Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2017, 10:00   #101361
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Stamattina mi sono divertio con il file di ironmark(che ringrazio) a simulare i valori della mia linea per capire che guadagno potrei avere a passare alla 200.
Dov'è il LINK?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:03   #101362
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi ha contattato il call center di roma dicendo che verranno ad installarmi la fibra 30 mega più router in modo totalmente gratuito (attualmente io ho internet senza limiti da 22,90 al mese).
Ho letto nei primi post del decoder tim vision che poi te lo mettono in bolletta, la mia domanda è, è una truffa anche questa?
Io ho preso appuntamento per far venire il tecnico prossima settimana, ma prima di aprirgli voglio accertarmi che sia vero.
Mi sembra molto strano che facciano upgrade gratuito dalla 7 mega (che è già stata portata a 20 un anno fa gratuitamente) alla fibra profilo base 30 mega senza alcun costo per l'utente né ora per l'installazione né successivamente nei prossimi mesi.

Grazie per l'aiuto
se rimani con internet senza limiti ti confermo che l'upgrade è gratuito come ti hanno detto, se passi invece alla Tim smart il modem è in comodato d'uso.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:06   #101363
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Dov'è il LINK?
FAQ simulatore ben in evidenza.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
se rimani con internet senza limiti ti confermo che l'upgrade è gratuito come ti hanno detto, se passi invece alla Tim smart il modem è in comodato d'uso.
Quindi non diventa vendita abbinata arrivando da internet senza limiti a Tim Smart (intendo condizioni commerciali attuali, non di un anno fa)? Non è chiaro come si possa fare l'upgrade alla fibra richiesto da Anakin_86 rimanendo in internet senza limiti. EDIT. vedi post successivi per chiarimenti. Si può.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-10-2017 alle 10:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:08   #101364
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo sono mesi che cerco di attivare la fibra, ho verificato la copertura sui vai siti e ho avuto anche la conferma da un tecnico che lavorava al mio armadio, le richieste vanno in KO tecnico per ONU non presente. Non so più cosa fare, lo stesso tecnico mi ha detto che potrebbe essere un problema sul mio numero, a questo punto sono disposto anche a cambiarlo. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio, grazie.
un mio cliente aveva lo stesso problema, ci siamo poi accorti che da loro toponomastica era rimasto agganciato quel numero ad un cap diverso. Prova a controllare che sia tutto in regola.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:10   #101365
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Ok, scusa ma avevo cercato xls, xlsx, Excel...
Old 17-10-2017, 10:14   #101366
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
sul sito Mytim ho una comunicazione che copio qui sotto.

2.1 Condizioni Economiche dell’Offerta “INTERNET SENZA LIMITI" in tecnologia Fibra
Con il passaggio dell’Offerta Internet senza limiti in tecnologia Fibra le condizioni economiche del tuo abbonamento restano
invariate ad eccezione del caso di cessazione dell’offerta: il contributo di disattivazione sarà pari a 99€ invece di 35,18€
previsto nel caso di cessazione dell’offerta Internet senza limiti su tecnologia ADSL.
2.2 PASSAGGIO DA ADSL A FIBRA
Di seguito le caratteristiche del Servizio in tecnologia Fibra:
• la connessione Internet illimitata fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload
• Il modem Fibra viene installato e collegato su una presa telefonica a scelta del cliente. Su esplicita richiesta TIM rende
fruibili eventuali ulteriori prese per il servizio telefonico.
• E’ necessario lasciare acceso il Modem Fibra per fare e ricevere chiamate.
• Se si verifica un’interruzione dell’energia elettrica e se non si hanno apparati alternativi (batterie temporanee) il
Servizio non può funzionare: in tali casi non è quindi garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e
telesoccorso collegati alla linea fissa.
• Nel caso di eventuale indisponibilità del servizio Voip è necessario avere attivo un servizio di telefonia mobile, offerto
da un qualsiasi operatore mobile da utilizzare per chiamare le numerazioni associate a servizi di emergenza.
• In ogni caso di cessazione dell’offerta è previsto un contributo di disattivazione pari a 99 €.
• Il modem FIbra viene fornito in comodato d’uso gratuito. E’ prevista la consegna tramite vettore direttamente a casa
cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento
per l’attivazione del Servizio; il prezzo di acquisto del modem, in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito
della mancata restituzione -art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra- è di 25 € (IVA inclusa). Per
l’assistenza tecnica puoi contattare il numero 187.2 o utilizzare l’app MyTim Fisso.

