|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
E' da un po' di anni che scelgo PES.
E' un titolo che consiglierei a chi adora giocare offline contro l'IA. Il gameplay è parecchio soddisfacente se ci si tiene lontani da tutto il comparto online... Online lo ritengo insufficiente... se non stai connesso ethernet ti lagga... se non hai la connessione perfetta al 1000 per 1000 ti scatta... anche nelle prime due condizioni, i comandi hanno quel millesimo di lag che è fastidiosissimo... Piuttosto che cambiar faccia dovevano avrebbero dovuto cambiare il netcode... |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
Il gioco è bello, sto facendo un bel po' di partite con la demo ps4 (l'ho prenotato cmq per pc a 27 e spicci).
Hanno migliorato diversi aspetti, ma ahimè peggiorato un aspetto in particolare: la gestione dei falli 3 falli in 30 partite di demo, sembra di essere ritornati alla versione di due anni fa.... |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
Quest'anno ho giocato fifa fino a marzo / aprile, poi mi ha stufato (probabilmente solo un po' di assuefazione a meccaniche di gioco oramai trite e ritrite). Ho preso pes, e dopo un po' di tempo dove ho dovuto riabituarmi alle sue meccaniche, ma mi sono divertito. L'unica cosa che non sopporto in pes (sia 2017 che aimè demo 2018), è che la cpu a livello campione o superstar, quando vuole fare gol te lo fa e lo capisci subito: subentrano una serie di script ( passaggi di prima in velocità, tacchi etc...) che portano inesorabilmente al gol o ad una azione pericolosa E poi i maledetti falli che dalla demo del 2018 non sono pervenuti L'intenzione comunque è di prenderli entrambi anche quest'anno |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Infatti la cosa migliore è variare anno per anno fra i due titoli in base ai propri gusti, mi fanno sempre sorridere i fanboy dell'uno e dell'altro titolo, a me non paga né l'EA né la Konami, anzi sono io che ovviamente devo sborsare i soldi quindi non mi pongo in modo pregiudiale, ma testo giochi e poi scelgo.
Anche io gioco principalmente al singleplayer, secondo me fino al 2016 Fifa aveva un ai assolutamente poco varia e non all'altezza di quella, sempre molto solida, di Pes, dall'anno scorso le cose sono mooolto cambiate, ma in ogni caso per godersi Fifa in single bisogna cambiare gli sliders (non mi dilungo sul come perchè questo è il thread di Pes, anzi scusate) in modo che si arrivi a giocare partite da minimo 14 minuti a velocità normale e 16 a velocità lenta , si vedono a questo punto partite di un realismo estremo, con pochissimi goal , molti falli, gioco di centrocampo, naturalmente un tipo di gameplay che la maggiorparte degli utenti troverebbe noiosissimo Ultima modifica di T-Duke76 : 06-09-2017 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
|
Quote:
Il 2018 (dalla demo) per me è un gran bel gioco con un problema enorme che purtroppo , ad oggi, lo rende solo un buon gioco. Vediamo la versione finale |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Io sto aspettando la demo di entrambi i titoli, sia Fifa che PES, per vedere come sono quest'anno... se mi convincono entrambi potrei pure pensare di prenderli tutti e due appena hanno un buono sconto
.Fifa lo continuerei a prendere perché ha una modalità carriera molto bella, e che quest'anno avrà ulteriori novità che lo rendono interessante sotto questo punto di vista. Il gameplay però ha da anni pregi e difetti con cui bene o male convivo e per questo vorrei vedere anche PES cosa propone, visto che sonno secoli che non lo gioco se non per le varie demo.I vari video visti mi sono sembrati molto buoni, per cui quest'anno spero di tornarci a giocare, vista anche la volontà di Konami di darci una versione PC completa finalmente.
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io sono sul medio scarso ma ti potrei giurare che anche ai livelli di difficolta' inferiori succede cio' che hai descritto o (non esclusivo) anche una variante dove in 3 secondi l'IA avversaria arriva alla tua porta (come giocassi a difficolta' massima), ma poiche' la difficolta' e' settata bassa il calciatore avversario sbaglia clamorosamente: e per me e' quasi peggio vedere questa incoerenza. Per quanto riguarda i falli ho notato che il piu' delle volte mi vengono fatti solo se in qualche modo me li cerco: adesso non saprei dire esattamente come, forse in certe situazioni dove premo il dorsale sx (la specie di inserimento/scattino). Non mi hanno praticamente mai fatto fallo solo se semplicemente correvo.
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Ogni anno ne prendo uno solo. Spesso alternandoli.
Nonostante la versione PC (sinora) graficamente castrata, secondo me, PES offline, a livello di gameplay, sta molto (ma molto) avanti a Fifa. Purtroppo non appeni ti addentri nel comparto online, a parte la brutta copia della modalità Ultimate Team, a parte i server che non sono popolati come quelli di Fifa, ti scontri con un netcode imbarazzante per un gioco che si propone come competitivo... Al contrario, Fifa online è abbastanza solido, sempre responsivo, server pieni sempre, però ha sempre quel gameplay concitato e frenetico che convince poco in termini di realismo... è facile che le partite online diventino un flipper il cui esito, alla fine, viene deciso dai 10 giocatori che non sono controllati da te... |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
In pes i calendari sono totalmente sfasati, il calciomercato non parliamone (ho compratto CR7 nel Sassuolo....), i giocatori che si ritirano "rinascono" (trovato Totti sedicenne nella lazio O__o) Pad alla mano però Fifa pecca nella gestione tattica (assente), in una cpu piatta con squadre non caratterizzate e con pochissima varietà Pes a mio modo di vedere è bello da giocare perchè la cpu offre un livello di varietà maggiore e la componente tattica è fatta bene. Le partite sono sempre diverse ed anche le soluzioni offensive per il player sono molto più variabili. Cio' che purtroppo, almeno per me rovina un po' l'esperienza, sono quei maledetti script che subentrano quando la cpu decide di fare gol. Se eliminassero quelli avrei il gioco di calcio offline definitivo |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
Magari giochi due partite in tre giorni, in pes invece ne ho giocate 5 di fila in casa per dirti. Mi sono trovato Verratti al Bologna e Marcelo al Cagliari ed altre amenità simili... Non voglio creare le solite discussioni, ma ci sono cose che onestamente sono dati di fatto che vanno oltre i propri gusti personali |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

.
e per questo vorrei vedere anche PES cosa propone, visto che sonno secoli che non lo gioco se non per le varie demo.