Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2017, 09:17   #141
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anche i rolex cinesi sembrano uguali, e costano 1/100 degli originali.
Risposta che non centra una mazza, vista la qualità dell'alluminio adottato sugli iPhone 6/6s.

E tra quel connettore del P9 Lite e quell'iPhone non cambia assolutamente nulla dal punto di vista della resistenza, soprattutto considerando che il primo costa meno della metà del secondo.
Se dovesse rompersi qualcosa sarà sui contatti non la plastica o il frame.

Fino a prova contraria, ha le stesse probabilità di rompersi di un iPhone, con la differenza sostanziale sul prezzo d'acquisto.
Old 29-09-2017, 09:17   #142
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
E fin qui ci sta, prendere un android che assomiglia ad un iphone ma che costa molto meno. Quello che non ha senso e' prendere un android spendendo quasi quanto un iphone.
Punti di vista, io per principio non prendo prodotti che sono cloni di altri.
Il reparto design di una azienda ha dei costi.
Se risparmi copiando quello che c'è sul mercato, alla fine puoi permetterti di vendere un prodotto ad un costo inferiore.
Tanto, il grosso del lavoro lo hanno già fatto gli altri..
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 09:22   #143
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono come i ludopatici...
Entrambi bisognosi di cure...
Il gioco d'azzardo però è vietato, comè che il modo di agire eccessivamente persuasivo di Apple non lo è ?
E poi Intel non può abbassare i prezzi per paura che AMD caschi nel baratro e si ritrova a pagare multe miliardarie.

Ultima modifica di nickname88 : 29-09-2017 alle 09:34.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 09:23   #144
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Come il mio Xiaomi Note 4X.
Aneddoto. Un mio collega ha l'iPhone 7 Plus rosa/dorato e frontale bianco. Il mio è pure dorato con il frontale bianco. Diciamo che sono molto simili, e non a caso, dato che Xiaomi copia l'iPhone in modo smaccato.
Quando l'avevo appena preso, mi chiese se poteva guardarlo e lo appoggiai sulla sua scrivania di fianco al suo. Ci rimase male quando vide che, a parità di schermo (5.5"), lo Xiaomi aveva nettamente meno bordi e, per il resto, sembravano telefoni quanto meno della stessa classe.
Stessa cosa quando misi accanto al mio socio col 6 plus, il mio LG G3, che a livello di screen to body ratio è notevole ancora oggi.

Quando alla Apple hanno disegnato l'Iphone X magari una sbirciatina allo Xiaomi Mi Mix gliel'avranno data, o no?
Old 29-09-2017, 10:27   #145
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E fin qui ci sta, prendere un android che assomiglia ad un iphone ma che costa molto meno. Quello che non ha senso e' prendere un android spendendo quasi quanto un iphone.
Che poi non l'ho preso per la similitudine all'iPhone, eh, però è davvero clamoroso. Addirittura nella parte inferiore ha le due aperture a 5 fori come nell'iPhone, ma in realtà una è "finta" perché l'audio dell'altoparlante è mono.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav
Quando alla Apple hanno disegnato l'Iphone X magari una sbirciatina allo Xiaomi Mi Mix gliel'avranno data, o no?
Io sono ancora più sfacciato. Dato che a me i "cornetti" dell'iPhone X piacciono (sarò strano?) spero che la Xiaomi glieli "rubi" prima o poi.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 29-09-2017 alle 10:32.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:29   #146
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Che poi non l'ho preso per la similitudine all'iPhone, eh, però è davvero clamoroso. Addirittura nella parte inferiore ha le due aperture a 5 fori come nell'iPhone, ma in realtà una è "finta" perché l'audio dell'altoparlante è mono.

Io sono ancora più sfacciato. Dato che a me i "cornetti" dell'iPhone X piacciono (sarò strano?) spero che la Xiaomi glieli "rubi" prima o poi.
il problema dei cornetti secondo me è sw, se le app non li supportano si avranno immagini troncate
Apple può permettersi di fare qualcosa e vederla supportata (vedi 3D Touch, prima implementatrice fu huwaei) altri non so
Old 29-09-2017, 11:29   #147
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Comunque inutile che discutete e fate esempi con Xiaomi &co perche ormai Apple va dietro a tutti con il copia&incolla.
Inutile difendere Apple perché ormai inventa poche cose e molto della roba che ha proviene da Android è i suoi smartphone.
Jobs si sarebbe sparato piuttosto che andare contro se stesso e le sue ideologie.
La nuova direzione fa solo vociare e copiare, senza rendere più ogni prodotto unico.
Basta pensare al fatto che hanno kickato dai listini tutti i vari ipod per lasciare quello più inutile (touch).
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 12:49   #148
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Risposta che non centra una mazza, vista la qualità dell'alluminio adottato sugli iPhone 6/6s.
Questo e' tutto da vedere.

Quote:
E tra quel connettore del P9 Lite e quell'iPhone non cambia assolutamente nulla dal punto di vista della resistenza, soprattutto considerando che il primo costa meno della metà del secondo.
Se dovesse rompersi qualcosa sarà sui contatti non la plastica o il frame.
Non parlavo di resistenza. Il bordo della feritoia del p9 lite si rovina anche se inserisci il connettore con estrema cura. Quello dell'iphone, con il bordino metallico di rinforzo, no. Sono piccoli dettagli, certo, ma da li si vede la cura nel progettare un prodotto.
Old 29-09-2017, 12:51   #149
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Che pataccata, na specie di rolex finto
Old 29-09-2017, 13:03   #150
gioloi
Senior Member

Più o meno. Ma tanto, disturbare non disturbano, quindi...
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 29-09-2017, 13:05   #151
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema dei cornetti secondo me è sw, se le app non li supportano si avranno immagini troncate
Apple può permettersi di fare qualcosa e vederla supportata (vedi 3D Touch, prima implementatrice fu huwaei) altri non so
You have a point, here.
+1
Old 29-09-2017, 14:24   #152
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il P8 2017, P9 e P10 Lite sono costruiti in modi diversi per la scocca, eppure sono la stessa fascia di prezzo.
I P9 e P10 no Lite sono costruiti meglio degli iPhone, provare per credere.

A 100-150 euro ci sono smartphone cinesi costruiti con monoscocca in alluminio o col back in vetro.
Io P10 lite ha telaio in alluminio e vetro anche sul retro, mi sembra anche abbastanza robusto e ben rifinito.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 00:18   #153
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Sono troppo distanti come design da un S8 o da un LG V30,per non parlare della qualità dello schermo. L'S8 lo distrugge. Il problema di Iphone X è che non so quanti possano permettersi di aspettarlo a quel prezzo folle. Già iphone 8 costa di più rispetto al 7 dell'anno prima,ma l'X come prezzo è proprio alle stelle.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 00:37   #154
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da seth82 Guarda i messaggi
Guarda, parlando di prezzi ufficiali ed escludendo siti vari dove lo si compra a meno per vari motivi che non sto a spiegare, il Galaxy Note 8 di Samsung ha un prezzo di listino ufficiale di 999€. Diciamo che l'asticella già si stava alzando e se teniamo conto che Apple è sempre stata mediamente più cara degli altri, forse forse è quasi Samsung che ha cominciato per prima.

Con questo non voglio giustificare nè l'una nè l'altra ma tant'è che è oggettivamente così. Che poi fa figo o no questo ad Apple o a Samsung interessa poco, l'importante è venderli!
Si ma il Note8 scenderò di prezzo l'iphone X no.
Cmq non so se questa strategia del prodotto fatto per non essere venduto funzionerà.
Alzare troppo l'asticella del prezzo potrebbe essere un azzardo con dei concorrenti android che hanno telefoni praticamente identici,vedi S8 e Lg V30 che costano molto meno.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 09:19   #155
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Che pataccata, na specie di rolex finto
Ogni volta scappa sempre il paragone iphone= rolex iwc zenith de beers alta sartoria ferrari ecc. ecc. ecc. ecc.
Ti dirò, prendendo in mano l'iphone non ho proprio la stessa sensazione
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 09:25   #156
Firefly80
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Il mio personale commento da ex utente enthusiast, ora semplice appassionato.

Ai tempi del 3GS il cellulare l'ho comprato all'uscita. Era un gioiello.
Poi sono passato al iPhone 4, anche qui all'uscita. Ottimo cellulare. iOS cresceva ad ogni nuova iterazione.
Successivamente sono passato al 5s (all'uscita del 6), soprattutto perché il nuovo iOS rallentava il 4 rendendolo scomodo da usare (poca RAM). Non ho preso il 6-6Plus per il costo cominciava ed essere esorbitante per un cell e perché preferivo lo schermo di dimensioni contenute.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e non ho più sentito la necessità di dover cambiare iPhone. Grazie alla sua architettura a 64 bit e 1 gb RAM, il 5S ha supportato bene ben 5 iterazioni di iOS (dal 7 all'odierno 11). Ad oggi con iOS 10.3.3. funziona alla grande e solo con l'uscita del recente iOS 11 si cominciano a rivedere i soliti problemi di rallentamento. Dopo 4 anni ci sta cmq. Con iOS 11 cmq l'iPhone 5S è aggiornato dal punto di vista della sicurezza. Complimenti ad Apple da questo punto di vista.

