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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 11-09-2017, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/infota...rma_71048.html

La società rimuove temporaneamente i blocchi software presenti su alcuni veicoli permettendo ai clienti di sfruttare l'intera capacità della batteria e disporre di maggior autonomia per affrontare al meglio le operazioni di evacuazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-09-2017, 12:53   #2
marchigiano
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cioè invece di fare un pacco da 60kwh più leggero e economico hanno fatto girare sti poveracci col sovrappeso per niente e cercando di spillargli altri 4-9k per uno sblocco software?
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Old 11-09-2017, 12:57   #3
Cloud76
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Fare 30/40 miglia in più è ben poco considerando gli enormi spazi americani, tra l'altro in zone dove magari manca pure la corrente par la ricarica con i danni già fatti o ancora non puoi perdere tempo a fermarti a caricare o a cercare una stazione di ricarica. In questi casi saltano fuori tutti i limiti dell'elettrico attuale.
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Old 11-09-2017, 12:58   #4
Rubberick
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Curiosità e nessuno ha provato ad hacckare il sw in questi mesi ?
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Old 11-09-2017, 12:58   #5
marcolpasini
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cioè invece di fare un pacco da 60kwh più leggero e economico hanno fatto girare sti poveracci col sovrappeso per niente e cercando di spillargli altri 4-9k per uno sblocco software?
Hem, no.
Loro hanno comprato la versione Tesla 60 invece della 75 perché costava meno ma per ragioni logistiche a Tesla sarebbe costato troppo fare due batterie quindi la hanno limitata via software, se il cliente vuole poi upgradare, paga e la trasformano via software in una 75..
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Old 11-09-2017, 13:06   #6
RaZoR93
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cioè invece di fare un pacco da 60kwh più leggero e economico hanno fatto girare sti poveracci col sovrappeso per niente e cercando di spillargli altri 4-9k per uno sblocco software?
Per Tesla è più economico mantenere una sola SKU piuttosto che 2.

I clienti ottengono esattamente ciò per cui pagano, ovvero una versione da 60kWh con il range EPA dichiarato.
Se poi dovessero cambiare idea, possono completare l'upgrade premendo un paio di tasti.
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Old 11-09-2017, 13:23   #7
OttoVon
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Scusate, ma questa limitazione non serve a garantire al cliente l'impossibilità di prosciugare la batteria?

Consumare del tutto la carica di queste batterie non le rende più ricaricabili, no?

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I clienti ottengono esattamente ciò per cui pagano, ovvero una versione da 60kWh con il range EPA dichiarato.
Se poi dovessero cambiare idea, possono completare l'upgrade premendo un paio di tasti.
Capito.

Ultima modifica di OttoVon : 11-09-2017 alle 13:27.
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Old 11-09-2017, 13:25   #8
marcolpasini
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Fare 30/40 miglia in più è ben poco considerando gli enormi spazi americani, tra l'altro in zone dove magari manca pure la corrente par la ricarica con i danni già fatti o ancora non puoi perdere tempo a fermarti a caricare o a cercare una stazione di ricarica. In questi casi saltano fuori tutti i limiti dell'elettrico attuale.
Con gli avvisi diramati giorni prima, se uno aspetta il giorno stesso per andarsene è solo colpa sua. Senza contare che anche i distributori se salta la corrente non erogano benzina mentre invece i SC Tesla molto spesso si appoggiano ad un impianto fotovoltaico ed è in previsione di implementare sempre di più l'autonomia dalla rete dei SC
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Old 11-09-2017, 13:27   #9
Cloud76
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Scusate, ma questa limitazione non serve a garantire al cliente l'impossibilità di prosciugare la batteria?

Consumare del tutto la carica di queste batterie non le rende più ricaricabili, no?
La limitazione di cui si parla è verso l'alto, ovvero di caricare fino a 60 massimo e non fino a 75KWh che sarebbe la capacità nominale della batteria in dotazione.
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Old 11-09-2017, 13:32   #10
Cloud76
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Con gli avvisi diramati giorni prima, se uno aspetta il giorno stesso per andarsene è solo colpa sua. Senza contare che anche i distributori se salta la corrente non erogano benzina mentre invece i SC Tesla molto spesso si appoggiano ad un impianto fotovoltaico ed è in previsione di implementare sempre di più l'autonomia dalla rete dei SC
A prescindere da questo caso o altro, in parte condivido ma i limiti rimangono, anche perchè spesso non puoi prevedere cosa succederà, guarda anche cosa è successo qui, hanno dato l'allarme rosso in Liguria ed invece il disastro l'ha fatto a Livorno.
I venti cambiano, non hai la certezza al 100% di dove andrà un nubifragio o un tornado o quello che sarà...
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Old 11-09-2017, 13:37   #11
marchigiano
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Hem, no.
Loro hanno comprato la versione Tesla 60 invece della 75 perché costava meno ma per ragioni logistiche a Tesla sarebbe costato troppo fare due batterie quindi la hanno limitata via software, se il cliente vuole poi upgradare, paga e la trasformano via software in una 75..
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Per Tesla è più economico mantenere una sola SKU piuttosto che 2.

I clienti ottengono esattamente ciò per cui pagano, ovvero una versione da 60kWh con il range EPA dichiarato.
Se poi dovessero cambiare idea, possono completare l'upgrade premendo un paio di tasti.
quindi io compro un tv 70", ma il produttore mi fa vedere un riquadro di 55", se aggiorno il software per 1000€ posso sfruttare tutto il pannello...

dato che presumo se non aggiorno mai il software il produttore comunque guadagna dalla cifra iniziale, perchè non vendere direttamente a meno?

tesla quelle batterie le ha comunque date al cliente, le ha pagate, probabilmente poco, perchè non abbassare il prezzo allora? mancanza di concorrenza certo... un po come le cpu k di intel
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Old 11-09-2017, 13:42   #12
blobb
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Con gli avvisi diramati giorni prima, se uno aspetta il giorno stesso per andarsene è solo colpa sua. Senza contare che anche i distributori se salta la corrente non erogano benzina mentre invece i SC Tesla molto spesso si appoggiano ad un impianto fotovoltaico ed è in previsione di implementare sempre di più l'autonomia dalla rete dei SC
e secondo te un impianto fotovoltaico (di solito installato sul tetto che ripara la stazione) è in grado di rifornire una macchina????
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Old 11-09-2017, 13:47   #13
marcolpasini
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quindi io compro un tv 70", ma il produttore mi fa vedere un riquadro di 55", se aggiorno il software per 1000€ posso sfruttare tutto il pannello...

dato che presumo se non aggiorno mai il software il produttore comunque guadagna dalla cifra iniziale, perchè non vendere direttamente a meno?

tesla quelle batterie le ha comunque date al cliente, le ha pagate, probabilmente poco, perchè non abbassare il prezzo allora? mancanza di concorrenza certo... un po come le cpu k di intel
La testla 60 costa meno della 75?
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Old 11-09-2017, 13:48   #14
marcolpasini
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e secondo te un impianto fotovoltaico (di solito installato sul tetto che ripara la stazione) è in grado di rifornire una macchina????
Sì e non solo secondo me
https://twitter.com/elonmusk/status/...-elontweets%2F

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Old 11-09-2017, 14:13   #15
blobb
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il che non significa che le colonnine si ricaricano solo con i pannelli, ma che sono collegate alle batterie cosa un po differente...
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Old 11-09-2017, 14:17   #16
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il che non significa che le colonnine si ricaricano solo con i pannelli, ma che sono collegate alle batterie cosa un po differente...
E chi ha detto che non c'erano batterie? Ho detto che i SC diventeranno autonomi dalla rete con l'uso di pannelli solari, questo era il discorso.
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Old 11-09-2017, 14:18   #17
Vash88
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quindi io compro un tv 70", ma il produttore mi fa vedere un riquadro di 55", se aggiorno il software per 1000€ posso sfruttare tutto il pannello...
tesla quelle batterie le ha comunque date al cliente, le ha pagate, probabilmente poco, perchè non abbassare il prezzo allora? mancanza di concorrenza certo... un po come le cpu k di intel
Avere due diverse opzioni è un vantaggio sia per il cliente che per Tesla. Tesla risparmia il dover gestire in magazzino e postvendita due diversi pacchi batterie, spendendo leggermente di più all'atto della produzione, mentre il cliente può comprare una Tesla a un prezzo più ridotto di quello di listino.
In futuro il cliente, con una spesa in un secondo tempo, può decidere di sbloccare il software e questo diventa un guadagno intero per Tesla.
Se vendessero il pacco batterie al solo prezzo pieno Tesla perderebbe clienti.

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dato che presumo se non aggiorno mai il software il produttore comunque guadagna dalla cifra iniziale, perchè non vendere direttamente a meno?
Sicuramente avranno fatto ricerche per stabilire che questa soluzione dello sblocco in un secondo momento è più remunerativa, se abbassasero il prezzo diminuirebbero i loro margini di guadagno. Tesla è molto lontana dal pareggio di bilancio.
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Ultima modifica di Vash88 : 11-09-2017 alle 14:22.
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Old 11-09-2017, 15:31   #18
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E chi ha detto che non c'erano batterie? Ho detto che i SC diventeranno autonomi dalla rete con l'uso di pannelli solari, questo era il discorso.
aaaaaa diventeranno..... (futuro) ha detto pure che andrà su marte....
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Old 11-09-2017, 19:23   #19
marcolpasini
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aaaaaa diventeranno..... (futuro) ha detto pure che andrà su marte....
Avevo già capito il soggetto e confermi. Vabbé scemo io che ti ho risposto
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Old 11-09-2017, 19:32   #20
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Avevo già capito il soggetto e confermi. Vabbé scemo io che ti ho risposto
idem per me, hai affermato che i supercharger funzionano anche senza rete elettrica perchè collegati ai pannelli solari...
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