|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Mamma che confusione...
Per logo e led LG intende naturalmente la lucina di preaccensione posta sotto il lo appunto LG stampato sulla mezza luna. La famosa pulizia del pannello avviene solo dopo le 4 ore di visione del tv senza mai spegnerlo, io che la mia tv si fa almeno 8/9 ore al giorno di accensione continua tra me mia moglie e bambina la sera, meglio dire notte che è il momento che me la godo io, avvertirete che anche quando la spegnete non sentirete il relè della sezione di alimentazione scattare con un piccolo “plic”, ciò significa che la tv sta facendo il lavaggio, (io lo sento ogni notte scattare dopo una mezz’ora proprio perché notte fonda). Quindi riassumendo; il lavaggio avviene almeno dopo 4 ore di visione CONTINUA, il led quando spegnete non si accende ma lo fa dopo il lavaggio (almeno la mia così fa) importante non staccare mai la spina!!! riguardo al relè se avevate impostata la funzione accensione rapida o accensione da remoto con l’app Lg il “plic” non lo sentirete perché l’alimentazione principale non viene mai staccata perché giustamente resta accesa la scheda madre, nelle specifiche c’è scritto che con quelle impostazioni attive il consumo in preaccensione è molto più alto. |
|
|
|
|
|
#4462 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ma quindi se si guarda il tv per 3 ore al giorno la pulizia non la fa mai?
comunque ho fatto presente il fatto del led standby sempre acceso a tv spenta... all’operatore “grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla sua comunicazione evidentemente la sua TV si è già stabilizzata e quindi questi cicli di pulizia verranno eseguiti ogni tot di ore di visione in base all'utilizzo totale effettuato. Generalmente dopo 50 ore di utilizzo il pannello rende al massimo della propria luminosità e dopo circa 2000 ore di utilizzo effettua una completa pulizia. Sono cicli che il televisore effttua autonomamente e solo il centro di assistenza autorizzato LG, accedendo al meno di servizio, potrà verificare le ore di utilizzo effettive e le ore di compensazione effttuate che devono avere una corretto rapporto. Se vuole autonomamente "pulire" lo schermo posso suggerirle di lasciare in visione sul TV una immagine completamente bianca per esempio una foto bianca dalla chiavetta Usb. Lasci impressa questa immagine bianca per qualche ora e verifichi successivamente resettando le impostazioni del TV di selezionare valori di contrasto non al massimo. Rilanci poi l'immagine bianca. Successivamente sarebbe opportuno lanciare una sequenza di immagini o un filmato con schermate RGB a gradazione variabile con sequenze intervallate da schermata bianca. Questi filmati esempi possono essere reperiti in internet. Esistono anche dei DVD per la pulizia dello schermo che replicano delle sequenze di immagini a varie gradazioni” |
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Cavoli ho scoperto oggi questo software gratuito,
https://www.lightillusion.com/manual...ots_guide.html ho sempre usato hcfr su macchina virtuale Windows che era una pena, oltre a dover installare Argyll per far funzionare la sonda che è già abbastanza complicato di suo. Questo ha il supporto integrato per varie sonde compresa la mia scrausa Spider 5 (100€). Appena riesco lo provo, voglio ricalibrare per il nuovo firmware, anche se già cosi, calibrato col vecchio firmware usando hcfr, argyll e spyder 5 è già evidentemente mooolto meglio che non calibrato, mi basta passare da stanza luminosa (calibrato) a stanza buia (default) che sembra un'altra tv, Anche guardando un film d'animazione lo si nota, passando da default a calibrato sembra quasi di togliere una glassa verdastra e oscurante da davanti allo schermo |
|
|
|
|
|
#4464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Interessantissimo Nenco!
A questo punto potrei regalarmi una sonda economica più o meno come la tua e divertirmi sul mio 55B6V e sui televisori dei miei parenti e amici. Non ho capito dov'è il download però?
|
|
|
#4465 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Spero risolvano in fretta... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4466 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#4467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito bene è gratuito, ma bisogna comunque comunicare i propri dati. Dopo lo scarico.
|
|
|
|
#4469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi secondo voi conviene più la garanzia unieuro scacciapensieri o quella good4life di LG? Se faccio il cambio b6 c7 sono indeciso quale fare
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
io faccio sempre garanzia3, costa meno e non mi ha dato problemi...
|
|
|
|
#4471 |
|
Senior Member
|
@ Nenco e icematrix
Ho provato a scaricare il software per la calibrazione ma mi da errore del mio indirizzo mail.
|
|
|
#4472 |
|
Member
|
Appena fatto e mi è arrivato via mail il link, ma ti serve anche la licenza che è sempre inclusa nella mail
|
|
|
#4473 |
|
Senior Member
|
Scusa, non capisco di quale licenza parli.
|
|
|
#4474 |
|
Member
|
Nella mail ti inviano il link e anche la licenza per attivare il programma, altrimenti ti avrei girato il link
|
|
|
#4475 |
|
Senior Member
|
E, ma il fatto è che quando finisco di compilare i campi obbligatori e provo clicco su download mi appare un scritta in inglese che dice che il mio indirizzo mail non è valido. Boh...
|
|
|
#4476 |
|
Member
|
Guarda io ho gmail e me l'ha girato senza problemi, hai qualche carattere particolare nella mail?
|
|
|
#4477 |
|
Senior Member
|
No. Adesso provo con l'indirizzo di gmail.
|
|
|
#4478 |
|
Senior Member
|
@ Nenco e icematrix
Ok, file scaricato e spacchetto utilizzando l'indirizzo gmail: grazie mille! Oltre che sul desktop del PC l'ho messo su una pennetta: è molto leggero: 254 Mb. Adesso si tratta di capire come si usa abbinato ad una sonda.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 22-09-2017 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#4479 |
|
Senior Member
|
Scusami se ti disturbo ancora, ma in pratica se acquisto una sonda tipo la tua posso usare il software che hai linkato bypassando il software che generalmente viene fornito insieme alla sonda semplicemente collegando la pennetta su cui l'ho caricato ad un PC anche in casa di amici, così mi diverto a calibrare i loro televisori? E se non fosse possibile si può utilizzare il software originale della sonda su diversi PC?
|
|
|
#4480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Il software originale nella versione da 100€ è buono solo per calibrare il proprio monitor |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.