Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2017, 13:25   #4261
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
infatti la velocita è importamte ma relativa...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:26   #4262
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
@gd350turbo

Stavo dando un'occhiata ad un paio di router LTE, e alla fine la scelta si è fermata sul B593, B315 ed E5172.

Che tu sappia, la porta per il telefono è usabile per il traffico voce sulla SIM in 3G (o 4G con CFSB a 3G)?

(chiaramente, sim NON solo dati, ma dati+voce)

Ho cercato un po' di manuali per i suddetti, e sembrerebbe di sì, ma resta sempre il timore di beccare un modello con firmware custom e l'opzione disabilitata.

Inoltre, ne ho beccati un paio su eBay a prezzi esageratamente bassi (troppo bassi rispetto al solito), non so se fidarmi o meno, non vorrei mi arrivasse solo il guscio di plastica del router, senza router dentro
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:31   #4263
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
@gd350turbo

Stavo dando un'occhiata ad un paio di router LTE, e alla fine la scelta si è fermata sul B593, B315 ed E5172.

Che tu sappia, la porta per il telefono è usabile per il traffico voce sulla SIM in 3G (o 4G con CFSB a 3G)?

(chiaramente, sim NON solo dati, ma dati+voce)

Ho cercato un po' di manuali per i suddetti, e sembrerebbe di sì, ma resta sempre il timore di beccare un modello con firmware custom e l'opzione disabilitata.

Inoltre, ne ho beccati un paio su eBay a prezzi esageratamente bassi (troppo bassi rispetto al solito), non so se fidarmi o meno, non vorrei mi arrivasse solo il guscio di plastica del router, senza router dentro
Se non vado errato, il 315 usa il telefono classico, quindi voce+dati, gli altri il voip.

Quelli su ebay, occorre fare attenzione al modello, devi cercare il -22 perchè il -12 ad esempio è più limitato come bande.
Poi ci sono alcuni modelli di 593 tedeschi, che funzionano solo sugli 800 mhz, anche qui occorre stare attenti.
Io e molti altri, abbiamo preso il 5186 in lettonia, ad un ottimo prezzo e sono tutti arrivati sani e salvi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:38   #4264
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
con il 315 come ti trovi?

Perché avrei trovato proprio il -22, marchiato movistar.

Eventualmente si trovano firmware "generici" da flasharci sopra?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:43   #4265
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
con il 315 come ti trovi?

Perché avrei trovato proprio il -22, marchiato movistar.

Eventualmente si trovano firmware "generici" da flasharci sopra?
L'ho venduto da tempo...
Andava bene, come gli altri prodotti huawei del resto...
Firmaware si trovano, io non ho seguito molto perchè mi limito ad installare quello originale quando mi viene proposto.
Old 14-09-2017, 15:41   #4266
luca530
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
grazie anubbio

symmetric cone nat... siamo apposto

riesci a mettermi il permalink al netalyzer di omnia? che volevo espandere alcune voci per vedere i dettagli
Non sono a casa, stasera in tarda serata ci provo.. Symmetric Cone Nat da problemi?
luca530 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:27   #4267
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
il symmetric è il peggior tipo di nat che si possa avere
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:25   #4268
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Quindi con il nuovo apn probabilmente non funzionerà più nemmeno il voip.
Alla fine gli speedtest restituisco velocità farlocche cioè la connessione è veloce solo se non la usi.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 21:17   #4269
luca530
Member

Tra velocità drasticamente ridotte e Nat che non ti permette di utilizzare tutti i servizi per cui si paga, Omnia si sta scavando la fossa. Ad oggi, un passaggio ad OGiLink mi sembra la strada più ovvia e spero che molti seguiranno l'esempio. Sono molto deluso.
Old 14-09-2017, 21:57   #4270
luca530
Member

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
grazie anubbio

symmetric cone nat... siamo apposto

riesci a mettermi il permalink al netalyzer di omnia? che volevo espandere alcune voci per vedere i dettagli
Ecco il link
My network performance according to Netalyzr: http://n2.netalyzr.icsi.berkeley.edu...eea8-40e7-9c7d

Ragazzi vi chiedo solo di farvi sentire, io li sto tartassando per email, Whatsapp, sui social.. Più siamo e più possibilità ci sono di avere risultati
Old 15-09-2017, 07:37   #4271
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da luca530 Guarda i messaggi
Tra velocità drasticamente ridotte e Nat che non ti permette di utilizzare tutti i servizi per cui si paga, Omnia si sta scavando la fossa. Ad oggi, un passaggio ad OGiLink mi sembra la strada più ovvia e spero che molti seguiranno l'esempio. Sono molto deluso.
Non credo...
In quanto se tutti vanno su ogi la stessa stringerà i rubinetti.

Quote:
Originariamente inviato da luca530 Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo solo di farvi sentire, io li sto tartassando per email, Whatsapp, sui social.. Più siamo e più possibilità ci sono di avere risultati
A me ancora non hanno comunicato nulla, quindi prima di lamentarmi di una cosa, questa deve succedere, dopo si !
Old 15-09-2017, 08:24   #4272
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma se stringeranno i rubinetti dipende dai loro accordi con voda che credo siano parecchio diversi da quelli di omnia (più che altro considerando il fatto delle sim che non si bloccano)

Io cmq aspetto che mi arrivi la comunicazione prima di fasciarmi la testa

@luca grazie per il link
@Matteo100 il voip penso che funzionerà ancora usando STUN o TURN
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:54   #4273
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Ciao raga pure io non ho ricevuto nessuna comunicazione di cambio apn, se lo fanno li saluto e attendo FTTC o FTTH.

Inviato dai miei cani e gatti utilizzando Tapatalk
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:55   #4274
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Ciao raga pure io non ho ricevuto nessuna comunicazione di cambio apn, se lo fanno li saluto e attendo FTTC o FTTH.

Inviato dai miei cani e gatti utilizzando Tapatalk
Eh io dovrei attendere qualche centinaio di anni..
Old 15-09-2017, 19:45   #4275
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao,
avendo letto sta faccenda del voip che potrebbe non funzionare più dopo il cambio apn, ho rifatto nuovamente la prova mettendo apn omnia.
Ho due numeri voip (messagenet e olimontel) e posso confermare che funzionano entrambi senza stun (uso però un centralino con freepbx, non so se cambi qualcosa).
Quindi questo è rassicurante.....
....in compenso già che c'ero ho rifatto l'ennesimo speedtest:

vecchio apn vodafone:
ping 30 ms down 69.5 M up 56 M

nuovo apn omnia:
ping 50 ms down 9.5 M up 5.2 M

Direi: assurdo!! scrivo subito a Calloni e mi faccio sentire anch'io. Ma a voi hanno risposto qualcosa ? luca530 ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 21:59   #4276
luca530
Member

Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Ciao,
avendo letto sta faccenda del voip che potrebbe non funzionare più dopo il cambio apn, ho rifatto nuovamente la prova mettendo apn omnia.
Ho due numeri voip (messagenet e olimontel) e posso confermare che funzionano entrambi senza stun (uso però un centralino con freepbx, non so se cambi qualcosa).
Quindi questo è rassicurante.....
....in compenso già che c'ero ho rifatto l'ennesimo speedtest:

vecchio apn vodafone:
ping 30 ms down 69.5 M up 56 M

nuovo apn omnia:
ping 50 ms down 9.5 M up 5.2 M

Direi: assurdo!! scrivo subito a Calloni e mi faccio sentire anch'io. Ma a voi hanno risposto qualcosa ? luca530 ?
Hanno risposto dicendo che le prestazioni miglioreranno ma io non vedo risultati, anzi... Hanno detto che sono l'unica azienda che ha un contratto con Vodafone Forse pensano che abbiamo il prosciutto davanti gli occhi Ho anche contattato broker e dicono di pazientare.. Fatevi sentire anche voi!
Old 18-09-2017, 18:47   #4277
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Si è saputo più niente del cambio di APN di Omnia? Perché io continuo ad usare quello di Vodafone e funziona ancora. Speriamo rimanga tutto com'è ora.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:29   #4278
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Funziona perché hanno scritto che il vodafone sarà disattivato il 29 per cui fino ad allora puoi usarlo.
Vedrai che riceverai la mail anche tu (purtroppo): con il nuovo apn si va decisamente peggio, io ora ho un ping mai inferiore a 60 msec

Nei mesi scorsi avevo consigliato omnia24/broker ma sinceramente ora non lo farei proprio più !
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 22:07   #4279
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Ad oggi nemmeno io ho ricevuto e-mail con la notifica del cambio APN, ma presumo arriverà con la fattura, dato che mi si rinnova il bimestre proprio il 29.

Cmq se al 29 la linea andrà così col loro APN:

Invece di così con apn Vodafone:

la disdetta parte subito, sarebbe una presa per i fondelli assurda trovarsi una connessione simile...

Faccio notare che Netflix in HD così non funziona manco a girare la manovella a mano.
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 07:46   #4280
marcowinter26
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Sono ormai 4 giorni di fila che utilizzo l'apn nuovo proprio per testarlo e devo dire che in generale non mi sono accorto della differenza con l'apn vodafone ma nonostante questo i timori restano.
Ad esempio una cosa che non mi è chiara è l'indirizzo IP, possibile che utilizzano un unico IP per tutti? E' sempre lo stesso, anche confrontato con qualcuno del forum.
Per le porte sicuramente non ci hanno lavorato, poichè sulla playstation ho sempre NAT 3 il che vuol dire che ci sono pesanti filtri!
In genere il ping è sempre più alto e ballerino rispetto a vodafone e i diversi speedtest risultano dai 10 ai 15 mb più bassi, ma devo dire che durante la navigazione e soprattutto youtube non mi sono accorto di nulla (video in hd).
Questa mattina per esempio ho 45 in down e 15 in up con 42 di ping e per me va più che bene, anzi! Ma cosa accadrà quando passeremo tutti sul nuovo APN? Ci saranno cali drastici?
Ovviamente mi fido più di Vodafone che di Equinix
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian