|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
MODENA in cantiere ovunque
|
|
|
|
|
|
#9962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quali finanziamenti?
|
|
|
#9963 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Probabilmente intendeva i contratti degli utenti, e secondo me non ha tutti i torti...
|
|
|
|
|
|
#9964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#9965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Mi sa che ci siamo....
Mi sa che finalmente ci siamo...
|
|
|
#9966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
|
|
|
|
|
|
#9967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
E secondo te le banche decidono in base alla percentuale di abitazioni che OF dichiara di coprire?
|
|
|
#9968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco! Qualcuno ha una vaga idea di cosa si tratti? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ultima modifica di only4midi : 15-09-2017 alle 11:59. Motivo: rimosso le immagini dal quote |
|
|
|
|
|
|
#9970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se dici che con X soldi (che chiedi in prestito) dovresti coprire Y UI da cui poi puoi stimare una frazione di abbonati (che ne so diciamo 20-40%) ed i finanziatori fatti i loro calcoli ti concedono il prestito, però se con gli stessi soldi dici che invece ne copri Z di UI (con Z abbastanza più piccolo) i finanziatori potrebbero vedere più difficile il ritorno economico e non darteli. Anche perché i canoni più o meno sembrano già decisi, non è che OF può fare la sua fibra spenta a 30-40E al mese ad UI per compensare. Tornado a parlare di altro, ci sono news di nuovi annunci imminenti o ormai per ora è tutto già consolidato almeno per l'anno 2017 (oltre al solito metodo "se li vedrai in giro hanno deciso di fare la tua città, tu mettiti alla finestra" Ultima modifica di Yrbaf : 15-09-2017 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#9971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Perchè nel volantino non avranno lasciato nessun recapito telefonico? In risposta a Corra98 riguardo la partenza da centro o da periferia: 1 la mia abitazione è in semicentro 2 non è mica detto che questo sia il primo volantino su Piacenza |
|
|
|
|
|
|
#9972 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ciao a tutti...solo una curiosità...solitamente le centrali Metroweb Openfiber dove sono localizzate? Dentro le centrali Telecom, oppure hanno una dislocazione propria? Tra l'altro dovranno pur collegarsi alle dorsali, quindi credo si trovino appunto dentro Telecom. Ma magari qualcuno ne sa di più...
|
|
|
|
|
|
#9973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi trovare notizie su http://openfiber.it/fibra-ottica/tec...hitettura-gpon
|
|
|
|
#9974 | |
|
Member
|
Quote:
Un mio amico che lavora come tecnico Telecom ha detto di aver visto gli apparati Metroweb all'interno delle loro centrali... |
|
|
|
|
|
|
#9975 |
|
Senior Member
|
Non penso... la rete Open Fiber e' totalmente nuova probabilmente sono apparati di qualche vecchia convenzione tra Metroweb e TIM o piu' Fastweb..direi...Fastweb
Milano Sud (Rozzano) Ultima modifica di Titoparis : 15-09-2017 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#9976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo nei casi di Milano, Bologna e Torino hanno sfruttato le centrali Telecom perché ci lavorava Metroweb che posava la fibra ottica, ma sa ora fine. Collegano i POP alle dorsali e via che si vola |
|
|
|
|
|
|
#9977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9978 |
|
Member
|
Ecco ma le dorsali di chi sono? Dov'è scritta questa informazione? Perché nel link di prima non si capisce se è una loro dorsale
|
|
|
|
|
|
#9979 |
|
Senior Member
|
Beh se le centrali vengono messe in aree differenti da quelle Tim, ovviamente OpenFiber realizzerà il collegamento da POP a POP, come anche viene detto nell'indirizzo di prima.
|
|
|
|
|
|
#9980 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ho letto diversi articoli, tra cui questo, dove dicono che solo da pochi mesi OpenFiber sta cercando di posare una propria dorsale. https://www.tomshw.it/open-fiber-ogg...-40-gbps-86480 Quindi verosimilmente può essere che in alcune zone utilizzino Telecom per avere accesso ad una dorsale, dove magari non è presente una propria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.