|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
La funzione DECT permette di accoppiare i telefoni DECT direttamente al router, senza aver bisogno della propria base (a parte quella di ricarica).
Mentre gli ingressi telefonici sono normali ingressi rtg analogici a cui si possono collegare tutti i normali telefoni.
|
|
|
#2462 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Ma per la funziona DECT ci sono sempre i soliti RJ11? |
|
|
|
|
|
|
#2463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
|
Quote:
http://www.panasonic.com/it/consumer...tg1611jth.html Funziona collegato direttamente al modem o no ? Grazie
|
|
|
|
#2464 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io mi chiedo, che ti frega della funzione DECT? Li ho anch'io, con le loro basi, sono minuscole... |
|
|
|
|
|
|
#2465 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E poi per telefonare si può anche usare l'app TELEFONO installata su smartphone, senza avere affatto dei telefoni con filo o cordless. Ultima modifica di robilyn : 17-10-2017 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. mi ha chiamato direttamente TIM e, come vecchio cliente (ora con operatore diverso) mi tengono bloccato l'importo mensile per sempre (24,90) e non ho il vincolo del loro modem obbligatorio.
|
|
|
|
#2467 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora sei con altro operatore e ti hanno offerto 24,90€ per sempre senza modem per la FTTC 200? |
|
|
|
|
|
|
#2468 |
|
Senior Member
|
Esatto. Il modem me lo mandano comunque ma l'operatrice mi ha detto di respingerlo e non mi addebiteranno mai le rate. Per sicurezza ho registrato la telefonata, non si sa mai. Ora sono in Vodafone 20MB (sinceramente una pena) e passo a TIM 200 in FTTC (appena arrivata in città).
|
|
|
#2469 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, FTTC 200 mooolto meglio... |
|
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Senior Member
|
Ho letto in giro la stessa cosa, per questo ho detto all'operatrice che la stavo registrando e le ho fatto ripetere più volte il tutto; se dovessero addebitarmelo avrò la prova del loro errore sperando che servirà a sistemare.
|
|
|
#2471 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2472 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Facci sapere se sei riuscito!!! Quote:
Interessante, ma non vedo 'sto grande vantaggio, alla fine i cordless tipo PANASONIC li danno sempre con base. |
||
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Senior Member
|
Il vantaggio è che puoi posizionare il telefono dove vuoi, non per forza vicino al modem con la base collegata al modem.
|
|
|
#2474 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque non sapevo come funzionasse, non immaginavo che il protocollo fosse compatibile. E' come dire che... prendo un cordless di altra marca e lo accoppio... |
|
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anzi il fatto di respingere il modem potrebbe mandare in ko l'ordinativo di trasf alla 200M
|
|
|
|
|
|
#2476 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente trovato il tempo di collegare via powerline il mio WDTVlive al modem. Spero non sia una domanda già fatta, ad una ricerca con "sottotioli" e "sub" non ho trovato nulla. Come dicevo, purtroppo ho il problema dei sottotitoli. Con il vecchio baffo rosso si risolveva settando la usb come "media device" o qualcosa di simile, qui non ho trovato le impostazioni per risolvere il problema. Qualcun altro lo usa con un device simile e può aiutarmi a risolvere? Grazie.
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Ragazzi, devo passare da ADSL a Fibra ed ho deciso di mantenere la mia attuale struttura di rete basata su due router/AP Cisco sostituendo semplicemente il modem. Ho individuato il famigerato "scolapasta" visto che se funziona per TIM immagino funzioni per tutti, ovviamente lo configurerei in "bridge" per fargli fare il modem puro e basta e per gestire il servizio VOIP, poi lo collegherei in ethernet al mio router principale dove girano tutti i servizi.
La domanda è semplice, ha un firmware in qualche modo "bloccato" da TIM? Perché dovrò usarlo con altro operatore. Ci sono alternative/concorrenti validi per questo uso?
|
|
|
#2480 |
|
Senior Member
|
Sì, infatti il discorso era nato proprio dalla mancanza della funzione DECT su questo modem e su come quindi si potesse collegare un cordless.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.