Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2017, 16:56   #4461
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Mamma che confusione...
Per logo e led LG intende naturalmente la lucina di preaccensione posta sotto il lo appunto LG stampato sulla mezza luna. La famosa pulizia del pannello avviene solo dopo le 4 ore di visione del tv senza mai spegnerlo, io che la mia tv si fa almeno 8/9 ore al giorno di accensione continua tra me mia moglie e bambina la sera, meglio dire notte che è il momento che me la godo io, avvertirete che anche quando la spegnete non sentirete il relè della sezione di alimentazione scattare con un piccolo “plic”, ciò significa che la tv sta facendo il lavaggio, (io lo sento ogni notte scattare dopo una mezz’ora proprio perché notte fonda). Quindi riassumendo; il lavaggio avviene almeno dopo 4 ore di visione CONTINUA, il led quando spegnete non si accende ma lo fa dopo il lavaggio (almeno la mia così fa) importante non staccare mai la spina!!! riguardo al relè se avevate impostata la funzione accensione rapida o accensione da remoto con l’app Lg il “plic” non lo sentirete perché l’alimentazione principale non viene mai staccata perché giustamente resta accesa la scheda madre, nelle specifiche c’è scritto che con quelle impostazioni attive il consumo in preaccensione è molto più alto.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:31   #4462
ponchoramirez
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
ma quindi se si guarda il tv per 3 ore al giorno la pulizia non la fa mai?
comunque ho fatto presente il fatto del led standby sempre acceso a tv spenta...
all’operatore

“grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione evidentemente la sua TV si è già stabilizzata e quindi questi cicli di pulizia verranno eseguiti ogni tot di ore di visione in base all'utilizzo totale effettuato.

Generalmente dopo 50 ore di utilizzo il pannello rende al massimo della propria luminosità e dopo circa 2000 ore di utilizzo effettua una completa pulizia.
Sono cicli che il televisore effttua autonomamente e solo il centro di assistenza autorizzato LG, accedendo al meno di servizio, potrà verificare le ore di utilizzo effettive e le ore di compensazione effttuate che devono avere una corretto rapporto.

Se vuole autonomamente "pulire" lo schermo posso suggerirle di lasciare in visione sul TV una immagine completamente bianca per esempio una foto bianca dalla chiavetta Usb. Lasci impressa questa immagine bianca per qualche ora e verifichi successivamente resettando le impostazioni del TV di selezionare valori di contrasto non al massimo. Rilanci poi l'immagine bianca.
Successivamente sarebbe opportuno lanciare una sequenza di immagini o un filmato con schermate RGB a gradazione variabile con sequenze intervallate da schermata bianca. Questi filmati esempi possono essere reperiti in internet.
Esistono anche dei DVD per la pulizia dello schermo che replicano delle sequenze di immagini a varie gradazioni”
ponchoramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 09:52   #4463
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Cavoli ho scoperto oggi questo software gratuito,

https://www.lightillusion.com/manual...ots_guide.html

ho sempre usato hcfr su macchina virtuale Windows che era una pena, oltre a dover installare Argyll per far funzionare la sonda che è già abbastanza complicato di suo.

Questo ha il supporto integrato per varie sonde compresa la mia scrausa Spider 5 (100€).
Appena riesco lo provo, voglio ricalibrare per il nuovo firmware, anche se già cosi, calibrato col vecchio firmware usando hcfr, argyll e spyder 5 è già evidentemente mooolto meglio che non calibrato,
mi basta passare da stanza luminosa (calibrato) a stanza buia (default) che sembra un'altra tv,
Anche guardando un film d'animazione lo si nota, passando da default a calibrato sembra quasi di togliere una glassa verdastra e oscurante da davanti allo schermo
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:35   #4464
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Interessantissimo Nenco!
A questo punto potrei regalarmi una sonda economica più o meno come la tua e divertirmi sul mio 55B6V e sui televisori dei miei parenti e amici. Non ho capito dov'è il download però?
Old 22-09-2017, 11:35   #4465
goodsite
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Di niente figurati. Se non ricordo male chiamai l'assistenza di LG che poi mi dirottò su un centro milanese, però non sono sicurissimo. Prova a chiamare prima quello della tua zona e vedi cosa ti dicono. Dopo un paio di giorni sono venuti a casa con un telecomando particolare e sono entrati nel menu nascosto. Nel tuo caso credo si tratti di un problema di scheda elettronica e se vengono te la dovrebbero cambiare gratuitamente.
Lunedì si sono venuti a prendere la tv, dove alcune prove da loro effettuate hanno deciso di cambiare la scheda madre... peccato che abbiano difficoltà a reperirla e sono già senza tv da una settimana

Spero risolvano in fretta...

Grazie
goodsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:38   #4466
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Quote:
Interessantissimo Nenco!
A questo punto potrei regalarmi una sonda economica più o meno come la tua e divertirmi sul mio 55B6V e sui televisori dei miei parenti e amici. Non ho capito dov'è il download però?
https://www.lightillusion.com/downloads.html

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:54   #4467
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da goodsite Guarda i messaggi
Lunedì si sono venuti a prendere la tv, dove alcune prove da loro effettuate hanno deciso di cambiare la scheda madre... peccato che abbiano difficoltà a reperirla e sono già senza tv da una settimana Spero risolvano in fretta... Grazie
Che sfiga! Speriamo risolvano in fretta.
Old 22-09-2017, 11:57   #4468
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Grazie mille!
Se ho capito bene è gratuito, ma bisogna comunque comunicare i propri dati. Dopo lo scarico.
Old 22-09-2017, 12:42   #4469
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi secondo voi conviene più la garanzia unieuro scacciapensieri o quella good4life di LG? Se faccio il cambio b6 c7 sono indeciso quale fare
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:52   #4470
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
io faccio sempre garanzia3, costa meno e non mi ha dato problemi...
Old 22-09-2017, 13:09   #4471
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Nenco e icematrix

Ho provato a scaricare il software per la calibrazione ma mi da errore del mio indirizzo mail.
Old 22-09-2017, 13:23   #4472
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
@ Nenco e icematrix

Ho provato a scaricare il software per la calibrazione ma mi da errore del mio indirizzo mail.
Appena fatto e mi è arrivato via mail il link, ma ti serve anche la licenza che è sempre inclusa nella mail

Old 22-09-2017, 13:37   #4473
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Appena fatto e mi è arrivato via mail il link, ma ti serve anche la licenza che è sempre inclusa nella mail
Scusa, non capisco di quale licenza parli.
Old 22-09-2017, 13:38   #4474
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
Scusa, non capisco di quale licenza parli.
Nella mail ti inviano il link e anche la licenza per attivare il programma, altrimenti ti avrei girato il link

Old 22-09-2017, 13:46   #4475
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Nella mail ti inviano il link e anche la licenza per attivare il programma, altrimenti ti avrei girato il link
E, ma il fatto è che quando finisco di compilare i campi obbligatori e provo clicco su download mi appare un scritta in inglese che dice che il mio indirizzo mail non è valido. Boh...
Old 22-09-2017, 13:47   #4476
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
E, ma il fatto è che quando finisco di compilare i campi obbligatori e provo clicco su download mi appare un scritta in inglese che dice che il mio indirizzo mail non è valido. Boh...
Guarda io ho gmail e me l'ha girato senza problemi, hai qualche carattere particolare nella mail?

Old 22-09-2017, 13:52   #4477
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Guarda io ho gmail e me l'ha girato senza problemi, hai qualche carattere particolare nella mail?
No. Adesso provo con l'indirizzo di gmail.
Old 22-09-2017, 14:47   #4478
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Nenco e icematrix

Ok, file scaricato e spacchetto utilizzando l'indirizzo gmail: grazie mille!
Oltre che sul desktop del PC l'ho messo su una pennetta: è molto leggero: 254 Mb. Adesso si tratta di capire come si usa abbinato ad una sonda.

Ultima modifica di messaggero57 : 22-09-2017 alle 15:50.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:46   #4479
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
...Questo ha il supporto integrato per varie sonde compresa la mia scrausa Spider 5 (100€)...
Scusami se ti disturbo ancora, ma in pratica se acquisto una sonda tipo la tua posso usare il software che hai linkato bypassando il software che generalmente viene fornito insieme alla sonda semplicemente collegando la pennetta su cui l'ho caricato ad un PC anche in casa di amici, così mi diverto a calibrare i loro televisori? E se non fosse possibile si può utilizzare il software originale della sonda su diversi PC?
Old 22-09-2017, 18:21   #4480
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Scusami se ti disturbo ancora, ma in pratica se acquisto una sonda tipo la tua posso usare il software che hai linkato bypassando il software che generalmente viene fornito insieme alla sonda semplicemente collegando la pennetta su cui l'ho caricato ad un PC anche in casa di amici, così mi diverto a calibrare i loro televisori? E se non fosse possibile si può utilizzare il software originale della sonda su diversi PC?
Installi il software originale in modo che Windows si prende i driver. Poi lo puoi togliere e usare lightspace dps

Il software originale nella versione da 100€ è buono solo per calibrare il proprio monitor
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian