Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2017, 10:16   #4381
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Confermo, puoi mettere anche luminosità a 0 che i bordi rimangono accesi,
certo per accorgersene bisogna essere in stanza completamente oscurata, visualizzare una schermata completamente nera e lasciare abituare gli occhi quando sparisce l'interfaccia del tv, ma comunque prima era completamente spento ed ora no (se si tiene luce oled sopra il 20)

più o meno è come mettere la luminosità a 51 con i firmware precedenti, ma è cosi perennemente con qualsiasi livello di luminosità

in compenso però affoga molto meno le tonalità scure

Vista la difficoltà di verificare il problema e visto quanta gente lo ha notato immagino che ne siano affetti tutti i b6v
Io questa cosa l'ho sempre notata sul mio da quando l'ho acquistato con qualsiasi FW. Però come dici devi proprio concentrarti per notarlo...

Ho avuto anche un paio di cellulare con AMOLED ed era identico... nel buio più totale se lo schermo era "alimentato" se pur nero e luminosità 0 il pannello non era completamente spento, ma anche li bisognava proprio guardarci di proposito.

LG non si è pronunciata su questo problema? Che sia una cosa voluta per contrastare il black crush?
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:06   #4382
Massimino4444
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da giale Guarda i messaggi
Ciao si forse migliora un pò ma si vede che non è naturale e oltretutto ci sono momenti che scatta proprio con il true motion, anche te noti lo stesso problema se il true motion è settato a zero?
Allora ti faccio una panoramica io lo ho da un mese e qualche giorno e ho fatto un sacco di prove allora funziona cosi se tu viene da un tv plasma etc il movimento lo troverai diverso qui tutti ti diranno di vedere i film con real cinema ma come me non ti abiuterai o meglio non subito come pensi io ho provato tutte le impostazioni...
il real cinema crea la cadenza del 24hrz per cui tu cmq vedrai sempre degli scattini nei pan i bluray sono cosi ...
il deblurr antisfocatura non funziona senza il dejudder su 24hrz ma solo se usi il dejudder da uno in poi ..
il deblurr io non lo uso perche nelle scene in movimento a me sembra che crea problemi perche aumentera automaticamente anche il dejudder ora sto provando senza ...
il dejudder diventerà piu fluido a i tuoi occhi dal 4 in poi purtoppo pero ti comicerà a creare artefatti(auree intorno alle cose) e frame saltati o rallentati...
Io ora sto provando dejudder 2 ricordati che tu lo vedi a scatti perche ti devi abituare e per alcuni piu sensibili come lo sono io serve mooolto piu tempo
anche una settimana se stai sempre a cambiare non ti abituerai mai l'oled non è come un plasma o un lcd ha un tempo di risposta immediato io lo percepisco e quindi puo influire su molti fattori per i piu sensibili io vengo da 6 anni di plasma top e è dura ora abituarmi sono sincero ma piano piano credo di farcela la migliore cosa sarebbe che ti abitui a cinema reale ma è difficile se non sei abituato .Io uso dejudder 2 perche è il cinema real pero senza alcuni scattini provalo anche 3 va bene o 4 poi fammi sapere...
Massimino4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:40   #4383
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Massimino4444 Guarda i messaggi
Allora ti faccio una panoramica io lo ho da un mese e qualche giorno e ho fatto un sacco di prove allora funziona cosi se tu viene da un tv plasma etc il movimento lo troverai diverso qui tutti ti diranno di vedere i film con real cinema ma come me non ti abiuterai o meglio non subito come pensi io ho provato tutte le impostazioni...
il real cinema crea la cadenza del 24hrz per cui tu cmq vedrai sempre degli scattini nei pan i bluray sono cosi ...
il deblurr antisfocatura non funziona senza il dejudder su 24hrz ma solo se usi il dejudder da uno in poi ..
il deblurr io non lo uso perche nelle scene in movimento a me sembra che crea problemi perche aumentera automaticamente anche il dejudder ora sto provando senza ...
il dejudder diventerà piu fluido a i tuoi occhi dal 4 in poi purtoppo pero ti comicerà a creare artefatti(auree intorno alle cose) e frame saltati o rallentati...
Io ora sto provando dejudder 2 ricordati che tu lo vedi a scatti perche ti devi abituare e per alcuni piu sensibili come lo sono io serve mooolto piu tempo
anche una settimana se stai sempre a cambiare non ti abituerai mai l'oled non è come un plasma o un lcd ha un tempo di risposta immediato io lo percepisco e quindi puo influire su molti fattori per i piu sensibili io vengo da 6 anni di plasma top e è dura ora abituarmi sono sincero ma piano piano credo di farcela la migliore cosa sarebbe che ti abitui a cinema reale ma è difficile se non sei abituato .Io uso dejudder 2 perche è il cinema real pero senza alcuni scattini provalo anche 3 va bene o 4 poi fammi sapere...

Ti quoto in tutto! Abbiamo le stesse esperienze. Io mi sono promesso di settare a 4 il De-Judder a 4 e non toccarlo più, magari il mio cervello si abituerà e scenderò man mano.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:23   #4384
giale
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao Massimino, grazie mille per la risposta. Io è da dicembre che ce l'ho e non riesco proprio ad abituarmi. ora provo con dejudder a 2 come hai detto tu, ma non ho capito cos'è real cinema? ciao e grazie ancora. Se hai skype mandami in un messaggio privato con il contatto. Ciao e grazie
giale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:51   #4385
Massimino4444
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giale Guarda i messaggi
Ciao Massimino, grazie mille per la risposta. Io è da dicembre che ce l'ho e non riesco proprio ad abituarmi. ora provo con dejudder a 2 come hai detto tu, ma non ho capito cos'è real cinema? ciao e grazie ancora. Se hai skype mandami in un messaggio privato con il contatto. Ciao e grazie
real cinema è l 'opzione che sta su opzioni immagine da la cadenza giusta per i bluray ma dubito che ti abitui subito se metti dejudder 2 è come fosse quella con un poi piu di fluidità provalo un paio di giorni e poi in casomai salii di uno non partire mai da troppo alto perche alcuni film vanno bene altri il movimento è troppo violento con dejudder troppo alto una cosa che non capisco è come qua in pochi hanno questo problema a me il plasma ha fatto piu male che bene a sto punto
Old 14-09-2017, 18:38   #4386
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
è tutta una questione di 'cervello'
io ho i filtri tutti disattivati e non ho nessun problema, non vedo scatti ecc ecc
così anche al pc, gioco con il vsync(la sincronizzazione dei fotogrammi) sempre disattivato, sul tv neanche riesco a notare la differenza tra real cinema on e off

ora sto uscendo per andare a comprare il lettore lg up970 in offerta a 199 così finalmente potrò vedermi qualche blu ray 4k
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:59   #4387
Massimino4444
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
è tutta una questione di 'cervello'
io ho i filtri tutti disattivati e non ho nessun problema, non vedo scatti ecc ecc
così anche al pc, gioco con il vsync(la sincronizzazione dei fotogrammi) sempre disattivato, sul tv neanche riesco a notare la differenza tra real cinema on e off

ora sto uscendo per andare a comprare il lettore lg up970 in offerta a 199 così finalmente potrò vedermi qualche blu ray 4k
Si vede che non sei sensibile o sei stato abiatuato con diversi tv cmq non è il cervello ma l occhio io sono sensibilissimo a ogni cosa

Ultima modifica di Massimino4444 : 14-09-2017 alle 19:05.
Old 14-09-2017, 19:38   #4388
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
La situazione che si è venuta a creare con l'ultimo aggiornamento è surreale: c'è un sacco di gente che lamenta la perdita del nero assoluto (io vedo dei leggeri aloni chiari ai quattro angoli del televisore). Se volevo un TV pieno di spurie e di clouding non spendevo 1.584 € lo scorso anno: prendevo un qualsiasi LCD!
Mi sa che bisognerà tempestare LG di e-mail di protesta!
Old 14-09-2017, 19:41   #4389
Massimino4444
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
La situazione che si è venuta a creare con l'ultimo aggiornamento è surreale: c'è un sacco di gente che lamenta la perdita del nero assoluto (io vedo dei leggeri aloni chiari ai quattro angoli del televisore). Se volevo un TV pieno di spurie e di clouding non spendevo 1.584 € lo scorso anno: prendevo un qualsiasi LCD!
Mi sa che bisognerà tempestare LG di e-mail di protesta!
io quello non ce l ho ma ne ho altri sto aspettando che arriva la scheda madre nuova
Old 14-09-2017, 19:42   #4390
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
..ora sto uscendo per andare a comprare il lettore lg up970 in offerta a 199 così finalmente potrò vedermi qualche blu ray 4k
Dove hai visto il lettore UP970 a 199 €? P.S. - Se non è già implementata la funzione Dolby Vision ricordati di aggiornarlo perché è stato rilasciato da poco il firmware.
Old 14-09-2017, 19:44   #4391
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
io quello non ce l ho ma ne ho altri sto aspettando che arriva la scheda madre nuova
Beh, i tuoi saranno altri problemi immagino che ti auguro di riuscire a risolvere. Quello che non è accettabile è il fatto che un nuovo firmware peggiori la situazione!
Old 14-09-2017, 19:59   #4392
Massimino4444
Junior Member

Quote:
Beh, i tuoi saranno altri problemi immagino che ti auguro di riuscire a risolvere. Quello che non è accettabile è il fatto che un nuovo firmware peggiori la situazione!
vedrai che con un aggiornamento te lo risolvono perche è troppa gente che lo ha praticamente tutti
Old 14-09-2017, 22:24   #4393
goodsite
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Problema con telecomando

Buonasera,
dopo moltissimi tentativi non mi resta che affidarmi a voi!

Sono un felice possessore di questo oled ma ho un problema con il telecomando, in poche parole il telecomando di tanto in tanto (random) si addormenta e non comanda più la TV per molti secondi (anche 40 secondi), il tasto di accensione e spegnimento si illumina di rosso ma la TV non reagisce... la cosa che strana è che se in quel momento utilizzo la app dall'iphone i comandi funzionano... e se tolgo e rimetto le pile dal telecomando si riprende immediatamente... non capisco cosa possa essere... ho già sostituito il telecomando (comprandone uno a mio spese ma niente da fare...)

Grazie per chi con un suggerimento è in grado di aiutarmi!
goodsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 22:33   #4394
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da goodsite Guarda i messaggi
...ma ho un problema con il telecomando, in poche parole il telecomando di tanto in tanto (random) si addormenta e non comanda più la TV per molti secondi (anche 40 secondi)...
E' successo anche a me i primi giorni di utilizzo del TV. Chiama l'assistenza: probabilmente è un problema della scheda che riceve gli impulsi oppure qualcosa a livello del menu nascosto.
Old 14-09-2017, 22:34   #4395
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
A questo punto conviene prendere i nuovi modelli 2017, ci sono miglioramenti non trascurabili su ABL, dettagli su scene scure e HDR.

Sto puntando al 65 appena arriva ad un prezzo accettabile lo prendo.
Old 14-09-2017, 22:47   #4396
goodsite
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
E' successo anche a me i primi giorni di utilizzo del TV. Chiama l'assistenza: probabilmente è un problema della scheda che riceve gli impulsi oppure qualcosa a livello del menu nascosto.
Grazie, ma a te come hanno risolto dopo che hai chiamato l'assistenza?

Meglio se chiamo assistenza tecnica LG (il numero del loro supporto) oppure un centro assistenza della mia zona?

Grazie
goodsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 23:52   #4397
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Da unieuro c'è l'offerta USMART e tra i promozionati c'è il lettore LG, non è sul volantino ma cercando sul sito è prezzato 199 e i prezzi valgono sia online che in negozio
Lo stavo tenendo d'occhio da un po', 245 su Amazon, 232 da unieuro, a 200 è un buon prezzo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 00:05   #4398
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Edit: comunque ragazzi ho fatto un altro controllo, come immaginavo è la gestione automatica del Nero che è sbagliata con il nuovo aggiornamento, se avete Netflix guardate 'Aspirante vedovo',nel mio caso nero su auto e cinema reale bloccato su attivo, il nero è 'acceso' e come detto devo abbassare la luminosità almeno a 47, 'Narcos' il trailer della 3 serie ha nero perfetto, nero su auto, cinema reale sbloccato
Esattamente. Ho fatto prove anch'io ed ho notato che con patterns black clipping e white clipping (da chiavetta e lettore UHD per cui da ingresso HDMI settato su nero basso), questi sono perfetti e il nero resta nero con il solito valore di luminosità a 50.
Quando invece si usa Netflix, purtroppo o il TV o la app non si accorgono del segnale RGB limitato con cui Netflix trasmette e il livello del nero viene erroneamente settato su alto (anche se c'è scritto auto, lo si nota subito ad occhio). Poiché la app di Netflix precedentemente a questo firmware funzionava correttamente, immagino che l'errore sia da imputare ad un bug del firmware. Abbassare la luminosità a 47 conta relativamente perché RGB completo ed RGB limitato non differiscono solamente per una differenza sulla luminosità, ma richiedono due calibrazioni complete differenti.
Attualmente l'unica soluzione efficace è usare la app di Netflix da apparecchio esterno collegato in hdmi al TV in modo da poter regolare autonomamente il livello del nero.
Old 15-09-2017, 01:18   #4399
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da goodsite Guarda i messaggi
Grazie, ma a te come hanno risolto dopo che hai chiamato l'assistenza? Meglio se chiamo assistenza tecnica LG (il numero del loro supporto) oppure un centro assistenza della mia zona? Grazie
Di niente figurati. Se non ricordo male chiamai l'assistenza di LG che poi mi dirottò su un centro milanese, però non sono sicurissimo. Prova a chiamare prima quello della tua zona e vedi cosa ti dicono. Dopo un paio di giorni sono venuti a casa con un telecomando particolare e sono entrati nel menu nascosto. Nel tuo caso credo si tratti di un problema di scheda elettronica e se vengono te la dovrebbero cambiare gratuitamente.
Old 15-09-2017, 01:21   #4400
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Da unieuro c'è l'offerta USMART e tra i promozionati c'è il lettore LG, non è sul volantino ma cercando sul sito è prezzato 199 e i prezzi valgono sia online che in negozio
Lo stavo tenendo d'occhio da un po', 245 su Amazon, 232 da unieuro, a 200 è un buon prezzo
Sono molto tentato, anche se ho sentito che alcuni modelli erano piuttosto rumorosi. Anche il nuovo TV 55C7V a 1.999 € mi fa gola!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian