Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2017, 19:59   #4481
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da goodsite Guarda i messaggi
Lunedì si sono venuti a prendere la tv, dove alcune prove da loro effettuate hanno deciso di cambiare la scheda madre... peccato che abbiano difficoltà a reperirla e sono già senza tv da una settimana

Spero risolvano in fretta...

Grazie
Vedi il lato positivo; potresti avere cul0 e, se la MB resta irreperibile, ricevere un B7 in sostituzione.
Old 22-09-2017, 20:07   #4482
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
figurati se in così poco tempo già sono irreperibili
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:03   #4483
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
figurati se in così poco tempo già sono irreperibili
Non lo dico a caso; ad un utente di un altro forum (non so se posso fare il nome) è andata proprio così.
Old 23-09-2017, 11:50   #4484
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Il logo ha una luce rossa che può essere abilitata o disabilitata nelle impostazioni della sua TV e in genere si accende e poi si spegne dopo che ha messo la TV in stand-by e tale procedura varia qualche minuto in base all'utilizzo fatto.
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Mamma che confusione...
Per logo e led LG intende naturalmente la lucina di preaccensione posta sotto il lo appunto LG stampato sulla mezza luna. [...] il led quando spegnete non si accende ma lo fa dopo il lavaggio [...] riguardo al relè se avevate impostata la funzione accensione rapida o accensione da remoto con l’app Lg il “plic” non lo sentirete
Eh sì, un bel po' di confusione... Il mio è stato settato per mesi con "Avvio rapido+" attivato, poi disattivato nei mesi successivi, ma in ogni caso il led nel logo LG si è sempre acceso immediatamente allo standby da telecomando, rimanendo poi sempre acceso con TV in standby. Quello che varia in base all'utilizzo fatto, è appunto il clic del relè che solo occasionalmente si sente (ciclo di pulizia?) svariati minuti dopo il passaggio in standby, anche con "Avvio rapido+" attivato... Casomai facesse differenza, preciso che non ho nulla nelle prese USB, ma una Cam sempre inserita.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:54   #4485
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,

mia moglie mi ha regalato questa TV oggi...
ho visto in prima pagina che ci sono diversi settaggi per la calibrazione. In base alla vostr esperienza con questa TV, quali mi consigliate?

Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:56   #4486
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

io mi trovo bene con quelli del sito rtings, li ho settati sia su ifs stanza buia che stanza luminosa, cambia solo la luce oled appunto così se guardo la tv magari di mattina o con più luce setto stanza luminosa
comunque alla fine ho notato che il settaggio cinema non è male se uno non vuole perdere tempo, la resa visiva è molto simile a quella che ho con i parametri di rtigns
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 23-09-2017, 20:18   #4487
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io mi trovo bene con quelli del sito rtings, li ho settati sia su ifs stanza buia che stanza luminosa, cambia solo la luce oled appunto così se guardo la tv magari di mattina o con più luce setto stanza luminosa
comunque alla fine ho notato che il settaggio cinema non è male se uno non vuole perdere tempo, la resa visiva è molto simile a quella che ho con i parametri di rtigns
Infatti io, dopo aver provato vari settaggi, uso "cinema" con qualche modifica per gusto personale (tipo aumento nitidezza)
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 21:07   #4488
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Infatti io, dopo aver provato vari settaggi, uso "cinema" con qualche modifica per gusto personale (tipo aumento nitidezza)
Cinema non è male ma c’è una forte dominante del verde e perdi tanti dettagli del nero, come anche i parametri base ISF buia/luminosa. Ps proprio la nitidezza va tenuta sempre a 10, però gusti personali.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 22:41   #4489
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Cinema non è male ma c’è una forte dominante del verde e perdi tanti dettagli del nero, come anche i parametri base ISF buia/luminosa. Ps proprio la nitidezza va tenuta sempre a 10, però gusti personali.
Sì, quella è priprio personale! Ma io, soprattutto coi games, ho l'impressione di vedere poco definito...cmq non mi dà artefatti, quindi perfetto.

Per la calibrazione, stavo pensando di prendere una sonda, ma non so niente... dite che anche un neofita ci può riuscire? Quale mi consigliereste?
Old 23-09-2017, 23:09   #4490
RobertoGG77
Member

Quote:
Sì, quella è priprio personale! Ma io, soprattutto coi games, ho l'impressione di vedere poco definito...cmq non mi dà artefatti, quindi perfetto.

Per la calibrazione, stavo pensando di prendere una sonda, ma non so niente... dite che anche un neofita ci può riuscire? Quale mi consigliereste?
Per la calibrazione sono nelle stesse tua situazione, spendere soldi per una sonda di qualità accettabile e studiare un programma mi conviene farmela fare da un professionista aspettando un firmware quasi definitivo. Per ora ho risolto con dei parametri trovati in rete, almeno è andata via quella dominante verde e recuperato dettagli nel nero.
Old 24-09-2017, 09:24   #4491
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Per la calibrazione sono nelle stesse tua situazione, spendere soldi per una sonda di qualità accettabile e studiare un programma mi conviene farmela fare da un professionista aspettando un firmware quasi definitivo. Per ora ho risolto con dei parametri trovati in rete, almeno è andata via quella dominante verde e recuperato dettagli nel nero.
Non saprei...un paio di pagine fa, Messaggero e Nenco parlavano di calibrazione con un software free. Magari potrebbero anche loro condividere esperienza ed opinione.

Tutto sta al costo della sonda (e quale modello, quindi) ed alla difficoltà di utilizzo per il processo di calibrazione.

In linea di massima, preferisco imparare a fare un lavoro per conto mio. Il professionista costerà meno di una sonda, ma con la sonda puoi fare poi tutte le calibrazioni che vuoi, anche su altri e futuri apparecchi (senza considerare il fatto che non saprei dove trovare un professionista che venga a calibrarmi la tv )
Old 24-09-2017, 12:56   #4492
goodsite
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Che sfiga! Speriamo risolvano in fretta.
Alla fine il venditore mi ha rimborsato l’intero importo che lo avevo pagato a maggio 2017 (1500 euro) e con la differenza di 499 ho comprato il C7 sfruttando l’offerta volantino. Credo di aver fatto un buon affare (al posto del B6 usato 5 mesi e con problemi alla scheda madre - che mi avrebbero sostituito chissà quando ho un C7 nuovo).

Grazie mille
goodsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 13:40   #4493
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mia moglie mi ha regalato questa TV oggi...
ho visto in prima pagina che ci sono diversi settaggi per la calibrazione. In base alla vostr esperienza con questa TV, quali mi consigliate?

Grazie
Sei fortunato!!La mia per un pelo mi butta fuori di casa quando l’ho comprata😂😂
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 14:35   #4494
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da goodsite Guarda i messaggi
Alla fine il venditore mi ha rimborsato l’intero importo che lo avevo pagato a maggio 2017 (1500 euro) e con la differenza di 499 ho comprato il C7 sfruttando l’offerta volantino. Credo di aver fatto un buon affare (al posto del B6 usato 5 mesi e con problemi alla scheda madre - che mi avrebbero sostituito chissà quando ho un C7 nuovo).

Grazie mille
Bè, a me sembra un buon affare. Certo, bisogna vedere se però da contratto non fossero invece stati obbligati alla riparazione o sostituzione gratuita con modello migliore
Old 24-09-2017, 14:40   #4495
RobertoGG77
Member

Pixel

Ragazzi qualcuno sa dirmi quanti pixel si devono guastare per richiedere la sostituzione?

Grazie!
Old 24-09-2017, 14:42   #4496
RobertoGG77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
Sei fortunato!!La mia per un pelo mi butta fuori di casa quando l’ho comprata😂😂
La mia non ci ha pensato due volte 😂😂😂
Old 24-09-2017, 14:50   #4497
Massimino4444
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Ragazzi qualcuno sa dirmi quanti pixel si devono guastare per richiedere la sostituzione?

Grazie!
3 e non sparsi
Massimino4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 15:14   #4498
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massimino4444 Guarda i messaggi
3 e non sparsi
A me con uno bruciato l’hanno sostituita...se il pixel rimane acceso ne basta uno...la tv diventa inguardabile perchè un pixel che rimane acceso in un oled lo vedi continuamente anche a metri di distanza...
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 16:29   #4499
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Bè, a me sembra un buon affare. Certo, bisogna vedere se però da contratto non fossero invece stati obbligati alla riparazione o sostituzione gratuita con modello migliore
Infatti, non è bello stare senza TV per parecchio ma proprio per questo avrei spinto per avere un b7 direttamente magari,comunque mi sarei rivolta ad LG, anche io ho avuto problemi, pixel morti ma non mi sono rivolto al negozio, ho aperto il ticket sul sito LG

Quote:

Grazie!
Come già detto se sono spenti minimo 3,se accesi anche 1,ma valuta, se sono veramente 3/4 e neanche li noti e hai un ottimo pannello come uniformità di grigio pensaci prima di cambiarlo subito, a me erano parecchi pixel, il pannello era perfetto, il nuovo non è come il vecchio il grigio non è buono come prima e si nota in certe circostanze
Old 24-09-2017, 20:55   #4500
mirkobologna
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Ragazzi ma a qualcuno è capitato di perdere il segnale hdmi su decoder Sky e su consolle ?a me sta capitando un po’ spesso ultimamente.Premetto che succede quando il tv sta acceso molte ore filate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian