Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2017, 16:06   #121
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mah, missà che parliamo di tue terminali diversi.
No, proprio p9 lite. Non dico che sia malvagio eh, ne ho presi altri due per parenti, ma e' il terminale piu' economico che abbia mai avuto e la sua natura low cost si vede. Poi il discorso android purtroppo trascende il prezzo, non e' questione di soc o memoria, ci sono proprio app che per qualche ragione fanno rallentare tutto. Cosa che su ios non succede.
Old 28-09-2017, 16:12   #122
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho un P10 lite e sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista, certo non mi permetto di paragonarlo a un telefono che costa 3/4 volte di più ma mi chiedo quali problemi hai riscontrato e quali limitazioni hai avuto rispetto all'iphone di qualche anno fa.
Oltre la maggiore lentezza, gli impuntamenti tipici di android. A differenza di ios, dove puoi tenere quello che ti pare in background, tanto lo ferma, con android se hai troppa roba aperta il terminale ne risente. Anche impostando la chiusura dopo il blocco dello schermo. E' una cosa che ho riscontrato anche sui tablet dei bimbi. Cioe' alla fine non e' che sia inusabile, a parte qualche caso molto particolare, ma la differenza e' evidente. Certo, costa una frazione di un iphone, ma quando leggo che apple dovrebbe vendere l'8 a 300 euro, mi viene sul serio da ridere. Allora questi android non dovrebbero stare a piu' di 50.
Old 28-09-2017, 16:18   #123
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E poi vediamola questa qualità costruttiva.

Il P9 lite, nel dotazione/prezzo, vince senza problemi, costa meno della metà, ma non vale la metà.
Ma senza dubbio, ma se hai avuto a che fare con prodotti di fascia superiore, la differenza nella qualita' costruttiva e' enorme. Come dicevo, il connettore usb e' circondato da plastica semplicemente tagliata in corrispondenza del buco, soluzione estremamente cheap. Oppure se provi a premere dietro, la plastica si piega subito. Anche al tatto l'impressione e' quello di prodotto economico. Poi sono sicuro che la situazione e' decisamente peggio con i terminali da 100 euro, che, fortunatamente, non ho mai avuto il dispiacere di possedere.
Old 28-09-2017, 16:18   #124
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Sarà mica il caso di aprire il thread ufficiale sull'argomento della notizia?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 19:02   #125
Shurpaul
Senior Member

L'Avatar di Shurpaul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sestri Levante
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Io anche sono vecchio...sto qui per sentirmi ggiovane...ho la crisi di mezza età...e poi basta parlare di schede video/madri/figlie

"Siamo l'esercito del selfie....."
Proseguirei la discussione ma preferisco tirarmi fuori per non dare ulteriore visibilità alla roba che produce Apple. Ci becchiamo in qualche thread più interessante
Shurpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 21:17   #126
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Shurpaul Guarda i messaggi
Proseguirei la discussione ma preferisco tirarmi fuori per non dare ulteriore visibilità alla roba che produce Apple. Ci becchiamo in qualche thread più interessante
E che te ne viene se apple vende poco o molto?
Old 29-09-2017, 01:48   #127
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Veramente se si considera che manca il modello più importante questo è l’esordio migliore di sempre.

Da considerare che il calo riguarda solo il modello più piccolo.
Il Plus al contrario è al record di vendite. Mai il Plus aveva venduto tanto all’esordio.

Riguardo la borsa, tutti gli anni il titolo cala dopo il lancio dell’iPhone, di solito c’è un crollo verticale (il peggiore fu dopo iPhone 5) per le prese di beneficio in attesa di ricomprare a inizio anno.

Ma quest’anno anche il titolo ha ceduto meno del solito.

Insomma un titolo clickbait.

Ultima modifica di giofal : 29-09-2017 alle 01:50.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 07:03   #128
Benny-miramare
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Secondo me Apple ha "congelato" parecchia componentistica dell'iphone 7 visto le vendite comunque in calo, ciò significa che l'80%-90% dei pezzi per l'iphone 8 già li aveva, quindi l'8 quasi a costo 0, e avanti adesso con l'x.
Benny-miramare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 07:22   #129
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
A mio parere la Apple fa dei prodotti ottimi , sia dal punto di vista funzionale che estetico , anche l'occhio "può" voler la sua parte nonostante si tratti di prodotti tecnologici , sono un po' esosi coi prezzi ma questa non è certo una novità di oggi, del resto se vendono fanno bene a tenerli alti, non sono mica una onlus.

Ovviamente , nel caso qualcuno non l'avesse ancora capito , lo stupore di tanti non è dettato dal fatto che l'X verrà venduto a pacchi nonostante il prezzo folle, questo lo sappiamo già , lo stupore è nel sapere già adesso che gli acquirenti di tale telefono non saranno necessariamente persone agiate che possono serenemente permettersi di buttar nel cesso 1500€ per un oggetto completamente inutile, o meglio , sicuramente queste persone saranno parte dei potenziali acquirenti.
Il problema è che ci sarà ( ed è qui che dovrebbe entrare in campo un team di psicologi) un nutrito numero di persone che pur faticando ad arrivare a fine mese, si scapicolleranno negli Apple store per comprarlo a rate e questa situazione , nonostante sia ovvio che ognuno coi suoi soldi (o con quelli che gli presta la banca ) fa ciò che vuole , è abbastanza drammatica, queste persone hanno seriamente bisogno di aiuto e non lo dico con ironia , sono serio.

Ultima modifica di slide1965 : 29-09-2017 alle 07:35.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 07:40   #130
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Il problema è che ci sarà ( ed è qui che dovrebbe entrare in campo un team di psicologi di alto rango) un nutrito numero di persone che pur faticando ad arrivare a fine mese, si scapicolleranno negli Apple store per comprarlo a rate e questa situazione , nonostante sia ovvio che ognuno coi suoi soldi (o con quelli che gli presta la banca ) fa ciò che vuole , è abbastanza drammatica, queste persone hanno seriamente bisogno di aiuto e non lo dico con ironia , sono serio.
Sono come i ludopatici...
Entrambi bisognosi di cure...

Ma la colpa è della società, che ha dato ad un mucchietto di silicio, plastica, vetro, metallo, un valore esoterico, instillando nella mente delle persone che il possesso di questo, gli da uno status symbol che li eleva dalla massa !

Di conseguenza, specialmente chi soffre di complessi di inferiorità, non può fare a meno di possederlo, a costo di mangiare pane e cipolle per 3 anni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:04   #131
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma senza dubbio, ma se hai avuto a che fare con prodotti di fascia superiore, la differenza nella qualita' costruttiva e' enorme. Come dicevo, il connettore usb e' circondato da plastica semplicemente tagliata in corrispondenza del buco, soluzione estremamente cheap. Oppure se provi a premere dietro, la plastica si piega subito. Anche al tatto l'impressione e' quello di prodotto economico. Poi sono sicuro che la situazione e' decisamente peggio con i terminali da 100 euro, che, fortunatamente, non ho mai avuto il dispiacere di possedere.
Il P8 2017, P9 e P10 Lite sono costruiti in modi diversi per la scocca, eppure sono la stessa fascia di prezzo.
I P9 e P10 no Lite sono costruiti meglio degli iPhone, provare per credere.

A 100-150 euro ci sono smartphone cinesi costruiti con monoscocca in alluminio o col back in vetro.

Sul P9 Lite in corrispondenza dell'usb c'è il frame metallico non la plastica:

sopra il P9 Lite dorato frame metallico e back in policarbonato, sotto il P9 monoscocca in alluminio

Ultima modifica di Mparlav : 29-09-2017 alle 08:08.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:07   #132
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Ma la colpa è della società, che ha dato ad un mucchietto di silicio, plastica, vetro, metallo, un valore esoterico, instillando nella mente delle persone che il possesso di questo, gli da uno status symbol che li eleva dalla massa !

Di conseguenza, specialmente chi soffre di complessi di inferiorità, non può fare a meno di possederlo, a costo di mangiare pane e cipolle per 3 anni !
Beh non esageriamo 2 stipendi non ti fanno mangiare pane e cipolla per 3 anni, uno farà delle rinunce.
Quello che è assurdo è che uno smartphone è un oggetto tecnologicamente limitato la cui durata e uso fa fatica ad giustificarne un prezzo così elevato.
Ma qui siamo oltre la tecnologia, siamo sul feticcio tecnologico.
Old 29-09-2017, 08:09   #133
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Beh non esageriamo 2 stipendi non ti fanno mangiare pane e cipolla per 3 anni, uno farà delle rinunce.
Quello che è assurdo è che uno smartphone è un oggetto tecnologicamente limitato la cui durata e uso fa fatica ad giustificarne un prezzo così elevato.
Ma qui siamo oltre la tecnologia, siamo sul feticcio tecnologico.
Dipende cosa ci devi pagare con quei due stipendi, di quanto sono quei due stipendi ecc.ecc...
Old 29-09-2017, 08:41   #134
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Il P8 2017, P9 e P10 Lite sono costruiti in modi diversi per la scocca, eppure sono la stessa fascia di prezzo.
I P9 e P10 no Lite sono costruiti meglio degli iPhone, provare per credere.

A 100-150 euro ci sono smartphone cinesi costruiti con monoscocca in alluminio o col back in vetro.
Anche i rolex cinesi sembrano uguali, e costano 1/100 degli originali.

Quote:
Sul P9 Lite in corrispondenza dell'usb c'è il frame metallico non la plastica:

sopra il P9 Lite dorato frame metallico e back in policarbonato, sotto il P9 monoscocca in alluminio
Il frame metallico sta dentro. Guarda invece come e' su iphone:

Ultima modifica di Ginopilot : 29-09-2017 alle 08:45.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:44   #135
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Come il mio Xiaomi Note 4X.
Aneddoto. Un mio collega ha l'iPhone 7 Plus rosa/dorato e frontale bianco. Il mio è pure dorato con il frontale bianco. Diciamo che sono molto simili, e non a caso, dato che Xiaomi copia l'iPhone in modo smaccato.
Quando l'avevo appena preso, mi chiese se poteva guardarlo e lo appoggiai sulla sua scrivania di fianco al suo. Ci rimase male quando vide che, a parità di schermo (5.5"), lo Xiaomi aveva nettamente meno bordi e, per il resto, sembravano telefoni quanto meno della stessa classe.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:44   #136
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
valore delle azioni e margini non hanno correlazione tra loro

il solito complottismo italico
ed è sempre a senso unico, se il flop è di altre aziende vuol dire che sono dei bidoni. Se il flop è della Apple vuol dire che c'è sotto una misteriosa strategia.
Old 29-09-2017, 08:48   #137
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Aneddoto. Un mio collega ha l'iPhone 7 Plus rosa/dorato e frontale bianco. Il mio è pure dorato con il frontale bianco. Diciamo che sono molto simili, e non a caso, dato che Xiaomi copia l'iPhone in modo smaccato.
Quando l'avevo appena preso, mi chiese se poveta guardarlo e lo appoggiai sulla sua scrivania di fianco al suo. Ci rimase male quando vide che, a parità di schermo (5.5"), lo Xiaomi aveva nettamente meno bordi e, per il resto, sembravano telefoni quanto meno della stessa classe.
Successo anche a me, un caso simile, anzi più di uno !
Dopo un pò di silenzio, si sente sempre la solita frase: eh, ma non è un iphone !
( che il mio cervello traduce in: eh ma non ha la mela morsicata stampata dietro )
Old 29-09-2017, 08:52   #138
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Quando l'avevo appena preso, mi chiese se poteva guardarlo e lo appoggiai sulla sua scrivania di fianco al suo. Ci rimase male quando vide che, a parità di schermo (5.5"), lo Xiaomi aveva nettamente meno bordi e, per il resto, sembravano telefoni quanto meno della stessa classe.
E fin qui ci sta, prendere un android che assomiglia ad un iphone ma che costa molto meno. Quello che non ha senso e' prendere un android spendendo quasi quanto un iphone.
Old 29-09-2017, 08:53   #139
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Successo anche a me, un caso simile, anzi più di uno !
Dopo un pò di silenzio, si sente sempre la solita frase: eh, ma non è un iphone !
( che il mio cervello traduce in: eh ma non ha la mela morsicata stampata dietro )
Hai presente l'esempio dell'orologio patacca?
Old 29-09-2017, 09:08   #140
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

7g
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian