Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2017, 11:34   #17321
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si, il tuo è a posto.

Se è così, o con @, non ci sono errori

imageupload
Sì è così, apposto allora, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
il bug (veramente sono partite fallate per un QA pessimo, infatti hanno fatto passare del silicio che normalmente doveva essere scartato) potrebbe affliggere qualsiasi ryzen, non solo il 1700, e cmq il "bug" si presenta in situazioni veramente particolari, nell'uso normale è difficile inciampare in quest'errore

P.S.
sil il quadrato con il ? in mezzo sta per @
Non lo sapevo, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Confermo che accade la stessa identica cosa anche con i5-2500

Perfetto, cmq domani provo anche io con un Intel.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:35   #17322
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Mi sono lasciato prendere "il dito" dicendo solo vaccate?
Zi
Old 04-10-2017, 12:07   #17323
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
io per verificare l'errore sotto linux ho fatto cosi

1-ho inserito nel pc la mia chiavetta da 8gb
2-ho scaricato la iso di ubuntu qua: https://www.ubuntu-it.org/download
3-ho scaricato rufus: https://rufus.akeo.ie/downloads/rufus-2.17.exe
4-ho aperto rufus e selezionato l'iso di ubuntu creando una penna usb bootable
5-ho riavviato il pc con la penna inserita, ho selezionato come unita di boot la penna e poi ho scelto di non installare ubuntu ma di far partire la live.
6-una volta sotto ubuntu ho scaricato questo test: https://github.com/suaefar/ryzen-test e una volta scompattata la cartella sul deskop ho fatto partire il terminale dando poi il comando "./kill-ryzen.sh"
7.questo il risultato:
https://s25.postimg.org/7tw6yql73/image.png
https://s25.postimg.org/z4hi6x3m7/image.png
https://s25.postimg.org/4zt1ll8tr/image.png
https://s25.postimg.org/qnhzvm1dr/image.png

una volta segnalati gli screen al supporto tecnico amd, hanno autorizzato l'rma e domani dovrebbe passare il corriere per spedire il pacco in olanda.
Old 04-10-2017, 12:10   #17324
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Secondo me è anche un problema di silicio, AMD ha già un turbo che tiene conto del numero di core e su ryzen la gestione di potenza e frequenze è molto avanzata (certo che se tutti la disattivano per occare...)
Quando ci sarà anche un silicio che permette di salire in frequenza questo impatterà di più.

Secondo GlobalFounderies il processo 14LPP usato da Ryzen è progettato per ">3 GHz operation", il prossimo 7LP sarà per "5GHz operation".

Fonti:
https://www.globalfoundries.com/site...rief-14lpp.pdf
https://www.globalfoundries.com/site...duct-brief.pdf
Old 04-10-2017, 12:18   #17325
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi

Secondo GlobalFounderies il processo 14LPP usato da Ryzen è progettato per ">3 GHz operation", il prossimo 7LP sarà per "5GHz operation".

Fonti:
Ma se ora arriva a 4+ ghz, col 7 arriverebbe a 6...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:19   #17326
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
E il 12nm che dovrebbero usare per il refresh a quanto è dato?
Purtroppo qui non sembra esserci nulla a riguardo:
https://www.globalfoundries.com/reso...product-briefs

Interessante comunque notare che dalla slide di presentazione il loro attuale 14LPP è dato per "0.8V nominal, 0.945V overdrive", probabilmente si riferisce per frequenze attorno o poco sopra i 3 GHz.
Old 04-10-2017, 12:30   #17327
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
arrivato il 1700 di amazon pacco vuoto, gia ero allarmato dal fatto che il sigillo era aperto ho controllato all'interno non c'era la cpu che bello Amazon è diventato proprio assurdo come ecommerce
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:35   #17328
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
arrivato il 1700 di amazon pacco vuoto, gia ero allarmato dal fatto che il sigillo era aperto ho controllato all'interno non c'era la cpu che bello Amazon è diventato proprio assurdo come ecommerce
Warehouse?
Old 04-10-2017, 12:37   #17329
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Warehouse?
nono nuovo da Amazon direttamente oltretutto ho ordinato il non boxato a 277 euro è arrivato il modello boxato già aperto e vuoto, controlla bene i resi amazon proprio bene direi
Old 04-10-2017, 12:39   #17330
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
bello schifo, ed io che addirittura ho messo un tubo di mx4 con tanto di bigliettino di scuse per il nuovo acquirente
Old 04-10-2017, 12:43   #17331
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
nono nuovo da Amazon direttamente oltretutto ho ordinato il non boxato a 277 euro è arrivato il modello boxato già aperto e vuoto, controlla bene i resi amazon proprio bene direi

Sto amazon mi convince sempre meno...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:03   #17332
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
hanno autorizzato l'rma e domani dovrebbe passare il corriere per spedire il pacco in olanda.
Inviano loro il corriere a domicilio come fa Amazon con gli RMA, oppure ti sei dovuto organizzare per conto tuo?
Old 04-10-2017, 13:26   #17333
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

Fonti:
peccato che non ha senso dichiarare la frequenza che è data principalmente dall'archidettura di quello che vuoi fare...
ancora tanto e troppo marketing su queste cose xd.
Old 04-10-2017, 13:31   #17334
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Assurdo
Per la cronaca, era venduto e spedito da Amazon ?
Old 04-10-2017, 13:38   #17335
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
bello schifo, ed io che addirittura ho messo un tubo di mx4 con tanto di bigliettino di scuse per il nuovo acquirente
Per fortuna non hanno fatto storie per il fatto che era sbagliato proprio il prodotto avevo ordinato uno non boxato ed hanno spedito il modello con spire a led

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

Sto amazon mi convince sempre meno...
Il fatto rimane che non controllano i resi e vendono i prodotti usati come nuovi oppure i magazzinieri rubano i prodotti ma non credo penso abbiano le telecamere

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Assurdo
Per la cronaca, era venduto e spedito da Amazon ?
Si é meno male
Old 04-10-2017, 13:50   #17336
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT

Il fatto rimane che non controllano i resi e vendono i prodotti usati come nuovi oppure i magazzinieri rubano i prodotti ma non credo penso abbiano le telecamere
È risaputo che non controllano i resi, o comunque li controlleranno a campione, una minima parte, con la mole di resi che avranno da gestire.
Comunque non avete capito... è il nuovo reparto marketing di AMD che finalmente se ne esce con idee per ricavare attenzione... tipo chi prende il 6 core e si ritrova l'8... ora la novità, c'è chi prende la cpu senza box ed invece gli arriva il box senza cpu.
Sarà un successo...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 14:14   #17337
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
c'è chi prende la cpu senza box ed invece gli arriva il box senza cpu.
Sarà un successo...
poteva capitarli anche un fantastico celeron , di furbacchioni al mondo ce ne sono fin troppi, cmq fin quando la confezione è aperta, no problem, quando mancano cose o è danneggiato il prodotto, li si che comincian a girare per benino, a me è capitata con una msi x99 sli, venduta come usata da amazon, il problema è che mancava parte del bundle e la main aveva entrambi i bios corrotti , ok, da bravo tecnico forzo il flash del bios e la main rinasce, peccato che dopo circa 2 mesi comincia a darmi rogne di svariati tipi, contatto amazon e mi dice di rivolgermi ad msi, msi dice di rivolgermi ad amazon e praticamente son stato costretto a sborsare 290€ per la main nuova
Old 04-10-2017, 14:16   #17338
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Inviano loro il corriere a domicilio come fa Amazon con gli RMA, oppure ti sei dovuto organizzare per conto tuo?
mi sono dovuto organizzare io tramite spedire.com
il tutto assicurato con ups mi è costato quasi 18 euro.
loro mi hanno solo dato l'indirizzo di spedizione ed il numero di rma da scrivere sul pacco, una volta arrivato il tutto in olanda verificano e poi ne spediscono un altro ovviamente a loro spese.

Ultima modifica di metal master : 04-10-2017 alle 14:19.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 15:09   #17339
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Tornando al bug delle compilazioni concorrenti, quali modelli di CPU possono esserne affetti ?
Old 04-10-2017, 15:41   #17340
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Tutti i ryzen prodotto prima della settimana 25 da quanto ho capito.
SNI. da quanto ho letto, ci sono stati casi di CPU aventi questo difetto anche post settimana 25....CPU mandate dal RMA
https://community.amd.com/message/2796982 il thread del forum di AMD.
Cmq, a meno di quelli che specificatamente usano la CPU per compilare come se piovesse e a parte le seghe mentali, non è realmente un problema...a meno che si utilizzi la CPU solo per compilare...io la uso anche per altre cose ad esempio...
Riporto la mia esperienza con il mio 1700X: provato con ubuntu 17.04 installata su NVME con ram a 2133 tutto a def ed errore di compilazione dopo qualche minuto, con lo script che fa uscire l'errore..
Riprovato dopo qualche mese con 17.10 non installata su nvme ma solo su cdboot bios 1501 rilanciato lo stesso script, con RAM a 2400 VSOC 1.05 (impostato in automatico dalla scheda madre) e dopo 30 min di run dello script errori 0...condidera che dopo circa 30 min di compilazione avevo quasi saturato i 16GB di RAM...quindi cmq sarebbe andato in errore...lo SWAP non esiste nel caso di LiveCD
poi ho stoppato io lo script perché dovevo uscire...ero tentato di riprovare in questi mesi sempre con la 17.10 che è ancora in beta...
con la 17.04 io avevo problemi anche con la scheda di rete/firefox: non mi raggiunge i siti...dicito hwupgrade o altri siti e non appariva mai la pagina...quindi già sta cosa su una distro che funziona così....stessa cosa mi capita anche con la P9X79PRO...quindi non era una cosa legata a Ryzen...su Win invece funzionava perfettamente
secondo me si è fatto molto rumore....e poche prove...se anziché lanciare 16 thread di compilazione del kernel ne lancio 15 o 14 errore viene fuori lo stesso oppure no? ad esempio?

Ultima modifica di Randa71 : 04-10-2017 alle 15:50.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian