Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2017, 19:29   #101381
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ciao a tutti, ho una fibra 200 con telecom (fttc).

non mi lamento, ho sempre 150/160 in down e 20/21 in up.

ho notato però una cosa strana.. da qualche giorno quando scarico file da easybytez il download parte sempre sui 20mb/s ma dopo qualche minuto scende a pochi kb/s (2-300). se metto in pausa il download e lo riprendo ritorna a 20mb al secondo per poi riscendere...

non è che telecom taglia la banda su certe sorgenti? uso jdownloader.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:34   #101382
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
no no è eb che spesso e volentieri ha alcuni server sfigati
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:35   #101383
nestle
Senior Member

la cosa che però mi ha fatto pensare è che per qualche minuto va a 20mb, poi rallenta. e se faccio pausa e subito dopo riprendo rivado a velocità piena...

Old 15-10-2017, 19:38   #101384
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
guarda eb è da tempo oramai molto instabile, io ho quel comportamento sia con vodafone a casa sia con tim in ufficio, entrambe ftth 1 gb, quando becco file su server sfigati mi metto il cuore in pace, comunque tim non applica filtri
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:39   #101385
nestle
Senior Member

perfetto grazie mille

Old 15-10-2017, 20:30   #101386
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Non so se è stato chiesto prima, ma non l'ho trovato. Il mio armadio è saturo in attesa di desaturazione.
Ieri e oggi(si, hanno lavorato di domenica) si sono presentati degli operai Fastweb che hanno messo un tombino e un armadio similissimo a quello TIM (link).
L'armadio è di TIM o di Fastweb?
Siccome sono anche pianificato per la 200 mega non è che l'armadio serve sia per avere più porte sia per avere la 200?
Spero mi sappiate aiutare.
Non solo: visto che pur avendo l'armadio sotto casa e 1dB di attenuazione non prendo la 100, la situazione migliorerebbe con la 200 o rimarrò a 80 per sempre?
Old 15-10-2017, 21:08   #101387
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Non so se è stato chiesto prima, ma non l'ho trovato. Il mio armadio è saturo in attesa di desaturazione.
Ieri e oggi(si, hanno lavorato di domenica) si sono presentati degli operai Fastweb che hanno messo un tombino e un armadio similissimo a quello TIM (link).
L'armadio è di TIM o di Fastweb?
Siccome sono anche pianificato per la 200 mega non è che l'armadio serve sia per avere più porte sia per avere la 200?
Spero mi sappiate aiutare.
Non solo: visto che pur avendo l'armadio sotto casa e 1dB di attenuazione non prendo la 100, la situazione migliorerebbe con la 200 o rimarrò a 80 per sempre?
Come sempre, armadio bianco crema FW....TIM mette solo roba grigia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:56   #101388
Nexus1977
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Offerta non compatibile

Ho fatto richiesta online della "FIBRA+" dopo aver verificato la copertura tramite il loro sito, dopo un paio di giorni ricevo questa comunicazione:

Quote:
Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro sito, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia della tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa 187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Ho la classica 20 mega voip, qualcuno sa cosa è andato storto e se c'è la possibililtà o meno per me di attivare la fibra? Mi aspettavo di ricevere il router e i due cordless entro la settimana, avevo anche eliminato la presa derivata per ottimizzare il tutto
Nexus1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:30   #101389
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
ciao ragazzi, chiedo venia se la mia domanda sarà gia stata fatta tante volte, ma, non ho tempo per seguire il forum e per leggere pagine e pagine indietro.
Veniamo al dunque: stanno facneod scavi per la fibra ed e pianificata per novembre, il problema, è che ho il cabinet a 700 metri, mentre la centrale dista 550, quindi più vicina.
E possibile che io sia collegato direttamente in centrale, oppure è pura fantasia?
Old 15-10-2017, 22:42   #101390
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo venia se la mia domanda sarà gia stata fatta tante volte, ma, non ho tempo per seguire il forum e per leggere pagine e pagine indietro.

Veniamo al dunque: stanno facneod scavi per la fibra ed e pianificata per novembre, il problema, è che ho il cabinet a 700 metri, mentre la centrale dista 550, quindi più vicina.
E possibile che io sia collegato direttamente in centrale, oppure è pura fantasia?
Tutte le info prodotte su questo thread sono state raccolte e riunite in faq all'inizio di questo thread per cui non serve piu' diventare matti a cercare.

Se hai fatto una interrogazione online per ottenere quei dati e' quasi certo che i 550 metri indicati siano la distanza fra l'armadio e la centrale, quindi la reale distanza fra te e la centrale e' di 1250 metri.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:13   #101391
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
E anche oggi aspettiamo i file aggiornati per vedere cosa succede anche se so già a priori che sarà tutto come la settimana scorsa, cioè pianificazione per Dicembre.

Per il mio paesello è da marzo che vanno avanti con rinvii e compagnia bella , però qualcosa si è mosso, la settimana scorsa è venuta una squadra di una nota azienda che lavora per TIM e ha girato per tutto il paese facendo questo:

Adesso vediamo se passano altri sette/otto mesi prima che partano i lavori e altrettanti per la vendibilità....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:40   #101392
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Noi pianificati a Dic-17 abbiamo comunque qualche possibilita' a Novembre visto che non è raro vedere attivazioni in anticipo speriamo
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:46   #101393
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Comunque Tim delle volte ha un ordine di lavori incomprensibile. Nel mio paesello lavori inziati a giugno , trincee posate a luglio, fibra inserita a settembre, nessun dslam e armadio testa rossa posato e nessuna pianificazione.
In un paese vicino, pianificazione per dicembre senza lavori, lavori fatti e finiti in 3 giorni questa settimana con dslam posati sabato pomeriggio (tecnici Telecom e di Valtellina)
Old 16-10-2017, 09:55   #101394
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
sito TIM aggiornato, fino a ieri risultavo coperto solo dalla 20 mega (in realtà la 20 da me non esisteva, ma solo la 10), controllato ora e magicamente risulto coperto dalla 200 fttc..la mia pianificazione era per novembre (con dslam montato da agosto)...finalemnte
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:03   #101395
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
sito TIM aggiornato, fino a ieri risultavo coperto solo dalla 20 mega (in realtà la 20 da me non esisteva, ma solo la 10), controllato ora e magicamente risulto coperto dalla 200 fttc..la mia pianificazione era per novembre (con dslam montato da agosto)...finalemnte
quindi i files sono aggiornati ma non ancora pubblicati...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 16-10-2017, 10:23   #101396
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ho una curiosità (problema) da chiedervi, sto cercando di attivare la fttc Tim, ora ho una timsmart adsl tutto incluso a 39 euro al mese..quando provo ad attivare qualsiasi offerta fibra sul sito mi esce questo..e non c'è alcuna delucidazione..secondo voi andrò a pagare 50 euro al mese?
Premetto che volevo fare la timsmart fibra 200 dove a regime costa 39 euro (quella senza telefonate incluse ma solo a scatto)
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:23   #101397
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Noi pianificati a Dic-17 abbiamo comunque qualche possibilita' a Novembre visto che non è raro vedere attivazioni in anticipo speriamo
Aggiornamento , quasi da non credere, stamattina c'è una squadra che stà installando i cabinet per l' alimentazione , quelli piccoli a tre scomparti con tettuccio rosso...

Stai a vedere che attivano la vdsl per davvero a Dicembre, tra l' altro il mio armadio è di quelli inseriti nel muro quindi hanno optato, per evidenti ragioni teniche, per l' installazione del nuovo Msan e cabinet per l' alimentazione esterni.

Vediamo come procedono i lavori e se dopo i cabinet sopracitati installano anche i Msan...
Old 16-10-2017, 10:31   #101398
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Aggiornamento , quasi da non credere, stamattina c'è una squadra che stà installando i cabinet per l' alimentazione , quelli piccoli a tre scomparti con tettuccio rosso...

Stai a vedere che attivano la vdsl per davvero a Dicembre, tra l' altro il mio armadio è di quelli inseriti nel muro quindi hanno optato, per evidenti ragioni teniche, per l' installazione del nuovo Msan e cabinet per l' alimentazione esterni.

Vediamo come procedono i lavori e se dopo i cabinet sopracitati installano anche i Msan...
Da me invece è tutto pronto da fine luglio... devono solo accendere la ONU, infatti i primi armadi sono gia attivi a 200 da luglio e chissa' perchè gli ultimi 3 spostati a Dicembre
Old 16-10-2017, 10:40   #101399
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Da me invece è tutto pronto da fine luglio... devono solo accendere la ONU, infatti i primi armadi sono gia attivi a 200 da luglio e chissa' perchè gli ultimi 3 spostati a Dicembre
Eh ma infatti la questione è proprio quella, magari in settimana installano tutto , collaudano le ONU , poi per la vendibilità passano chissà quanti mesi, per dire un mio amico che abita a tre paesi dal mio è quasi nella tua stessa situazione anzi peggio, infrastruttura pronta e collaudata da Giugno , ma non compare nei file neanche come in pianificazione , ed è tutto pronto....

Al contrario il mio paese ha solo i cabinet per l' alimentazione da questa mattina senza Msan e relative ONU ma compare come in pianificazione per Dicembre, vai a capire che programmazione seguono, boh...
Old 16-10-2017, 10:44   #101400
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Eh ma infatti la questione è proprio quella, magari in settimana installano tutto , collaudano le ONU , poi per la vendibilità passano chissà quanti mesi, per dire un mio amico che abita a tre paesi dal mio è quasi nella tua stessa situazione anzi peggio, infrastruttura pronta e collaudata da Giugno , ma non compare nei file neanche come in pianificazione , ed è tutto pronto....

Al contrario il mio paese ha solo i cabinet per l' alimentazione da questa mattina senza Msan e relative ONU ma compare come in pianificazione per Dicembre, vai a capire che programmazione seguono, boh...
I lavori sono affidati a ditte ESTERNE, con consegna "chiavi in mano" di tutta la roba.

Dipende solo dall'efficienza delle ditte, alcune lavorano bene e precise altre male, c'è poco da fare. I ritardi o anticipi non dipendono dalla programmazione di TIM ma da come lavorano loro.

Non pensiate che gestisca tutto direttamente TIM.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian