Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2017, 21:05   #14421
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Il tentativo più sensato che potresti fare, vicino al budget, è il G502 proteus che è in offerta Amazon a 51 euro. Sotto lascia stare , niente si avvicina al G203 co quei soldi. Prenderesti qualche cinesata orrenda. P.S. NON e ripeto NON vogliamo sapere altro sulle tue PROPORZIONI 😁😁😁
Ahahahah tranquilli

Comunque purtroppo il G303 non si trova più su Amazon, vediamo se faccio lo sforzo per il G502
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:06   #14422
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ahahahah tranquilli

Comunque purtroppo il G303 non si trova più su Amazon, vediamo se faccio lo sforzo per il G502
Ricordati che fai lo sforzo solo per la DIFFERENZA . Uno dei due lo rendi e riprendi i soldi.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:18   #14423
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Ricordati che fai lo sforzo solo per la DIFFERENZA . Uno dei due lo rendi e riprendi i soldi.
Sisi ovvio! Per curiosità lo steel series rival 300 o il corsair harpoon?
Old 27-09-2017, 21:23   #14424
donato74
Senior Member

Quote:
Sisi ovvio! Per curiosità lo steel series rival 300 o il corsair harpoon?
Rival 300. Anche se il 310 è meglio
Old 27-09-2017, 21:28   #14425
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Rival 300. Anche se il 310 è meglio
Vabbè poche chiacchiere...il G502 sarà sicuramente migliore
Old 27-09-2017, 21:31   #14426
donato74
Senior Member

Quote:
Vabbè poche chiacchiere...il G502 sarà sicuramente migliore
Sicuramente è un signor nouse. È tu hai mani ben più grandi delle mie. Le MANI ho detto..... 😁
Old 27-09-2017, 21:36   #14427
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Sicuramente è un signor nouse. È tu hai mani ben più grandi delle mie. Le MANI ho detto..... 😁
😂😂😂 preso comunque!!
Old 28-09-2017, 15:59   #14428
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
A me han fatto lo stesso con un Roccat. Sai che ho fatto? ho reso il vecchio e ricomprato il nuovo e mi sono intascato la differenza. Tanto il reso è gratuito, giusto il tempo di inscatolare. unica accortezza, come motivazione del reso NON mettere prezzo alto, piuttosto inserisci "qualità non adeguata" così è tutto gratis. Nel frattempo ordina subito scontato l'altro ovviamente, l'offerta scade. Tanto il rimborso te lo fanno appena passa il corriere o appena vai in posta, a seconda di quel che scegli.
Grazie per il consiglio, se fosse stata la differenza di prezzo più alto l'avrei fatto così troppo sbattimento, sono un po' pigro in queste cose.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:52   #14429
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi un aiuto lievemente OT.

Come molti sanno ho deciso di cambiare G502 visto che ho avuto un offerta per il Proteus Spectrum. Era solo un piccio, ma visto che chi me l'ha venduto dichiara di averlo preso a Luglio era una buona occasione essendo di fatto ancora totalmente in garanzia.

Detto questo oggi è arrivato e guardandolo è vistosamente vissuto.
Pad molto consumati, molto sporco, e la parte sul lato sinistro della linea, dove sbatte il monte di venere, è brasato, consumato leggermente.

Inoltre il seriale sul filo del mouse non corrisponde a quello riportato sul cartone.

Adesso quello che vi chiedo a chi ha avuto modo di acquistare questi prodotti da AMZ, è se in fattura AMZ riporta il seriale del prodotto oppure no.

Grazie a tutti per la risposta.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 17:32   #14430
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto lievemente OT.

Come molti sanno ho deciso di cambiare G502 visto che ho avuto un offerta per il Proteus Spectrum. Era solo un piccio, ma visto che chi me l'ha venduto dichiara di averlo preso a Luglio era una buona occasione essendo di fatto ancora totalmente in garanzia.

Detto questo oggi è arrivato e guardandolo è vistosamente vissuto.
Pad molto consumati, molto sporco, e la parte sul lato sinistro della linea, dove sbatte il monte di venere, è brasato, consumato leggermente.

Inoltre il seriale sul filo del mouse non corrisponde a quello riportato sul cartone.

Adesso quello che vi chiedo a chi ha avuto modo di acquistare questi prodotti da AMZ, è se in fattura AMZ riporta il seriale del prodotto oppure no.

Grazie a tutti per la risposta.
No, in fattura non risulta il seriale. In sede di reso, se lo rendi perchè guasto/difettoso, credo te lo sostituiranno con uno nuovo, se era venduto e spedito da amazon (immagino AMZ sia amazon)
Old 28-09-2017, 17:58   #14431
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
No, in fattura non risulta il seriale. In sede di reso, se lo rendi perchè guasto/difettoso, credo te lo sostituiranno con uno nuovo, se era venduto e spedito da amazon (immagino AMZ sia amazon)
Ma nn è stato acquistato da me ... Per cui l'unica garanzia è con Logitech.
Che io sappia AMZ non mantiene la sua bellissima politica resi se non con chi ha effettuato l'acquisto.
Comunque grazie per la risposta .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 28-09-2017, 18:51   #14432
donato74
Senior Member

Quote:
Ma nn è stato acquistato da me ... Per cui l'unica garanzia è con Logitech.
Che io sappia AMZ non mantiene la sua bellissima politica resi se non con chi ha effettuato l'acquisto.
Comunque grazie per la risposta .
Confermo che la garanzia AMZ la dovrebbe richiedere lui.
Old 28-09-2017, 19:46   #14433
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Confermo che la garanzia AMZ la dovrebbe richiedere lui.
Magari è solo sporco. Anche perché mi sembra strano che sia una zona di contatto.

Nel caso cosa potrei provare ad utilizzare per pulire?

Ho usato uno sgrassatore in modo molto delicato e un prodotto che usiamo al lavoro per le parti in gomma e ho "ripulito" quasi decentemente i laterali, ma per quella zona ho paura di far danni. Ripeto è lieve e in controluce si vede.

Spero a breve di postare foto.
Old 28-09-2017, 19:59   #14434
donato74
Senior Member

Quote:
Magari è solo sporco. Anche perché mi sembra strano che sia una zona di contatto.

Nel caso cosa potrei provare ad utilizzare per pulire?

Ho usato uno sgrassatore in modo molto delicato e un prodotto che usiamo al lavoro per le parti in gomma e ho "ripulito" quasi decentemente i laterali, ma per quella zona ho paura di far danni. Ripeto è lieve e in controluce si vede.

Spero a breve di postare foto.
In effetti non mi è chiara la parte che dici essere rovinata.... Per pulire, io uso isopropanolo, o alcol isopropilico. I piedini sono sostituibili, costano una sciocchezza tipo 3-4 euro
Old 02-10-2017, 10:55   #14435
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

È un altro mondo..
Old 02-10-2017, 10:57   #14436
donato74
Senior Member

Quote:
È un altro mondo..
Sono due oggetti profondamente diversi, su cui dare pareri è difficile. Se ti ci trovi bene, buon per te!
Old 02-10-2017, 13:16   #14437
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Sono due oggetti profondamente diversi, su cui dare pareri è difficile. Se ti ci trovi bene, buon per te!
Sisi ma non lo dicevo ancora con accezione positiva ahahah era per dire che è un altro tipo di impugnatura ancora, anche perché non è che sia simmetrico
Old 02-10-2017, 14:12   #14438
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
È un altro mondo..
Per me lo è .

Detto questo, alla fine il "problema" del nuovo arrivato era solo questione di pulizia. Adesso è passabile. Il mio "vecchio" G502(ancora in garanzia) è in vendita, ma c'e' chi mi sta stressando per darglielo a lui .

Una cosa che ho notato.
I profili si sono andati a farsi benedire. Ho dovuto rimappare i tasti a mio piacimento come il precedente.

Poi mi aspettavo un'illuminazione più da albero di natale, invece l'illuminazione del selettore dei DPI non è indipendente dalla G e viceversa. Per cui o accesi insieme , o spenti , o uno si e uno no, ma mai con effetti e colori differenti. Che sia solo uno il circuito di gestione?
Old 03-10-2017, 23:20   #14439
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Detto questo, alla fine il "problema" del nuovo arrivato era solo questione di pulizia. Adesso è passabile. Il mio "vecchio" G502(ancora in garanzia) è in vendita, ma c'e' chi mi sta stressando per darglielo a lui .

Una cosa che ho notato.
I profili si sono andati a farsi benedire. Ho dovuto rimappare i tasti a mio piacimento come il precedente.

Poi mi aspettavo un'illuminazione più da albero di natale, invece l'illuminazione del selettore dei DPI non è indipendente dalla G e viceversa. Per cui o accesi insieme , o spenti , o uno si e uno no, ma mai con effetti e colori differenti. Che sia solo uno il circuito di gestione?

Buon per te . Comunque per la pulizia o usi il vetril adatto per vetri e cristalli come faccio io, oppure fai come detto da Donato74, cosi non sbagli.

Per la luminosita' ti avevo detto che era uniforme ma non certo appariscente da dar fastidio agl'occhi durante l'uso. Per la gestione della retroilluminazione della G e delle tacche DPI purtroppo non sono separate, puoi disabilitare l'uno o l'altro, ma i colori differenti li trovi tipo nei mouse Corsair giusto per citarne uno a caso. Per i profili, se li salvi nella memoria del mouse in caso cambi PC non si perdono.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 19:50   #14440
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi una cosa strana ... ho venduto il mio G502 Core al cugino di un amico.

Al suo PC(dobbiamo ancora provare su altro PC) quando lo collega, funzionano tasti e rotellina, ma non si muove il cursore, anche installando il Software.

Tenendo presente che io l'ho tolto dal mio PC e riposto nello scatolo originale, mi sembra strano. Più tardi proverà sul Notebook della sorella per darmi conferma.

A qualcuno è successo?

Non mi preoccupo in quanto ancora coperto da garanzia(scade a Maggio 2018).
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian