Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2017, 20:11   #14441
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una cosa strana ... ho venduto il mio G502 Core al cugino di un amico.

Al suo PC(dobbiamo ancora provare su altro PC) quando lo collega, funzionano tasti e rotellina, ma non si muove il cursore, anche installando il Software.

Tenendo presente che io l'ho tolto dal mio PC e riposto nello scatolo originale, mi sembra strano. Più tardi proverà sul Notebook della sorella per darmi conferma.

A qualcuno è successo?

Non mi preoccupo in quanto ancora coperto da garanzia(scade a Maggio 2018).
Beh se non è andato il sensore, e supponendo che il tuo amico abbia provato in varie porte USB, potrebbe essere un problema software, cosa che scoprirai quando lo proverà sul notebook. Un altro tentativo potrebbe essere avviare il pc in modalità provvisoria, che caricando un insieme davvero minimo di software/driver minimizza eventuali incompatibilità
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:09   #14442
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Beh se non è andato il sensore, e supponendo che il tuo amico abbia provato in varie porte USB, potrebbe essere un problema software, cosa che scoprirai quando lo proverà sul notebook. Un altro tentativo potrebbe essere avviare il pc in modalità provvisoria, che caricando un insieme davvero minimo di software/driver minimizza eventuali incompatibilità
Problema risolto.

L'anomalia risiedeva nel fatto che il mouse si era memorizzato le impostazioni del mio G440. Tolta quella opzione ora va perfetto.

Sinceramente mi sembra strano. Dice che al primo rilevamento andava a scatti, poi spariva. Secondo me venivano sparati i dpi a 12.000 e lui non vedeva il cursore muoversi perché troppo veloce.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:34   #14443
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Il G502 è diventato il mio mouse ufficiale. Alla fine anche per averlo preso in offerta mi sembra più adatto rispetto al G203, troppo piccolino. E il tasto per il cambio momentaneo dei DPI lo adoro, oltre alla rotellina che può scorrere all'infinito.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:36   #14444
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Il G502 è diventato il mio mouse ufficiale. Alla fine anche per averlo preso in offerta mi sembra più adatto rispetto al G203, troppo piccolino. E il tasto per il cambio momentaneo dei DPI lo adoro, oltre alla rotellina che può scorrere all'infinito.
Te l'avevo detto ^_^ . La persona a cui ho venduto il mio Core ne è stupefatto, e il mio amico che è il cugino ha un Corsair M65 Pro, preso per fare coppia con una Strafe. L'ha provato e si è pentito di aver preso l'M65 .

Ragazzi una domanda ... ma qualcuno di voi ha o pensa di comprare il Bungee?

Per chi non lo sapesse è una specie di tendi corda per non avere in mezzo il filo.
La domanda è se sapete quanto sono alti?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 07-10-2017, 15:33   #14445
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Te l'avevo detto ^_^ . La persona a cui ho venduto il mio Core ne è stupefatto, e il mio amico che è il cugino ha un Corsair M65 Pro, preso per fare coppia con una Strafe. L'ha provato e si è pentito di aver preso l'M65 .

Ragazzi una domanda ... ma qualcuno di voi ha o pensa di comprare il Bungee?

Per chi non lo sapesse è una specie di tendi corda per non avere in mezzo il filo.
La domanda è se sapete quanto sono alti?
In genere una decina di centimetri. Poi sul mouse, non esiste giusto o sbagliato, ma quello che va bene a te. Io non riuscirei mai a usarlo, troppo grande e troppi tasti. Diciamo che sono più allineato ai gusti di RJ
Old 10-10-2017, 09:41   #14446
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Buongiorno, ho bisogno di qualche consiglio visto che ci sono molti possessori del G502, possiedo un Logitech Mx310, mi sono sempre trovato bene ma ora ho l’esigenza di avere più tasti. Nel Mx310 mi sono abituato ad usare il tasto centrale in alto e quello a sinistra senza problemi, nel G502 riavrei il tasto in alto ed alcuni laterali in più ed i 2 al lato del pulsante sx. Mi serviva sapere se i pulsanti G7-8 sono comodi da cliccare con l’indice , non credo vadano cliccati col pollice come i laterali.
Old 10-10-2017, 16:23   #14447
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Buongiorno, ho bisogno di qualche consiglio visto che ci sono molti possessori del G502, possiedo un Logitech Mx310, mi sono sempre trovato bene ma ora ho l’esigenza di avere più tasti. Nel Mx310 mi sono abituato ad usare il tasto centrale in alto e quello a sinistra senza problemi, nel G502 riavrei il tasto in alto ed alcuni laterali in più ed i 2 al lato del pulsante sx. Mi serviva sapere se i pulsanti G7-8 sono comodi da cliccare con l’indice , non credo vadano cliccati col pollice come i laterali.
Pensavo di aver risposto dal telefono ... comunque rispondo nuovamente .

I tasti G7 e G8 io li trovo comodissimi e non rinuncerei mai.
Altrettanto validi e comodi trovo i tasti sx e dx della rotellina. Negli FPS assegnargli armi o "guarda a dx/sx" sono una manna. Il mio pollice non è reattivo anche perché lo "uso" insieme al mignolo per muovere e impugnare il mouse. Se il tasto "sniper" fosse stato 2mm più arretrato sarebbe stato comodissimo(per me).
Old 10-10-2017, 16:52   #14448
donato74
Senior Member

Parlando di pad: io ho uno Zowie PS-R di tessuto che non è male, e non amo le superfici troppo scivolose; per intenderci, amavo il vecchio Icemat se qualcuno di voi è abbastanza vecchio da ricordaselo. Qualcosa di alternativo che potrei provare? Ho provato anche uno Steelseries Qck Mass, ma dopo un paio di anni (non ch emi lamenti eh) non avendo i bordi cuciti si è sfilacciato.
tappetini di vetro smerigliato non ne fanno più temo, vero?
Old 10-10-2017, 17:38   #14449
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Parlando di pad: io ho uno Zowie PS-R di tessuto che non è male, e non amo le superfici troppo scivolose; per intenderci, amavo il vecchio Icemat se qualcuno di voi è abbastanza vecchio da ricordaselo. Qualcosa di alternativo che potrei provare? Ho provato anche uno Steelseries Qck Mass, ma dopo un paio di anni (non ch emi lamenti eh) non avendo i bordi cuciti si è sfilacciato.
tappetini di vetro smerigliato non ne fanno più temo, vero?
No ma ne fanno in acciaio. Io ho un G440 rigido. Dicono non si rovinino e i mouse non hanno attrito, e scivolano meglio.

Su quelli in tessuto i pad del mouse si rovinano più facilmente .
Old 10-10-2017, 22:19   #14450
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Oh sarò sfortunato ma pure col g502 sento fastidio sul lato destro della mano, fino alla base del mignolo...ma è sempre perchè ho la mano troppo larga e il mouse troppo stretto?
Old 10-10-2017, 23:05   #14451
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Probabilmente sì. E secondo me non hai ben inquadrato che tipo di impugnatura possiedi. O meglio, può darsi che fai parte di quella categoria di utenti che, non ne ha una specifica, ma ''mista'' e non ''fissa'', e ''adattabile'' a seconda dei casi.

Se rientri in questa categoria, personalmente, valutando prodotti di qualità e budget a parte, mi sento di consigliarti il CM MasterMouse MM520 o il Mionix Naos 7000.

Basandomi sulle tue affermazioni e cercando d'immaginare la conformazione anatomica della mano, credo che per te quel tipo di soluzione siano le più equilibrate ed adatte al tuo stile.

Probabilmente hai usato per anni mouse economici cinesi tipo questo: click e in qualche modo ti sei assuefatto a quel tipo di forma causandoti un adattamento atipico e modificando la tua naturale impugnatura.

Sia chiaro, il tutto imho e per lo più sono supposizioni, visto che non avendo dati precisi non posso sapere com'è la reale situazione. Ma posso dirti per esperienza che può capitare. Ho un amico che ha sempre avuto un tipo preciso d'impugnatura, ma a distanza di anni, con il tempo, si è modificata.

Nel suo caso credo però che il tutto sia stato causato dal tunnel carpale e relativa operazione.

Per cui, non sottovaluterei determinati aspetti e per cercare di venirne a capo (non dico in maniera definitiva, ma perlomeno trovando un giusto equilibrio) mi concentrerei ad osservare meglio la tua mano ed assecondare i naturali stimoli di percezione quando utilizzi il mouse. Concentrandomi soprattutto valutando tutti gli aspetti e complessivamente in tutti gli scenari d'usi e non solo su una singola applicazione, gioco etc... e quindi cercare di arrivare a capire la giusta impugnatura che possiedi e da lì poi incomincia a valutare in modo più preciso la scelta del mouse. E il tutto diventerà anche più facile e veloce, perché automaticamente si farà una selezione e si scarteranno i modelli non adatti.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 10-10-2017 alle 23:16.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:37   #14452
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Probabilmente sì. E secondo me non hai ben inquadrato che tipo di impugnatura possiedi. O meglio, può darsi che fai parte di quella categoria di utenti che, non ne ha una specifica, ma ''mista'' e non ''fissa'', e ''adattabile'' a seconda dei casi.

Se rientri in questa categoria, personalmente, valutando prodotti di qualità e budget a parte, mi sento di consigliarti il CM MasterMouse MM520 o il Mionix Naos 7000.

Basandomi sulle tue affermazioni e cercando d'immaginare la conformazione anatomica della mano, credo che per te quel tipo di soluzione siano le più equilibrate ed adatte al tuo stile.

Probabilmente hai usato per anni mouse economici cinesi tipo questo: click e in qualche modo ti sei assuefatto a quel tipo di forma causandoti un adattamento atipico e modificando la tua naturale impugnatura.

Sia chiaro, il tutto imho e per lo più sono supposizioni, visto che non avendo dati precisi non posso sapere com'è la reale situazione. Ma posso dirti per esperienza che può capitare. Ho un amico che ha sempre avuto un tipo preciso d'impugnatura, ma a distanza di anni, con il tempo, si è modificata.

Nel suo caso credo però che il tutto sia stato causato dal tunnel carpale e relativa operazione.

Per cui, non sottovaluterei determinati aspetti e per cercare di venirne a capo (non dico in maniera definitiva, ma perlomeno trovando un giusto equilibrio) mi concentrerei ad osservare meglio la tua mano ed assecondare i naturali stimoli di percezione quando utilizzi il mouse. Concentrandomi soprattutto valutando tutti gli aspetti e complessivamente in tutti gli scenari d'usi e non solo su una singola applicazione, gioco etc... e quindi cercare di arrivare a capire la giusta impugnatura che possiedi e da lì poi incomincia a valutare in modo più preciso la scelta del mouse. E il tutto diventerà anche più facile e veloce, perché automaticamente si farà una selezione e si scarteranno i modelli non adatti.
Guarda da maggio 2014 in realtà ho usato il mouse del kit CM storm devastator, che non è un buon mouse ma neanche un cinese. Ad agosto mi ha abbandonato e ho usato i mouse di qualche pagina fa ma mai per giocare e mai per troppo tempo (essendo estate ecc.). Quindi non credo sia per quello che non mi ci trovo; poi per l'impugnatura diciamo che in percentuale di uso siano palm 0% - claw 60% - finger 40%. Con G203 e G502 mi viene da usarli finger, perchè per la claw la parte a poppa del mouse è troppo bassa.

In conclusione non so se provare anche i mouse detti da te...sono molto confuso

Stando alla guida di Rocket Jump Ninja la mia mano è lunga 19,5 cm abbondanti e larga 10,5cm

Ultima modifica di Metalgta : 11-10-2017 alle 08:43.
Old 11-10-2017, 08:48   #14453
donato74
Senior Member

Quote:
Guarda da maggio 2014 in realtà ho usato il mouse del kit CM storm devastator, che non è un buon mouse ma neanche un cinese. Ad agosto mi ha abbandonato e ho usato i mouse di qualche pagina fa ma mai per giocare e mai per troppo tempo (essendo estate ecc.). Quindi non credo sia per quello che non mi ci trovo; poi per l'impugnatura diciamo che in percentuale di uso siano palm 0% - claw 60% - finger 40%. Con G203 e G502 mi viene da usarli finger, perchè per la claw la parte a poppa del mouse è troppo bassa.

In conclusione non so se provare anche i mouse detti da te...sono molto confuso

Stando alla guida di Rocket Jump Ninja la mia mano è lunga 19,5 cm abbondanti e larga 10,5cm
Che si avvicini al mouse de kit CM storm, forse c'è lo Zowie FK2 peraltro come da tradizione Zowie anche di taglie differenti
Old 11-10-2017, 08:51   #14454
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Che si avvicini al mouse de kit CM storm, forse c'è lo Zowie FK2 peraltro come da tradizione Zowie anche di taglie differenti
Mi ispirava questo infatti. Che dici?
Old 11-10-2017, 08:53   #14455
donato74
Senior Member

Quote:
Mi ispirava questo infatti. Che dici?
Che potresti/dovresti provare. COme qualità gli Zowie non sono secondi a nessuno, e senza software da installare che incasinano windows per niente.
Old 11-10-2017, 09:03   #14456
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Che potresti/dovresti provare. COme qualità gli Zowie non sono secondi a nessuno, e senza software da installare che incasinano windows per niente.
Dalle specifiche però sembra più piccolo del G502, ma la maggior simmetria può essere la chiave di volta! Il cm storm devastator è simmetrico infatti. Può essere che la mia mano mal vede questo andamento verso il basso nel lato destro del logitech (mentre g203 non andava bene perchè troppo piccolo in effetti)

Ultima modifica di Metalgta : 11-10-2017 alle 09:07.
Old 11-10-2017, 09:07   #14457
donato74
Senior Member

Quote:
Dalle specifiche però sembra più piccolo del G502
In realtà è più largo, devi persare che il G502 ha in larghezza la posizione di "riposo" del pollice m ail corpo del mouse è più stretto dello Zowie. Temo comunque che l'unico modo sia provarli: un'altro candidato potrebbe essere il Razer Deathadder Elite
Old 23-10-2017, 07:59   #14458
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Avrei bisogno di un parere, in breve come tanti anch' io ho preso un G502 ma , premesso che a livello prestazioni, features , qualità, ecc... è indubbiamente un signor mouse e su questi aspetti non ho certamente niente da dire, purtroppo però a livello di impugnatura non mi trovo tanto bene, ,specie nell' uso prolungato, per quanto riguarda la parte destra cioè quella attorno al mignolo e dopo un pò come dicevo incomincia a darmi fastidio con una sensazione di intorpidimento della zona sopracitata, in effetti pensavo fosse più grosso ma sopratutto più largo, invece ha una forma molto affusolata che mal si sposa con la mia mano, piuttosto grossa , e relativa presa che definirei palm.

Ora siccome uso molto il mouse anche per lavoro oltre che per diletto , stavo considerando un' eventuale sostituto e tolti i prodotti razer con cui in passato mi sono trovato piuttosto male anche solo per la qualità dei materiali, software di gestione , ecc.. , stavo valutando il Corsair M65 RGB e l' Asus Gladius II che mi sembrano a vedere le immagini in rete belli massicci come si suol dire.

Il secondo tra l' altro monta lo stesso sensore PW3366 del G502 con cui mi trovo benissimo oltre ad avere caratteristiche interessanti come la possibilità di sostituire gli switch principali, cavo estraibile,ecc... e mi sembra anche più alto e simmetrico rispetto al Corsair a tutto vantaggio della presa, per contro quest' ultimo ha la base di alluminio e i pesetti anche se ho visto con il G502 che in effetti la loro utilità è molto relativa.

Diciamo che sarei orientato verso il Gladius II , cosa ne pensate , è un mouse che merita e che potrebbe fare al caso mio o è meglio il Corsair?

Grazie
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 20:44   #14459
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Come non detto , ho visto oggi il Corsair Glaive RGB, mi ha davvero impressionato e l' ho preso al volo, per adesso devo dire che mi sto trovando benissimo sia per le dimensioni che per il valore aggiunto degli inserti intercambiabili tra cui quello ad "ala" dedicato ai Palm come me.

Sensore eccezionale , il PW3367 fino a 16.000 Dpi, praticamente il successore del già ottimo PW3366 del G502, ma quello che cambia radicalmente rispetto al Logitech è proprio la conformazione, mentre quest' ultimo è affusolato il Corsair è più largo e alto a tutto vantaggio, appunto, della presa che era l' aspetto che maggiormente mi interessava

Edit: tra l' altro ho scoperto , e meno male che non l' ho preso a questo punto, che l' Asus Gladius II monta di default switch Kailh su tutta la periferica e i due omron che ci sono nellal confezione sono solo per i due switch principali , no dico ma si può su un mouse da 90€??..da non credere....

Ultima modifica di Falcoblu : 23-10-2017 alle 21:56.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:43   #14460
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti,

Sto cercando un rimpiazzo perchè questo modello ormai ha 6 anni, è fuori produzione:
MI- 6970C Carbon Edition
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15864

Mi basta che sia principalmente con cavo, laser, tasti teneri x il 'click' e dimensioni grosse per riempire la mano (spesso, cioè alto dal piano almeno 50 mm).

Il Logitech Performance MX è spesso 49 mm, è laser, ma purtroppo wireless (non ho copertura per l'uso che viene fatto) e dunque lo vorrei con cavo.

Qualche idea per favore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian