Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2017, 21:38   #4541
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paster Guarda i messaggi
...Connetto il cavo 3 spinotti giallo alla presa cuffie laterale sul tv, poi connetto gli spinotti rca all'ampli :ho provato tutte le uscite ma a parte una in cui ho un forte rumore di disturbo (un BBBBBZZZZZZ continuo) e molto distante si sente l'audio, non riesco a farlo funzionare. Ho selezioanto sul tv ognuna delle impostazioni audio ma niente....
Sto sbagliando qualcosa? Grazie in anticipo
Scusa non ho capito bene: perché connetti il cavo giallo che è quello deputato a portare il segnale video composito? Dovresti connettere i jack RCA bianco e rosso alle rispettive entrate sull'ampli, ma l'uscita delle cuffie è una sola: è impossibile. O ti doti di un cavo sdoppiato con un jack da connettere all'uscita cuffie che all'altro capo si divide in due all'ampli, oppure ci deve essere per forza l'uscita analogica doppia sul TV.
Old 27-09-2017, 21:43   #4542
paster
Member

Iscritto dal: Aug 2006
grazie per la risposta!
allora: LG fornisce un trispinotto rca+giallo a cui connettere i cavi rca. nel tv uscita cuffie metto lo spinotto giallo, l'altra estremita' dello spinotto giallo non la uso e connetto i cavi rosso/nero(bianco) del trispinotto alll ampli.
queste sono le istruzioni sullo scarno mauale fornito da LG per connettere l'audio esterno.
Dimenticavo. ho anche il segnale di sky lungo la strada ma con altro tv prelevavo il segnale audio dal tv e non dal decoder
(Oddio, c'e' anche un trispinotto verde, ma ad occhio sembra identico al giallo...)

Ultima modifica di paster : 27-09-2017 alle 22:00. Motivo: integrazione
paster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:44   #4543
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ma di che modello stai parlando?
65b7w
Old 27-09-2017, 21:53   #4544
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...ho seguito le istruzioni sullo scarno mauale fornito da LG per connettere l'audio esterno...lo spinotto giallo non lo uso e connetto i cavi rosso/nero del trispinotto al tv
Non saprei come è configurata l'uscita audio analogica dei C6V, però in linea di massima basta un normalissimo cavo RCA bianco/rosso da collegare all'ampli. Se invece vuoi collegarti dall'uscita cuffia devi per forza prendere un cavo con un jack solo da una parte e sdoppiato dalla parte che va all'ampli. Nei negozi di elettronica li vendono.
Old 27-09-2017, 21:56   #4545
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
65b7w
Prova a chiedere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...b7-c7-e7-g7-w7
Old 27-09-2017, 22:03   #4546
paster
Member

Quote:
grazie per la risposta!
allora: LG fornisce un trispinotto rca+giallo a cui connettere i cavi rca. nel tv uscita cuffie metto lo spinotto giallo, l'altra estremita' dello spinotto giallo non la uso e connetto i cavi rosso/nero(bianco) del trispinotto alll ampli.
queste sono le istruzioni sullo scarno mauale fornito da LG per connettere l'audio esterno.
Dimenticavo. ho anche il segnale di sky lungo la strada ma con altro tv prelevavo il segnale audio dal tv e non dal decoder
(Oddio, c'e' anche un trispinotto verde, ma ad occhio sembra identico al giallo...)
adesso faccio due foto dello spinotto e della guida per collegare l'audio,magari e' una boiata da risolvere!
Grazie per il tuo tempo
Old 27-09-2017, 22:13   #4547
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
adesso faccio due foto dello spinotto e della guida per collegare l'audio,magari e' una boiata da risolvere!
Grazie per il tuo tempo
Colore, tinta, rosso, verde e blu: che parametri avete messo, se avete modificato?

Io, un po' utilizzando Regolo di dday e un po'seguendo queste indicazioni http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg credo di aver trovato una buona calibrazione (in assenza di sonda...)
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 22:18   #4548
paster
Member

niente,non mi lascia caricare file... chiedero' di la' grazie comunque!
Old 28-09-2017, 08:15   #4549
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Colore, tinta, rosso, verde e blu: che parametri avete messo, se avete modificato?

Io, un po' utilizzando Regolo di dday e un po'seguendo queste indicazioni http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg credo di aver trovato una buona calibrazione (in assenza di sonda...)
Colore e tinta non li ho toccati, rosso verde e blu parli del bilanciamento del bianco?
Quote:
niente,non mi lascia caricare file... chiedero' di la' grazie comunque!
Le immagini vanno caricate su servizi esterni tipo tinypic poi qui ci scrivi solo il collegamento
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:53   #4550
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Colore e tinta non li ho toccati, rosso verde e blu parli del bilanciamento del bianco?
Con l'ausilio di un'immagine apposita ed il filtro Blu, ho corretto lievemente anche il colore (portandolo a 55) e la Tinta (di un solo punto, mi sembra D1).

Rosso, verde e blu sì, bilanciamento del bianco.
Ho utilizzato i settings indicati su una pagina precedentemente linkata di AV magazine, e ho trovato visibili miglioramenti, in particolare sulla predominante verde che c'era in origine (ed il riscontro, oltre che sui filmati, lo ricevo anche dall'immagine "test" apposita della scala dei grigi: appare bella grigia e non verdolina)
Old 28-09-2017, 10:26   #4551
paster
Member

Quote:
Grazie per il tuo tempo
uff tinypic non va, ecco le foto della situazione

sulle istruzioni parlano dell'ingresso AV in, altrove della presa cuffie. Inutile dire che le ho provate entrambe
Old 28-09-2017, 11:38   #4552
logicman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Nuovo aggiornamento

Stamattina è partito l'aggiornamento automatico sul mio B6, farò sapere se ci sono miglioramenti o peggioramenti. Uso Sky, Netflix e android box.
logicman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:22   #4553
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Ciao a tutti mi scuso in anticipo se non posto nel posto corretto.
sono da qualche mese felice possessore di 55c6, ho in problema a connettere il tv con l'amplificatore (sansui rz 5110 av, che non sara' un granche' ma svolgeva il suo lavoro benissimo con il samsung le32 da poco pensionato).
Connetto il cavo 3 spinotti giallo alla presa cuffie laterale sul tv, poi connetto gli spinotti rca all'ampli :ho provato tutte le uscite ma a parte una in cui ho un forte rumore di disturbo (un BBBBBZZZZZZ continuo) e molto distante si sente l'audio, non riesco a farlo funzionare. Ho selezioanto sul tv ognuna delle impostazioni audio ma niente....
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie in anticipo
Ascolta se ti serve audio in uscita non devi usare gli adattatori a corredo Samsung (quelli servono solo come ingressi) ti basta collegare un normale cavetto jeck 3.5/rca che si trovano in commercio facilmente, lo devi collegare all’uscita cuffia, dovrebbe essere quello di colore nero vicino all’entrata antenna, dopo vai nelle impostazioni tv e, cosa molto importante, selezioni come uscita audio: uscita lineare. Fammi sapere se hai problemi.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:10   #4554
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@paster

O fai come ti ha detto RobertoGG77 e come ti avevo già suggerito io, oppure compri un normalissimo cavo RCA bianco/rosso lungo abbastanza da arrivare all'ampli e lo colleghi alle uscite audio R e L del TV.
Old 28-09-2017, 15:46   #4555
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Con l'ausilio di un'immagine apposita ed il filtro Blu, ho corretto lievemente anche il colore (portandolo a 55) e la Tinta (di un solo punto, mi sembra D1).

Rosso, verde e blu sì, bilanciamento del bianco.
Ho utilizzato i settings indicati su una pagina precedentemente linkata di AV magazine, e ho trovato visibili miglioramenti, in particolare sulla predominante verde che c'era in origine (ed il riscontro, oltre che sui filmati, lo ricevo anche dall'immagine "test" apposita della scala dei grigi: appare bella grigia e non verdolina)
hai visto che sono due i controlli su rosso verde e blu, uno basso ed uno alto, poi diventano 20 si cambi da "2 punti" a "20 punti IRE"
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:20   #4556
paster
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@paster

O fai come ti ha detto RobertoGG77 e come ti avevo già suggerito io, oppure compri un normalissimo cavo RCA bianco/rosso lungo abbastanza da arrivare all'ampli e lo colleghi alle uscite audio R e L del TV.
O sono cecato io o non ci sono le prese L e R....

Old 28-09-2017, 16:22   #4557
paster
Member

Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ascolta se ti serve audio in uscita non devi usare gli adattatori a corredo Samsung (quelli servono solo come ingressi) ti basta collegare un normale cavetto jeck 3.5/rca che si trovano in commercio facilmente, lo devi collegare all’uscita cuffia, dovrebbe essere quello di colore nero vicino all’entrata antenna, dopo vai nelle impostazioni tv e, cosa molto importante, selezioni come uscita audio: uscita lineare. Fammi sapere se hai problemi.
grazie per la risposta, stasera faccio come suggerite tu e messaggero57
Old 28-09-2017, 17:17   #4558
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
O sono cecato io o non ci sono le prese L e R....

Nella seconda foto, sotto allo slot pcmcia (dome inserisci la cam per Mediaset Premium per intenderci) c’è luscita da 3.5 jack segnata OUT. Li va collegato il cavetto, comprato a parte da te e non in dotazione nella tv, che si chiama: jack 3.5/RCA. Fatto questo setti l’uscita audio su lineare e non cuffia altrimenti rompi lamplificatore. Naturalmente non ti funzionerà più il volume della tv essendo appunto una uscita lineare per amplificatore, regoli il volume dall’ampli.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 17:46   #4559
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
hai visto che sono due i controlli su rosso verde e blu, uno basso ed uno alto, poi diventano 20 si cambi da "2 punti" a "20 punti IRE"
Sì, infatti sono previsti settings differenti per il basso e per l'alto. Rimango su 2 punti...
Old 28-09-2017, 18:20   #4560
paster
Member

Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Nella seconda foto, sotto allo slot pcmcia (dome inserisci la cam per Mediaset Premium per intenderci) c’è luscita da 3.5 jack segnata OUT. Li va collegato il cavetto, comprato a parte da te e non in dotazione nella tv, che si chiama: jack 3.5/RCA. Fatto questo setti l’uscita audio su lineare e non cuffia altrimenti rompi lamplificatore. Naturalmente non ti funzionerà più il volume della tv essendo appunto una uscita lineare per amplificatore, regoli il volume dall’ampli.
grazie, appena arriva in negozio ti faro' sapere come e' andata!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian