Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2017, 10:51   #4521
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Secondo me vale la pena imparare a farlo visto che è anche divertente,

chi ha provato HLG? in pratica con il nuovo firmware c'è un nuovo banco di calibrazione destinato al solo HDR HLG?,
ho visto che con lightspace si può anche calibrare per HDR10 e HLG, ma mentre con HDR10 sembra abbastanza semplice, si abilita il tone mapping fino alla luminosità massima del pannello,

HLG è totalmente diverso, si indica luminosità massima e credo la luce ambientale e il risultato è un gamma molto basso
cos'è sto "banco di taratura"?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:55   #4522
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
cos'è sto "banco di taratura"?
Un profilo in più per memorizzare le impostazioni, come cinema, standard, sport, isf stanza luminosa, ecc.
ce ne è uno per HDR, Dolby vision ed immagino uno per HDR HLG che si attiverà quando viene sintonizzato un canale che trasmette in HDR HLG
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:33   #4523
Home_colt
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Quanta banda hai a casa tua? Ad ogni modo devi impostare il TrueMotion il più basso possibile per non vedere scie.
Guarda questo video dal minuto 7 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
Ho la fibra tim 200. Il truemotion è disabilitato.
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:44   #4524
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Un profilo in più per memorizzare le impostazioni, come cinema, standard, sport, isf stanza luminosa, ecc.
ce ne è uno per HDR, Dolby vision ed immagino uno per HDR HLG che si attiverà quando viene sintonizzato un canale che trasmette in HDR HLG
Capito! quello che di solito si chiama "modalità".
Bello imparare i termini tecnici delle cose
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:02   #4525
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Ho la fibra tim 200. Il truemotion è disabilitato.
Un bel mistero allora. Hai disattivato tutti i filtri?
Old 27-09-2017, 13:03   #4526
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Fantastico. Voglio assolutamente imparare a fare queste cose!
Old 27-09-2017, 13:06   #4527
Home_colt
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Un bel mistero allora. Hai disattivato tutti i filtri?
Ho attivo solo real cinema
Old 27-09-2017, 15:04   #4528
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Allora mi sa che devi abituare i tuoi neuroni al nuovo modo di vedere la TV.
Old 27-09-2017, 15:21   #4529
Home_colt
Member

Probabile. Una domanda: ma è possibile che l'app timvision sia ancora quella vecchia. Nello store risulta aggiornata l'ultima volta a dicembre 2016. Sulla vecchia tv Samsung l'app risultava aggiornata ad agosto 2017 ed infatti aveva la nuova interfaccia grafica. Con Lg a volte capita che debba rifare il login e reinserire i dati per entrare nell'app.
Old 27-09-2017, 15:38   #4530
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Probabile. Una domanda: ma è possibile che l'app timvision sia ancora quella vecchia. Nello store risulta aggiornata l'ultima volta a dicembre 2016. Sulla vecchia tv Samsung l'app risultava aggiornata ad agosto 2017 ed infatti aveva la nuova interfaccia grafica. Con Lg a volte capita che debba rifare il login e reinserire i dati per entrare nell'app.
è uno schifo quell'app, ogni volta faccio logout e poi entra, in modo che riconosce la linea tim e non devo inserire credenziali, ma comunque ogni volta una palla per vedere hey duggee
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 16:29   #4531
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Home_colt

Prova a guardare Netflix (per il primo mese è gratuito) e vedi se ci sono differenze sostanziali. Tra l'altro avresti alcune serie in HDR-Dolby Vision che sono il massimo della goduria per gli occhi.
Old 27-09-2017, 17:02   #4532
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
qualità video

Ragazzi lasciate stare Netflix, non voglio dire che è di scarsissima qualità ma nulla di eccezionale. Per capire e vedere la vera potenzialità del pannello affidatevi solo ai bluray ultra hd o video hevc 10 bit. Vi consiglio questo sito dove reperire video di vera qualità sia in 4k che hdr o dolbyvision ah dimenticavo c'è anche qualcosa in hlg. Parliamo di 1.2 giga per 3 minuti di filmato, fate voi due conti...

http://4kmedia.org

Ultima modifica di RobertoGG77 : 27-09-2017 alle 17:20.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:04   #4533
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Parliamo qua della gamma 2017 o va aperto un thread?

Ho appena montato e messo in mobiletto il 65lg oled.
Tutto ottimo, ma la modalità trumotion è qualcosa di osceno, genere microscatti e moviola a go go...perchè han fatto uno roba simile?

Inizio a testare con bluray blade runner versione estesa. Collegato a mediacenter.
A dopo.

Ultima modifica di zerothehero : 27-09-2017 alle 18:07.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:26   #4534
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Parliamo qua della gamma 2017 o va aperto un thread?

Ho appena montato e messo in mobiletto il 65lg oled.
Tutto ottimo, ma la modalità trumotion è qualcosa di osceno, genere microscatti e moviola a go go...perchè han fatto uno roba simile?

Inizio a testare con bluray blade runner versione estesa. Collegato a mediacenter.
A dopo.
che prima di cominciate le tue prove credo debba fare una sorta si calibrazione almeno dei parametri base della tv, avrai netti miglioramenti. Poi è un peccato per te che avendo la serie 2017, qui almeno, non avrai con chi paragonarti avendo tutti il b6 qui.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:04   #4535
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi sono malato non ce l'ho fatta a resistere, ho preso il c7 65 pollici :-),domani me lo consegnano...
Stasera mi godo per l'ultima volta il b6, spero che qualcuno apra il topic per la serie 7,c'è più di qualcuno qui o no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:14   #4536
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Parliamo qua della gamma 2017 o va aperto un thread? Ho appena montato e messo in mobiletto il 65lg oled.
Tutto ottimo, ma la modalità trumotion è qualcosa di osceno, genere microscatti e moviola a go go...perchè han fatto uno roba simile? Inizio a testare con bluray blade runner versione estesa. Collegato a mediacenter.
A dopo.
Ma di che modello stai parlando?
Old 27-09-2017, 20:18   #4537
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Ragazzi sono malato non ce l'ho fatta a resistere, ho preso il c7 65 pollici :-),domani me lo consegnano...
Stasera mi godo per l'ultima volta il b6, spero che qualcuno apra il topic per la serie 7,c'è più di qualcuno qui o no?
Prova a dare un'occhiata qui, perlomeno fino a quando non si apre un thread sulla serie C7V, cosa che puoi fare anche tu chiedendo agli amministratori di HARDWARE UPGRADE:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-b6-gamma-2016
Old 27-09-2017, 20:58   #4538
paster
Member

Iscritto dal: Aug 2006
connessione audio

Ciao a tutti mi scuso in anticipo se non posto nel posto corretto.
sono da qualche mese felice possessore di 55c6, ho in problema a connettere il tv con l'amplificatore (sansui rz 5110 av, che non sara' un granche' ma svolgeva il suo lavoro benissimo con il samsung le32 da poco pensionato).
Connetto il cavo 3 spinotti giallo alla presa cuffie laterale sul tv, poi connetto gli spinotti rca all'ampli :ho provato tutte le uscite ma a parte una in cui ho un forte rumore di disturbo (un BBBBBZZZZZZ continuo) e molto distante si sente l'audio, non riesco a farlo funzionare. Ho selezioanto sul tv ognuna delle impostazioni audio ma niente....
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie in anticipo
paster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:04   #4539
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Caspita ma ti è durato almeno un anno? Che difetti aveva per spingerti a cambiare?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 27-09-2017, 21:32   #4540
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
È durato giusto un anno, i primi di settembre ho preso il b6,nessun difetto ma il mio 'ideale' era il 65, l'anno scorso non c'era nessuna promozione per il 65...peccato non fanno mai nulla per la serie e e che non ci sia più il 3d ma ora mi accontento del 65 per un bel po' :-)
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian