Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2017, 13:14   #681
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da quentin79 Guarda i messaggi
Come ho detto, affermano che la rete italiana è fuori standard. E' una dichiarazione molto pesante. Se non è vero quello che dicono potrebbero incorrere in conseguenze legali.
Infatti lo penso anche io. Sarei tentato di scrivere una pec alla TIM chiedendo lumi in merito, mando link e screenshot e vediamo cosa ne pensano
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:16   #682
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Come ho detto, affermano che la rete italiana è fuori standard. E' una dichiarazione molto pesante. Se non è vero quello che dicono potrebbero incorrere in conseguenze legali.
E' un link che rimanda al sito ufficiale di AVM, non è un semplice post.

https://it.avm.de/info-attuali/notiz...vectoring-35b/

Avranno valutato ogni ricaduta, prima di pubblicarlo...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:19   #683
donato74
Senior Member

Io intanto ho mandato una pec a TIM, che in un modo o nell'altro ne deve tenere conto, perchè ha valore legale. Ho chiesto conferma formale che le cose stiano come dice AVM.
Old 21-09-2017, 13:20   #684
quentin79
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Infatti lo penso anche io. Sarei tentato di scrivere una pec alla TIM chiedendo lumi in merito, mando link e screenshot e vediamo cosa ne pensano
Io ho scritto al deputato Ivan Catalano (quello che si occupa in parlamento della battaglia per il router libero http://ivancatalanodep.blogspot.it/s...el/ModemLibero) che ha già girato la cosa al garante AGCOM. Se AVM non dice la verità ne risponderanno.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:21   #685
gpdl67
Senior Member

Quote:
Io intanto ho mandato una pec a TIM, che in un modo o nell'altro ne deve tenere conto, perchè ha valore legale. Ho chiesto conferma formale che le cose stiano come dice AVM.
Old 21-09-2017, 13:23   #686
gpdl67
Senior Member

Quote:
Io ho scritto al deputato Ivan Catalano (quello che si occupa in parlamento della battaglia per il router libero http://ivancatalanodep.blogspot.it/s...el/ModemLibero) che ha già girato la cosa al garante AGCOM. Se AVM non dice la verità ne risponderanno.
Conosco la Germania, conosco l'Italia... se dovessi scommettere un soldo su chi dice la verità, mi sentirei di puntare sulla prima...
Old 21-09-2017, 13:25   #687
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Conosco la Germania, conosco l'Italia... se dovessi scommettere un soldo su chi dice la verità, mi sentirei di puntare sulla prima...
Dovessi scommettere, punterei anche io sulla Germania
Old 21-09-2017, 13:25   #688
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
In brevissimo, lantiq funziona in 35b SOLO con vectoring attivo, ed è attivo in tutta europa meno che in italia. Per ragioni che ignoro, legate al mondo dell'authority telecomunicazioni, o si usa il vectoring multioperatore, VMO, oppure nessuno lo può usare. Credo che il lantiq sia stato scelto per via del wifi superstrafigo , che sulla carta è sicuramente più performante di quello del 7581
non pensavo fosse inattivo solo da noi. ci distinguiamo ...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:28   #689
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Fra l'altro il vectoring sarebbe utile come il pane, su una rete vecchia e malandata come la nostra: i doppini di rame che partono dal "marciapiede" fino alle case/appartamenti hanno quasi tutti almeno mezzo secolo sul groppone , ossidati ecc ecc. Basti dire che io che abito in una zona molto poco densamente abitata, per via della diafonia ho già perso almeno 20 mbit di velocità, posso immaginare in una città in zone senza FTTH...
Old 21-09-2017, 13:30   #690
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Solo l'Italia poteva privatizzare un'azienda di telecomunicazioni senza scorporare (e mantenere pubblica) la rete. E tant'è...
Old 21-09-2017, 13:31   #691
donato74
Senior Member

Quote:
Solo l'Italia poteva privatizzare un'azienda di telecomunicazioni senza scorporare (e mantenere pubblica) la rete. E tant'è...
La battuta che girava all'epoca era "quello è uno che venderebbe pure sua madre!" "No, oggi si dice privatizzare"
Old 21-09-2017, 13:35   #692
gpdl67
Senior Member

Quote:
La battuta che girava all'epoca era "quello è uno che venderebbe pure sua madre!" "No, oggi si dice privatizzare"
Beh, è andata pure peggio... hanno "regalato" a un privato un bene realizzato con i soldi pubblici; che poi il privato noleggia ai concorrenti... direi che è stato un po' più che "vendere la madre"...
Old 21-09-2017, 13:36   #693
donato74
Senior Member

Quote:
Beh, è andata pure peggio... hanno "regalato" a un privato un bene realizzato con i soldi pubblici; che poi il privato noleggia ai concorrenti... direi che è stato un po' più che "vendere la madre"...
Verissimo. Una rete costata migliaia di miliardi negli anni, e senza la quale NESSUNO in Italia potrebbe offrire servizi telco in banda larga
Old 21-09-2017, 13:40   #694
quentin79
Member

Quote:
Verissimo. Una rete costata migliaia di miliardi negli anni, e senza la quale NESSUNO in Italia potrebbe offrire servizi telco in banda larga
Però per un buon fine, così possono assicurare buone uscite del genere http://www.repubblica.it/economia/20...ita-171547384/
Old 21-09-2017, 13:42   #695
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' un link che rimanda al sito ufficiale di AVM, non è un semplice post.

https://it.avm.de/info-attuali/notiz...vectoring-35b/

Avranno valutato ogni ricaduta, prima di pubblicarlo...
si, e se ne accorgono adesso, dopo aver commercializzato il prodotto, fare dei test prima pare brutto eh? sono gli utenti finali che devono fare da beta tester...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:44   #696
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
si, e se ne accorgono adesso, dopo aver commercializzato il prodotto, fare dei test prima pare brutto eh? sono gli utenti finali che devono fare da beta tester...
Non ammetteranno mai , manco sotto tortura, che si son fidati di:
  • Ipotetiche linee guida
  • Del fatto che il 7581 funzionasse bene

Il dubbio del chipset non li ha manco sfiorati. Anche se, a livello di standard, avessero ragione in AVM, il peccato mortale del mancato beta testing è da dilettanti allo sbaraglio: lo capisco da una TP-Link di turno, non da chi vendere router al top del mercato per costo.
Old 21-09-2017, 13:49   #697
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma il garage, a norma o meno, già c'era... e quindi se non altro io BMW eviterei di vendere un'auto in italia spacciandola per "compatibile" con tutti i garage, quando so che poi in realtà NON ci passa!

In sintesi: meglio avrebbe fatto AVM non cominciando nemmeno la distribuzione del 7590 e facendo invece un bel comunicato sul suo sito del tipo "Ci dispiace non poter vendere il nostro nuovo modem-router in Italia, ma purtroppo l'impostazione "non a norma" delle line vdsl in questo paese non rendono possibile il funzionamento del 7590 secondo gli standard previsti"

poi oh... se volete difendere il marchio a tutti i costi, liberi di farlo...
Io non sto difendendo AVM a spada tratta, anzi, possiedo 0 dei suoi prodotti. Non nego che fossi interessato al 7590 e per questo sto seguendo la discussione.

Ciò che sto dicendo è che la colpa è sia della negligenza di AVM che del lavoro di Tim non compliant allo standard.
Old 21-09-2017, 13:54   #698
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
Io non sto difendendo AVM a spada tratta, anzi, possiedo 0 dei suoi prodotti. Non nego che fossi interessato al 7590 e per questo sto seguendo la discussione.

Ciò che sto dicendo è che la colpa è sia della negligenza di AVM che del lavoro di Tim non compliant allo standard.
Io propendo ancora più per AVM e te lo giustifico: TIM prima di tutto NON garantisce nessun router che non sia il suo; quello funziona e sinceramente come modem funziona anche benissimo. Perchè avrebbe dovuto investire risorse in fare test multipiattaforma, quando contrattualmente non puoi avere linea TIM senza il loro colapasta?
Poi gli darò una parte di colpa se manco uno standard sono stati capaci di implementare correttamente, anche se funziona con il technicolor così com'è
Old 21-09-2017, 13:55   #699
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi chi di voi usa telefoni dect per effettuare le chiamate sul 7590 ? Funziona bene ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:08   #700
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Una considerazione mi viene di farla, però, visto che avm non credo abbia fatto alcun test e il 7581 funziona, laddove il 7590 no, a me appare altamente probabile che il problema stia nel chipset lantiq.

E credo anche che loro lo sappiano benissimo, a sto punto, e che stiano cercando una possibile soluzione software, cosa però non facile, forse impossibile, ma prima di ritirare dal mercato italiano tutti i 7590 stanno tentando di trovare soluzioni.

Nel caso poi solo nel nostro paese ci siano i problemi noti del 35b che non va, siamo così sicuri che facciano uscire un fritz revision 2.0 con chipset Broadcom o comunque funzionante?

E meno male che non avendo ancora la 200 attiva in armadio non lo ho preso... qualora lo attivassero inizialmente metterò il fido 7490 in cascata al modem tim....attendendo la soluzione per il 7590, ammesso arrivi. Altrimenti migrerò su altro prodotto che funzioni per 35b e VoIP.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian