare un cordless.

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian