|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
A Perugia eseguiva i lavori di scavo, di verticale ed allaccio utenza la stessa eco.net
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#9902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
vero, ma gli operai/tecnici sono diversi!
|
|
|
#9903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Precisamente in che zona della pista li hai trovati? Io sto dalle parti di piazza mentana per intenderci |
|
|
|
|
|
|
#9904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Comunque dove abito io... Giovedi 14 Settembre installano i PTE in condomini dove nelle vie non sono ancora sate fatte le trincee.... ho visto la mail di avviso inviata all'amministratore... con il progettino di entrata della fibra e collocazione ...
|
|
|
#9905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9906 |
|
Senior Member
|
Buono. Si avvicinano
|
|
|
|
|
|
#9907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Io per Genova sono ottimista, ma contrattualizzato con voda per una linea ex novo il 28 agosto, ad oggi non se ne sa nulla, due chiamate al 190 e gli operatori mi tranquillizzano dicendomi che è tutto ok e che sono solo tempi tecnici di rientro post ferie, non è che tanto devono ancora cablare gli armadi?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#9908 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9909 |
|
Senior Member
|
Secondo il 190 gli il mio armadio è già cablato sennò non gli dava la vendibilità! Comincio ad avere dei dubbi!
|
|
|
#9910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[FTTH] Open Fiber
Comunque mi sembra di capire che ad Alessandria (come a Piacenza) stiano partendo dal centro, non me lo sarei aspettato visto come hanno lavorato nelle altre città, ovvero partendo dalla periferia.
Altra curiosità, come mai (parlo di PC) sono partiti coi sopralluoghi nelle abitazioni? Pensavo che questa fosse la fase finale sinceramente. Qui a PC non è ancora stato effettuato nessun tipo di scavo, sull'albo pretorio non ho trovato niente di inerente a OF o alla ditta che esegue i lavori (InPower)
|
|
|
#9911 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Generalmente il pop serve circa 60.000 abitazioni... nel mio caso il Pop sara' situato a Opera (MI) e servira' Rozzano, San Giuliano Milanese , San Donato.... cosi' mi ha detto l'Ing. che ha fatto il sopralluogo nel mio condominio...
|
|
|
#9913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
seguono le dorsali della ex mipiace.com non si sa neppure se l'accordo con il comune è stato siglato Ultima modifica di Romariolele : 10-09-2017 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#9914 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
|
|
|
|
|
#9915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao a tutti,
risulto finalmente attivabile su OF con Vodafone e Infostrada. Ho solo il piccolo problema di non avere, vicino alla prima presa telefonica dell'abitazione, nessuna presa di corrente per alimentare l'ONT/Router. Dovrei installare quindi il suddetto nella presa secondaria: è un lavoro in più che fanno ambedue gli operatori, e quanto costa? O mi conviene sentire un elettricista per vedere quanto costa realizzare una nuova presa di corrente vicino alla presa telefonica principale (sempre che il padrone di casa dia l'ok)? |
|
|
|
|
|
#9916 |
|
Senior Member
|
Direi che il tecnico ti porta la gibra in casa dal cassettino da dove dovrebbe entrare il doppino telefonico, poi decidi tu dove mettere la borchia con la fibra, fw nel 2000 fece così a casa mia, penso anche of, comunque de hai un impianto decente dovresti tramite sonda riuscire a portartelo vicino ad una presa.
|
|
|
#9917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9918 |
|
Senior Member
|
Be diciamo che la vendibilità dovrebbe essere data quando effettivamente i servizi sono attivabili, il codice al commercio lo prevede, ma come al solito in italia nessuno controlla niente, anche il discorso del modem, con una delibera dei aprile 2017 l'agcom dovrebbe garantire la libera scelta del modem, ma nella realtà neussun provider ti fornisce i dati per autenticarti e nessuno sanziona i provider, purtroppo nella nostra italietta funziona tutto così
|
|
|
#9919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#9920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.