da qui si vede che il modem è gratis, l'attivazione gratis ecc.
comunque aspetto la prossima fattura e vi aggiorno.
quando ho ricevuto la telefonata dal num di roma poi ho sentito il 187 il quale mi ha confermato della promo che stanno facendo a molti clienti.
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:14   #101367
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@undertherain77: Il problema della funzione ricerca è che quando un post viene modificato, spesso non è più rintracciabile (almeno questa è la mia esperienza). E quello del simulatore di ironmark99 è stato editato.

@Massimodl: grazie per la comunicazione di Tim. Ho editato il mio post precedente. Metto il tuo post linkato nella sezione commerciale di prima pagina visto che potrebbe interessare diversi utenti che decidessero di passare da ADSL 'internet senza limiti' a VDSL 30/3.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-10-2017 alle 10:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:35   #101368
undertherain77
Bannato

Quote:
@undertherain77: Il problema della funzione ricerca è che quando un post viene modificato, spesso non è più rintracciabile (almeno questa è la mia esperienza). E quello del simulatore di ironmark99 è stato editato.
Ma va, ho fatto CTRL+F nella prima pagina e non ho visto...
Domanda: ma solo a me, a distanza di 10 gg. dall'attivazione dell'FTTC ancora profilo TIM non corretto, dice numero disattivo da più di 6 mesi, non c'è traccia della registrazione che feci del contratto, etc. etc. etc.?
Old 17-10-2017, 10:36   #101369
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ho telefonato a telecom, mi è stato detto che l'offerta per avere la Fibra/VDSL è di 39.90€ per una anno poi passa a 59 euro al mese, possibile?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:36   #101370
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ho telefonato a telecom, mi è stato detto che l'offerta per avere la Fibra/VDSL è di 39.90€ per una anno poi passa a 59 euro al mese, possibile?
Ma quanto sono vergognosi con i vecchi clienti?
Old 17-10-2017, 10:41   #101371
elgabro.
Senior Member

Quote:
E quindi cosa dovrei fare per passar a questa fibra? perché se devo rimanere in ADSL 20 mega passo a wind e pago la metà di quello che pago ora, ma 59€ al mese non lo pago manco morto.
Old 17-10-2017, 10:42   #101372
colvert43
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
eh, non dirlo a me, sto con una Tutto Senza Limiti del 2012 e sto cercando informazioni sulla Fibra, sostanzialmente potrei passare solo a Tim Smart Fibra Plus a 39,90 + 2,49, su Twitter invece Luca mi ha proposto la Fibra Edition a 29,90 + 2,49 (copertura a 100 megabit FTTC presente). Qui due sono le cose, mi faranno uscire pazzo o resto come sto pur pagando uno sproposito.
colvert43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:44   #101373
undertherain77
Bannato

Quote:
E quindi cosa dovrei fare per passar a questa fibra? perché se devo rimanere in ADSL 20 mega passo a wind e pago la metà di quello che pago ora, ma 59€ al mese non lo pago manco morto.
Eh, sai che è dura?
Non so... è possibile fare nuova attivazione cambiando intestatario?
Così avrai nuovo numero e quella da 24,90€ al mese (+3,90€ di modem).
Tanto poi quando viene tecnico usa il doppino che hai già.
E poi dai disdetta TIM che hai ora.
Vediamo cosa dicono gli altri...
Io ero Infostrada e comunque ho dato disdetta e fatto nuovo numero (usando stesso doppino) perchè non migrano numeri non nati TIM (schifo).
Old 17-10-2017, 10:45   #101374
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da colvert43 Guarda i messaggi
...su Twitter invece Luca mi ha proposto la Fibra Edition a 29,90 + 2,49 (copertura a 100 megabit FTTC presente). Qui due sono le cose, mi faranno uscire pazzo o resto come sto pur pagando uno sproposito.
Facendo nuovo numero e disdetta di quello che hai ora?
Old 17-10-2017, 10:57   #101375
colvert43
Junior Member

Quote:
Facendo nuovo numero e disdetta di quello che hai ora?
no, con lo stesso numero, non mi ha parlato di nuova attivazione o chissà cosa. Semplicemente un cambio profilo. E tutto ciò nonostante gli abbia chiesto informazioni sul perché lui me la propone a 29,90 ma non è possibile per me che sono cliente con adsl illimitata stando al sito di tim.it.

Non so che dirti guarda..

Ultima modifica di colvert43 : 17-10-2017 alle 11:00.
Old 17-10-2017, 10:59   #101376
elgabro.
Senior Member

Quote:
Eh, sai che è dura?
Non so... è possibile fare nuova attivazione cambiando intestatario?
Così avrai nuovo numero e quella da 24,90€ al mese (+3,90€ di modem).
Tanto poi quando viene tecnico usa il doppino che hai già.
E poi dai disdetta TIM che hai ora.
Vediamo cosa dicono gli altri...
Io ero Infostrada e comunque ho dato disdetta e fatto nuovo numero (usando stesso doppino) perchè non migrano numeri non nati TIM (schifo).
Scusa cosa vuol dire non nativi, nel senso che se io sono in telecom dal 2007 e passo a wind/infostrada e poi torno a telecom mi mantengono il numero?
Old 17-10-2017, 11:01   #101377
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

Per curiosità ho provato la mia distanza che dovrebbe essere di 480m di cavo. Di cui 400 con cavo da 0,6mm e 80 metri di cavo autoportante da 1,2mm

Mi pare troppo ottimista... anche con alcuni disturbanti dovrei essere sopra i 100mega in 35b. Boh, vediamo quando mi arriverà la vdsl

PS: al momento sono in adsl e lo zainetto a cui sono collegato è a fianco di quello a cui sarò collegato poi in vdsl. Il Netgear mi da una attenuazione di 9.8

Ultima modifica di Giustaf : 17-10-2017 alle 11:03.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:04   #101378
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colvert43 Guarda i messaggi
eh, non dirlo a me, sto con una Tutto Senza Limiti del 2012 e sto cercando informazioni sulla Fibra, sostanzialmente potrei passare solo a Tim Smart Fibra Plus a 39,90 + 2,49, su Twitter invece Luca mi ha proposto la Fibra Edition a 29,90 + 2,49 (copertura a 100 megabit FTTC presente). Qui due sono le cose, mi faranno uscire pazzo o resto come sto pur pagando uno sproposito.
Scusa come contatto questo luca?
Old 17-10-2017, 11:05   #101379
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
mi sveglio stamattina e sono pianificato FTTE

vabbè meglio che ADSL

come da immagini, si deduce che dall'attivazione iniziale del collegamento in fibra ottica nella centrale, è trascorso 1 anno e 4 mesi prima che l'ONU da centrale fosse installato per erogare la VDSL a chi è in rigida come me...
la speranza è l'ultima a morire...

casa mia dista nemmeno 40 metri dalla centrale (infatti li indica 51 metri), spero di avere prestazioni decenti e superiori a quelle indicate li nella stima di Fibrapp (che cmq 117 metri di distanza utente-centrale indicati li sembrano molto pochi rispetto alla bassa velocità stimata)
che ne pensate?

altra cosa, quando sarà il momento, dato che ho già non 1, ma ben 2 modem fibra VDSL telecom (uno scolapasta e uno che sta in verticale) + cordless (quindi 2 modem e 4 cordless...), c'è modo di convincere TIM a non spedirmene un altro che non so che farmene??

Ultima modifica di Goofy Goober : 18-10-2017 alle 11:21.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:09   #101380
colvert43
Junior Member

Quote:
Scusa come contatto questo luca?
Ecco il suo contatto su Twitter: https://twitter.com/tim4uluca
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian