|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Quote:
Ho avuto anche un paio di cellulare con AMOLED ed era identico... nel buio più totale se lo schermo era "alimentato" se pur nero e luminosità 0 il pannello non era completamente spento, ma anche li bisognava proprio guardarci di proposito. LG non si è pronunciata su questo problema? Che sia una cosa voluta per contrastare il black crush?
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
|
|
#4382 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
il real cinema crea la cadenza del 24hrz per cui tu cmq vedrai sempre degli scattini nei pan i bluray sono cosi ... il deblurr antisfocatura non funziona senza il dejudder su 24hrz ma solo se usi il dejudder da uno in poi .. il deblurr io non lo uso perche nelle scene in movimento a me sembra che crea problemi perche aumentera automaticamente anche il dejudder ora sto provando senza ... il dejudder diventerà piu fluido a i tuoi occhi dal 4 in poi purtoppo pero ti comicerà a creare artefatti(auree intorno alle cose) e frame saltati o rallentati... Io ora sto provando dejudder 2 ricordati che tu lo vedi a scatti perche ti devi abituare e per alcuni piu sensibili come lo sono io serve mooolto piu tempo anche una settimana se stai sempre a cambiare non ti abituerai mai l'oled non è come un plasma o un lcd ha un tempo di risposta immediato io lo percepisco e quindi puo influire su molti fattori per i piu sensibili io vengo da 6 anni di plasma top e è dura ora abituarmi sono sincero ma piano piano credo di farcela la migliore cosa sarebbe che ti abitui a cinema reale ma è difficile se non sei abituato .Io uso dejudder 2 perche è il cinema real pero senza alcuni scattini provalo anche 3 va bene o 4 poi fammi sapere... |
|
|
|
|
|
|
#4383 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Ti quoto in tutto! Abbiamo le stesse esperienze. Io mi sono promesso di settare a 4 il De-Judder a 4 e non toccarlo più, magari il mio cervello si abituerà e scenderò man mano. |
|
|
|
|
|
|
#4384 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4385 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
è tutta una questione di 'cervello'
io ho i filtri tutti disattivati e non ho nessun problema, non vedo scatti ecc ecc così anche al pc, gioco con il vsync(la sincronizzazione dei fotogrammi) sempre disattivato, sul tv neanche riesco a notare la differenza tra real cinema on e off ora sto uscendo per andare a comprare il lettore lg up970 in offerta a 199 così finalmente potrò vedermi qualche blu ray 4k
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
|
#4387 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Massimino4444 : 14-09-2017 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#4388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
La situazione che si è venuta a creare con l'ultimo aggiornamento è surreale: c'è un sacco di gente che lamenta la perdita del nero assoluto (io vedo dei leggeri aloni chiari ai quattro angoli del televisore). Se volevo un TV pieno di spurie e di clouding non spendevo 1.584 € lo scorso anno: prendevo un qualsiasi LCD!
Mi sa che bisognerà tempestare LG di e-mail di protesta!
|
|
|
#4389 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4390 |
|
Senior Member
|
Dove hai visto il lettore UP970 a 199 €? P.S. - Se non è già implementata la funzione Dolby Vision ricordati di aggiornarlo perché è stato rilasciato da poco il firmware.
|
|
|
#4391 |
|
Senior Member
|
Beh, i tuoi saranno altri problemi immagino che ti auguro di riuscire a risolvere. Quello che non è accettabile è il fatto che un nuovo firmware peggiori la situazione!
|
|
|
#4392 |
|
Junior Member
|
vedrai che con un aggiornamento te lo risolvono perche è troppa gente che lo ha praticamente tutti
|
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Problema con telecomando
Buonasera,
dopo moltissimi tentativi non mi resta che affidarmi a voi! Sono un felice possessore di questo oled ma ho un problema con il telecomando, in poche parole il telecomando di tanto in tanto (random) si addormenta e non comanda più la TV per molti secondi (anche 40 secondi), il tasto di accensione e spegnimento si illumina di rosso ma la TV non reagisce... la cosa che strana è che se in quel momento utilizzo la app dall'iphone i comandi funzionano... e se tolgo e rimetto le pile dal telecomando si riprende immediatamente... non capisco cosa possa essere... ho già sostituito il telecomando (comprandone uno a mio spese ma niente da fare...) Grazie per chi con un suggerimento è in grado di aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#4394 |
|
Senior Member
|
E' successo anche a me i primi giorni di utilizzo del TV. Chiama l'assistenza: probabilmente è un problema della scheda che riceve gli impulsi oppure qualcosa a livello del menu nascosto.
|
|
|
#4395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A questo punto conviene prendere i nuovi modelli 2017, ci sono miglioramenti non trascurabili su ABL, dettagli su scene scure e HDR.
Sto puntando al 65 appena arriva ad un prezzo accettabile lo prendo.
|
|
|
#4396 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Meglio se chiamo assistenza tecnica LG (il numero del loro supporto) oppure un centro assistenza della mia zona? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da unieuro c'è l'offerta USMART e tra i promozionati c'è il lettore LG, non è sul volantino ma cercando sul sito è prezzato 199 e i prezzi valgono sia online che in negozio
Lo stavo tenendo d'occhio da un po', 245 su Amazon, 232 da unieuro, a 200 è un buon prezzo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
|
#4398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Quando invece si usa Netflix, purtroppo o il TV o la app non si accorgono del segnale RGB limitato con cui Netflix trasmette e il livello del nero viene erroneamente settato su alto (anche se c'è scritto auto, lo si nota subito ad occhio). Poiché la app di Netflix precedentemente a questo firmware funzionava correttamente, immagino che l'errore sia da imputare ad un bug del firmware. Abbassare la luminosità a 47 conta relativamente perché RGB completo ed RGB limitato non differiscono solamente per una differenza sulla luminosità, ma richiedono due calibrazioni complete differenti. Attualmente l'unica soluzione efficace è usare la app di Netflix da apparecchio esterno collegato in hdmi al TV in modo da poter regolare autonomamente il livello del nero.
|
|
|
|
#4399 |
|
Senior Member
|
Di niente figurati. Se non ricordo male chiamai l'assistenza di LG che poi mi dirottò su un centro milanese, però non sono sicurissimo. Prova a chiamare prima quello della tua zona e vedi cosa ti dicono. Dopo un paio di giorni sono venuti a casa con un telecomando particolare e sono entrati nel menu nascosto. Nel tuo caso credo si tratti di un problema di scheda elettronica e se vengono te la dovrebbero cambiare gratuitamente.
|
|
|
#4400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.