|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101101 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Che sappiate c'è modo di segnalare la cosa a un livello superiore del customer care stile "ha provato a spegnere e riaccendere/la sua linea va benissimo, va a [valori della portante]/ ma ha provato col cavo invece del wifi"? |
|
|
|
|
|
|
#101102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
5gg anche a te >bYeZ<
|
|
|
|
|
#101103 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
|
Stasera la situazione è di nuovo la stessa 20 mega scarsi
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB |
|
|
|
|
|
#101104 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
sei fortunato
la parte piu triste di questa cosa è che telecom mi sta chiudendo la segnalazione come " Risolta ", problematica legata al dispositivo utente... ossia secondo loro la linea è apposto ( vedono che la portante agganciata dal modem è corretta ) e il problema è per forza lato mio. stasera speedtest sito tim è arrivato anche a 9mb di banda e packet loss sopra il 3% ho paura che sarò costretto a cambiare operatore.. non vedo margini con loro che negano il problema Ultima modifica di Trshh : 12-10-2017 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#101105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
edit: ho fermato bittorrent e avviato il test di velocita', risultato 17mbit di download, sono in Veneto. Ho riavviato bittorrent e scarica quasi a 7MB/s (megabytes/secondo) e considerando che aggancio 57 significa che sto saturando la connessione, quindi stasera fanculizzo ufficialmente gli speedtest. Probabilmente siete voi che presi dal panico li state sovraccaricando con test continui
|
|
|
|
|
|
|
#101106 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Decisamente non è saturazione, è shaping.
Speedtest ora: 20 megabit/s, su diversi server. Metto in scaricamento una distro ubuntu da torrent (limitato a 10MB/s), mi satura la banda che gli ho dato. Ma non è stabile ![]() E' shaping decisamente, e gli speedtest vengono in qualche modo segati Eppure vengono segati anche i download: scaricando ubuntu dal sito ufficiale, scarica a 300KB/s. Uguale anche un driver dal sito logitech. Io sono hinterland milanese |
|
|
|
|
|
#101107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Se fosse shaping nel confronto della tua utenza, la somma di tutte le connessioni parallele sarebbe limitata al valore impostato nello shaper, ma non e' cosi'.
|
|
|
|
|
|
#101108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#101109 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
perchè stasera ho fatto un pò di esperimenti ed è il wi-fi del router che fa schifo, via wi-fi vado a 13 e se ripeto il test con il cavo due secondi dopo vado a 55 (il mio massimo, ahimè)
|
|
|
|
#101110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#101111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
gli speediest vanno fatti sempre via cavo, questo e' proprio l'abc
|
|
|
|
|
|
#101112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#101113 | |
|
Member
|
Quote:
Ho la fibra da 2 giorni e ho letto velocemente, credo che in un caso che dici tu non avrei avuto tutto il giorno la connessione perfetta e un ora e mezza la sera la connessione cappata. |
|
|
|
|
|
|
#101114 |
|
Member
|
la zona è più o meno quella, io est di milano, provincia di monza.
Gli speedtest lasciamoli stare, su server tim ora 30Mbit, fast.com 13Mbit. Shaping o saturazione, il download reale è penoso, Ubuntu da torrent cappa a 40Mbit, (se lo scarico di mattina o pomeriggio saturo la linea, 11.8 Mbyte/sec), download dal sito <400 Kbyte/sec! da sito nvidia - appena provato - non supero gli 8 megabit e dubito sia il loro server lento. Comunque il problema è diffuso, almeno qui in zona nord ovest (ma non solo), su diversi gruppi facebook ho letto diverse persone lamentare simili problemi. Speriamo davvero intervengano, non oso immaginare la situazione col diffondersi progressivo delle 200Mbit... |
|
|
|
|
|
#101115 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#101116 | |
|
Member
|
Quote:
se no l'unica che ci rimane è aprire segnalazioni ogni sera tutti. |
|
|
|
|
|
|
#101117 |
|
Member
|
Ah, giusto per la cronaca, ora come ora speedtest perfetto
Tuttavia scaricando ubuntu da sito, 1.5 MB/s |
|
|
|
|
|
#101118 | |
|
Member
|
Quote:
Ciò che non è accettabile è che - come è successo anche a me - le segnalazioni di rallentamenti prolungati e anomali vengano chiuse come "problemi coll'apparato del cliente". A me han testualmente detto "non è segnalata congestione sulla centrale" Son convinto che prima che poi risolveranno...anche perchè una connessione così gli utenti non la rinnovano certo allo scadere dell'abbonamento. EDIT: ovviamente test sempre via cavo EDIT2: secondo me gli speedtest soprattutto verso i server interni (= rete tim) dicono poco e niente. anche io in questo istante faccio 85megabit su tim milano, i download dai siti detti sopra sempre degni di una adsl scarsa. C'è poca banda ad uscire. Ultima modifica di Lucagatto : 12-10-2017 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#101119 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Guardate pure qui a Rimini:
test di oggi ma è 2 giorni che è così ![]() storico ![]() dove si vede prima che ero a 100mbs poi passato a 200mbs e guardate che calo...tralaltro il ping per giocare in rete è diventato altissimo per una fibra sfiorando i 75 ! Che schifo ! Hispanico
NVidia GTX 1070 - HAF 932 - QNAP TS-451D2 48TB - Server Emby - Galaxy S20FE Ultima modifica di hispanico957 : 12-10-2017 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#101120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che il personale del 187 non sappia distinguere quale sia un problema che esula la tratta di loro competenza mi pare anche normale (tieni conto che non sono tecnici e che hanno una tabella di risposte, tipo FAQ e non possono andare oltre a quelle). E dato che la "centrale" per loro è il DSLAM o al massimo l'OLT, magari ti han pure detto una cosa vera, e quindi se ne può dedurre che il problema è a livelli superiori. Fattostà che lamentarsi qui (dove si parla di FTTC e quindi della tratta che va dall'armadio al modem) di congestione sul backbone non porterà a gradi risultati, direi. Un altro problema è che mi "mangio il cappello" sul fatto che la maggior parte di quelli che scrivono su questo thread per lamentarsi di congestione sono convinti che il problema sia proprio sulla loro VDSL, e così la descrivono, qui e altrove. E la risposta non può essere che "il VDSL non c'entra nulla"...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.