Ho voluto aspettare la presentazione Apple di settembre 2017 per decidere cosa fare. E personalmente sono rimasto deluso. Mi viene quasi il magone a dirlo ma si vede proprio che Steve Jobs non è più tra noi.

Alla fine mi sono fatto un esame di coscienza. Ho un ottimo lavoro pagato bene, potrei prendermi 2 iPhone X se volessi. Ma che senso ha? Per cosa lo uso? La verità è che per me non ha più senso oramai buttare via tutti quei soldi per una tecnologia inutile che non mi serve (unlock con fingerprint SI, riconoscimento facciale NO! come faccio a sbloccarlo mentere guido in autostrada a 130 all'ora!). Il cellulare deve fare bene il cellulare, navigare in rete, leggere le email e avere una buona batteria. Il resto sono diventati fronzoli che ci vengono venduti a caro prezzo. I 'vecchi' iphone (SE, 6, 7) sono ancora velocissimi e supportano iOS 11 (e possibilmente anche la futura versione 12).

Ho fatto una riflessione approfondita e sapete che vi dico? Sono passato da iPhone 5S a iPhone SE. Si all'iPhone SE! O_O
L'ho preso nuovo a 280 euro, ho venduto il 5S a 140 uro. Tra il costo del secondo e la vendita del primo, ho speso 140 ed ora ho di nuovo un cellulare 4 pollici come piace a me, con hardware pomapto (da 1 a 2 GB ram, fotocamera 12 MP e CPU/GPU come da iPhone 6S) iOS 11 scattante e senza intoppi e una bateria che sembra durare il doppio.

Sarò anche sincero e vi dirò che avevo fatto un pesnierino se passare al 6S (non plus) per provare lo schermo lievemente più grande e più brilante. Ma spendere più del DOPPIO dei soldi rispetto al SE per avere 1 inch di schermo in più e il touch 3D mi sembrava 'una cagata pazzesca' (cit.)

Ad oggi il hardware degli iPhone oramai da diverse generazioni è tale che non c'è più realmente bisogno di comprare l'ultimo modello (e nemmeno il penultimo).
Con iPhone SE mi trovo benissimo e credo che me lo terrò per almeno 2 anni. Poi vediamo.

Qualcun'altro li fuori la pensa come me o ha fatto un ragionamento simile?
Firefly80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 10:41   #157
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io P10 lite ha telaio in alluminio e vetro anche sul retro, mi sembra anche abbastanza robusto e ben rifinito.
Si il P10 lite è fatto ancora meglio dei precedenti Lite.
Old 30-09-2017, 10:46   #158
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Questo e' tutto da vedere.

Non parlavo di resistenza. Il bordo della feritoia del p9 lite si rovina anche se inserisci il connettore con estrema cura. Quello dell'iphone, con il bordino metallico di rinforzo, no. Sono piccoli dettagli, certo, ma da li si vede la cura nel progettare un prodotto.
No che non si rovina.
E stai comunque paragonando 200 euro di smartphone con 500 e passa.
Si chiama rapporto qualità/prezzo.

Prendi un P9/P10 no Lite, che costa ancora meno dell'iPhone e troverai una qualità costruttiva superiore
Puoi provarlo da te oppure leggerlo su qualsiasi recensione: a quei modelli sono state mosse altre critiche, come per tutti gli smartphone, ma mai sulla qualità costruttiva.
Old 30-09-2017, 12:26   #159
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Oh, il mio e tutti quelli che ho visto hanno segnetti sul bordo della feritoia, e mi sembra ovvio visto che è a spigolo vivo e senza protezione. Il p10 liscio e plus certo che è meglio dei lite, ma l'attenzione per i dettagli non raggiunge iphone.
Old 30-09-2017, 13:31   #160
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Firefly80 Guarda i messaggi
riconoscimento facciale NO! come faccio a sbloccarlo mentere guido in autostrada a 130 all'ora!
Cercare di sbloccarlo mentre guidi in autostrada a 130 all'ora, con qualsiasi tecnologia, è demenziale: e hai pure il coraggio di metterlo per iscritto. Dovrebbero ritirarti la patente definitivamente, sarebbe un bene per la società.

Ultima modifica di giuliop : 30-09-2017 alle 13:39.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian