Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2017, 16:28   #341
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Il guadagno non lo alzo perchè va bene così, aumentandolo diventa ingestibile tutto il resto, al max gestisco il volume con i 2 tasti mappabili
Fai come vuoi, per carità, ma tenere il gain sotto i 100 è oggettivamente sbagliato (come tenere il FFB sotto i 100 dal pannello di controllo volante), ogni volta ci si fa mille pippe su simulazione qua e simulazione la, però quando si tratta di avere il FFB più realistico possibile non piace mai a nessuno..

In teoria raddoppiando il gain e dimezzando il volume hai lo stesso identico segnale ma con meno distorsioni, poi magari a te piace il segnale tagliato, ma oggettivamente il FFB perde di qualità e dettaglio.

Mi dispiace dover usare questo tono saccente, ma purtroppo questa è una cosa dove non c'è da discutere, è giusto come dico io

EDIT: per ulteriore conferma di quello che dico, questo è il suggerimento di jack spade stesso:
"Gain - always at 100, use Volume to adjust the global FFB level to taste"
http://forum.projectcarsgame.com/sho...stom-FFB-Files
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 27-09-2017 alle 16:32.
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:01   #342
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Fai come vuoi, per carità, ma tenere il gain sotto i 100 è oggettivamente sbagliato (come tenere il FFB sotto i 100 dal pannello di controllo volante), ogni volta ci si fa mille pippe su simulazione qua e simulazione la, però quando si tratta di avere il FFB più realistico possibile non piace mai a nessuno..

In teoria raddoppiando il gain e dimezzando il volume hai lo stesso identico segnale ma con meno distorsioni, poi magari a te piace il segnale tagliato, ma oggettivamente il FFB perde di qualità e dettaglio.

Mi dispiace dover usare questo tono saccente, ma purtroppo questa è una cosa dove non c'è da discutere, è giusto come dico io

EDIT: per ulteriore conferma di quello che dico, questo è il suggerimento di jack spade stesso:

a 100 è ingestibile che ci posso fare, provato di tutto anche partendo da tutti gli altri parametri a 0 alzandoli pian piano. NOn va bene
non è che voglio per forza fare di testa mia eh, troppo pesante/leggero o non sento nulla una via di mezzo con il guadagno a 100 non riesco a trovarlo!

Ora per esempio tavo utilizzando il volume 70 per la formula c, entrato online con la gt3 e non va bene, dovuto abbassarlo a 50

Boh rirprovo
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 27-09-2017 alle 17:19.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:03   #343
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:

Vedo che ti intendi di settaggi...o quantomeno è quello che sembra! Scolta io ho un Thrustmaster TMX lo uso con AC e Formula 1 2017 (su PC) e PC1 (su One)..quantomeno per AC mi sapresti consigliare dei buoni settaggi di FFB? Io alcune voci non le capisco proprio...se devo configurare qualcosa di particolare sia nel menu periferica da Windows e poi nel gioco...attendo con ansia...grazie!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:22   #344
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
Vedo che ti intendi di settaggi...o quantomeno è quello che sembra! Scolta io ho un Thrustmaster TMX lo uso con AC e Formula 1 2017 (su PC) e PC1 (su One)..quantomeno per AC mi sapresti consigliare dei buoni settaggi di FFB? Io alcune voci non le capisco proprio...se devo configurare qualcosa di particolare sia nel menu periferica da Windows e poi nel gioco...attendo con ansia...grazie!
Purtroppo quello che so si limita a pCars e alle basi di come funziona l'interazione gioco-volante e i limiti hardware da superare, i settaggi sono completamente diversi da gioco a gioco...
Generalmente quello che faccio è eliminare tutti gli "effetti aggiuntivi" tipo SoP o effetto sottosterzo, poi attivo il widget per vedere il grafico del FFB mentre gioco e vedo quanto spesso "clippa", ovvero il segnale della forza supera l'output massimo consentito dal volante, se succede troppo spesso diminuisco la forza.
Poi non ricordo su AC che settings hai, ma in generale le forze che agiscono sul FFB sono 3: Fx (forza longitudinale), Fy (forza laterale), Mz (momento angolare della ruota rispetto alla verticale), poi c'è anche Fz (forza verticale) ma di solito ha influenza trascurabile.
Per la guida le più "utili" sono Fx responsabile della percezione di sotto/sovrasterzo in accelerazione e frenata ed Mz per l'aderenza in curva, Fy e Fz principalmente servono per cordoli, buche e "road feel".

Non so quanto questo ti può essere utile ma molto altro non ti so dire
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
Old 27-09-2017, 17:55   #345
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ho provato una garetta sotto la pioggia senza setup ne nulla mamma che . Notavo diciamo un pò troppo effetto derapata ma forse sarà perchè è tutto default.
penso che mi divertirò parecchio con la carriera appena ci prenderò la mano.
Buon gioco veramente penso che abbian fatto un bel lavoro anche se a livello di sensazioni dell'auto (infatti giocherò online solo con quello) ac per me rimane il top.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:59   #346
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ho provato una garetta sotto la pioggia senza setup ne nulla mamma che . Notavo diciamo un pò troppo effetto derapata ma forse sarà perchè è tutto default.
penso che mi divertirò parecchio con la carriera appena ci prenderò la mano.
Buon gioco veramente penso che abbian fatto un bel lavoro anche se a livello di sensazioni dell'auto (infatti giocherò online solo con quello) ac per me rimane il top.
su pc è severamente vietato fare la carriera

andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:00   #347
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Provato gain 100 volume 50
al max posso salire 70 con il gain, oltre inizia a trottlare in rettilineo, stratoni violenti in frenata, cordoli, cambi direzione!
Posso compensare abbassando il volume, ma devo scendere a livelli di 10 in pratica si annullano tutte le forze

a 100 il mio volante non si può tenere

e cmq anche su AC, rf2, automobilista e via dicendo tengo 65 come forza ffb principale, e 100 pannello logitech
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 27-09-2017 alle 18:22.
Old 27-09-2017, 18:06   #348
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
su pc è severamente vietato fare la carriera

Io mi sto divertendo, carriera e online, ma ci sono tante cose da sistemare
pure preso un trofeo

Ultima modifica di Misterxxx1 : 27-09-2017 alle 18:17.
Old 27-09-2017, 18:53   #349
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
a 100 è ingestibile che ci posso fare, provato di tutto anche partendo da tutti gli altri parametri a 0 alzandoli pian piano. NOn va bene
non è che voglio per forza fare di testa mia eh, troppo pesante/leggero o non sento nulla una via di mezzo con il guadagno a 100 non riesco a trovarlo!

Ora per esempio tavo utilizzando il volume 70 per la formula c, entrato online con la gt3 e non va bene, dovuto abbassarlo a 50

Boh rirprovo
A questo punto ho il dubbio di qualche bug con i logitech, visti anche i problemi chr molti hanno col g29/920, visto che gain 70/volume 50 dovrebbe essere lo stesso di gain 100/volume 35 a livello di strattoni o altro..
Hai provato ad usare il profilo "informative" con gain a 100 e volume a 50? Che quello dovrebbe "autoregolarsi" man mano che ci guidi, se da strattoni anche con quello io riporterei il problema sul forum ufficiale..

Ah comunque fx non non andrebbe mai messo a 0 o a 100 che quello serve solo a decidere come mixare le forze tra lpro

Ultima modifica di hotak : 27-09-2017 alle 18:56.
Old 27-09-2017, 19:39   #350
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
A questo punto ho il dubbio di qualche bug con i logitech, visti anche i problemi chr molti hanno col g29/920, visto che gain 70/volume 50 dovrebbe essere lo stesso di gain 100/volume 35 a livello di strattoni o altro..
Hai provato ad usare il profilo "informative" con gain a 100 e volume a 50? Che quello dovrebbe "autoregolarsi" man mano che ci guidi, se da strattoni anche con quello io riporterei il problema sul forum ufficiale..

Ah comunque fx non non andrebbe mai messo a 0 o a 100 che quello serve solo a decidere come mixare le forze tra lpro
Si disastro, appena levo le mani inizia ad ondulare sempre piu forte destra/sinistra, strattoni e tutto il resto, ingiocabile
https://youtu.be/mDWqy5JXNIw

per questo suggerivo impostazioni con guadagno 65, bel bugggg

Ultima modifica di Misterxxx1 : 27-09-2017 alle 19:44.
Old 27-09-2017, 20:10   #351
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
So che magari è questione di abitudine , ma io sinceramente non ho mai digerito il DFGT. Ho sempre avuto parecchi problemi a configurarlo decentemente. Con il mio T150 ho impostato il guadagno a 100 e va una bellezza. Ho messo su i J.Spade su profilo standard high, ho solo reimpostato giusto alcuni parametri su tono ed effetti, ovviamente adattato al mio modo di guida, visto che non mi piace guidare in modo "nervoso" e preferisco sentire bene le asperità della pista
Old 27-09-2017, 20:44   #352
Pkdrone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Questo project cars usandolo un po mi sta prendendo sempre di piú, il ffb alla fine l'ho rimesso su "informativo" e secondo me tra i tre è quello che trasmette un feeling migliore.
Una nota a favore ho notato che il sonoro in cuffia è molto buono.
Insomma per essere alla versione appena uscita si parte bene secondo me e c'è solo da migliorare andando avanti.
Mi son appena fatto una gara con la nissan r89c su monza con visuale casco e cuffie sembrava di essere li
Pkdrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:52   #353
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
So che magari è questione di abitudine , ma io sinceramente non ho mai digerito il DFGT. Ho sempre avuto parecchi problemi a configurarlo decentemente. Con il mio T150 ho impostato il guadagno a 100 e va una bellezza. Ho messo su i J.Spade su profilo standard high, ho solo reimpostato giusto alcuni parametri su tono ed effetti, ovviamente adattato al mio modo di guida, visto che non mi piace guidare in modo "nervoso" e preferisco sentire bene le asperità della pista
Mai avuto problemi prima di adesso

Addirittura notavo che il pannello Logitech è come se non esistesse, impostare la forza 0 o 150 non cambia nulla!
Old 27-09-2017, 20:53   #354
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da Pkdrone Guarda i messaggi
Questo project cars usandolo un po mi sta prendendo sempre di piú, il ffb alla fine l'ho rimesso su "informativo" e secondo me tra i tre è quello che trasmette un feeling migliore.
Una nota a favore ho notato che il sonoro in cuffia è molto buono.
Insomma per essere alla versione appena uscita si parte bene secondo me e c'è solo da migliorare andando avanti.
Mi son appena fatto una gara con la nissan r89c su monza con visuale casco e cuffie sembrava di essere li
IL sonoro con le cuffie è davvero incredibile!
Old 27-09-2017, 21:26   #355
Pkdrone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
IL sonoro con le cuffie è davvero incredibile!
Si sente proprio tutto
Quello che ti frega di questo gioco è se uno arriva dal primo project cars al primo momento dice boh...ma solo dopo alcune ore di gioco il passo avanti diventa lampante sotto tanti aspetti.
Edit: la lotus 49 quando le gomme entrano in temperatura è una goduria pazzesca da guidare

Ultima modifica di Pkdrone : 27-09-2017 alle 21:52.
Pkdrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 22:54   #356
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao ho continui crash con il gioco, sistema in sign anche no OC, praticamente è dura fare 10 giri di fila, driver AMD 17.5.1

capitato a nessun altro?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 23:15   #357
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao ho continui crash con il gioco, sistema in sign anche no OC, praticamente è dura fare 10 giri di fila, driver AMD 17.5.1

capitato a nessun altro?
A me è capitato solo una volta in multi, ma in molti lamentano crash del gioco, specie in multi
Old 27-09-2017, 23:48   #358
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:

capitato a nessun altro?
Mai avuto problemi con nessun gioco,questo Project Cars 2 mi si é piantato due volte in poche ore.
Crash molto strani,uno mentre guardavo un replay,i tasti a schermo non funzionavano piú, impedendomi anche di uscire dal replay,ho dovuto chiudere il gioco da Gestione Attività.
Il secondo durante il caricamento di una partita online,il simbolo di caricamento girava,ma non ha mai caricato la partita...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 23:48   #359
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:

capitato a nessun altro?
1 sola volta in multi, tornato al desktop e inviato il report che sia apre in automatico

Maroooo che macchina mi è capitata online, una bestia!
Old 28-09-2017, 00:06   #360
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Mai avuto problemi con nessun gioco,questo Project Cars 2 mi si é piantato due volte in poche ore.
Crash molto strani,uno mentre guardavo un replay,i tasti a schermo non funzionavano piú, impedendomi anche di uscire dal replay,ho dovuto chiudere il gioco da Gestione Attività.
Il secondo durante il caricamento di una partita online,il simbolo di caricamento girava,ma non ha mai caricato la partita...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Capitato anche a me on line più di una volta. In generale comunque riuscire a fare una gara è quasi impossibile. Prima di riuscire a farne una stasera sono dovuto entrare in 8 stanze riverse e riavviare due volte il gioco. Sconcertante.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian